GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Re: NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!
Garden Lorenza si sveglia alle 7.30 poi dorme il pomeriggio 1 ora e mezzo se è all'asilo, 2 se è a casa, la sera alle 8.30 va a letto quindi complessivamente tra le 12 ore e mezzo e le 13 ore. Nel week end "recupera" e dorme almeno 2 ore in più la mattina!
Ish che castigo le ha dai dato?
Ish che castigo le ha dai dato?
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®

ho cercato online ed è come ricordavo, a questa età avrebbe bisogno di circa 15 ore di sonno e un pisolo pomeridiano da 1 a 3 ore a seconda delle esigenze individuali. Se al contrario il bimbo non ha voglia di dormire l’importante è che si instauri un momento di calma, di pausa: anche se non dorme, il piccino deve starsene nel suo lettino o in un posto comodo dove potrà stendersi in qualunque momento e giocare tranquillamente.
Vedremo cosa riusciamo a fare riducendo il pisolo, male che vada ci rinunceremo anzitempo (cosa che di solito accade dopo i 3-4 anni) ma di sicuro troveremo una soluzione, è solo questione di studiarci.
Vedremo cosa riusciamo a fare riducendo il pisolo, male che vada ci rinunceremo anzitempo (cosa che di solito accade dopo i 3-4 anni) ma di sicuro troveremo una soluzione, è solo questione di studiarci.
- serena73
- Expert~GolGirl®

Minù ha scritto:kk751 ha scritto:visita ok!!! fagiolino c'è ed è in utero, abbiamo anche visto il... mi ha datata di 6 sett ... scadenza il 22 luglio ... vado a leggere gli arretrati
bene, bene
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- M76
- Bronze~GolGirl®

ottimo direi!!! sono contenta!kk751 ha scritto:visita ok!!! fagiolino c'è ed è in utero, abbiamo anche visto il... mi ha datata di 6 sett ... scadenza il 22 luglio ... vado a leggere gli arretrati
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®

aurora lo fa con cooking mama!la.piccola.mamma ha scritto:Minù ha scritto:col DS a 2 anni!!!!!!!!!!!!!!ma non è un po' troppo presto?
Non dirlo a me... io non ci posso più giocare perchè lei arriva, me lo spegne, lo riaccende e me lo porge, poi, serafica, comincia la litania "trucco bimba"...
ma due sole volte, ora è fuori dal loro campo visivo.
si usa solo se dormono!
- Minù
- Master~GolGirl®

Claudia va a letto alle 20.00 e si sveglia alle 7. Il pomeriggio dorme dai 30 minuti all'ora e mezza (salvo "lisci" clamorosi come lunedì che, dopo 2 settimane di assenza all'asilo, si è fatta un pisolo di 3 ore
l'hanno stremata
)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- serena73
- Expert~GolGirl®

buondì!
ale dorme 1ora 1/2 il pomeriggio e in dalle 21 alle 07.00 circa, la media è tra le 11- 12 ore al giorno.
penso che ogni bambino abbia il suo ritmo di sonno un pò come noi adulti, per me 7 ore di sonno sono sufficenti a dire di esser riposata.
ale dorme in media, il pomeriggio, 1 1/2 ma capita che ne fa anche 3 di filato, dipende anche dalla sua stanchezza e se deve recuperare.
vado a far qualcosa
ale dorme 1ora 1/2 il pomeriggio e in dalle 21 alle 07.00 circa, la media è tra le 11- 12 ore al giorno.
penso che ogni bambino abbia il suo ritmo di sonno un pò come noi adulti, per me 7 ore di sonno sono sufficenti a dire di esser riposata.
ale dorme in media, il pomeriggio, 1 1/2 ma capita che ne fa anche 3 di filato, dipende anche dalla sua stanchezza e se deve recuperare.
vado a far qualcosa
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- garden
- Master~GolGirl®

