GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTITI DEL CUORE "STRANI" IN GRAVIDANZA VI E' SUCCESSO?
-
- Basic~GolGirl®
BATTITI DEL CUORE "STRANI" IN GRAVIDANZA VI E' SUCCESSO?
ANCHE IN QUESTA GRAVIDANZA, COME NELLA PRIMA, AVVERTO I BATTITI DEL CUORE STRANI, COME SE NE SALTASSE UNP E POI NE AVESSI 2 DI SEGUITO RAVVICINATI. MI CAPITA SOPRATTUTTO QUANDO STO SDRAIATA. A QUALCUNA E' SUCCESSO?
GRAZIE
GRAZIE
- mariangelac
- Collaboratore
Re: BATTITI DEL CUORE "STRANI" IN GRAVIDANZA VI E' SUCCESSO?
Prendi l'acido folico? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahahmariangelac ha scritto:Prendi l'acido folico?
allora anche io pensavo fosse l'acido folico ed invece venedr' ho la visita dal cardiologo.
potrebbe essere un prolasso della valvola mitrale oppure la punta dello stomaco che tocca la punta del cuore oppure la tiroide che lavora troppo.
in ogni caso non è nulla di grave, solo molto fastidioso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Anche a me capita ogni tanto ma non ci ho fatto molto caso, appena vedo il mio gine glie ne parlero`
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
-
- Basic~GolGirl®
LA COSA CHE MI RINCUORA E' CHE LI HO AVUTI ANCHE NELL'ALTRA GRAVIDANZA, ANCHE SE NN HO MAI CAPITO LA CAUSA!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
a che settimana sei?Ali05 ha scritto:LA COSA CHE MI RINCUORA E' CHE LI HO AVUTI ANCHE NELL'ALTRA GRAVIDANZA, ANCHE SE NN HO MAI CAPITO LA CAUSA!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Basic~GolGirl®
Sono alla quinta
- gloria
- Expert~GolGirl®
Si chiamano EXTRASISTOLE
Sono assolutamente innocue...
Io ne soffro regolarmente: quando sono particolarmente stressata, quando prendo troppo caffeina (caffè o coca-cola), quando sono stanca o mi arrabbio...
In gravidanza aumentano se già ne soffri o compaiono se non ne soffri...
Sono fastidiose perchè a volte ti prendono alla gola e sembra andarti via anche il respiro... ma stai tranquilla... cmq fai bene a fare visita dal cardiologo... anche io la feci...
Sono assolutamente innocue...
Io ne soffro regolarmente: quando sono particolarmente stressata, quando prendo troppo caffeina (caffè o coca-cola), quando sono stanca o mi arrabbio...
In gravidanza aumentano se già ne soffri o compaiono se non ne soffri...
Sono fastidiose perchè a volte ti prendono alla gola e sembra andarti via anche il respiro... ma stai tranquilla... cmq fai bene a fare visita dal cardiologo... anche io la feci...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- mariangelac
- Collaboratore
Quindi hai continuato ad avere fastidi pun nn assumendo piu l'acido folico?floddi ha scritto::ahah :ahahmariangelac ha scritto:Prendi l'acido folico?
allora anche io pensavo fosse l'acido folico ed invece venedr' ho la visita dal cardiologo.
potrebbe essere un prolasso della valvola mitrale oppure la punta dello stomaco che tocca la punta del cuore oppure la tiroide che lavora troppo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Basic~GolGirl®
Grazie gloria, sie stata davvero illuminate oltre che gentile!
- Lorena
- Master~GolGirl®
Anche per me sono extra sistole!!
Niente di preoccupante
cmq fai gli accertamentei cosi' stai tranquilla!!

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- floddi
- Platinum~GolGirl®
YES!!mariangelac ha scritto:Quindi hai continuato ad avere fastidi pun nn assumendo piu l'acido folico?floddi ha scritto::ahah :ahahmariangelac ha scritto:Prendi l'acido folico?
non ho dormito per due notti perchè ormai mi era presa l'agitazione!
