GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da CHIARA76 » 24 nov 2009, 10:08

megan :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
GIADA E STEFY SUPER :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri ci siamo incontrate io,Bettymatte e Serena81 ... che bello e che strano PARLARSI dal vivo :ahaha :ahaha ,peccato che non abitiamo vicine ...sarebbe bello incontrarsi !!! Magari potremmo organizzare un raduno a metà strada tra nord e sud?? che dite ... io comincio a buttarla là ...
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 24 nov 2009, 12:10

ciao ragazze!
arrivo un po' in ritardo ma mi unisco con tanti :incrocini per la piccola Giada e per Megan!

oggi mi sto dedicando alla casa, faccio un po' di ordine e sto buttando via un mucchio di robe inutili che si sono accumulate nei sei anni che ci vivo. Incredibile quante cianfrusaglie si riescono ad accumulare!
Mi hanno portato l'asciugatrice, che bello, non vedo l'ora di provarla, dato che ho un arretrato di 4 lavatrici da fare!
Sofia anche a me hanno detto che l'80% dei panni non si stira più, io ci spero veramente!
Stanotte l'Isottina si è svegliata per la tosse, stamattina è stata un po' noiosetta (ora dorme e ne approfitto per andare a mangiare). Speriamo che non si ammali!

ciao ciao a tutte
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 nov 2009, 12:59

messa fotina del raduno delle bergamasche!!!!!!!!!!! :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 nov 2009, 14:03

che belle!!!
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 24 nov 2009, 14:31

ciao mammine!!!!!!!!!!!!!!!!!1

l'incontro e' stato bellissimo, lei e' stata bravissima e senza che si facessero molte domande ha chiarito molti punti sull'allattamento e vedendo quelle bimbe di un anno e passa attaccarsi al seno mi sono convinta ancora di piu' di proseguire l'allattamanto anche dopo l'anno fino a che lui vorra'!

mi sento sulla buona strada, l'allattamento a richiesta e' l'unico percorso da seguire per fare questa scelta quindi io proseguo .

ha oltretutto chiarito che nella stragrande maggioranza di casi il bimbo allattato al seno schifa le pappe, e in tanti casi si passa subito, verso gli 11 mesi ai nostri cibi, sminuzzati e semplificati ma evitare tutte le pappine sarebbe la mia gioia!!! comunque io provero' verso i 6 mesi e mezzo se no ciccia!!!!

serena e chiara sono due belle mammine e giulia era beata tra i giugnettini!!! anche a me piacerebbe vedervi piu' spesso!!!

tornando a noi, oggi prenoto il mare andro' dal 9 al 23 gennaio ho trovato un appartamento a loano, nn vedo l'ora!!!

lunedi' invece parto per firenze andiamo a trovare i nonni e gli zii paterni (mio marito e di origini fiorentine!) quindi ci godremo questa mini vacanza di una settimana!!

venerdi' vado a tagliare i capelli ne ho una marea e lunghi e ne perdo tanti, anche se nn si vede quindi daro' una bella tagliata!!!

ora vado devo fare due o tre cosette poi oggi pome ho il corso di bnuoto per matteo

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :bacio
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 24 nov 2009, 15:49

ragazze, Alessandro da ieri è ricoverato in ospedale per l'influenza. Ieri sera la febbre ha raggiunto i 40.3 e mi sono spaventata. L'ho portato al PS ed ovviamente essendo cardiopatico lo hanno fermato. Dopo la nottataccia oggi sembra stare meglio, speriamo!
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 nov 2009, 15:56

orpo sofia che paura!
forza e coraggio, vedrai che passerà presto!
:incrocini
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 nov 2009, 15:58

bettymatte ha scritto:
ha oltretutto chiarito che nella stragrande maggioranza di casi il bimbo allattato al seno schifa le pappe, e in tanti casi si passa subito, verso gli 11 mesi ai nostri cibi, sminuzzati e semplificati ma evitare tutte le pappine sarebbe la mia gioia!!! comunque io provero' verso i 6 mesi e mezzo se no ciccia!!!!
leggilo senza polemica ti prego...
io credo sia una gran cavolata!
dopo i sei mesi hanno necessità di integrare il latte materno con sostanze nutrienti che si trovano nel pesce e nella carne per esempio...

non capisco l'allattamento ad oltranza, ma se alle mamme fa piacere...va beh!
Però integrate con gli alimenti :ok
C&G

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 24 nov 2009, 17:15

Sofia un sacco di :incrocini per Alessandro! e mi reccomando facci sapere!! vedrai che si risolverà tutto presto e nel migliore dei modi!

