GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da funnylove » 30 ott 2007, 13:49

lillipink ha scritto:
funnylove ha scritto: MANGIARE LEGGERISSIMO ALLA SERA A ME AIUTA TANTO..
ANCHE SE A VOLTE LA FAME PRENDE IL SOPRAVVENTO (GROSSI PENTIMENTI SEGUONO VISTE LE FIAMME CHE CORRONO NELLO STOMACO...)
Si Stefy e quando il maritozzo affonda nella nutella un cucchiaione è anche difficile resistere :pistole

yess! capisco al 2000% :pistole
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:50

DM ha scritto:Qui una noia... pioviggina e fa freddino... non vedo l'ora che arrivi domani perchè arriva la mia mamma!! :emozionee
:yeee :yeee :yeee
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:52

vanessa ha scritto:CIAO RAGAZZEEEEEE
SCISATE SCUSATE SCUSATE....VI STO TRASCURANDO MI DISPIACE MA PASSO LE GIORNATE SULLA TAZZA DEL WATER A VOMITARE CAUSA ACIDITà CHE NON MI DA TREGUA. NEANCHE IL FLACONE E LA SCATOLA DI MALOX A SETTIMANA FANNO QUALCOSA....VOI COME STATE? FACCIO UN Pò DI PAPPA E VEDO DI LEGGERE UN Pò DI ARRETRATI.
CMQ IO SONO ALLA 34° SETT E PER IL MOMENTO SONO FERMA A 4.5KG.
CARLOTTA SETTIMANA SCORSA PESAVA 2300GR :urka 550GR IN 15 GG :urka :urka AIUTOOOOOO

BOM PAPPA A DOPO
Ciao Vane :yeee :yeee caspitina, la bimba ti sta risucchiando!!!
Mi sa che le nostre piccole andranno a braccetto! :emozionee
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:54

rocciajubba ha scritto:
Tizjana ha scritto:Doriana :bacio , ti vedo online!
Buon pranzo tesore (meno che ad Al :prrrr ...ma cosa gli prepareresti Saretta eventualmente ? :fischia )
Ho fatto la pasta con la salsa al tartufo che avevamo preso alla fiera e poi salume e formaggi con pomodori e peperoni in insalta.
Alla fine è arrivato puntuale.
Mi sa che tu bruciore di stomaco non ne hai, vero Saretta??? :x:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 ott 2007, 13:58

Bu ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Tizjana ha scritto:Doriana :bacio , ti vedo online!
Buon pranzo tesore (meno che ad Al :prrrr ...ma cosa gli prepareresti Saretta eventualmente ? :fischia )
Ho fatto la pasta con la salsa al tartufo che avevamo preso alla fiera e poi salume e formaggi con pomodori e peperoni in insalta.
Alla fine è arrivato puntuale.
Mi sa che tu bruciore di stomaco non ne hai, vero Saretta??? :x:
No, infatti sto mangiando cioccolata.
Magari non riuscissi a mangiare! :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 14:05

oniria ha scritto:della serie " se non c'è ce lo metto io!!" :che_dici
lascia perdere dammi retta e chiamate la bimba come vi pare e piace :sorrisoo
rocciajubba ha scritto:E tu cosa le hai rispsosto? Io in questi casi sono per un franco "Mamma hai rotto! Abbiamo deciso per Elena e vorrei solo che te lo facessi piacere".
Tizjana ha scritto:Gigi :festa per il +2 e per la tua entrata nel...ta-taaaan! Non riesco nemmeno a scriverlo dall'emossione....
Per il caso parentado vs nome cucciola: forse tua mamma vuole solo sentirsi più parte della tua vita...abitate lontane non è vero?
Blah, questo buonismo mi aumenta l'acidità di stomaco :ahaha
valemilla ha scritto:Angi ma tua madre è mitica!!! Prendila a ridere ti prego.....
Siete dei tesori!
Sicuro che la chiameremo come pare a noi (anche perchè in generale ho raccolto tutti pareri molto positivi sul nome Elena...)
Saretta... sono rimasta di sasso e non ho risposto nulla... ero senza parole, ha parlato solo lei!... e penso che il mio silenzio sia stato un macigno! :che_dici
Tizi, di sicuro lei lo dice per partecipare... e non c'è nulla di strano in questo... tra l'altro come vi ho detto, l'altro giorno ha anche cercato di abbozzare un atteggiamento di apertura... non mi aspettavo questo revival...
Comunque mia mamma abita a 10 Km da casa mia quindi non penso sia effetto lontananza anche perchè ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo mediamente tre volte alla settimana...
Vale :ok :ok mi sembra l'atteggiamento giusto, perchè effettivamente la cosa fa un pò ridere! :ahaha

