la situazione del nonno è grave. Ha una forte bronchite aggravata da tanti fattori e i medici non danno speranze di ripresa. E' ricoverato in geriatria e mia suocera ha fatto la notte con lui.
Ieri sera Diego era davvero a terra.
E' andato in ospedaledi corsa e ha trovato sua mamma, suo papà e il sacerdote per l'estrema unzione.
Poi è tornato a casa, ha cenato e ha chiamato sua mamma per chiederle se voleva una pizza per cena. (tralascio il fatto che con un marito e altri 8 figli nessuno ci aveva pensato
E' uscito di nuovo, è andato a comprarle una pizza e gliel'ha portata. Sua mamma si è presa la briga di rimproverarlo perchè non frequenta + la chiesa ecc...ma porca miseria...io ste cose non le capisco...ma come si fa...sei lì con tua papà davanti che sta morendo e hai voglia di rimproverare un figlio se si è allontantanato dalla chiesa (che poi ultimamente andavamo tutti a messa insieme)
Io posso capire la forte Fede di mia suocera ecc ma cavoli...se abbiamo delle esperienze diverse e facciamo scelte diverse siamo delle merde?
Io non mi permetto di dire niente sulla scelta di Diego e forse anche per il comportamento dei suoi genitori lo capisco pure un pochino.
E' arrivato a casa distrutto psicologicamente...non so davvero come aiutarlo.
Gli ho detto che noi siamo la famiglia adesso e le nostre scelte sono le nostre e basta...