GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Messaggio da Gappea » 24 nov 2009, 15:55

Buongiorno! Ho latitato un po' più del solito, causa un esame antipaticissimo che ho dovuto fare, che però ha avuto esito negativo, per cui URRA', che mi sono tolta dai piedi un po' di preoccupazioni!

Calallo, meno male che stai meglio! Certo che l'inverno con tuttio 'sti malanni è una p@ll@!

Stefy, che ridere che Lorenzo si comporti così con la nonna! :ahah Poveretta tua madre, chissà come ci resta male! Non saprei proprio perché fa così. La mia piuttosto ci mette più tempo a dare confidenza agli uomini, perché le riesce più spontaneo farsi coccolare dalle nonne. Infatti ogni volta che andiamo dai nonni, prima di concedersi ai 2 poveretti, si fa corteggiare per un po', mentre si getta subito in braccio alle nonne! :ahaha
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2009, 15:57

Jess23 ha scritto:
Sereami ha scritto:Ho messo 3 fotine della giornata di oggi :emozionee
bellissime!!! :emozionee
Davvero splendide, Sere! Ele è una bimba che è sempre di buonumore, o mi sbaglio??? :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2009, 16:00

Oggi pomeriggio, non so come ci sia riuscita, ma ho portato Bea dai nonni per cercare di sbrigare un po' di faccende domestiche perché non ce la faccio più a vedere la casa così lasciata andare...Ho un po' di malinconia ad essere attorniata dai suoi giochi e senza di lei...sono davvero inccorreggibile! :che_dici
Ora approfitto di questa insperato aiuto e mi fiondo a lavare le tende e i vetri!

Baci a tutte :bacio

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 nov 2009, 16:03

ciao,
un passagio velocissimo prima di spegnere tutto e andare a prendere il mio tesoro!!!
prima di tutto una grande :coccola a Calallo, spero che vada non solo meglio, ma bene con tre ranocchietti da seguire!!!!!
Stefy :yeee devi essere contenta per non avere nausea, così cucini tranquilla!!! Grande Lorenzo che inizia a camminare!!! I nostri cuccioli hanno antipatie e simpatie che per noi sono incomprensibili....Pier questa mattina arrivato al nido ha trovato una maestra che non gli piace tanto e infatti piagnottava (cosa che non fa da una paio di mesi!!) quando invece trova un paio di maestre che gli vanno a genio allunga le braccia per farsi prendere in braccio!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 nov 2009, 16:06

...ah dimenticavo, Pier adora anche gli uomini con la barba!!! appena ne vede uno vuole andare in braccio!!! :-D
Domenica poi è stato tenerissimo, è arrivato a trovarci un amico del socio di 9 anni. Uno splendido bimbo africano con un sorriso che conquista e gli occhi da cerbiatto. Beh ha conquistato Pier...non lo lasciava più e voleva stare sempre solo con lui....quando lui doveva andare via Pier ha cominciato a piangere!!! Beh erano bellissimi insieme, ho fatto una foto che è veramente splendida!!! :emozionee :emozionee
adesso scappo ciaoooooooooo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 nov 2009, 17:29

sera belle mamme
sweet: come stai? spero tu stia un pò meglio, ti penso spesso :bacio
sere:che belli che siete, concordo con sweet, ele ha lo stesso tuo splendido sorriso
calallo :coccola malaticci con pupi da accudire è davvero tosta
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 nov 2009, 17:32

sere anche io mammanatale convinta sabato facciamo l'albero

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 24 nov 2009, 18:15

siamo andati a afare la spesa e Mt si è addormentat in macchina...e io in barba al caos mi fermo 5 minuti...appunto già si è svegliata, :che_dici

E Bravo Lorenzo col vizio del lettone,Maria Teresa dorme nel suo lettino modello side car, ma in realtà ogni volta che si sveglia di notte si tuffa su di me, quindi ...

Cala spero che tu stia meglio, certo l'influenza intestinale non è il massimo.

Gappea hai ragione, anche io mi lamento di cozza-Maria Teresa, ma poi mi manca un sacco

Albero di Natale, noi ne abbiamo uno altissimo, secondo me farà na bruttissima fine,ma il socio insiste e nei prossimi giorni anche noi lo prepareremo

ora devo scappare a rimettere tutto nei cassetti :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 nov 2009, 18:35

conni anche Chiara ha tra le sue passioni...svuotare i cassetti...adesso ha anche imparato ad aprire da sola il suo armadio e trovo sempre tutto sparpagliato per casa
Anche chiara dopo il nido è inversione cozza...e soprattutto dorme rigorosamente nel lettone ....ma almeno adesso dorme un pochino di più... :hi hi hi hi

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 nov 2009, 9:48

Gappea ha scritto:
Jess23 ha scritto:
Sereami ha scritto:Ho messo 3 fotine della giornata di oggi :emozionee
bellissime!!! :emozionee
Davvero splendide, Sere! Ele è una bimba che è sempre di buonumore, o mi sbaglio??? :cuore
Non sbagli cara :emozionee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 nov 2009, 9:53

Buon giorno!
stanotte finalmente niente crampi!!! :yeee :yeee grazie a tute per le coccole! :bacio

mi sa che è arrivato il momento dell'addio notturno alla tetta, non posso continuare così, arrivata a certo momento della notte riesce a svegliarsi ogni 5 minuti per la ciucciatina 5 ciuccia, 5 dorme... no no.. ho bisogno di preservare la mia salute mentale.