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 14:08

rocciajubba ha scritto:No, infatti sto mangiando cioccolata.
Magari non riuscissi a mangiare! :hi hi hi hi
Beddissima, ti darei un bacio in fronte :bacio mi piace cosi tanto sentire che le mie amiche stanno bene!
La mia cara amica Sandra, mamma del mio figlioccio ed incinta al quarto mese, sta passando una bellissima gravidanza... niente nausee, niente stanchezza, NIENTE! E quando le dico che io la nausea ce l'ho ancora si scusa con me perchè lei non ne ha... :domanda
Io sono cosi contenta invece che lei sta bene e vive bene questa gravidanza!!!
Anche perchè, poveretta, la prima è stata un tormento!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 30 ott 2007, 14:09

Bu ha scritto:Valuzza, voi dite a me per il lavoro... ma tu quando te ne starai a casuccia??? :bacio
Intanto buona giornata in trib..
Tesorina :bacio Comunque non sto facendo più nulla, vado e vengo dallo studio a mio piacimento e tante cose me le porto a casa. Stamattina era una cosa che mi premeva molto, dovevo andà.

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 14:11

Tizi, accidenti questo stomaco!
Dai, che tanto fra un pò risolvi il problema... alla radice!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 14:12

valemilla ha scritto:Tesorina :bacio Comunque non sto facendo più nulla, vado e vengo dallo studio a mio piacimento e tante cose me le porto a casa. Stamattina era una cosa che mi premeva molto, dovevo andà.
Capisco, capisco... l'importante è che non ti affatichi :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 30 ott 2007, 14:12

rocciajubba ha scritto:
SCISATE SCUSATE SCUSATE....VI STO TRASCURANDO MI DISPIACE MA PASSO LE GIORNATE SULLA TAZZA DEL WATER A VOMITARE CAUSA ACIDITà CHE NON MI DA TREGUA. NEANCHE IL FLACONE E LA SCATOLA DI MALOX A SETTIMANA FANNO QUALCOSA....VOI COME STATE? FACCIO UN Pò DI PAPPA E VEDO DI LEGGERE UN Pò DI ARRETRATI.
CARLOTTA SETTIMANA SCORSA PESAVA 2300GR :urka 550GR IN 15 GG :urka :urka AIUTOOOOOO

BOM PAPPA A DOPO

Per questo ti viene l'acidità: è la punizione divina per essere così magraaaaaaaaaaaaaaaaaa! :buuu

:ahah :ahah
Ciao Vane!!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 30 ott 2007, 14:19

Ecco mi sono mangiata un ventaglietto............ :hi hi hi hi

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 30 ott 2007, 14:38

Ciao Vane :bacio

Chicca, concordo in pieno, secondo me bisogna prendere dal corso tutte le nozioni ma poi farle proprie e scremarle delle cose che sono evidentemente delle esagerazioni. Come diceva mio marito ieri è giusto che loro esagerino perchè c'è gente che potrebbe non arrivarci...

Sara, delle cadute dal fasciatoio a noi non ha detto niente... ci mancava solo quello :hi hi hi hi
Ci ha tenuto anche la nostra però a precisare la storia della temperatura, sottolineando anche che siamo fortunate perchè i bambini nascono in inverno e quindi queste temperature sono gestibili... d'estate, con 40° fuori, portare la temperatura a 18° può scongiurare la morte in culla ma non certo la broncopolmonite... :urka

Io non so voi, ma in quest'ultimo trimestre non riesco a finire un pasto o fare uno spuntino senza mangiare un pezzetto di cioccolato (cosa che all'inizio della gravidanza non riuscivo neanche ad avvicinare).
Ieri tra le tante info allattamento, la pediatra ci ha anche detto che dobbiamo evitare (oltre ad aglio, cipolla, asparagi e broccoli che possono schifiare il piccolo) la cioccolata quando allattiamo perchè potrebbe dare allergia... :urka io non posso... non posso proprio farne a meno! E' la mia droga!
Anche qui comunque ha esagerato secondo me, se il bambino è abituata a mangiarla perchè in gravidanza la mamma ha fatto la maialozza, non dovrebbe fargli male... o no?
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 30 ott 2007, 14:41

rocciajubba ha scritto:

BOM PAPPA A DOPO
Per questo ti viene l'acidità: è la punizione divina per essere così magraaaaaaaaaaaaaaaaaa! :buuu
QUOTO :aargh

ebbrava Vane!! :festa una linea invidiabile!! :ok
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 ott 2007, 15:00

DM ha scritto: Ieri tra le tante info allattamento, la pediatra ci ha anche detto che dobbiamo evitare (oltre ad aglio, cipolla, asparagi e broccoli che possono schifiare il piccolo) la cioccolata quando allattiamo perchè potrebbe dare allergia... :urka io non posso... non posso proprio farne a meno! E' la mia droga!?
Aglio, cipolla, asparagi, broccoli, cavoli se li hai mangiati in gravidanza pujoi mangiarli quanto ti pare anche in allattamento perchè il piccolo è abituato mentre la cioccolata è come tè e caffè: con moderazione ma non eliminarla. Più che altro la si toglie per una settimana (come i latticini o la zucca o i cibi grassi) se il pupo ha coliche.
Tutto made in ostetrica&pediatra del mio corso :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 ott 2007, 15:02

Miracolooooooooooooo! Vedo Lemmina colegata!!!!
Tesoro ciaoooooooo! :bacio :bacio :bacio

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 30 ott 2007, 15:05

Anche io vedo spesso Lemmina sul forum ma è da una vita che non si fa vedere da noi...

