GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

Messaggio da Friky75 » 24 nov 2009, 18:34

moni è normalissimo, loro son "nuovi", mica catorcini come noi!! :ahaha
E per restare in tema...Greta ha la febbre. Di nuovo. Mi sa che a sto punto la porto a vedere, magari ha problemi di adenoidi/tonsille/rinite. La becca sempre lì. :buuu
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 nov 2009, 19:17

marco ha di nuovo 39, non ce la faccio più :impiccata:

Efes, io sono una mamma con nemmeno un grammo di istinto materno e la notte ne ho combinate di ben peggiori :hi hi hi hi tipo lanciare laura nel lettino perchè rompeva da 3 ore. ecchecavolo, siamo umani e loro sono davvero tanto tanto tanto esigenti, non danno un secondo di tregua.
è comprensibile perdere la pazienza.
e succederà un milione di volte, man mano che diventa grande.
dai, non c'è motivo di piangere, ci vuole la danza haka piuttosto :ahah :bacio

Moni :incrocini

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 24 nov 2009, 22:28

buonasera!!

innanzitutto :coccola e :incrocini alla miri, a marco e a greta!!! e alle rispettive mamme!!!

efes: capisco lo sconforto ma non giudicarti male!! sei una persona e se ogni tanto non cedessi al normale nervosismo causato dalla stanchezza non saresti tale!! tuo marito prima di strapparti ale dalle braccia e criticare la tua sgridata poteva alzarsi almeno la metà delle volte che ti sei alzata tu!! loro la fanno facile con la pazienza: ci giocano un paio di ore al giorno!!! :aargh
e poi quoto friky: è vero!! sono piccoli ma furbetti! capiscono benissimo quando una cosa è sbagliata e non va fatta!! ed è verissimo: il NO sanno benissimo cosa sia!!! :sorrisoo

friky: si il GOLendario prevede le foto di tutti i bambini. funziona così: ogni anno il GOLendario ha un tema (sempre a sorpresa). le mamme che vogliono che ci siano i loro bimbi mandano una foto e i dati (nick della mamma - nome bimbo/a - data nascita). quindi vengono raggruppati x mese di nascita. ci sono alcuni che mettono solo il nome e la data, altre anche la foto. alla fine nel mese di marzo ci sono tutte le fotine (piccole) di tutti i nati a marzo (qualsiasi anno). il calendario poi sarà scaricabile SOLO da chi ha aderito.
non so se sono stata abbastanza chiara ... chiedi pure se hai dubbi! :ok

non ricordo chi è che me lo chiedeva: non lo so quanti sono i bambini ... io mi occupo solo della grafica, tutta la raccolta dati e foto la fa chikka!

cibo a pezzetti: riconosco che ogni bambino è un caso a parte e io devo :thank_you: mille volte :thank_you: perchè effettivamente anche su questo fronte emma non ha dato problemi!!
concy: io non sempre le do' la pasta nostra perchè è scomoda da fare a pezzetti adatti a lei, quindi in genere le faccio la pastina (risoni, semini, spaghetti spezzati, tubetti, stelline ...) poi condita di volta in volta con i legumi, verdure passate o a pezzi, carne tritata (ma spesso la mangia come secondo a parte), patate, e formaggino/ricotta/parmigiano ... spesso i condimenti sono gli stessi della nostra pasta o dei nostri secondi.

elettra è vero: i cibi troppo grossi non li digeriscono e li ritrovi nel pannolino!

ruzzy: come ti senti???

perdonatemi se chiudo bruscamente ma sono le 22.30 e devo iniziare a lavorare!!! :sorrisoo
a domani!!! o a + tardi se riesco!!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 24 nov 2009, 23:25

Sono due notti che Lisa si risveglia perchè nel sonno... ride! :ahaha
Poi non si riaddormenta subito e devo stare lì un'ora per farla addormentare. Passano 20 minuti... e ricomincia tutto da capo.
E' troppo forte sentirla ridere nel sonno... però non dormo un cazz.

