GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da Francesca77 » 30 ott 2007, 11:42

ciaoooo belle!!!!!!!!

come state???

qui stiamo... :fischia non dico altro...

Nicola cresce...pesa 5340/50 gr ed è lungo sui 57 cm vispo e sorride che è bellissimo!dorme bene e non lo dico troppo forte ma sono diverse notti che tira fino alle 5 /6 e anche 7 del mattino dalle 23 della sera! :incrocini

gli altri litigano e fanno la pace come al solito e mi demoliscono casa... :yeee

altre novità...ho fatto la visita dal gine (finalmente son riuscita) tutto ok e ho già avuto le 1° mestruazioni :urka ammappate!

ho letto dei REGALINI...per il 1° ti riempiono per gli altri sembra che tutti se ne dimentichino "intanto ha già tutto!" :che_dici grassie questa volta fin ora mi è arrivata una campanella d'argento col carillon ( carinissima perchè è uguale a quella che la stessa signora aveva regalato a mia mamma quando sono nati io ,un bel pensiero!) delle babbucce fatte a mano, dei prodotti per il bagnetto,e un completino di lana...stop...

mmmm non sento rumori di là...meglio che vado a vedere che fa Samu...ciao :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 ott 2007, 13:39

BUONGIORNO :sorrisoo
oggi è proprio una giornata NO :bomba Jacopo non ne vuole sapere di NON stare in braccio e di NON stare attaccato alla tetta :aargh
ma xè se siamo fuori dorme come un angioletto e resiste anche 4 ore e 1/2 senza mangiare e a casa NO???

REGALINI: idem! i regali che ha ricevuto Jacopo saranno un terzo di quelli che ha ricevuto Alessia
VISITA OCULISTICA: fino all'anno scorso la facevano in ospedale prima delle dimissioni adesso non +1 mi hanno detto che dovrò fargliela fare intorno ai 3 anni
VACCINO: avete già fatto il 1°? Jacopo lo farà il 12/11 :buuu :buuu Piccolo :cuore

:bacio :bacio :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 30 ott 2007, 13:44

Maskat Io ancora non ho ricevuto l'avviso per i vaccini.
Sai però che ultimamente è uscito un vaccino nuovo e ho preso appuntamento per farlo fare al pediatra.
E' contro un batterio (mi pare si chiami rota... qualcosa). E' un vaccino che farò fare al piccolo per via orale in 3 volte direttamente dal suo pediatra. La regione non lo passa (costa 150 euro).
Però, parlandone col dottore, mi è sembrato un'ottima idea farglielo.
Purtroppo si può fare solo ai pupi piccoli, altrimenti lo facevo fare anche all'altra (la primogenita).

I vostri pediatri ve ne hanno parlato?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 ott 2007, 13:52

No DOGGHINA nn sapevo i qst vaccino :urka
Dorebbe essere il ROTA VIRUS?
Verso i 2 mesi e 1/2 ho il secondo bilancio della salute e provo a chiedere, grazie x l'info :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 ott 2007, 13:53

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 30 ott 2007, 14:15

Ragazze.. ho appena finito di allattare il pupo (un pò anche mentre scrivevo/leggevo Gol).
Indovina?: si è ancora fatto la pipì fuori dal pannolino.
Porca miseria: mi capita così spesso di dover fare il cambio completo di abbigliamento. Sono proprio imbranata a metterglielo (con la femmina non mi capitava spesso) oppure lui è proprio un piscione? :ahah

In ospedale mi avevano detto di mettere il pisellino rivolto verso il basso, mentre il pediatra mi ha detto di non farlo (infatti secondo lui è fastidioso quando ha qualche erezioncina e assolutamente inutile). Voi che ne pensate?

-- Maskat -- si, rota virus. Non sono riuscita a vedere le foto anche se ho messo la pw... boh!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 30 ott 2007, 15:06

ciao mammine belle!

qui non c'è male... ieri è stata una giornata di delirio... diana era super nervosa e faceva semrep fatica ad addormentarsi dopo ogni poppata...
alla fine nellatarda mattina ho dovuto chiedere soccorso a mia mamma perchè non sapevo più che pesci prendere... sapevo che stava bene.. pancino bello morbido... niente febbre... pulita e ciucciata... aveva proprio voglia di dormire e non ci riusciva.. piangeva e teneva gli aperti a fatica... povera stella...
però alla fine il dubbio che magari avesse qualcosa e io di non capirlo mi ha fatto chiedere aiuto alla mamy.. che santa donna ha mollato tutto ed è corsa subito da me... premetto che i miei abitano a circa 16 km da casa mia :bacio
ha portato il pranzo così sono riuscita a mangiare mi ha calmato e intrattenuto la piccola nel frattempo e poi è andata via... che mito di mamma!!! :yeee
poinel pomeriggio è stata bravissima ma la sera ha fatto ancora un po' di delirio.. poi per fortuna si è addormentata e ha tirato le sue 7 ore di nanna.. amore della mamy!! :emozionee

secondo me può essere stato il cambio di ora a disturbarla anche se a lei io non ho spostato l'orario.... magari comunque ha percepito qualcosa.... boh! :domanda

