GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine (2010) chiacchierone alle prese col borsone

Bloccato
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine (2010) chiacchierone alle prese col borsone

Messaggio da -celeste- » 25 nov 2009, 11:06

elfa ha scritto:Altra nottataccia....
Mal di pancia finchè non sono andata in bagno, e durante il giorno pancia dura diverse volte...
Oggi sto a riposo buona buona, mangio leggero e vediamo che accade :incrocini

Elfa ciao :bacio come mai mal di pancia...
io è da un bel pò che non vado più in bagno naturalmente...il gine mi ha detto di usare supposte di glicerina tutte le sere...ma che pizza! :impiccata:

Approposito...mi avete fatto venire voglia di pizza...misa tanto che questa sera la farò... :yeee :clap
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 nov 2009, 11:08

ma piu' di csi' a riposo come potrei fare? stare comunque ferma e' peggio mi incricchiolo tutta!!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 25 nov 2009, 11:14

:yeee il nuovo post....

ho letto gli arretrati ma non ricordo un ciufolo.... :che_dici quando partoriremo tutte forse mi saro' imparata qualcosa :impiccata:

comunque per non sbagliare :incrocini :incrocini a tutte :bacio
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 25 nov 2009, 11:15

ciao
scusate per in numero di tel non lo sapevo!

dunque...ilaria si ci vediamo oggi! i piumini piu che altro non li metto perche ho sempre un caldo da paura! pero si chiudono ancora (per poco)

rooming in dove vado io puoi decidere quando sei stanca glie lo porti al nido e lo tengono non ti obbligano a tenerlo in stanza!

ieri ho comprato: lenzuola culla e copertina culla, salvapipi, 4 body, lenzuola lettino, crema purelan 100, mutande usa e getta, coprivater, due reggiseni allattamento.....ma...se fosse stato per la commessa avrei comprato tutto insisteva: hai questo hai quello! l'avrei uccisa! tutto prenatal.
che bello c'erano mia mamma e mia nonna che litigavano su chi mi comprava le cose! wowww...
mi sa che sarà l'unica volta che sccede!

cat! leggevo gli arrettrati del forum vecchio: secondo me dovresti proprio fare il cesareo... sai al corso parlava la psicologa e ci diceva che ognuno è libero di scegliere come partorire e se llattare non si puo sentirsi ne costretti ne forzati a fare niente se non lo si vuole, e se hai cosi terrore di partorire naturalemtne è meglio fissare il cesareo e stare piu tranquille nei prossimi due msei senza asia...
nche perche inconsciamente il corpo inizia a rifiutare il bambino , è un mesccanismo inconscio, terribile, che ci fa venire sintomi di tutti i tipi...quindi meglio stare senza ansia e dcecidere di fissare il cesareo piuttosto che stare male!
anche allatteare è la stessa cosia! io spero di poterlo fare ma ci sono mamme che non lo vogliono fare o che si stancano subito nessuno puo imporre di andare avanti se non ce la sentiamo! almeno questo è quello che ci ha spiegasto la psico!!
ciao

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 25 nov 2009, 11:22

ciaoooo ragazze

non sono riuscita a leggere le pagine indietro del vecchio post e quelle del nuovo quindi scusate se non rispondo subito. Dopo mi aggiorno e vi scrivo

Ieri sera sono stata malissimo per 2 motivi :buuu
primo ho avuto delle contrazioni molto forti e non riuscivo a stare in piedi dal dolore. Avevo la pancia durissima e non mi passava neanche stando stesa. Come provavo ad alzarmi poi non vi dico...dolori ai reni e pancia tesa. Non so la cucciola che stesse facendo ma sentivo degli smottamenti...forse si è incanalata che ne so...fatto è che sentivo premere sulla patata forte forte...boh.... :domanda
menomale che oggi ho la visita così sento che dice la gine. Mi sa che scatta la vasosuprina stavolta. :che_dici

