GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE... ovvero AIUTO REFLUSSO!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
silvia6367
New~GolGirl®
New~GolGirl®

RGE... ovvero AIUTO REFLUSSO!!!

Messaggio da silvia6367 » 18 ago 2007, 20:09

:well QUANTE SAREMO CON QUESTO PROBLEMA?
il mio piccolino è nato senza tappo... :prrrr e tra latte addensato, terapia posturale e maalox è arrivato sempre in braccio e sempre un po' di cattivo umore ai tre mesi e mezzo...
penso che sia bello scambiarsi pensieri e sfoghi su questi bimbi...

vi va?

silvia e francy il piccolo rigurgitatore

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RGE... ovvero AIUTO REFLUSSO!!!

Messaggio da piotta » 18 ago 2007, 22:25

CLEO aveva creato un post apposito ma non so dove sia finito...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

eli75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli75 » 18 ago 2007, 22:52

Ciao :sorrisoo Purtroppo siamo in parecchie con questo "problema", il post sul rge del "vecchio gol" era molto utile, perchè permetteva di essere in contatto con altre mamme di bimbi rigurgitosi, scambiarsi esperienze, essere incoraggiati dai successi altrui, ricevere qualche abbraccio virtuale nei mpmenti più bui...
Sono appena entrata nel nuovo forum e ancora non ho visto tutto, chissà se verrà riaperto un nuovo post importantizzato? :domanda
mamma di Elena (09/04/03) e Simone (11/01/2007)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 19 ago 2007, 11:54

mi sono persa il vecchio post sul reflussso per cui ti rispondo qui. Ho un bimbo nato a inizio luglio che soffre tantissimo di reflusso.Già la sorellina che ora ha due anni e mezzo ne soffriva ma molto meno. Lui prende latte AR più farina mais tapioca (è molto stitico) più zantac e riopan .Sta più di un'ora su dopo i pasti (la notte è un incubo..) e dorme in sdraietta.
All'inizio diventava cianotico poi col latte artificiale addensato non sputa pù nulla e cresce benissimo ma per il resto soffre parecchio. Purtroppo se un bimbo cresce molto e il latte riesce a trattenerlo anche se lo trattiene perchè è quasi un budino, il probelma reflusso per i pediatri passa abbastanza inosservato. Con la prima bimba siamo arrivati al quarto mese prima di impostare una cura adeguata solo perchè il suo reflusso infiammava l'esofago ma non rigettando il latte a getto la cosa era meno evidente.
Stavolta era oggettivamente visibile ma a volte ho l'impressione che per i pediatri siamo noi genitori ad essere paranoici. Comunque vedere lui che si agita e urla, avere il terrore di metterloa dormire prima che tutto il latte sia sceso in pancia è un incubo.Paolo è un bimbo stupendo che sarebbe tranquillissimo se non avesse questo problema, so di essere fortuna ad avere un bimbo così pacifico ma a volte vorrei tanto che lui fosse uno di quei bimbi che si bevono qualunque latte liquido e poi si sdraiano beati....
Comunque passerà...ora la mia bimba beve litri di latte e sta bene, per cui basta avere pazienza, anche se ne serve tanta ai bimbi e ai genitori.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

eledo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledo » 19 ago 2007, 15:37

Ciao a tutte, anche io sono (purtroppo) un'assidua lettrice del post su RGE. Spero che venga nuovamente creato un post in evidenza, dato che purtroppo è molto frequentanto.
La mia piccolina ha un anno e continua a vomitare, anche se meno. Diciamo che sta abbastanza bene, se prendeve medicine 8 volte al giorno vuol dire stare bene.
Monica74, hai ragione per quanto riguarda l'opinione che hanno di noi mamme i pediatri: ci considerano paranoiche, oppure solo apprensive, nel migliore dei casi. Eppure il RGE ad Ele l'ho diagnosticato io (grazie a tutte le golline mamme di bimbi vomitini), loro brancolavano nel buio.
Anche a me piacerebbe un bimbo che mangia tranquillo, ma poi penso che ci sono tante malattie peggiori, che nel nostro caso bisogna solo avere pazienza.
Baci :fiore2
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 20 ago 2007, 8:41

Cara Silvia,
anche io ho il tuo stesso problema. La mia Francesca di 12 mesi soffre di reflusso (ancora adesso). Il reflusso è stato diagnosticato (di grado medio) ad otto mesi e per l'insistenza mia e di mio marito, passavamo per paranoici apprensivi. Al momento Francesca attraversa ancora periodi in cui vomita anche 2 volte al giorno (pur mangiando le pappe) e periodi in cui questo non succede. Non siamo riusciti a darle sciroppi vari :x: perchè quando glieli davamo vomitava anche 5 volte al giorno (per quanto le facevano schifo). Al momento sempre latte addensato (a colazione e merenda) ed evitiamo di farla dormira appena mangiato (almeno aspettiamo un'ora e mezza).
In bocca al lupo e un baciotto al piccolino :bacio
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 26 ago 2007, 23:20

Eccco il TOPIC apposito:
forum/viewtopic.php?f=9&t=452
... Questo lo chiudiamo qui.
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”