DOMANDONA!
voi sapete quanto devono aumentare in media i piccoli a due mesi di età???

so che all'inizio sono dai 150gr in su alla settimana.... ma che poi la crescita rallenta...

la chiedo perchè ieri diana ha avuto la sua prova della bilancia e, abituata alla sua crescita vertiginosa (270gr a settimana!), questa settimana è aumentata SOLO 170gr... vorrei capire se sta incomicniando a rallentare la crescita o se proprio non ha preso peso....

baci e a presto!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 30 ott 2007, 16:06

Ciao belle bimbe! leggo di qualche fortunella che già tira tutta la notte con il bimbo... riccardo dall'alto dei suoi 5500 gr non ne vuole sapere di mollare un po' la presa. e sì che se rallentasse un po' il ritmo non credo che si deperirebbe. Speriamo che andando verso il secondo mese... mah! ricordo che con leo dovetti aspettare ben tre mesi, anche lui precisissimo ogni tre ore si attaccava, che faticaccia!
Per il resto tutto bene, solo la comparsa di un po' di crosta lattea ma mi sono armata di shampoo specifico e baby olio dell'aveno vediamo se funzionano anche con lui.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 30 ott 2007, 16:57

ciao bimbe finalmente vi ho trovate!!!

tancredi è nato il 20 SETTEMBRE ALLE 23 57 DI 2800

è BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO
VORREI SAPERE DI VOI RACCONTARVI IL PARTO... COLICHINE? ALLATTATE AL SENO?

IO FACCIO ENTRAMBE,, HO AVUTO PROBLEMI CON ALLATTAMENTO AL SENO PERCHè IL PICCOLO LO HANNO TENUTO IN NEONATOLOGIA E GLI SPARAVANO IL BIBERONIN GOLA PER PRENDERE IL LATTE.. E ALLORA RIPRENDERE IL RITMO DELLA NENNA NON è FACILE!!!
QUINDI PURTROPPO VADO DI LATTE ARTIFICIALE E NENNA!!

LA COSA CON CUI STO COMBATTENDO ADESSO è IL RIGURGITO....

POVERO PICCOLO! LE COLICHE LE HO IN PARTE RISOLTE CON UN RIMEDIO OMEOPATICO FANTASTICO E NATURALE...

VOI COME Và??
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ott 2007, 17:26

dogghina ha scritto:Ragazze.. ho appena finito di allattare il pupo (un pò anche mentre scrivevo/leggevo Gol).
Indovina?: si è ancora fatto la pipì fuori dal pannolino.
Porca miseria: mi capita così spesso di dover fare il cambio completo di abbigliamento. Sono proprio imbranata a metterglielo (con la femmina non mi capitava spesso) oppure lui è proprio un piscione? :ahah

In ospedale mi avevano detto di mettere il pisellino rivolto verso il basso, mentre il pediatra mi ha detto di non farlo (infatti secondo lui è fastidioso quando ha qualche erezioncina e assolutamente inutile). Voi che ne pensate?
Anche io glielo metto verso il basso, il pisellino! Lo facevo quando aveva il cordone, per evitare che si bagnasse... Ora lo faccio perchè anche Geremia si è svegliato qualche volta bagnato. :domanda
Ma me l'ha fatto solo con i pampers 2-5 kg che hanno una forma strana... Sono + grandi dei pampers 3-6 kg ma sono scomodi da mettere (io nn sono capace... forse). Così sono tornata ai pampers 3-6 kg.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ott 2007, 17:36

Da due gg provo a nn svegliare Geremia di notte. Visto che quando dorme di "gusto" fatica molto a svegliarsi speravo tirasse sino al mattino, e invece... alle 3... mugugna e appena io ho preparato tutto (cuscino per l'allattamento, copricapezzoli, biberon per latte artificiale...) inzia a piangere. Al mattino si risveglia alle 6... quindi corro a preparare tutto prima che inizi a piangere e poi.... LUI SI RIADDORMENTA come un ghiro sino alle 7. :aargh
Uffa. Non ho ancora ben capito quali sono i "mugugni" giusti. La prox volta me ne sto a letto di +.... e solo quando strilla mi alzo! :fischia

Vedo che alcune mamme con bimbi che fanno "il dritto" dalla sera al mattino, di giorno regolano un po' i pasti, magari ravvicinandoli un po'. Anche io vorrei fare così, anche se a volte quando dorme fa fatica a svegliarsi e un po' mi dispiace disturbarlo. Ieri ha iniziato a svegliarsi alle 14.30 (avrebbe dovuto mangiare alle 15) ma fino alle 16 passate non riusciva ad aprire definitivamente gli occhietti. Quindi abbiamo sballato i pasti.

