GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A Natale vuole..CICCIOBELLO!
- Morgana77
- New~GolGirl®
Re: A Natale vuole..CICCIOBELLO!
...Noi proprio alla nascita della sorellina gli abbiamo regalato un bambolotto tutto suo da poter accudire proprio come noi ci prendevamo cura della sorellina.... allora ha funzionato....adesso strozzerebbe la sorellina 

Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...
- witch
- Bronze~GolGirl®
anche il mio è maschio, e vuole la cucina, e la cucina avrà
ora ha chiesto anche Cicciobello bua, lo commissionerò alla nonna
ora ha chiesto anche Cicciobello bua, lo commissionerò alla nonna

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- clizia
- Silver~GolGirl®
se un bimbo al nido gioca con la cucina o con una bamboletta al nido no ci si fa caso, invece c'è una resistenza se poi chiede espressamente ungioco ritenuto da femmine. essù u pò di coraggio, mischiare i giochi e NON dare ruoli così definiti in tenera età NON implica uno squilibrio nell'identità sessuale futura.
Streghettasaetta
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
sara@ ha scritto:magari vi chiederete...e allora? qual'è il problema..?
il "problema" è che è un MASCHIO...!!!
all'inizio pensavo scherzasse...e invece adesso mi sembra poprio convinto!
cosa devo fare..? faccio finta di nulla o lo assecondo...?
mia mamma dice che è tutto legato all'arrivo del fratellino.....e che però secondo lei devo fare finta di nulla,che poi gli passa...
e se invece non fosse così? se lui volesse proprio quello e ci rimanesse male se gi arriva qualcos'altro...![]()
insomma..mi dispiacerebbe deluderlo...
sara anche il mio bambino vuole cicciobello, io non mi sono creata il problema, gli ho deto che se fa il bravo lo mettiamo nella lettera a babbo natale, ma poi vuole anche la macchina, la moto , ecc....

io ogni caso ho letto da qlc parte che i bambini non fanno distinzione tra giochi maschili o femminili, per loro basta che sia un gioco, siamo noi che tendenzialmente li invogliamo a preferire un gioco rispetto ad un altro, anzi ti dirò di più prendere una bambola ad un maschietto fa si che impari ad esprimere il suo lato sensibile e poi voglio dire gli si può dire che lui è il papà di cicciobello

Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- shar
- Master~GolGirl®
non gli passerà, vuole cicciobello, e perchè negarglielo?
quanti bambini giocano con i giochi della sorellina e viceversa?
sia al nido che alla scuola materna ( da me ) abituano i bambini a giocare con tutti i giochi, senza distinzioni, e la maggior parte dei giochi sono : vestitini ( tipo quelli da recita) , borse, borsette, bambole, passeggini, cucina, pentolini...e quanto altro
poi si ci sono le piste, alcune macchinine..
la diversita' la facciamo ''noi'' ma la fantasia dei bambini non è limitata! lasciamo che i bambini sfogano le loro fantasie, senza digli ''ma dai, è da femmina'' citazione che sento di frequentemente.
Su, che tanto se è un gioco che mettera' da parte sara' uno dei ''tanti'' , ma intanto adesso gli piace e la vuole, sai come sarà contento quando l'avrà ? si si che lo sai
quanti bambini giocano con i giochi della sorellina e viceversa?
sia al nido che alla scuola materna ( da me ) abituano i bambini a giocare con tutti i giochi, senza distinzioni, e la maggior parte dei giochi sono : vestitini ( tipo quelli da recita) , borse, borsette, bambole, passeggini, cucina, pentolini...e quanto altro
poi si ci sono le piste, alcune macchinine..
la diversita' la facciamo ''noi'' ma la fantasia dei bambini non è limitata! lasciamo che i bambini sfogano le loro fantasie, senza digli ''ma dai, è da femmina'' citazione che sento di frequentemente.
Su, che tanto se è un gioco che mettera' da parte sara' uno dei ''tanti'' , ma intanto adesso gli piace e la vuole, sai come sarà contento quando l'avrà ? si si che lo sai

