GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIPI' QUANDO SI E' IN GIRO
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

PIPI' QUANDO SI E' IN GIRO
Stamattina parlavo con 2 colleghe con bimbe più grandi della mia già spannolinate su come comportarsi quando si è in giro, scappa la pipì e si deve usare un bagno pubblico.
Una utilizza dei copri asse usa e getta e pulisce prima il wc con delle salviette disinfettanti.
Un'altra pulisce il wc e poi tiene la bimba ciondolante sopra.
Non mi piace nessuno dei due metodi. Voi come fate?
Una utilizza dei copri asse usa e getta e pulisce prima il wc con delle salviette disinfettanti.
Un'altra pulisce il wc e poi tiene la bimba ciondolante sopra.
Non mi piace nessuno dei due metodi. Voi come fate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®

Re: PIPI' QUANDO SI E' IN GIRO
bella domanda...io devo ancora cominciare lo spannollinamento m una delle cose che mi preoccupano di più è proprio la pipi fuori casa quando arriva quella vocina "mamma pipi" e tu devi trovare un wc, renderlo decente e fargliela fare prima che lui rilassi il muscoletti 
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- fifia
- Master~GolGirl®

se andiamo in macchina da qualche parte mi porto il vasino e prima di scendere gliela faccio fare li
e se gli scappa e abbiamo la macchina vicina andiamo al vasino!
se siamo in giro devo dire che preferisco fargliela fare all'aperto mi fa meno
dell'andare in un bagno pubblico certo sempre con un certo riguardo per gli altri cerco un alberello o un angolino dove non possa dare fastidio (lo so sembra un cagnolino ma come dico preferisco questo metodo che il bagno
) certo che poi per me è meno dura è un machietto perciò tiriamo fuori solo il pisellino e anche in inverno non è un grosso problema!

e se gli scappa e abbiamo la macchina vicina andiamo al vasino!
se siamo in giro devo dire che preferisco fargliela fare all'aperto mi fa meno
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- lucilla76
- Original~GolGirl®

in un bagno pubblico nn mi è mai capitato
sul prato quasi tutti i giorni da quando milena è spannolinata
del freddo anche adesso se ne fregano
sul prato quasi tutti i giorni da quando milena è spannolinata
del freddo anche adesso se ne fregano
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- RedBix
- Expert~GolGirl®

Disinfetto il water con il gel dell'amuchina e la tengo sospesa sopra... purtroppo capita spesso e preferisco così, piuttosto che all'aperto
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io pulisco il water con le salviettine disinfettanti che ho sempre in borsa.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Kimik
- Original~GolGirl®

Bella domanda .. non me la sono mai posta, anche perchè quello già spannolinato è un maschietto e devo dire che la cosa è più semplice ....
L'idea dei bagni pubblici proprio non mi piace, anche pulendo il water non credo che lo farei usare a Chiara (Michele lo tenevo appena sollevato da terra in modo che potesse fare pipì nel water senza entrare in contatto, ma che fatica ... con Chiara non saprei proprio come fare ...)
Anche all'aperto non è il massimo perchè comunque si bagnerebbe ...
Attendo anche io qualche dritta per quando arriverà il momento

L'idea dei bagni pubblici proprio non mi piace, anche pulendo il water non credo che lo farei usare a Chiara (Michele lo tenevo appena sollevato da terra in modo che potesse fare pipì nel water senza entrare in contatto, ma che fatica ... con Chiara non saprei proprio come fare ...)
Anche all'aperto non è il massimo perchè comunque si bagnerebbe ...
Attendo anche io qualche dritta per quando arriverà il momento
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Anch'io, e se capita che scappa la pipì al parco con nessun bagno pubblico a disposizione gliela faccio fare all'aperto.Io pulisco il water con le salviettine disinfettanti che ho sempre in borsa.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
Mik
- Expert~GolGirl®