...Poi c'è stata una cosa che mi ha spaventata molto. verso le 8 pm ci chiama mia suocera e in lacrime ci dice che la sorella di mio marito sta portando d'urgenza nostra nipote (6 anni) al Bambin Gesù perchè la pediatra sospetta che abbia la leucemia. :urka
Le è venuto un bozzo sotto il collo e la pediatra le ha fatto fare degli esami che a suo dire facevano pensare a questo.
Un fulmine a ciel sereno....ci è preso un colpo. :buuu
fino alle 11 pm sia io che mio marito siamo stati con un'ansia terribile e al solo pensiero ci stavamo sentendo male.
Al pronto soccorso le hanno rifatto le analisi e una lastra. Sembra che non sia così e la causa sia altro. Dalle analisi fatte da loro e dalla lastra escludono possa trattarsi di leucemia. Probabilmente ha un'infezione in corso e le si è ingrossato un linfonodo. Quindi per ora cura antibiotica e fra una settimana un controllo.

abbiamo perso dieci anni di vita credetemi....ancora se ci penso mi viene da piangere :buuu
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 nov 2009, 11:37

Sarama la pediatra è defi***te?!?!?!?
Un linfonodo ingrossato non vuol dire come prima ipotesi leucemia!Capisco gli esami fatti con una certa urgenza ma da qui al terrorismo psicologico ne passa un bel po'!!! :aargh

Marins complimenti pe gli acquisti!!!
comunque non serve comprare il Purelan che costa un botto!Basta richiedere in farmacia che preparino il botticino di Lanolina adrata 100% che è la stessa cosa e costa 10 volte meno :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 25 nov 2009, 11:37

sara74, prima di fare una diagnosi così pesante è il caso di fare una scansione della piccola a 360°... MA COME FA UNA PEDIATRA A FARE UNA DIAGNOSI COSI' SENZA AVER PRIMA APPROFONDITO???? :martello
Ti auguro di cuore, e auguro alla tua famiglia che in ospedale facciano chiarezza e trovino la reale causa di questo linfonodo :incrocini
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 25 nov 2009, 11:44

ma è impazzita sta pediatra??? :urka ci sono tremila cause per i linfonodi ingrossati,fa' venire un colpo cosi' :aargh
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 25 nov 2009, 11:44

kerubi ha scritto:Sarama la pediatra è def*****te?!?!?!?
Un linfonodo ingrossato non vuol dire come prima ipotesi leucemia!Capisco gli esami fatti con una certa urgenza ma da qui al terrorismo psicologico ne passa un bel po'!!! :aargh
gipsydancer ha scritto:sara74, prima di fare una diagnosi così pesante è il caso di fare una scansione della piccola a 360°... MA COME FA UNA PEDIATRA A FARE UNA DIAGNOSI COSI' SENZA AVER PRIMA APPROFONDITO???? :martello
Ti auguro di cuore, e auguro alla tua famiglia che in ospedale facciano chiarezza e trovino la reale causa di questo linfonodo :incrocini
è quello che mi chiedo anche io :urka ...come cavolo puoi dire una cosa tanto delicata se non hai fatto tutti gli accertamenti del caso???? :bomba :pistole

mia cognata si stava sentendo male....è quasi svenuta quando la pediatra le ha prospettato la cosa...mio marito al telefono con la madre ha cambiato colore e ha iniziato a singhiozzare pensando fosse accertato....io ho cercato di stare calma e di non pensare subito al peggio....mi sembrava una cosa impossibile...però non è stato facile aspettare che uscissero dall'ospedale con notizie + certe.

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 25 nov 2009, 11:45

CIAO SUPER PANCIOLLE :prr !!!!!
Sono appena tornata dall'inps dove ho fatto la richiesta per l'obbligatoria... mamma mia sono cotta: tra panico da parcheggio e fila per la pratica sono ko :impiccata:
Tra l'altro dopo pranzo devo aiutare mia suocera ad impacchettare degli oggetti (piatti, bicchieri, soprammobili, vasi,...) che ha nella casa vecchia che dista pochi metri dalla mia...
doppio :impiccata: :impiccata:!!!