Stefi, sono contenta che stai meglio, Lori immagino ch esoffra un po' ad averti sempre impegnata, ma se rimane sereno e vuole solo la vostra vicinanza perchè negargliela? :cuore Sono così teneri

Sereami, :coccola per le giornate di lavoro intenso

vado a bermi un caffè e poi mi metto al lavoro.
baci a tutte e buona giornata
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 nov 2009, 9:53

Svuotamento dei cassetti.....PARLIAMONE!!!
Ele riusciva ad aprire solo l'ultimo cassetto del fasciatoio (dove tengo le scorte delle salviettine e pannolini) e 2 cassetti in camera sua (che ho dovuto svuotare perchè ci tenevo le magliette sue che pulite e stirate in mano sua diventavano strofinacci per il pavimento :ahaha ). Adesso però ha imparato ad aprire anche i cassetti della cucina che hanno una maniglia un pò più complicata e ADORA svuotarne uno dove tengo le cianfrusaglie che non so dare un collocamento.......un macello!!!! Peccato che mi sparge per il pavimento forchettine, tovagliette all'americana, buste di plastiva e chi più ne ha più ne metta :buuu :ahaha
Ah! apre anche lo sportello del congelatore!!! Lo adora, chissà perchè :domanda
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 nov 2009, 9:59

cala, dimmi come fai a toglierle la tetta notturna :buuu
Anche Ele fa così! 2 notti fa si è svegliata ogni ora e mezzo: 10 minuti e ridormiva.
Non so come fare anche io, sarebbe toglierla definitivamente per noi visto che mamma non c'è materialmente proprio per ciucciate giornaliere ( :buuu ) è che ultimamente certe sere e notti si comporta in modo strano, urla e strepita, come ieri sera che poi ho capito che invece di voler stare in braccio voleva ritornare nel lettino....cioè prima si sveglia per venire in braccio, poi strepita per ritornare giù...ed io a volte ci arrivo un pò tardi a capire cosa vuole veramente anche perchè sono piena di sonno :impiccata:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 nov 2009, 10:00

credo che sia una fase di esplorazione, capire la magia del dentro fuori, chiuso aperto, di come se mettono una cosa dentro il cassetto sparisce, se lo riaprono appare! é affascinante!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 nov 2009, 10:02

calallo ha scritto:credo che sia una fase di esplorazione, capire la magia del dentro fuori, chiuso aperto, di come se mettono una cosa dentro il cassetto sparisce, se lo riaprono appare! é affascinante!
Bello! non ci avevo pensato di guardare la cosa dal "loro" punto di vista :-D
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 nov 2009, 10:02

Sereami, non lo so, ci provo e poi ti dico come va, all'ennesino risvegli le ho detto no, ha frignato un pochino, credevo sarebbe scattata la scena isterica, invece dopo pochissimo ha smesso e si è messa a dormire :domanda
forse aiuterebbe fasciarsi il seno per evitare che lo trovino o di cadere in tentazione :ahaha

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 nov 2009, 10:04

Il mio tempo è scaduto: la casa è sistemata, la cena è sul fuoco, vado a lavarmi i capelli, ritirare i panni asciutti e poi ci sarebbe l'albero di Natale che chiama, ma mi sa che dovrà aspettare 'sta sera.
E poi al lavoro.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 nov 2009, 10:05

calallo ha scritto:Sereami, non lo so, ci provo e poi ti dico come va, all'ennesino risvegli le ho detto no, ha frignato un pochino, credevo sarebbe scattata la scena isterica, invece dopo pochissimo ha smesso e si è messa a dormire :domanda
forse aiuterebbe fasciarsi il seno per evitare che lo trovino o di cadere in tentazione :ahaha
Vorrà dire che ci proveremo insieme e poi ci confronteremo e conforteremo (soprattutto!) :ok :sorrisoo
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 nov 2009, 10:05

infatti un gioco adattissimo alla loro età è la scatola delle meraviglie ( si chiama così? bho?) si prende una scatola, una cesta un contenitore e ci si mettono dentro cose di uso comune: pezzi di stoffa di materiale diverso, cose dure, tipo cucchiai, dei barattolini.. magari anche dei vestiti vecchi della mamma ( magari quando saranno un po' più grandini). Lo apprezzano più di qualunque giochino sbrirluccicante

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 nov 2009, 10:33

ieri sera Alessia ha giocato per la prima volta DA SOLA!!!!!
ha preso il contenitore delle formine che ha il coperchio....ed è stata circa mezz'ora o forse più a togliere e mettere le cose nel contenitore, a togliere e mettere il coperchio e a mettere su e giù dal divano il tutto.
era troppo bello vederla....io ero sul divano a leggere e il papi al computer...
non ci potevamo credere.... :urka

:yeee :congratulations:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Bloccato

Torna a “Ottobre”