GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE SUCCEDERA'? [aborto interno ritenuto]
-
doremì
- Original~GolGirl®

Re: CHE SUCCEDERA'? [aborto interno ritenuto]
Taty mi dispice tantissimo per i tuoi cuccioli!
La mia prima gravidanza è finita con un aborto interno ritenuto, scoperto
per caso al primo controllo ecografico, ero di 11+5 ma secondo la gine si era fermato tutto già alla 5^, è ho rischiato che il tutto degenerasse in una mola! Non ho mai avuto una perdita, avevo delle nausee pazzesche che non mi mollavano mai, magicamente il giorno dell'eco erano sparite ed io ero al settimo cielo, poi però mi hanno spiegato che putroppo la mola fa così, avevo le beta altissime, fuori da ogni norma per una gravidanza conclusa alla 5^, mi hanno fatto il raschiamento d'urgenza la mattina dopo, e poi per 3 mesi prelievi settimanali delle beta per monitorare la loro discesa, per precauzione ho dovuto attendere un anno prima di cercare una nuova gravidanza, perchè la mola è subdola e può essere recidiva e cattiva al punto di dover fare la chemio. Nono hanno mai capito se è stata veramente una mola, l'istologico non ha sciolto i dubbi.
Spero di non aver spaventato nessuno, era solo per dire che non sempre le perdite arrivano e purtroppo il raschiamento diventa inevitabile
un grande abbraccio taty
La mia prima gravidanza è finita con un aborto interno ritenuto, scoperto
per caso al primo controllo ecografico, ero di 11+5 ma secondo la gine si era fermato tutto già alla 5^, è ho rischiato che il tutto degenerasse in una mola! Non ho mai avuto una perdita, avevo delle nausee pazzesche che non mi mollavano mai, magicamente il giorno dell'eco erano sparite ed io ero al settimo cielo, poi però mi hanno spiegato che putroppo la mola fa così, avevo le beta altissime, fuori da ogni norma per una gravidanza conclusa alla 5^, mi hanno fatto il raschiamento d'urgenza la mattina dopo, e poi per 3 mesi prelievi settimanali delle beta per monitorare la loro discesa, per precauzione ho dovuto attendere un anno prima di cercare una nuova gravidanza, perchè la mola è subdola e può essere recidiva e cattiva al punto di dover fare la chemio. Nono hanno mai capito se è stata veramente una mola, l'istologico non ha sciolto i dubbi.
Spero di non aver spaventato nessuno, era solo per dire che non sempre le perdite arrivano e purtroppo il raschiamento diventa inevitabile
un grande abbraccio taty
- taty77
- Active~GolGirl®

grazie per avermi raccontato la tua storia, ma per fortuna non credo che sia il mio caso..sono sotto controllo dalla 5+4 per perdite ematiche...alla 7+5 la notizia che le perdite "potevano essere normali" per via di due sacche...ma gli embrioni non li ho mai visti! alla 7+5 la sacche misuravano circa 12mm.Questo si vedeva anche dopo dieci giorni.Si era tutto fermato! ora non mi hanno piu' fatto il controllo delle beta...mi hanno detto solo di aspettare per vedere che succede! non credo che metterebbero la mia vita in pericolo no? mi devo fidare credo....

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

taty77, e' una situazione diversa la tua. dall'aborto ritenuto all' espulsione possono passare diverse settimane.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- starry67
- Active~GolGirl®

taty77 : io non so se sia pericoloso, ma non capisco perchè non accorciare i tempi ed aspettare. L'aspettare ha un senso se cambia il corso delle cose, altrimenti è un procrastinare inutile, tanto + che il raschiamento in se' non è assolutamente pericoloso e/o problematico. Purtroppo, anche mia sorella, proprio adesso, sta vivendo la stessa tua esperienza : è andata ieri dal gine e le ha detto che la camera gestazionale è vuota. Domani andrà in ospedale per il raschiamento (per vie naturali può passare anche un mese).
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- Titty06
- Basic~GolGirl®

io ho avuto un aborto spontaneo all' 8° settimana,io sono arrivata in ospedale perchè andando al bagno dopo aver fatto plin plin trovai delle perdite di sangue sulla carta,andai in ospedale e dopo un eco mi dissero che la gravidanza si era interrotta e che avrei avuto un'aborto spontaneo infatti iniziò il ciclo che durò un po' più del solito dopo una settimana feci un'altra eco per vedere se mi ero ripulita bene e me la cavai senza raschiamento...
il dolore dell'anima rimane perchè pur essendo all'inizio della gravidanza è sempre un figlio che porti dentro ma si supera anche se il pensiero specialmente per una mamma non sparisce mai...
Un bacio grandissimo
il dolore dell'anima rimane perchè pur essendo all'inizio della gravidanza è sempre un figlio che porti dentro ma si supera anche se il pensiero specialmente per una mamma non sparisce mai...
Un bacio grandissimo
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06