Ma quanto la amo? :emozionee
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 24 nov 2009, 23:26

ciao. sono le 23 e 13 e la miri si è appena addormentata.
abbiamo iniziato l'augmentin perchè alle 9 aveva ancora 39,2...
poi con la tachipirina ha fatto veramente la scatenata fino a 5 minuti fa... quando è definitivamente crollata.

spero le passi in fretta... tra l'altro io mi sento un po' in colpa perchè domani vorrei andare al lavoro che c'è una specie di lezione di formazione che mi interessa e non vorrei perderla... ma non credo di riuscire a stare là sapendo che la miri è a casa con la febbre...
vedo come passiamo la notte... e poi decido domani... anche perchè magari riusciamo a fare tutto tramite skype...

efes come ti hanno detto anche le altre non ti devi sentire in colpa per quello che hai fatto: è assolutamente una reazione normale!!!
sono piccoli ma alquanto "fetenti" (cito pluga) e sanno come fare per svenarci...e come di ce friky sanno cosa è proibito e cosa no... e secondo me cercano pure di sfidarci...
a volte la pazienza non basta e allora si sbotta: molto meglio sbottare che reprimere e mandare giù!
dai che prima o poi passerà e si dormirà tranquillo anche il tuo draghetto :ok

friky :coccola per greta

baci notte vado a nanna anche io...
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 24 nov 2009, 23:52

LadyRock ha scritto:Sono due notti che Lisa si risveglia perchè nel sonno... ride! :ahaha
Poi non si riaddormenta subito e devo stare lì un'ora per farla addormentare. Passano 20 minuti... e ricomincia tutto da capo.
E' troppo forte sentirla ridere nel sonno... però non dormo un cazz.

Ma quanto la amo? :emozionee
che carina!!!!! ...

ehi tu mamma rock: non ci starai diventando troppo sdolcinata?? :prr

:emozionee

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 24 nov 2009, 23:53

Monimoni ha scritto:ciao. sono le 23 e 13 e la miri si è appena addormentata.
abbiamo iniziato l'augmentin perchè alle 9 aveva ancora 39,2...
poi con la tachipirina ha fatto veramente la scatenata fino a 5 minuti fa... quando è definitivamente crollata.

spero le passi in fretta... tra l'altro io mi sento un po' in colpa perchè domani vorrei andare al lavoro che c'è una specie di lezione di formazione che mi interessa e non vorrei perderla... ma non credo di riuscire a stare là sapendo che la miri è a casa con la febbre...
vedo come passiamo la notte... e poi decido domani... anche perchè magari riusciamo a fare tutto tramite skype...
speriamo passi subito!!! :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 nov 2009, 9:22

Buongiorno :bacio

Ginevra stanotte altro che ridere... strillava come una pazza!!! Ma solo x' tentavo di farla addormentare visto che quando abbiamo acceso la luce alle 4.30 era tutta contenta e voleva giocare.... :martello C'è da dire che è intasata e non respira bene, xò niente di nuovo da un mese a questa parte insomma!

Efes la penso come le altre, questo è solo l'inizio dei tuoi scleri notturni e non :fischia :coccola

Monia, Friky, Stefy :coccola x voi e :incrocini x Miranda, Greta e Marco :bacetto Com'è andata la notte?

Esse forse ti riferivi alla mia domanda del calendario, chiedevo solo se si erano aggiunti altri marzolini, ma lo chiedevo alle altre marzoline in generale!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 nov 2009, 10:02

Buongiorno!!!!

Tante :coccola e :incrocini agli ammalati e alle loro mamme!!!!