se siamo in un centro commerciale, ikea, locale ecc la porto nel bagno se possibile pulisco il water sennò ce la tengo sollevata sopra e il problema non si pone.
Se siamo in giro per strada, io sinceramente non vado alla ricerca del primo bar disponibile per farle usare il bagno, perché tanto i bagni pubblici il più delel volte fanno pietà e fiondarmi dentro uno di corsa con la bimba che deve far pipì non mi va, ci accantoniamo in un angoletto e la facciamo per strada, di solito cerco sempre le griglie di scolo delle fogne.
Prima di spannolinarla sta cosa mi preoccupava tantissimo, mi facevo paranoie a farle fare la pipì in giro, però appena tolto il pannolino visto che si sentiva più sicura a casa, finiva per trattenere, ha iniziato a chiedermi di farla quando siamo in giro, da quando ha preso confidenza con la cosa. A volte me lo chiede quando facciamo spesa, la accontento per carità, ma so benissimo che potrebbe reggere fino a casa, però mi pare presto starle a spiegare che si va bene che mi dica di dover fare la pipì, ma che se possibile è meglio farla a casa.
Se siamo in giro per strada, io sinceramente non vado alla ricerca del primo bar disponibile per farle usare il bagno, perché tanto i bagni pubblici il più delel volte fanno pietà e fiondarmi dentro uno di corsa con la bimba che deve far pipì non mi va, ci accantoniamo in un angoletto e la facciamo per strada, di solito cerco sempre le griglie di scolo delle fogne.
Prima di spannolinarla sta cosa mi preoccupava tantissimo, mi facevo paranoie a farle fare la pipì in giro, però appena tolto il pannolino visto che si sentiva più sicura a casa, finiva per trattenere, ha iniziato a chiedermi di farla quando siamo in giro, da quando ha preso confidenza con la cosa. A volte me lo chiede quando facciamo spesa, la accontento per carità, ma so benissimo che potrebbe reggere fino a casa, però mi pare presto starle a spiegare che si va bene che mi dica di dover fare la pipì, ma che se possibile è meglio farla a casa.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- aleba
- Expert~GolGirl®

pulisco l'asse con le salviette, cerco di portarmi il copriasse e la appoggio tenendola dalla schiena.
sospesa non la fa ma se il gabinetto è proprio sporco la convinco e la tengo sospesa fino a quando non la fa.
fa storie anche per farla all'aperto...
comunque da quando abbiamo tolto il pannolino (aprile-maggio) in giro se l'è fatta addosso solo una volta ma eravamo ancora agli inizi e mi ero dimenticata di farle la domanda (amore, ti scappa la pipì) quelle 20 volte necessarie ad ottenere risposta.
in macchina ho sempre una traversa impermeabile da mettere sul seggiolino in caso di incidenti.
nei bagni pubblici SA che non deve toccare nulla! gliel'ho detto centomila volte e glielo ripeto sempre (spero di non farle venire una fobia) anche perchè spesso siamo in giro da sole e prima la faccio fare a lei, poi la metto giù e la faccio io e si mette appoggiata alla porta con le manine in grembo.
sospesa non la fa ma se il gabinetto è proprio sporco la convinco e la tengo sospesa fino a quando non la fa.
fa storie anche per farla all'aperto...
comunque da quando abbiamo tolto il pannolino (aprile-maggio) in giro se l'è fatta addosso solo una volta ma eravamo ancora agli inizi e mi ero dimenticata di farle la domanda (amore, ti scappa la pipì) quelle 20 volte necessarie ad ottenere risposta.
in macchina ho sempre una traversa impermeabile da mettere sul seggiolino in caso di incidenti.
nei bagni pubblici SA che non deve toccare nulla! gliel'ho detto centomila volte e glielo ripeto sempre (spero di non farle venire una fobia) anche perchè spesso siamo in giro da sole e prima la faccio fare a lei, poi la metto giù e la faccio io e si mette appoggiata alla porta con le manine in grembo.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- RedBix
- Expert~GolGirl®

Pari pari anche noialeba ha scritto:
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- Alice
- Active~GolGirl®

Io gliela faccio fare solo all'aperto,la tengo sollevata e gliela faccio fare in un bagno pubblico non trovo proprio il coraggio
- pippic
- Expert~GolGirl®