Se passi :bacio :bacio
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 30 ott 2007, 15:15

DONNINE, VADO!!

BUONA SERATA A TUTTE!! :yeee

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 30 ott 2007, 15:16

Sara, per aglio, cipolla ed altre robe puzzone non mi dispiace... non le mangiava neppure prima di essere incinta... per il cioccolato si... già mi vedevo come una grande Mucca Milka a dare al piccolo latte e cioccolato :ahaha
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 30 ott 2007, 15:27

di vanessa il Mar Ott 30, 2007 2:02 pm
CIAO RAGAZZEEEEEE
CARLOTTA SETTIMANA SCORSA PESAVA 2300GR 550GR IN 15 GG AIUTOOOOOO

BOM PAPPA A DOPO
mi dispiace tanto vane... :coccola per i tuoi vomitini...,ma che brava che sei stata!!
di Bu il Mar Ott 30, 2007 2:29 pm
.. alla fine con la pediatra ci siamo arrese e l'abbiamo fatto dormire come voleva lui!
:ok :ok
di rocciajubba il Mar Ott 30, 2007 2:33 pm
chiccagiambi ha scritto:
di rocciajubba il Mar Ott 30, 2007 9:48 am
Ok, finiti gli arretrati do' il buongikorno a tutte e in particolare a Fefy, Verica e Vale che sono già qui.
Mo' mi trasferisco al piano di sotto col PC per le attività di oggi: finire l'album per i miei, nel frattempo iniziare a impastare la pasta sfoglia per le torte salate che voglio surgelare in vista della maternità (ho deciso di surgelare 2 torte salate, 2 porzioni di spezzatino e 2 di lasagne), chiamare il concessionario per sentire se il nostro libretto è pronto (dovevano chiamarci loro ma ovviamente se non li tampino... ), e andare avanti con la maglia.
Ok, mi meto all'opera che è meglio

na' pazza!!!

E mi ero dimenticata che dovevo aggiornare i diario di Ida (fatto) e lavarmi i capelli.
Devo anche fare la seconda torta salata (funghi e gorgonzola).
dammi un po' della tua energia pleaseee!!!
di Bu il Mar Ott 30, 2007 2:42 pm
chiccagiambi ha scritto:
angy secondo te la cattiva digestione gli da noia a fede??

Non credo proprio tesorina... a te di sicuro, ma lui secondo me sta come un pascià (si scrive cosi )
bene!!!!
di rocciajubba il Mar Ott 30, 2007 2:42 pm
chiccagiambi ha scritto:
si tizzi sono gia' piu' tranquilla...e ma sai sono grassa io per loro (non volgio dire che sono magra, soprattutto ora,ma loro sono magri di costituzione tutti io con i miei 62 kg per 1,65 mi vado poi benino..sono in carne si, ma non c''e bisogno di essere anoressici per essere belli no!! )
ora scappo pero' devo fare sta' carbonara..a dopo!!!

Beh, comunque una padella di ca@@@cci loro no? Insomma ti vai bene tu, vai bene a tuo marito, che cavolo c'entrano loro?
e che ne so sono fissati con il peso ( e sono magri :domanda ) al mare quest'estate mia suocera criticava tutte e con me mi avra' ripetuto mille volte "ma si ma dai non sei poi cosi' grassa!" ero anche incinta...quindi!!
:urka
di Bu il Mar Ott 30, 2007 2:46 pm
lillipink ha scritto:
Ragazze io per il momento vi lascio. Oggi non mi va neanche di fare la mia consueta passeggiatina del mattino ! Mi trasferisco con i miei lavoretti (compreso l'occorrente per il punto a croce, che non inizierò mai... ) da mamma. Già con Franc siamo insieme a pranzo solo il mercoledì, ora per 3 sere consecutive non ceniamo insieme (ieri tennis, oggi cena di lavoro, domani calcio in tv a casa del fratello) e non mi va di stare sola. A più tardi

buona giornata... e ricordati NIENTE SECONDO NOME NEMMENO SOTTO TORTURA!
QUOTO :hi hi hi hi
di rocciajubba il Mar Ott 30, 2007 2:47 pm
vanessa ha scritto:
CIAO RAGAZZEEEEEE
CARLOTTA SETTIMANA SCORSA PESAVA 2300GR 550GR IN 15 GG AIUTOOOOOO

BOM PAPPA A DOPO

Per questo ti viene l'acidità: è la punizione divina per essere così magraaaaaaaaaaaaaaaaaa!
:ahah :ahah
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Bloccato

Torna a “Dicembre”