Ora mi stendo un pò che è meglio và...
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 25 nov 2009, 11:54

Inoltre tanto per star tranquilli
vi ricordate poi che la settimana scorsa vi avevo detto che ero preoccupata per l'ecografia alla tiroide fatta da mia madre???

Abbiamo fatto la visita lunedì pomeriggio e non è andata proprio benissimo....o meglio..in parte la mia endocrinologa ci ha rassicurate ma la situazione non è proprio rosea.
Ha detto che la sua tiroide è molto brutta e che presenta delle situazioni molto anomale...in poche parole la cosa migliore sarebbe operare e togliere tutto. C'è un gozzo multinodulare con noduli sia a dx che a sx. La cosa rara è che a sx si è sviluppato un nodulo al di fuori della tiroide che vaga per il collo e che potrebbe dare fastidio.
In + sempre a sx c'è un nodulo che sta crescendo verso l'interno e che nel tempo sarà difficile da monitorare.
Per ora le ha richiesto di fare degli esami + approfonditi del sangue per vedere i marker oncologici e verificare alcune cose. Poi si potrebbe ipotizzare una terapia farmacologica con l'eutirox o altro per tenere a bada la situazione e magari rivedere il tutto fra 6/8 mesi.
Unico problema qualora non si intervenisse ora ma magari tra 5/6 anni subentrerebbero altri problemi legati all'età e ai rischi di interventi.

per ora questo è quanto.....aspettiamo di fare gli esami e poi vedremo :incrocini :incrocini ....soprattutto che decide mia madre...da sempre + che contraria a terapie e interventi di ogni tipo!

torno dopo

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 25 nov 2009, 11:57

sara! mado che paura!!! si si la pediatra è da uccidere!!

purelan 100 sinceramente non so neanche come e dove si mette! hahahah c'era nelle vostre liste e l'ho presa! ma bisogna metterla dall'ospedale o anche prijma?? cmq ora vado a prenderla e leggo le istruzioni! che sc**a!
ciao

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 25 nov 2009, 12:03

Sara non so che dirti se non ripetermi... affronta le cose passo per passo e nel rispetto di ciò che tua madre ritiene opportuno fare... :incrocini in bocca al lupo e non ti avvilire mai! la medicina fa miracoli se i tempi sono giusti! Un bacio tesoro :coccola

Gessy
il purelan è lanolina in pratica, si mette sui capezzoli per prevenire ragadi durante l'allattamento, io ho chiesto in farmacia e invece del purelan (che risulta piuttosto collosetto), mi hanno dato il vea olio che in pratica è vitamina E pura e non necessita nemmeno lui di risciaquo prima di allattare.

marins complimenti per lo shopping... fa taaaaaaaaanto bene :emozionee

domani vorrei iniziare a tirare giù un paio di scatoloni della robina di Eugenio per vedere il riciclabile... dite che è presto?? :domanda
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 25 nov 2009, 12:07

sara74, in ogni caso tantissimi :incrocini

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 25 nov 2009, 12:17

gipsydancer, apri apri :ok io non li ho qui,altrimenti li avrei già aperti :emozionee