Anche io ho in borsa tutto l'occorrente...salviette disinfettanti per il water, poi metto la carta igienica e poi ho la carta igienica umidificata per pulirla...ho sempre fatto così magari usavo piu' di una salvietta per il water..Amelia non si e' mai presa nulla!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
-
tartarugasabry
- Active~GolGirl®

io con mattia lo tengo sollevato sul gabinetto quando mi trovo nei centri commerciali altrimenti in giro ovunque ma sempre vicino a qualche pianta o alberello.
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm
- davis
- Expert~GolGirl®

Anche noi solo all'aperto, ma essendo un maschietto in effetti è più semplice!! I bagni pubblici mi fanno
se posso li evito anche per me!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- mariangelac
- Collaboratore

E' il mio incubo...futuro s'intende, per ora nn sono ancora spannolinati.
L'idea di "pulire" il bagno pubblico è la prima che scarto.... mi fa davvero troppo ribrezzo, quindi l'unica alternativa valida è il vasino da viaggio, ho visto che esiste è comodo, richiudibile, togli il sacchettino et voilà è tutto pulito
l'unica cosa è che ne devo prendere 3 perche nn siq mai che qlc aspetta un secondo in piu....deliriooooo 
L'idea di "pulire" il bagno pubblico è la prima che scarto.... mi fa davvero troppo ribrezzo, quindi l'unica alternativa valida è il vasino da viaggio, ho visto che esiste è comodo, richiudibile, togli il sacchettino et voilà è tutto pulito
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- danila78
- Original~GolGirl®

Io non mi sono mai posta il problema. Quando siamo in giro la fa ,se possibile nei bagni pubblici,rigorosamente in braccio a me e senza toccare nulla. E dopo lavaggio accurato delle mani ovviamente,mie e sue.
Se il bagno fa troppo schifo gliela faccio fare per terra in un angolo,dove si può. Sempre rigorosamente tenendola in braccio.
Se il bagno fa troppo schifo gliela faccio fare per terra in un angolo,dove si può. Sempre rigorosamente tenendola in braccio.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- danila78
- Original~GolGirl®

con "in braccio" intendevo sospesa in modo che non tocchi l'assedanila78 ha scritto:Io non mi sono mai posta il problema. Quando siamo in giro la fa ,se possibile nei bagni pubblici,rigorosamente in braccio a me e senza toccare nulla. E dopo lavaggio accurato delle mani ovviamente,mie e sue.
mio sono spiegata male
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
- aleba
- Expert~GolGirl®

RedBix ha scritto:Pari pari anche noialeba ha scritto:
nei bagni pubblici SA che non deve toccare nulla! gliel'ho detto centomila volte e glielo ripeto sempre (spero di non farle venire una fobia) anche perchè spesso siamo in giro da sole e prima la faccio fare a lei, poi la metto giù e la faccio io e si mette appoggiata alla porta con le manine in grembo.e ogni tanto mi dice "mamma, io qui non devo toccare niente!"
ot: la mia quando siamo a casa di altri e deve andare in bagno mi chiede sempre se è un bagno pubblico o privato
2007 2010
-
Rox
- Active~GolGirl®

Io ho trovato che con la femminuccia era piu facile. Comunque Con lei se e' un bagno publico prima lo pulisco e poi metto la carta sopra e la faccio sedere sopra la carta.... (che dite???) Pero' solo se le condizioni sono ok. Se invece fa schifo la tengo in braccio lei mi da le spalle, io mi abbasso in avanti a lei e le tiro su le gambe. Cosi il getto della pipi' non e' verso di me. Idem se siamo al parco. Stessa manovra.
Col maschio invece fare pipi nei bagni publici e' difficilissimo perche ...non ci arriva. E quindi lo devo tenere in braccio. Ma il mio cucciolo pesa tanto....BEh pero si fa!
Ultimamente Noemi riesce a tenersela se siamo vicino a casa
Col maschio invece fare pipi nei bagni publici e' difficilissimo perche ...non ci arriva. E quindi lo devo tenere in braccio. Ma il mio cucciolo pesa tanto....BEh pero si fa!
Ultimamente Noemi riesce a tenersela se siamo vicino a casa