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®
di frequente 

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- asia75
- Active~GolGirl®
quoto shar: la differenza la facciamo noi, non i bimbi.
Per loro poi a questa età è utile giocare scambiando i "ruoli", una volta il papà, una volta quello della mamma...ecc.
Mio cugino(un ragazzone di 24 anni) 20 anni fa ebbe come regalo un bambolotto: lo adorava.Alcuni parenti si scandalizzarono ma mia zia, non vedendoci nulla di male, lo comprò.
Perchè negarglielo? Perchè è maschio?No, dai. Prendilo e basta...non farti problemi e domande: è normale che lui chieda un gioco che gli piace.
Comunque io mi sono anticipata su alcuni regali di natale e ad un paio di maschietti ho preso pentoline e tazzine, perchè, visto che non hanno sorelline, ogni volta che vengono a casa mia sono attratti da questo tipo di giochi.....spero che le mamme siano contente anche loro!
Per loro poi a questa età è utile giocare scambiando i "ruoli", una volta il papà, una volta quello della mamma...ecc.
Mio cugino(un ragazzone di 24 anni) 20 anni fa ebbe come regalo un bambolotto: lo adorava.Alcuni parenti si scandalizzarono ma mia zia, non vedendoci nulla di male, lo comprò.
Perchè negarglielo? Perchè è maschio?No, dai. Prendilo e basta...non farti problemi e domande: è normale che lui chieda un gioco che gli piace.

Comunque io mi sono anticipata su alcuni regali di natale e ad un paio di maschietti ho preso pentoline e tazzine, perchè, visto che non hanno sorelline, ogni volta che vengono a casa mia sono attratti da questo tipo di giochi.....spero che le mamme siano contente anche loro!

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Emanuele ha fatto come il pazzo per avere un gormito e poi non ci ha mai giocato
invece con la cucina che ha avuto l'anno scorso ancora ci gioca.
Io non avrei problemi a prenderlo, a maggior ragione perché sta arrivando il fratellino. Quando è nata la sorellina Emanuele dava spesso il latte ad una bambola mentre io allattavo Elisabetta

Io non avrei problemi a prenderlo, a maggior ragione perché sta arrivando il fratellino. Quando è nata la sorellina Emanuele dava spesso il latte ad una bambola mentre io allattavo Elisabetta

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- brybry
- Basic~GolGirl®
IL MIO NON LO HA CHIESTO, MA SE ANDIAMO A CASA DI QUALCHE AMICHETTA CHE LO HA CI GIOCA TUTTO IL TEMPO.
UN SUO AMICHETTO CHE HA FATTO TRE ANNI A MARZO, LO HA CHIESTO PER NATALE E LA MADRE GLI LO HA GIA' PRESO DA UN MESETTO!!!
PERCHE' SE LE BIMBE GIOCANO CON LE MACCHINETTE NON C'E' NIENTE DI ANORMALE MENTRE SE I NOSTRI CUCCIOLI GIOCANO CON LE BAMBOLE SIAMO
???
TRANQUILLA ....
UN SUO AMICHETTO CHE HA FATTO TRE ANNI A MARZO, LO HA CHIESTO PER NATALE E LA MADRE GLI LO HA GIA' PRESO DA UN MESETTO!!!
PERCHE' SE LE BIMBE GIOCANO CON LE MACCHINETTE NON C'E' NIENTE DI ANORMALE MENTRE SE I NOSTRI CUCCIOLI GIOCANO CON LE BAMBOLE SIAMO

TRANQUILLA ....
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine
- sara@
- Master~GolGirl®
Ok...mi avete convinta...
...tanto avevo già deciso...
!
E CICCIOBELLO SIA
!

E CICCIOBELLO SIA

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- pem
- Silver~GolGirl®
...ma tuo marito cosa dice?
perchè i padri di solito hanno idee tutte loro sull'argomento.
(e ovviamente non vanno ascoltati :fuck: )

perchè i padri di solito hanno idee tutte loro sull'argomento.
(e ovviamente non vanno ascoltati :fuck: )
M06 E07 amori di mamma
- miky74
- Expert~GolGirl®
Anche il bimbo della mia amica ha chiesto Cicciobello e Cicciobello avrà, che problema c'è....
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Kimik
- Original~GolGirl®
Dunque ... Michele mi ha dettato la letterina per babbo natale; a parte il fatto che vorrebbe diventare proprietario di un negozio di giocattoli ... i due giochi più gettonati sono: la cucina e il mini aspirapolvere della folletto.
Meno male, almeno dice bene anche a Chiara!!!
Meno male, almeno dice bene anche a Chiara!!!