Ma, quanto devono mangiare a poppata, circa?? Io nn so regolarmi bene con l'integrazione. Alla sera vorrei dargliene di + (anche se nn so cosa ciuccia da me), ma ho paura che stia male.

Sento parlare di battesimi, qualcuna NON lo farà? Io nn so...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 30 ott 2007, 17:38

Ciao a tutte!!
Anche io sono alle prese con i rigurgitini e le cacchine verdi...bello eh? per ora niente coliche ma si scarica spessissimo, circa 8 volte!! la notte è molto variabile! ma se va bene mi tira 5 ore, di solito dalle 24 alle 5, poi per il resto poppate ogni 3 ore circa o 2 e mezza...oggi sono uscita per la prima volta per lavoro! Ho infilato la prima allieva nella pausa tra due poppate, Sabato però ne ho 2 e temo di non farcela, quindi ho congelato un po' di latte da lasciare alla nonna! A crescita andiamo bene, Ale ha 1 mese e mezzo ed è 4900
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 30 ott 2007, 18:50

ciao a tutte

non vedo lìora di essere + presente!!

Noi bene, parto duro ma breve, o breve ma duro?? ginevra cresce...
non so quanto sia.... oggi fa 1 mese!!!!!

Edoardo domani ha il vaccino antipneumococco...(si dice così???)

vorrei che dormisse già tutta la notte...

:buuu
voi come siete messe a nanna e poppate notturne???

vi saluto e spero di esserci di +!
le mie fotine ( pwd a richiesta)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 ott 2007, 20:21

Buonasera a tutte!

Qui tutto bene, a parte il brutto tempo che ci impedisce di uscire...e in casa ci annoiamo e diventiamo nervose (soprattutto la mamma, a dire la verità :ahaha).
Ieri, per il suo primo complemese, l'ho portata dal pediatra per pesarla e..bè...5300 g....non è male, direi! :urka

Sofia la cacca la fa spessissimo, almeno una volta tra una poppata e l'altra! Oggi siamo passati alla misura in più di pannoloni...4-7 kg...mi sembrano enormi...le stanno "ascellari" stile Fantozzi :ahah ...bò, ora vediamo come "tengono"! Come marche voi cosa usate? Io per ora ho provato solo i Pampers e quindi non posso fare confronti, però mi trovo molto bene!

Grazie ancora a tutte per gli auguri! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 ott 2007, 20:30

Ciuk ha scritto:Da due gg provo a nn svegliare Geremia di notte. Visto che quando dorme di "gusto" fatica molto a svegliarsi speravo tirasse sino al mattino, e invece... alle 3... mugugna e appena io ho preparato tutto (cuscino per l'allattamento, copricapezzoli, biberon per latte artificiale...) inzia a piangere. Al mattino si risveglia alle 6... quindi corro a preparare tutto prima che inizi a piangere e poi.... LUI SI RIADDORMENTA come un ghiro sino alle 7. :aargh
:urka Caspita! Io di notte ho a malapena la forza di tirarla dalla culletta al mio letto!
La attacco da sdraiata e il più delle volte mi addormento mentre ciuccia!
Poi le faccio fare il ruttino e per fortuna di solito si riaddormenta subito! Quindi non perdo tante ore di sonno..anche se cmq sarebbe sicuramente meglio fare un unico sonno continuo! Ma ci arriveremo anche noi, vedrai! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 30 ott 2007, 21:39

marby ha scritto: Sofia la cacca la fa spessissimo, almeno una volta tra una poppata e l'altra! Oggi siamo passati alla misura in più di pannoloni...4-7 kg...mi sembrano enormi...le stanno "ascellari" stile Fantozzi :ahah ...bò, ora vediamo come "tengono"! Come marche voi cosa usate? Io per ora ho provato solo i Pampers e quindi non posso fare confronti, però mi trovo molto bene!
Noi le prime settimane abbiamo usato Huggies, poi abbiamo preso un pacco di pannolini marca GS per provarli e ci siamo trovati bene, tengono bene cacca e pipì e Emma non ha nessuna irritazione...e in più costano anche meno...che non guasta :ok
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 30 ott 2007, 21:40

