GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Dubbiosa » 21 nov 2009, 12:05

io son due notti che provo a usarlo (grobag 2.5 tog con sotto body in cotone a manica corta e tutina in ciniglia) ma già adesso che non fa particolarmente freddo mi sembra un pò pochino..le manine son completamente gelate!!
davvero riuscite a frarci tutto l'inverno senza aggiungerci sopra niente altro? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 23 nov 2009, 11:03

DUBBIOSA prova a mettere un body a manica lunga in caldo cotone sotto la tutina in ciniglia. Alessandro la mattina è bello caldo, anche le manine
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 24 nov 2009, 15:09

Saro' mamma a marzo e stavo pensando di acquistare il sacco nanna :ok
La mia domanda è questa: avete iniziato fin da subito o meglio aspettare che il pupetto sia un po' piu' grande?? a marzo che faccio, gia' estivo o ancora invernale? C'è molta differenza?
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 nov 2009, 12:33

ciao chris, innanzitutto auguri!! :congratulations: Non ci dici dove abiti cmq ... io sono a Roma quindi clima tutto sommato tiepido. regolati di conseguenza... insomma se abiti in Norvegia magari il mio consiglio è pressochè inutile :hi hi hi hi
Luca è di marzo e il mio consiglio è di non comperare nulla fino al prossimo freddo (event. muovendosi magari con un po' di anticipo verso settembre ecco) e la motivazione è semplice: finchè sono piccolissimi si muovo molto poco mentre dormono quindi li puoi coprire tranquillamente con lenzuolini delicati e copertina o trapuntina, se c'è bisogno, insomma con quello che già hai.
Per quando sarà in grado di girarsi e quindi scoprirsi, il clima sarà già più tiepido e a quel punto uno si regola con lo spessore dell'eventuale tutina/pigiamino o semplicemente del body. :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 nov 2009, 12:51

Dubbiosa io ho usato il 2.5 per il mio bimbo grande e ora lo sto usando per il piccolo, ma non ho mai messo nemmeno la tutina in ciniglia. Il Grobag sembra leggero, ma è fatto apposta per mantenere una certa temperatura corporea.
Il mio piccolino dorme con body a maniche corte, magliettina a maniche lunghe e sacco nanna.
Le estremità sono le parti più fredde del corpo, controlla la temperatura dalla nuca e non dalle mani (che tra l'altro rimangono anche scoperte).
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 25 nov 2009, 15:19

skritch ha scritto:ciao chris, innanzitutto auguri!! :congratulations: Non ci dici dove abiti cmq ... io sono a Roma quindi clima tutto sommato tiepido. regolati di conseguenza... insomma se abiti in Norvegia magari il mio consiglio è pressochè inutile :hi hi hi hi
Prima di tutto grazie :thank_you: e poi no, non abito in mezzo ai ghiacci, in casa mia ci sono pressochè sempre 21 gradi...
Non so, pensavo fosse comodo utilizzarlo da subito invece delle copertine :sorrisoo
**ecomamma** #mammukka#

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2009, 10:29

chris ha scritto:
skritch ha scritto:ciao chris, innanzitutto auguri!! :congratulations: Non ci dici dove abiti cmq ... io sono a Roma quindi clima tutto sommato tiepido. regolati di conseguenza... insomma se abiti in Norvegia magari il mio consiglio è pressochè inutile :hi hi hi hi
Prima di tutto grazie :thank_you: e poi no, non abito in mezzo ai ghiacci, in casa mia ci sono pressochè sempre 21 gradi...
Non so, pensavo fosse comodo utilizzarlo da subito invece delle copertine :sorrisoo
anch'io credo che non serva all'inizio anche per un senso di praticità....ti spiego...i pupi così piccoli magari si addormentano al volo mentre lo allatti o lo tieni in braccio e quindi non sempre riesci a spogliarli e infilargli il sacconanna li metti giù come stanno e poi li copri con una copertina o un lenzuolino (21 gradi sono tantini)...quando invece comincerai (se hai fortuna :fischia ) ad abituarli ad andare a letto avrà già qualche mese e sarà estate e quindi non ti servirà (anche perchè come diceva skritch non si muoverà molto)

anch'io opto per settembre e se proprio ti sempra comodo prendi quei sacchi da "esterno" da mettergli al posto del tutone per uscire che è comodissimo, facile da infilare e puoi sempre aprire quando entrerai in posti caldi o sei in macchina con il riscaldamento senza lottare per tirargli fuori braccia e gambe :che_dici io non cel 'avevo ma se tornassi indietro glielo metterei dal primo giorno :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 nov 2009, 11:02

efes se metto un body a manica lunga in caldo cotone adesso che tutto sommato ancora così freddo non fa quando arrivano la neve e le gelate che ci metto sotto..la tuta da sci? :domanda