allora proviamo con 1 ora e mezza anche per Aida e vediamo come va.
Certo che Aida però alle 20 o 21 non si è addormentata mai in vita sua, sarebbe una pacchia da un lato, dall'altro però visto che mio marito tra lavoro e secondo lavoro di tempo ne ha poco, la sera ci piace passare un paio di ore a giocare tutti insieme nel lettone, per cui preferisco così, le 22 mi stanno bene.
Certo che Aida però alle 20 o 21 non si è addormentata mai in vita sua, sarebbe una pacchia da un lato, dall'altro però visto che mio marito tra lavoro e secondo lavoro di tempo ne ha poco, la sera ci piace passare un paio di ore a giocare tutti insieme nel lettone, per cui preferisco così, le 22 mi stanno bene.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Prima avviso, poi time out.clo'76 ha scritto: Ish che castigo le ha dai dato?
Garden non sapevo che tuo marito avesse un secondo lavoro.
Emma dorme dall'1 alle 3 e mezzo. Di sera dalle 21 alle 6/7. Quindi un totale di 12/13 ore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®

buongiorno!
Ishetta cosa ha combinato per metterla in castigo?
io ci avrei messo i miei stamattina.
allucinante.
siamo usciti di casa alle 7,30 e siamo entrati all'asilo alle 8.
mezz'ora x due minuti di tragitto. metti il giubotto e se lo levano, esci di casa e si sono dimenticati di prendere qualcosa..
ale si è chiuso in ascensore. non voleva uscire e ovviamente dopo un pò le porte si chiudono.
ci mettono mezz'ora x fare tutto.
Garden, Aurora dorme dalle 20 alle 7.15 (la sveglio io con le cannonate). pomeriggio dall'ora alle due ore. quindi sulle 12 ore.
Alessandro dalle 20 alle 7,15 pomeriggio lui dorme di più, dalle due alle 3 ore. ieri all'asilo l'ho dovuto svegliare io alle 16!
nei week la mattina dormono di più anche fino alle 8,30-9 e il pomeriggio sempre sulle due ore.
io ci avrei messo i miei stamattina.
allucinante.
siamo usciti di casa alle 7,30 e siamo entrati all'asilo alle 8.
mezz'ora x due minuti di tragitto. metti il giubotto e se lo levano, esci di casa e si sono dimenticati di prendere qualcosa..
ale si è chiuso in ascensore. non voleva uscire e ovviamente dopo un pò le porte si chiudono.
ci mettono mezz'ora x fare tutto.
Garden, Aurora dorme dalle 20 alle 7.15 (la sveglio io con le cannonate). pomeriggio dall'ora alle due ore. quindi sulle 12 ore.
Alessandro dalle 20 alle 7,15 pomeriggio lui dorme di più, dalle due alle 3 ore. ieri all'asilo l'ho dovuto svegliare io alle 16!
nei week la mattina dormono di più anche fino alle 8,30-9 e il pomeriggio sempre sulle due ore.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ha iniziato a scalciare nel letto rotolandosi prendendomi in faccia 2 volte.M76 ha scritto:buongiorno!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®

urca chissà che male... succede spesso anche a me...Ha iniziato a scalciare nel letto rotolandosi prendendomi in faccia 2 volte.
- Minù
- Master~GolGirl®

Noemi, Claudia va a lettoalle 20.00 ma non si addormenta subito. A volte rimane sveglia anke 2 ore ma se ne sta buona, buona in penombra a parlottare, cantare.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

di solito i calci me li dà nello stomaco quando la metto sul fasciatoioM76 ha scritto:urca chissà che male... succede spesso anche a me...Ha iniziato a scalciare nel letto rotolandosi prendendomi in faccia 2 volte.
- Erica
- Active~GolGirl®

Buongiorno...
Riccardo dorme 3 ore al pomeriggio la sera lui andrebbe a letto anche alle 21.00 ma io rientro dal lavoro alle 19.00 quando va bene!!! e quindi lo metto a letto alle 21.30/22.00 così giochiamo e ci coccoliamo un pò e dorme fino alle 8.00/8.30 nel fine settimana a volte anche fiono alle 9.00 quindi direi in tot. 14 ore al giorno...lui va rigorosamente a letto da solo sia il pomeriggio che la sera...
Chicca
Riccardo dorme 3 ore al pomeriggio la sera lui andrebbe a letto anche alle 21.00 ma io rientro dal lavoro alle 19.00 quando va bene!!! e quindi lo metto a letto alle 21.30/22.00 così giochiamo e ci coccoliamo un pò e dorme fino alle 8.00/8.30 nel fine settimana a volte anche fiono alle 9.00 quindi direi in tot. 14 ore al giorno...lui va rigorosamente a letto da solo sia il pomeriggio che la sera...
Chicca
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- Erica
- Active~GolGirl®

anche Riccardo lo fa!!!Minù ha scritto:di solito i calci me li dà nello stomaco quando la metto sul fasciatoioM76 ha scritto:urca chissà che male... succede spesso anche a me...Ha iniziato a scalciare nel letto rotolandosi prendendomi in faccia 2 volte.e più provo a bloccarle quei prosciutti, più lei ride, si dimena e mi fa imbestialire
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- FedeZù
- Basic~GolGirl®