Oggi Lorenzino mi ha tradita: era in braccio ad una mia amica, io mi sono avvicinata chiedendogli se voleva venire in braccio e lui si è girato dal lato opposto :buuu :buuu
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 nov 2009, 18:19

ciao a tutte mammine
Tanto per cominciare :incrocini per Giada, Megan e Alessandro...
teneteci informate....

Per quanto riguarda l'allattamento, io vorrei capirci meglio: ossia è vero o no che dopo i 6 mesi il latte della Mamma non è più nutriente???
ognuno dice una cosa diversa...
per quanto riguarda i capelli anche io ne perdo a ciocche e mi sa che mi sono venute anche un paio di carie in bocca :impiccata:

Ilary anche Elena spesso la sera si lamenta tanto quando non riesce a prender sonno e non mi ricordo chi, ma anche qualcun altro aveva lamentato questo problema :domanda
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 24 nov 2009, 18:43

è confermato dal tampone, è influenza A.
Ormai da tutto il giorno è senza febbre, speriamo sia passata.
Ale ha avuto questo picco esagerato di febbre e un raffreddore mai visto, Tommaso invece la sett. scorsa ha avuto un giorno di febbre a 38, sfebbrato per tre giorni e poi di nuovo due giorn a 38 con raffreddorino, insomma, niente di che. chissà Riccardo che sorprese ci riserverà!
tre è il numero perfetto

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 24 nov 2009, 18:52

tanti incroci per alessandro. Una coccola tutta per lui-
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 nov 2009, 19:27

Sofia ti sono vicina, che spavento vi dovete essere presi! Speriamo che quella febbraccia non gli si alzi più, povero piccolino!

Grazie per gli incrocini ragazze, ma mi sa che non sono bastati :buuu . Erano circa dieci anni che davano la traccia articolata allo stesso modo: dell'argomento x bisognava parlare di una teoria, illustrandone i vari costrutti e le variabili, le metodologie di indagine, gli ambiti di applicazione ecc. ecc. . Giusto oggi hanno pensato bene di cambiare :bomba hanno voluto due teorie, per di più recenti e in contrapposizione fra loro e di ognuna si dovevano dire tutte le cose che già vi ho scritto più tutta un'altra serie di intrecci.......beh, apppena hanno letto la traccia si è creato il panico, perchè tutti abbiamo ovviamente studiato una teoria per argomento andando poi a cercare i vari test e tutta l'altra roba. Siamo rimasti tutti spiazzati, davvero. A me veniva da piangere, tutta la fatica che ho fatto, studiando quando potevo, anche la mattina presto :buuu . Alla fine qualcosa ho tirato fuori e ho scritto pure un bel tema, solo che per forza di cose non sono riuscita a soddisfare pienamente quello che chiedevano.

E poi sono tre notti che Andrea si agita tanto e si sveglia e spesso più di tre poppate al giorno non riusciamo a fargli fare :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 24 nov 2009, 21:02

nooooooooooo!!!!!!!!!
avevo scritto un papiro e mi si è cancellato :buuu
il succo comunque era questo:
Betty sostanzialmente sono d'accordo anch'io con Ale, io allatto, e molto direi :che_dici , ma ad n certo punto ho introdotto le pappe. ovvio che all'inizio le schifavano, passare dal succhiare al cucchiaino non è roba da poco! ma sarebbe stato così anche se avessero preso il bibe, ne ho la prova con Tommaso. Sfido chiunque a trovare un bambino che dall'oggi al domani ha spalancato la bocca e si è divorato un piattone di pappa, è un processo che richiede un pò di pazienza, ma da qui a dire che la maggior parte dei bimbi allattati al seno schifa le pappe ce ne passa!
Trovo che a volte certe posizioni siano un pò come dire.......estremiste! (quelle della consulente)
tre è il numero perfetto

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 24 nov 2009, 22:01

BOH IO MI SCHIERO SU QUEL PENSIERO, CONTINUO LA MIA STRADA E SONO CONVINTA DI QUELLO CHE FACCIO.