ciao a tutte, mi siete mancate un sacco... tutt'ora non riesco ad essere molto presente perchè mi sto ancora abituando ai nuovi ritmi..
avevo scritto qualche giorno fa che avevamo avuto qualche problemino... ebbene nulla di grave ma la cosa pare mi abbia segnata visto che ancora non me ne libero.
il parto è stato breve £ ore e mezzo) ma non indolore (no epidurale) comunque tutto si svolge nella norma e dopo due gg di ospedale ci ritroviamo in tre a casa senza sapere che pesci pigliare... alla meglio ci si organizza anche perchè dal fatidico 29 settembre mio marito si è preso tre settimane di ferie per stare con me e Iacopo.
va beh come da copione dopo circa 10 gg torniamo in ospedale per la visita col pediatra tranquilli perchè "Iacopo è un bimbo sereno mangia e dorme"
va beh lo pesano e la pediatra con aria da terrorista mi dice che non è possibile perchè il bimbo è cresciuto solo 50gr e non va assolutamente bene.... :x: "ma le pare signora che un pupo così grosso cresca solo 50 gr in 11 gg? esigo che se entro 2 gg non sia cresciuto di almeno 30gr gli dia la giunta di latte artificiale."
io panico.... più che altro mi sembrava assurdo che un bimbo che avesse fame non piangesse a dirotto in continuazione comunque a parte il sentirmi mortificata non riuscivo più a sentire niente... la visita prosegue e "la bestia" controlla anche la linguetta di Iacopo che dice pare avere il frenulo corto e che quindi forse il piccolo non cresce per questo motivo....allora ci prende un appuntamento subito con il choirurgo peditra e noi di corsa per portare Iacopo dall'altra parte dell'edificio per essere "operato".... dico tra virgolette perchè io me lo vedevo già intubato.... non pensavo che per tagòliare un pezzetto di lingua ad un neonato ci volessero solo un paio di foirbici... va beh cmq il taglietto glielo hanno fatto ma io devo ancora riprendermi. cmq tornati a casa affittiamo una bilancia professionale e cominciamo a pesare Iacopo prima e dopo le poppate. non vi dico lo stress per noi e per lui che rigurgita ogni volta che lo tiriamo su dalpiatto della bilancia. fai i conti ha mangiato poco ha mangiato bene ha mangiato tanto... allattarlo è diventato un po' stressante perchè ho sempre paura che qualcosa non vada nella norma. ora Il mio cucciolo pare cresca normalmente ma io sono ancora in panico quando prende poco latte. lo peso prima e dopo la poppata quando mi ero ripromessa che non avrei avuto paranoiìe di questo tipo e che una bilancia non sarebbe mai entrata a casa nostra. :domanda
mi sento spesso giù perchè penso che gli manchi qualcosa ma la scorsa settimana è crasciuto di 255gr quindi penso nella norma. è solo che non riesco a staccarmi dal pensiero che il mio latte non sia sufficente o sufficentemente nutriente. :buuu
per questo sto ancora in ansia e penso che gliela sto anche passando.... spero che si risistemi tutto in fretta... :stop non vorrei farmi ancora tutte queste paranoie...
scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno :bacio
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 30 ott 2007, 21:40

marby ha scritto: La attacco da sdraiata e il più delle volte mi addormento mentre ciuccia!
Anche io spessissimo mi addormento mentre ciuccia...e poi quando mi risveglio trovo il letto bagnato perché le mie tette spruzzano :aargh

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 30 ott 2007, 21:44

Ciao belle mammine!!

Oggi abbiamo portato Emma dal pediatra. Pesa 4,500 kg ed è lunga 56 cm. Il pediatra ha detto che va benissimo e di continuare ad allattarla a richiesta. Prossimo appuntamento a fine mese.

Ora la pulce si sta facendo coccolare dal papà che è sempre più innamorato della figlia :emozionee

Oggi pomeriggio siamo andati in parrocchia per decidere con il parroco l'orario del battesimo. Dovrò tirarmi un po' di latte per l'occasione...perché se a Emma viene fame durante la messa mica posso tirare fuori la tetta :ahah ...e Emma quando ha fame si fa sentire :hi hi hi hi

Un baciotto a tutte

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 30 ott 2007, 21:45

allora ho ubìn quesito per voi...Iacopo non fa la cacca tanto spesso... circa 2 volte al gg. secondo me è stitico. la cosa non sembra ever allarmato la pediatra (quella nuova) che ci ha dato appuntamento al 7 novembre...
mio marito dice che "avrà pure il diritto di cac... quando vuole?" io non credo anche perchè a volte vedo che diventa tutto rosso che si sforza ma che non ce la fa....boh? :domanda
noi usiamo i pannolini moltex che sono privi di cloro e come misure sono ok.. per il resto anche Iacopo si bagna ma sec me è quando non mettiamo bene il pannolino.... :sorrisoo
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

Bloccato

Torna a “Settembre”