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
-
- Master~GolGirl®
A casa abbiamo un Cicciobello.... con cui gioca sopratutto Cesare
Dovete vedere com'è premuroso nel cambiarlo, metterlo a letto e... dargli la ciuccia

Dovete vedere com'è premuroso nel cambiarlo, metterlo a letto e... dargli la ciuccia

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Miki vorrebbe la casa di Hello Kitty!
per il cicciobello ...
per il cicciobello ...

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- clizia
- Silver~GolGirl®
Lacucia la avevamoache noi poi ci ha giocato così tanto che si è un pò sfasciata. quest'anno è tutto un gormito,eò contiua a giocare col suo cicciobelloed ha ancora un bambolotto col passeggino.
sono gli adulti a fare danni. una volta andò all'asilo con un piccolo bambolino di peluche. Per trada un bimbetto disse a suo nono che lo voleva anche lui . e il nonno: nooooooooooo ma non vedi che quella è una bimba??
mbò manco lo avessi vestito di rosa, aveva una tuta grigio chiaro, felpa rossa e piumino blu..
sono gli adulti a fare danni. una volta andò all'asilo con un piccolo bambolino di peluche. Per trada un bimbetto disse a suo nono che lo voleva anche lui . e il nonno: nooooooooooo ma non vedi che quella è una bimba??
mbò manco lo avessi vestito di rosa, aveva una tuta grigio chiaro, felpa rossa e piumino blu..
Streghettasaetta
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
C'è una foto di mio padre vecchissima, avrà avuto si e no 4/5 anni ed aveva in braccio una bambola.....che tenerezza che mi fa tutte le volte che la guardo quella foto in bianco e nero
Se il suo desiderio da Babbo Natale è il CICCIOBELLO è giusto che Babbo Natale gli porti proprio quello! E probabilmente prima o poi se ne stancherà, così come si potrebbe stancare di una bella automobilina o una pallone da calcio!!!!
Sofia vorrebbe anche lei il Cicciobello, ma quello BUA!
Certo che sto bambolotto va sempre di moda eh.....

Se il suo desiderio da Babbo Natale è il CICCIOBELLO è giusto che Babbo Natale gli porti proprio quello! E probabilmente prima o poi se ne stancherà, così come si potrebbe stancare di una bella automobilina o una pallone da calcio!!!!
Sofia vorrebbe anche lei il Cicciobello, ma quello BUA!
Certo che sto bambolotto va sempre di moda eh.....

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
QUOTOclizia ha scritto:se un bimbo al nido gioca con la cucina o con una bamboletta al nido no ci si fa caso, invece c'è una resistenza se poi chiede espressamente ungioco ritenuto da femmine. essù u pò di coraggio, mischiare i giochi e NON dare ruoli così definiti in tenera età NON implica uno squilibrio nell'identità sessuale futura.

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Quando il mio Daniele aveva circa un anno e mezzo mi ha chiesto la bambolina e io gliel'ho presa senza problemi ma gioca tanto anche con macchinine gormiti e altri giochi tipicamente "maschili".
Sara prendiglielo senza farti problemi.
Sara prendiglielo senza farti problemi.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Titty06
- Basic~GolGirl®
Ascolta io ho una bambina che prima mi ha chiesto la casa di Barbie,poi ora è venuta fuori con la macchinina radiocomandata e con le spade dei moschettieri..il problema è che la casa di barbie gliel'ho già comprata perchè lì'ho trovata in offertasara@ ha scritto:magari vi chiederete...e allora? qual'è il problema..?
il "problema" è che è un MASCHIO...!!!
all'inizio pensavo scherzasse...e invece adesso mi sembra poprio convinto!
cosa devo fare..? faccio finta di nulla o lo assecondo...?
mia mamma dice che è tutto legato all'arrivo del fratellino.....e che però secondo lei devo fare finta di nulla,che poi gli passa...
e se invece non fosse così? se lui volesse proprio quello e ci rimanesse male se gi arriva qualcos'altro...![]()
insomma..mi dispiacerebbe deluderlo...

Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06

Mammukka!! Aprilina06