Io sto messa come Minù: più gli blocco le gambe, più ride e si dimena! FA MALE!
Congratulazioni KK!!!!!
Ho trovato qualche ricettin per sabato poi vi aggiorno. Vado.
Congratulazioni KK!!!!!
Ho trovato qualche ricettin per sabato poi vi aggiorno. Vado.
- garden
- Master~GolGirl®

insomma bene o male i vostri dormono 12-13 ore, noi siamo a 11 quindi non è tantissimo, anche se 2 ore di Aida in giro per casa io le noto.
Minù, Aida anche se distrutta vuole stare con noi oppure a giocare, è sempre piena di energie e in movimento perpetuo.
Ishetta mio marito mi aiuta a lavoro, quindi in pratica arriva a casa alle 14:30 (e due volte la settimana ha dei rientri quindi torna alle 19:00), week end libero. Però appena arriva da una mano a me, occupandosi della manutenzione dei server, aggiornamento software, assistenza, rinnovo domini...in pratica di solito stacca alle 20:00. Se c'è poco lavoro anche alle 18, ma è raro, è più probabile invece che lavori anche nel week-end. Anche io prima lavoravo moltissimo, da quando c'è Aida lavoro meno per dedicarmi a lei.
Ieri cmq Aida dimentandosi perchè non voleva cambiato il pannolino, mi ha dato una testata che mi ha fatto sanguinare un dente. Dovevo capirlo che ieri eravamo partiti male
Minù, Aida anche se distrutta vuole stare con noi oppure a giocare, è sempre piena di energie e in movimento perpetuo.
Ishetta mio marito mi aiuta a lavoro, quindi in pratica arriva a casa alle 14:30 (e due volte la settimana ha dei rientri quindi torna alle 19:00), week end libero. Però appena arriva da una mano a me, occupandosi della manutenzione dei server, aggiornamento software, assistenza, rinnovo domini...in pratica di solito stacca alle 20:00. Se c'è poco lavoro anche alle 18, ma è raro, è più probabile invece che lavori anche nel week-end. Anche io prima lavoravo moltissimo, da quando c'è Aida lavoro meno per dedicarmi a lei.
Ieri cmq Aida dimentandosi perchè non voleva cambiato il pannolino, mi ha dato una testata che mi ha fatto sanguinare un dente. Dovevo capirlo che ieri eravamo partiti male
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Io il fasciatoio l'ho tolto a 10 mesi proprio perchè si rotolava troppo e rischiava di cadere( a parte i calci che dal fasciatoio sono altezza mentoMinù ha scritto:di solito i calci me li dà nello stomaco quando la metto sul fasciatoioM76 ha scritto:urca chissà che male... succede spesso anche a me...Ha iniziato a scalciare nel letto rotolandosi prendendomi in faccia 2 volte.e più provo a bloccarle quei prosciutti, più lei ride, si dimena e mi fa imbestialire
Myriam ma all'asilo da voi li fanno dormire quanto vogliono o c'è un'orario in cui li svegliano? da noi si dorme dalle 13.30 alle 15.30 massimo...poi tutti svegli per la merenda e le attività pomeridiane!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®

Aida in genere ormai il pannolino se lo fa cambiare tranquilla, anzi la sera mi porta la crema idratante così si fa fare pure i massaggi
però ci sono giornate no in cui tutto è difficile, come credo possiate testimoniare tutte voi!
Per il momento Erica, con gli orari e le ore totali di sonno di Riccardo detiene il record assoluto della mia invidia.
Per il momento Erica, con gli orari e le ore totali di sonno di Riccardo detiene il record assoluto della mia invidia.