Io ho una domanda....spero riusciate a rispondermi perchè mi angoscia un po'....Tutto è iniziato circa un mesetto fa....ogni tanto Marco fa uno scattino, tipo brivido di freddo....si ferma...e poi trema....poi continua con quello che stava facendo. All'inizio pensavamo fosse la pipì...quindi ok....poi ci siamo accorti che mentre mangia (forse perchè è l'unico momento che è un po' fermo e riusciamo a vederlo bene), lo fa parecchie volte....allora abbiamo pensato che sia il caldo della pappa che va giù... :che_dici poi ci siamo accorti che lo fa anche con lo yougurt...insomma....ieri sera l'ha fatto di continuo....abbiamo pensato avesse freddo....gli ho messo una felpa e....continua a farlo....spesso....non so cosa possa essere....inizia a preoccuparmi....non vedo l'ora del 4 dicembre x parlarne al pediatra alla visita....secondo voi cosa può essere? Faccio bene a preoccuparmi o non è niente???? AIUTO!!! :buuu Dopo ieri sera, che l'ho notato anche lontano dalla pappa, mentre gioca, mentre è nel lettino che sta x addormentarsi....non sono riuscita a chiudere occhio!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 25 nov 2009, 10:34

Ciao :cuore

Grazie ragazze siete uniche :bacio
Lo so che è normale sclerare, io che lavoro anche con i bimbi ne so qualcosa di furbetti e innervosimenti vari, ma quando è il tuo bimbo è tutta un'altra cosa. Poi pensavo "caspita esco una sera, mai fatto da quando è nato e mi vuole punire? No impossibile, ha qualcosa? Ma cosa? Non capirlo mi esasperava" E poi la sgridata quando lui è in difficoltà, insomma non mi è sembrata una cosa tanto giusta. Sì è umano ma alle volte ci vuole una pazienza. Mi capite vero?
Grazie ancora a tutte di cuore

NANE io starei tranquilla i bambini hanno episodi spessissimi di micro minzione. Però se ti fa stare più serena chiama il pediatra
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 25 nov 2009, 10:36

Un'immensa coccola a Marco, Greta e Miranda e tanti :incrocini che possano stare meglio presto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 25 nov 2009, 10:38

Buongiorno!
Allarme rientrato per Greta, ieri sera prima di andare a letto le ho misurato la febbre e non ce l'aveva, stanotte ha dormito senza dare un solo colpo di tosse, stamattina niente febbre. Quindi l'ho mandata all'asilo. Sono un pò preoccupata, mi fa strano che la febbre vada e venga così, non so cosa pensare e credo che chiederò consiglio al pediatra se sia il caso di farle qualche analisi (anche se ho già il terrore per come reagirebbe visto come si è comportata per il richiamo del vaccino...). Tommaso rompe un pò di notte ma tutto sommato stanotte si è dormito. Viola a meno che non stia male la metti alla sera e si sveglia la mattina dopo: un angelo.
moni come sta la Miri? Sei poi andata al lavoro o sei riuscita a fare tutto in videoconferenza?
stefy e Marco?
nane non saprei davvero aiutarti, mi dispiace. Perchè invece di aspettare il 4 non chiami subito il pediatra e gli chiedi cosa possa essere? Se non sei tranquilla non ha senso aspettare.
socia anche Tommaso a volte ride nel sonno, mi fa morire, me lo prenderei e me lo bacerei tutto ma poi lo sveglierei quindi mi limito a guardarlo...ed è meraviglioso... :emozionee :emozionee
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 25 nov 2009, 10:41

Stefy74 ha scritto:marco ha di nuovo 39, non ce la faccio più :impiccata:

Efes, io sono una mamma con nemmeno un grammo di istinto materno e la notte ne ho combinate di ben peggiori :hi hi hi hi tipo lanciare laura nel lettino perchè rompeva da 3 ore. ecchecavolo, siamo umani e loro sono davvero tanto tanto tanto esigenti, non danno un secondo di tregua.
è comprensibile perdere la pazienza.
e succederà un milione di volte, man mano che diventa grande.
dai, non c'è motivo di piangere, ci vuole la danza haka piuttosto :ahah :bacio