Chicca, in effetti avevo già letto di sta cosa di controllarle la nuca ed è l'unico motivo per cui ancora non ho gettato il sacco dalla finestra..perchè in effetti la nuca è bella caldina
però le mani rimangono gelate...e ho capito che non sono coperte, che sono l'estremita e tutto quanto..ma non sono fredde, son proprio gelate :urka ..avrà anche caldo in tutto il resto del corpo ma dormire con due pezzettini di ghiaccio sulle estremità non sarà piacevolissimo..no? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2009, 11:22

Dubbiosa ha scritto:efes se metto un body a manica lunga in caldo cotone adesso che tutto sommato ancora così freddo non fa quando arrivano la neve e le gelate che ci metto sotto..la tuta da sci? :domanda

Chicca, in effetti avevo già letto di sta cosa di controllarle la nuca ed è l'unico motivo per cui ancora non ho gettato il sacco dalla finestra..perchè in effetti la nuca è bella caldina
però le mani rimangono gelate...e ho capito che non sono coperte, che sono l'estremita e tutto quanto..ma non sono fredde, son proprio gelate :urka ..avrà anche caldo in tutto il resto del corpo ma dormire con due pezzettini di ghiaccio sulle estremità non sarà piacevolissimo..no? :domanda
Anche Leonardo le scorse notti aveva le mani gelate.....per curiosità ho provato ad aprire il sacco e controllare "dentro" ...io l'avevo sempre messo senza pantaloni del pigiama ed effettivamente le gambine erano fredde quindi dalla notte successiva pigiama completo e per sicurezza alzavo un attimo il termostato in camera..poi quando andava a letto lo riabassavo perchè altrimenti la camera diventava troppo calda e adesso è tutto ok????

ma scusa, si sveglia la notte???? perchè se non si sveglia vuol dire che va bene così...a me il dubbio è venuto perche continuava a svegliarsi e non capivo il perchè (grazie a Dio succede rarissimamente :incrocini )

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2009, 11:23

ops adesso vedo che la tua bimba è picolissima :-D e quindi ovvio che si sveglia :che_dici ....ma prova lo stesso a sentire se "dentro" è caldino...se si è tutto ok (i neonati poi a maggior ragione hanno manine e piedini freddi, è normale tranquilla :ok )

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 nov 2009, 11:31

Dubbiosa ha scritto:efes se metto un body a manica lunga in caldo cotone adesso che tutto sommato ancora così freddo non fa quando arrivano la neve e le gelate che ci metto sotto..la tuta da sci? :domanda

Mah io credo che sia ancora meno piacevole dormire facendo la sauna. Concordo con dena, se dorme e la nuca è calda, io lo lascerei stare così :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 26 nov 2009, 12:40

Grazie Dena! ovviamente sentendo il parere di altre mamme si capiscono molte cose a qui magari chi non ha mai avuto esperienza non pensa nemmeno :thank_you:
Per il sacco da "esterno" l'ho gia' preso in vista dell'uscita dall'ospedale... :emozionee non ho potuto farne a meno, era bellissimo!!
**ecomamma** #mammukka#

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 nov 2009, 15:04

chris ha scritto:Grazie Dena! ovviamente sentendo il parere di altre mamme si capiscono molte cose a qui magari chi non ha mai avuto esperienza non pensa nemmeno :thank_you:
Per il sacco da "esterno" l'ho gia' preso in vista dell'uscita dall'ospedale... :emozionee non ho potuto farne a meno, era bellissimo!!
figurati :sorrisoo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 nov 2009, 9:45