DI ESEMPI NE HO AD OLTRANZA, DI PERSONE CHE HANNO E TUTT ORA SEGUONO QUELLA STRADA CON SODDISFAZIONE E OTTIMI RISULTATI SE NO NN LA CONOSCEREI NEMMENO IO.
MI SPIECE ESSERE SU DUE IDEE DIVERSE MA QUESTO NN COMPROMETTERA QUESTO POST.

OGNUNO E' LIBERO DI SPOSARE LE PROPIE TEORIE.

MA IO SONO CONVINTA CHE L'ALLATTAMENTO AD OLTRANZA SIA UNA COSA STUPENDA E NN SOLO PER LAMAMMA FIDATEVI, NE GIOVA PURE IL BIMBO.

PER QUANTO RIGUARDA LE PAPPE, NEL LATTE MATERNO C'E' UN PO' DI TUTTO, NN MANCA NULLA.

CI SONO DIVERSE POPOLAZIONI CHE SEGUONO, NELL'IGNORANZA QUESTA TEORIA E CON RISULTATI STUPENDI.
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 nov 2009, 22:32

Oddio Sofia...
L'importante è che la situazione sia sotto controllo...quindi ce l'ha avuta anche Tommaso sicuramente... se la sarà presa all'asilo? e voi come state??? comunque cosa dicono i medici???è ancora ricoverato??
facci sapere un forte abbraccio

Bettymatte non voglio polemizzare è ovvio che ognuno poi col proprio figlio segue la strada che ritiene più giusta e non per questo le altre sono da criticare ed è ovvio che ognuna di noi intraprendendo una strada, lo fa con la convinzione di fare la cosa più giusta...

però io chiedo solo una cosa dal punto di vista scientifico: ma il latte materno non diventa meno nutriente dopo i 6 mesi e per questo va integrato???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 nov 2009, 22:38

Ragazze scusate passo poco perchè non è un gran periodo, ho la mia nonna paterna ricoverata in ospedale (le hanno trovato la legionella) e non è ancora fuori pericolo. Ci barcameniamo tutti per farle assistenza perchè altrimenti lei si toglie mascherina, misuratore di ossigeno e farfallina... quindi il tempo è ridotto a zero.
In più domani ho il richiamo del vaccino per Valentino e il bilancio di salute per Michela. :urka
Lascio i miei incrocini a Megan, la piccola Giada e al piccolo Alessandro :incrocini :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda il discorso allattamento ad oltranza, io non mi sento di schierarmi da una parte o dall'altra (anche perchè ho allattato davvero pochissimo entrambi i miei figli per mancanza di latte) ma mi sento vicina alla posizione di Ale.
E ciò non vuol dire che giudico chi sceglie l'allattamento ad oltranza, ma ad un certo punto andrebbero introdotti anche altri cibi... poi è chiaro che ognuno di noi sceglie la strada che più gli si addice e che crede sia meglio per il benessere dei propri figli.
Quello che non trovo giusto (ma forse ho sempre incontrato persone sbagliate) è il dover quasi "PER FORZA" insistere con l'allattamento materno.
Non vi dico quante ne ho sentite (da ostetriche del consultorio, altre mamme, conoscenti ecc) quando sono passata alle aggiunte e poi al latte artificiale.
Io ho la fortuna di avere un carattere forte e di non farmi condizionare ma penso che alle volte bisognerebbe mettersi in una fase più "di ascolto" perchè le donne che hanno poco latte ESISTONO e lasciar piangere un bambino X FAME secondo me è inconcepibile.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 nov 2009, 22:40

però io chiedo solo una cosa dal punto di vista scientifico: ma il latte materno non diventa meno nutriente dopo i 6 mesi e per questo va integrato???
Secondo me non è il latte che diventa meno nutriente, sono proprio i bambini ad aver bisogno di altre sostanze nutritive...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 nov 2009, 23:08

grazie Goldencat... anche io la vedo così... però chiedo sempre per sentire anche le opinioni delle altre...
ti faccio un grosso in bocca al lupo per tua nonna...

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 nov 2009, 23:09

goldencat ha scritto: Io ho la fortuna di avere un carattere forte e di non farmi condizionare ma penso che alle volte bisognerebbe mettersi in una fase più "di ascolto" perchè le donne che hanno poco latte ESISTONO e lasciar piangere un bambino X FAME secondo me è inconcepibile.
hai ragione... :cuore :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”