Moni :incrocini
Quella mi piace proprio. C'era una pubblicità qualche anno fa che secondo me rappresentava in pieno lo sforzo delle mamme, forse era della Peg Perego :ahaha

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 nov 2009, 10:44

Nane come ha scritto Efes chiama il pediatra x tranquillizzarti, non puoi mica stare in ansia fino al 4 no? Almeno ti sa dare una spiegazione :ok

Efes ti capiamo, ti capiamo... eccome se ti capiamo :hi hi hi hi

Vado che Ginevra si è svegliata, x' LEI dopo stanotte ha dormito ancora :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 nov 2009, 10:46

Buongiorno!
Notte da incubo, Marco con febbre a 39, ha pianto fino alle 4 :impiccata: Adesso è sfebbrato e sta recuperando, LUI!!!

Friky sono contenta per Greta :ok

Moni e la Miri? Come sta? :incrocini

Nane non saprei cosa dirti, mi spiace. Ma spero che non sia nulla di che :incrocini

Esse come va da voi? Guariti tutti? :incrocini

Lady, Lisa è uno spasso :ahah

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 nov 2009, 10:50

Anche Friky l'ha scritto, su Nane chiama e facci sapere!!!

Friky invece Bea pensa che fa fuoco e fiamme x fare una visita normale dove deve solo aprire la bocca, farsi guardare le orecchie ecc.ecc. e non fa una piega x vaccini ed esami del sangue :domanda E' strana...

Va beh, scappo sul serio! A dopo :bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 nov 2009, 11:06

Buongiorno donne!

Nane, mi ricordo che Tatacaro aveva descritto la stessa identica cosa. Prova a sentire anche lei.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 nov 2009, 12:17

Mia mamma è passata in farmacia, c'era la dottoressa "anziana", molto esperta, da sempre buoni consigli. Gli ha detto del problema, ha detto di provare a misurargli la febbre di sera (visto che effettivamente di giorno non lo fa). E' possibile che la sera salga un po' la temperatura e gli dia il brivido. Sta sera provo, poi domani mattina chiamo il ped.... :incrocini
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 25 nov 2009, 12:52

Buongiorno a tutte...sono di corsa...mi dispiace leggere di Marco e di questa benedetta febbre ke non vuole scendere, stefy e tu? come stai? :coccola e tanti bacetti anche a Miranda ... Friky ma Greta quindi sta meglio...la febbre è passata... :sorrisoo
Nane :incrocini
Friky della lite con mio cognato magari ti racconterò in una altro momento, ci sarebbe da scrivere, è riferita al pacco sorpresa "umano" per i 40 anni del socio :pistole :aargh
......credo di aver battutto ogni record....mi vergogno a dirlo ma mi devo togliere questo peso dalla coscienza :fischia Ho cambiato il pannolino a Roberta dopo 17 ore :sberla: mi sento una cacca :impiccata:
a più tardi :bacio
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 nov 2009, 13:48

Concy :ahaha rido x sta storia del pannolino x' io stamattina gliel'ho cambiato dopo 15 :fischia infatti quando sono andata a prenderla era tutta bagnata... Il fatto è che di solito la cambio alla mattina quando si sveglia intorno alle 8 e mezza, xciò lo tiene x le 12 ore notturne e regge senza bagnarsi anche se è pesantissimo ma stamattina non avendo dormito bene stanotte ( :che_dici ) ha pensato bene di prolungare il risveglio incorporando anche il pisolino della mattina così non l'ho cambiata. E va beh, x così poco :hi hi hi hi

Nane come dice Lady anch'io ricordo di Tatacaro che aveva parlato dei brividi, e anche lei li associava alla pipì. Cmq prova stasera e vedi se è giusto quello che dice la farmacista.

Stefy e che palle sta febbre :aargh come va adesso? :coccola :incrocini Avevo sbagliato faccina scambiando la sberla con le coccole... meno male che me ne sono accorta, se no chissà cosa pensavi!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”