Mammukka!! Aprilina06

- Valery83
- Expert~GolGirl®

taty io non so se ci siano dei rischi....però è molto meglio il raschiamento ke l'espulsione.....quella per me non era un semplice ciclo....ma quasi un parto per i dolori e i grumi grandissimi....poi ho visto quando ho perso l'embrione....
Cmq non sai se puoi chiedere tu di farti fare un raschiamento? dicendo ke psicologicamente non ce la fai ad aspettare??? tu ovviamente vai in un ospedale...io sono andata dal privato...il sabato iniziano le prime macchioline...la domenica con siringhe di progesterone pensando di salvare il bimbo...la domenica sera fino al martedì mattina...coauguli...grumi tanto sangue e tanto dolore tipo contrazioni da parto(infatti la mia gine disse siete arrivata quasi al momento di un parto,per tutte le contrazioni) Cmq Ho perso l'embrione alle 12:30 del lunedì...e martedì alle 13:00 ho fatto lo stesso il raschiamento....in quel momemento non ne ero felice,ma adesso sono felice di aver fatto il raschiamneto!!! Questa è la mia storia....ti abbraccio forte....nel frattempo ieri una mia amica ha abortito...era di 3 mesi....
le hanno fatto il raschiamneto...subito!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- taty77
- Active~GolGirl®

da ieri sono iniziate le perdite...ieri poco, oggi molto di piu'.....i dolori sono di tipo mestruali....per il momento sono sopportabili senza medicine......che tristezza.....

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

taty77, ciao cara,
mi dispiace...
ma almeno il tuo corpo tornera' alla "normalita'"...
fatti forza. un abbraccio forte.
mi dispiace...
ma almeno il tuo corpo tornera' alla "normalita'"...
fatti forza. un abbraccio forte.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Valery83
- Expert~GolGirl®

taty è una cosa positiva (nella disgrazia) significa che il tuo corpo reagisce...una volta finito tutto ti sentirai meno angosciata..ovviamente il dolore del cuore non passa! un bacio...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- taty77
- Active~GolGirl®

valery, phoebe...grazie per essermi state vicine in questo momento!!! spero che si concludera' tutto presto...per fortuna c'e' mia figlia Sara!!!
- carme70
- Expert~GolGirl®

Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
- Valery83
- Expert~GolGirl®

taty allora come và?
- taty77
- Active~GolGirl®

cara valery...ormai credo di aver espulso tutto!!! non ho avuto perdite abbondantissime come credevo, tutto sommato e' come un ciclo...quasi per niente doloroso....iei lo raccontavo e mi sono sentita dire:- ah, vedi che fortuna....-
mi sono messa a ridere dopo tanti giorni.....
questo venerdi ho l'ecpo di controllo...ma se avro' ancora delle perdite me a faranno lo stesso?
boh....comunque sono contenta di essermi fidata e di aver avuto fiducia nei medici e di aver aspettato!
grazie valery

mi sono messa a ridere dopo tanti giorni.....
questo venerdi ho l'ecpo di controllo...ma se avro' ancora delle perdite me a faranno lo stesso?
boh....comunque sono contenta di essermi fidata e di aver avuto fiducia nei medici e di aver aspettato!
grazie valery
- Valery83
- Expert~GolGirl®

taty anke se non hai perdite l'importante è l'eco di controllo,se c'è ancora materiale e allora procedono con il raschiamento...per me invece è stato bruttissimo!!! tutto....sono contenta ke almeno non hai sofferto fisicamente....
we fammi sapere è....aH bisogna sempre fidarsi dei propri medici ci fa sentire meglio!!!! 
- carme70
- Expert~GolGirl®

Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

taty77, ciao cara,
spero che ora starai meglio, vedrai che all'ecografia ti diranno che va tutto bene e sei ripulita, anche se non e' cio' che volevi. ora fatti forza e cerca di andare avanti. spero che il futuro ti riserbi tanti belle sorprese. un abbraccio forte.
spero che ora starai meglio, vedrai che all'ecografia ti diranno che va tutto bene e sei ripulita, anche se non e' cio' che volevi. ora fatti forza e cerca di andare avanti. spero che il futuro ti riserbi tanti belle sorprese. un abbraccio forte.
- taty77
- Active~GolGirl®

grazie Phoebe! si sto meglio....fisicamente non e' stato cosi' terribile come pensavo, l'unica cosa bruttissima e' che loro non ci sono piu'.....
grazie anch'io ti auguro tutto il bene del mondo .....sai gia' il sesso del tuo bimbo?
un bacio grande
grazie anch'io ti auguro tutto il bene del mondo .....sai gia' il sesso del tuo bimbo?
un bacio grande