Adesso è qualche giorno che sto meglio, ma vado lo stesso dal cardiologo per farmi vedere,
-
- New~GolGirl®
Ciao! Le ho anch'io e le avevo anche prima della gravidanza. Sono causate soprattutto dallo stress e di solito aumentano la sera, dopo aver mangiato e mi siedo subito sul divano (infatti il cardiologo mi ha consigliato di fare una passeggiata anche per casa prima di sedermi sul divano).
Per caso, il cardiologo ti ha detto che possono creare problemi in gravidanza in caso di influenza? infatti, da qualche giorno mi chiedo se rientrino nei casi di patologie che possano complicare la gravidanza nel caso in cui si prenda l'influenza (non sono vaccinata).
Per caso, il cardiologo ti ha detto che possono creare problemi in gravidanza in caso di influenza? infatti, da qualche giorno mi chiedo se rientrino nei casi di patologie che possano complicare la gravidanza nel caso in cui si prenda l'influenza (non sono vaccinata).
- penny
- Expert~GolGirl®
Anche a me capita ci ho fatto caso da qualche tempo la sera quando mi sdraio sul fianco sx, se coambio lato passa tutto... proprio in questi gg ci ho fatto più caso e volevo parlarne con il gine...
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Se volete vi riporto il risultato della mia visita dal cardiologo.
Le extrasistole in gravidanza con o senza battito accellerato sono molto comuni.
NON SONO PERICOLOSE NE' PER LA MAMMA NE' PER IL BAMBINO.
Sono dovute a due fattori:
1.carenza estrema di minerali e ferro
2. organi interni (in particolare la punta dello stomaco) spostati in su e che vanno a toccare la punta del cuore.
Solitamnete, se compaiono ad inizio gravidanza, le si porta fino alla fine, purtroppo.
Ma con integratori ed uno stile di vita il più tranquillo possibile, si calmeranno molto.
Praticamente sono scariche elettriche che partono dal cervello, proprio per scaricare la tensione della giornata, senon fossimo incinta, non le avvertiremmo,ma ci sarebbero lo stesso.
La mia cura è:
magnesio supremo (quindi puro),un cucchiaio da zucchero al giorno sciolto in acqua tiepida.
sodio e potassio sottoforma di integratori liquidi (sembra energade).
Sono diminuite tantissimo.
Le extrasistole in gravidanza con o senza battito accellerato sono molto comuni.
NON SONO PERICOLOSE NE' PER LA MAMMA NE' PER IL BAMBINO.
Sono dovute a due fattori:
1.carenza estrema di minerali e ferro
2. organi interni (in particolare la punta dello stomaco) spostati in su e che vanno a toccare la punta del cuore.
Solitamnete, se compaiono ad inizio gravidanza, le si porta fino alla fine, purtroppo.
Ma con integratori ed uno stile di vita il più tranquillo possibile, si calmeranno molto.
Praticamente sono scariche elettriche che partono dal cervello, proprio per scaricare la tensione della giornata, senon fossimo incinta, non le avvertiremmo,ma ci sarebbero lo stesso.
La mia cura è:
magnesio supremo (quindi puro),un cucchiaio da zucchero al giorno sciolto in acqua tiepida.
sodio e potassio sottoforma di integratori liquidi (sembra energade).
Sono diminuite tantissimo.
- tatai
- Expert~GolGirl®
La mia cura è una compressa di ferro al giorno e mangiare più carboidrati...effettivamente mangio pochissima pasta!e mi nutro quasi esclusivamente di verdura!
Oggi inizio il ferro e mi faccio un bel piatto di spaghetti...vediamo se funziona!
Oggi inizio il ferro e mi faccio un bel piatto di spaghetti...vediamo se funziona!

Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Si certo, mi ero dimenticata.
Ferrograd, una pastiglia al giorno.
Ferrograd, una pastiglia al giorno.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Presente!!!!
Però ho notato che le ho di più se prendo il ferro....bho.
Però ho notato che le ho di più se prendo il ferro....bho.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!