Anche io mi ponevo la stessa domanda, però come dici tu dormire con due pezzetti di ghiaccio non è piacevole. Allora gli ho messo il body a manica lunga e quando farà più freddo vedrò di mantenere la temperatura sui 19 gradi con il riscaldamento.
Sentendo dietro la nuca è caldo ma non sudato, dunque andrà bene così.
Poi bisogna fare delle prove perchè ogni bimbo è a sè. :bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

onmayon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da onmayon » 10 gen 2010, 15:53

io ho due "sacchi nanna", presi entrambi con i saldi di gennaio. uno l'ho comprato da zara (costo 5 euro) e un altro l'ho cmprato ieri da Ikea a soli 9 Euro! che soddisfazione!!! io mi trovo beniSSimo! :clap :clap

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 27 gen 2010, 15:10

Ciao un piccolo commento sul sacco nanna.
Io lo uso da quando Cecilia la mia prima bimba (aspetto il secondo) che ora ha quasi 2 anni, aveva due mesi.
Viviamo in una casa piccola così ho trasferito Cecilia a dormire nel lettino durante la notte (non culla ) a un mese e mezzo.Siccome a quell'età hanno ancora bisogno di sertirsi chiusi e protetti avevo delimitato il perimetro del lettino con il cuscino dell'allattamento e comprato un sacco nanna mignon (la cui estreità inferiore poteva accorciarsi con degli atomatici)in modo che lei si sentisse protetta.
Lo uso tuttora, ovviamente ne ho comprato un'altro più lungo con maniche staccabili e mi trovo benissimo.Lei nel lettino si gira in continuazione con un piumino normale si scoprirebbe sempre!
Consiglio a chi ha intenzione di abbandonare presto la carozzina o la culla di usarlo come protezione e "nido caldo". Ciao Sara
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 17 feb 2010, 13:12

io infatti ne ho comprato uno leggero x sofia che nascerà a giugno e poi uno invernale x qnd sarà + grande! :sorrisoo :emozionee
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 mar 2010, 15:19

consiglio...io ho un Grobag 2.5 per Leo....adesso che inizia la primavera che mi consigliate???? devo prendere uno 1.. o 0.5????? o tengo questo e man mano lo spoglio (adesso siamo ancora a body e pigiama)????

sono in crisi........ :domanda

insomma servono i sacchinanna leggeri????

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 28 mar 2010, 22:43

Ciao belle bimbe!
io vivo in francia e qui il sacconanna è l'UNICA opzione per la nanna :fischia
Sono banditi (per regola di sicurezza) lenzuolini e copertine. In effetti neanche le si trovano nei negozi :ahaha
E comunque dopo essermi ripresa dallo schock culturale :fischia devo dire che li trovo geniali :ok
Io li ho sempre usati per entrambi i miei bimbi dal giorno della nascita e fino a quando hanno tolto il pannolo :ok
Col pigiamino di spugna sotto durante l'inverno o di cotone leggero con solo il body in estate... :ok

questo è quello che ho comprato per la mia prossima bimba che nasce a maggio
http://www.okaidi.fr/VAD/Theme-Baby-Pin ... 163782.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Esiste anche una versione "neonato" che qui si chiama "Nid d'ange" ed è come una cullina...col cappuccio fatto a triangolo e che tiene dentro anche le braccine :fischia ma io trovo che si utilizzi troppo poco tempo per valerne la pena.
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 2 apr 2010, 23:33

@Dena, anch'io ho usato il grobag per tutto l'inverno ma ora che in camera ci sono più di 20 gradi sono passata all'1.0 (o nelle sere più fresche ancora il 2.5 ma la spoglio di più).
Io non ho esperienza di sacconanna estivo perchè la mia bimba ha sei mesi ed è nata ad ottobre, ma secondo me i sacconanna più leggeri servono. Io mi regolo su di me, se io ho bisogno della coperta, anche se più leggera, penso che ne abbia bisogno anche lei. Anche in piena estate un copriletto leggero lo uso sempre perchè nelle camere abbiamo l'aria condizionata e quindi penso che il sacconanna estivo 0.5 servirà.

Qualcuna conoscei sacchinanna Slumbersac? Ho letto che sono di buona qualità, a livello dei Grobag, ma costano molto meno. Ne ho ordinato uno su Ebay che sto aspettando e, spese spedizione comprese, l'ho pagato neanche 16 euro.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”