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 25 nov 2009, 12:38

Sara sono rimasta così a leggere della pediatra :urka
Roba da far venire un infarto :bomba
Ieri sera stavo come te: pancia dura e sentivo spingere in basso...poi mal di pancia di notte (e anche stamattina) insomma, sono abbastanza agitata e prego che i giorni passino velocemente :incrocini
Nel frattempo vasosuprina mattina e sera e non più solo sera, ma se continuano chiamo il gine...
Ora mi preparo una bella patata lessa per pranzo, vediamo che succede :incrocini
Gipsy io ho tirato giù tutto, ma non ho lavato nulla e soprattutto non ho comprato ancora nulla per me e pochissimo per la piccolina...mi sa che è il caso, viste le contrazioni, che cominci a smuovermi...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 25 nov 2009, 13:24

ma ...dite che è presto per lavare le cose? perche dicono tutti di preparare ala valigia al setimo mese...
però se lavo le cose nuove ora ad andare a febbraios ono di nuovo sporche...
ho comprato il napisan, cosi gli do una disinfettata...ma...come si fa? bisogna metterci lo stesso il detersivo e l'ammorbidente oppure meglio di no? se ne mette meno magari?
voi come facevate? zero idea!
ciao

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 25 nov 2009, 13:37

marins napisan+detersivo normale, il napisan è solo un additivo e non un detersivo in sè. oppure c'è il biancopuro marsiglia rigorosametne in polvere che è detersivo + igienizzante in un solo prodotto :ok

elfa per la tua stitichezza, io ero patologica, ne ho provate tante e alla fine ho risolto così: la mattina appena sveglia un Actimel, e poi colazione con latte e 30 grammi di cereali All-bran (hai presente quelle bacchette di segatura?? :x: ), corro in bagno precisa anche due volta al giorno... IO :ahah e quano capitano i giorni di blocco totale mi bombardo anche con tre kiwi al giorno... risultati garantiti!! :ok

visto il benestare generale :-D domani provvedo a iniziare lo spulcio delle microtutine :emozionee

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 25 nov 2009, 14:24

Buongiorno a tutte le pance!

Marins, non si usa l'ammorbidente per i bebè perchè è molto allergizzante... Io metto 1/2 bicchiere di aceto bianco nella vashetta dell'ammorbidente (imparato da una gollina), ti assicuro che non puzza, anche se ovviamente non profuma nemmeno di ammorbidente!! Io ho trovato al Gigante un detersivo ecologico che si chaima winni's che per la lavatrice di Ale andrà benissimo :ok

Pediatra: robe da pazzi.... Il bello è che tanto si parla della capacità dei medici di comunicare con i pazienti in modo adeguato... ma nessuno glielo insegna... A me era capitato con sam piccolo, l'ho portato in PS perchè febbre, vomito mucoso con poco sangue, pianto continuo.... dopo un 'eco addome mi dicono: lo monitori tutta notte, se vomita ancora è da operare d'urgenza allo stomaco ( :domanda )... Il gg dopo avevo la visita dall'otorino: beh, il sangue era dato dalla gola spellata x lo sforzo di vomitare il muco... diagnosi: un pò di bronchitina. :fuck:

Gipsy
, se ti può interessare io ho lavato tutto e messo negli armadi, sto già comprando anche le cremine... Oggi mi porteranno la prima manche di cose in prestito (carrozzina, sdraietta etc etc) e laverò tutto quello.... E' prestino, ma una volta finito mi riposo, visto che più andiamo avanti e più fatica faremo :impiccata: . Quindi il mio consiglio è: prepara!

Sara, ti capisco perchè ho appena finito di mandare una mail al ns chirurgo di fiducia (mia mamma lo scorso anno ha subito un trapianto), un medico meraviglioso nonostante la giovane età e disponibilissimo.... Quest'anno è mio papà che pare avrà bisogno di lui perchè ha fatto un'eco al fegato non troppo bella.... Fortuna che questo dott sa sempre cosa/come fare. Speriamo bene, ci mancherebbe solo quello :incrocini :incrocini
Cmq non ti preoccupare, è una situazione pesante ma risolvibile :cuore
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 25 nov 2009, 14:24

Siccome sono passata dalla novembrine, anche se devo finire di fare delle cose, come potevo non passare di qua per un saluto?? poi vengo sgamata e siffreduzza mi inchiappetta :hi hi hi hi
dopo leggo le pagine indietro
:bacio
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”