GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Bloccato
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Messaggio da sunnygirl » 24 nov 2009, 15:20

Ragazzuole ho bisogno di un consiglio:
La scorsa settimana siamo andati a vedere dal costruttore che ha fatto la ns. casa, il progetto di un cantire appena partito sempre nel ns. paese....un bel residence di ville singole e bifamiliari, la bif. costa sulle 400mila euro, piano terra con giardino ampio soggiorno, bagno, ripostiglio e cucina, sopra bagno e tre camere, sotto taverna, cantina, lavanderia e box doppio, la casa non è niente male, certo della ns. che è un bel quadrilocale tutto su di un piano con giardino e tre box, ci daranno sulle 300mila euro, quindi dovremmo fare anche un bel mutuo :impiccata: però son indecisa anche sul fatto di trasferirmi in una casa a due piani (esclusa taverna)...non vorrei pentirmene...voi cosa ne dite???
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 nov 2009, 15:29

Buongiorno!!!

Grazie a Puf che mi ha mandato sms con le novità di Alessia. :bacio
Come hai ragione ... la vita è un miracolo e quello che il nostro corpo fa è davvero incredibile!

Alessia vai che ci sei :incrocini :incrocini :incrocini
Speriamo di ricevere presto belle novità!

In questi giorni anche io riesco a stare pochissimo al pc e sono strapiena di lavoro per la scuola, inoltre Elisa è mamma-dipendente quindi quando è sveglia cerco di dedicare più tempo possibile.

Regali:
devo assolutamente mettermi alla ricerca perchè le idee ormai ci sono quasi tutte, ma entro S. Ambrogio vorrei aver preso tutto in modo da evitarmi il caos degli ultimi giorni.

Kitty: mi dicevi di mio cognato ... si diciamo che si riprende in fretta dalle delusioni amorose! Questa nuova ragazza (ungherese che vive però come lui a Copenaghen) ci è piaciuta moltio, è fine, riservata, dolce ... Elisa poi l'ha adorata da subito (e mia figlia è piuttosto selettiva nelle sue simpatie), che dire ... speriamo sia la volta buona!!!

Ora scappo che finisco di correggere delle verifiche mentre Eli dorme.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 nov 2009, 15:38

Sunny: io personamente non amo le case su due o più piani perchè credo che a lungo andare le scale possano diventare un problema, ma è la mia personalissima opinione. Se avessi un quadrilocale con giardino su un solo piano non cambierei (è il mio sogno e forse lo rimarrà per sempre, qui è improponibile). Però devi considerare se ti interessa la casa indipendente, se è in una zona migliore, se la metratura è superiore e se il mutuo non vi comporterebbe un sacrifcio troppo gravoso.
Non so se ti sono stata d'aiuto ... cambiare casa non è una scelta semplice (soprattutto se tuttosommato si è abbastanza soddisfatti di dove si sta).
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 24 nov 2009, 15:47

Grazie CHIARA :cuore la ns. casa è in un bel residence(molto vicino alla zona dove stanno facendo quello nuovo) quindi la zona è la stessa...ha un bel giardino e non posso certo lamentarmi, è un quadrilocale cioè due bagni, 3 stanze cucina e sala, però sono 100mq scarsi, insomma gli ambienti non sono grandi e in cinque ci si può arrangiare ma diciamo che non saremmo comodissimi, immagino sopratutto qnd saranno un po' più grandicelli e tutti e tre avranno le loro esigenze di spazi...però anche a me la casa su più piani fà un po' paura, non vorrei pentirmene e stufarmi di fare su e giù....certo, la casa sarebbe più grande, 70mq per piano....e purtroppo più grande della mia tutta su un piano più magari taverna e giardino non la troviamo...parlo di case nuove e non vecchie!!! bah...che dilemma, io e mio marito ne stiamo parlando e riparlando ogni sera :ahaha
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 nov 2009, 15:50

alessia forza!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 24 nov 2009, 15:51

Sunny allora: io ho una casa su due piani (sopra la zona notte e sotto la zona giorno). A me piace così, la volevo così e non la cambierei....però ti avviso che è scomoda. Soprattutto coi i bambini, che a volte non hanno voglia di fare le scale (a parte che sono spesso pericolose), che si fanno prendere spesso in braccio, che tra cambi, pannolini, giochi e balle varie dimenticano sempre qualcosa in camera.....insomma a volte desidererei proprio avere tutto più a portata di mano.

Per contro però: io non potrei mai abitare in un condominio per quanto grande e bello possa essere per me in fatto di non avere rotture di balle coi vicini, regole di condominio, sentirmi in colpa se urlo col marito o se mio figlio piange per tutta la notte....valgono tutte le rampe di scale che mi faccio in una giornata :-)
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 nov 2009, 16:05

ragazze mi togliete una curiosità?
penso che abbiate sentito a volte in tv lo spot calzedonia con l'inno di Mameli come sottofondo=?
ho appena letto che è stato vietato perchè offensivo e vergognoso.....
io lo trovavo così bello, cantato così bene, persino Anna Claudia adesso lo conosce e lo canta.....
sono andata in giro cercando di capiure chi fosse la splendida voce che la interpretava, credvo fosse Elisa , invece è una certa Sushy.....
ma voi cosa ne pensate???
lo trovavate cosi' offensivo?????
ImmagineImmagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 24 nov 2009, 16:25

offensivo no.....orrendo sì...ricordo di aver detto durante una cena una settimana fa che era una delle pubblicità più brutte dell'ultimo secolo ....come vedi Mademi abbiamo gli stessi gusti io e te :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 24 nov 2009, 16:31

battute a parte comunque sono abbastanza d'accordo. Premesso che ci sono cose MOOOOOOOOOOLTO più importanti per le quali battersi e sollevare simili vespai :che_dici ad ogni modo non trovo giusto usare un Inno Nazionale per scopi pubblicitari, che siamo calze piuttosto che caramelle poco cambia.
In Italia non c'è il culto dell'Inno (in America manco si sarebbero mai sognati anche solo di pensare una cosa del genere, c'è infatti uno spirito patriottico ben differente che qui da noi è quasi del tutto assente....togliamo il quasi? :ahaha ) ad ogni modo era decisamente fuori luogo quindi sono felice che abbiamo sospeso la pubblicità.

Per Anna Claudia...puoi sempre prenderle un cd....magari cantato da Pavarotti le piace di più ancora :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 24 nov 2009, 17:05

ok bimbe belle vado a prendere nanno e poi via di corsa in piscina..... :sorrisoo

bacio a tutte e buona serata :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 24 nov 2009, 17:15

Ciao maggioline,

ho letto che forse ci sono novita' per ALessia, chissa' che a quest'ora non abbia Greta tra le sua braccia!

Io devo confessare che me la sto facendo sotto, piu' passano i giorni piu' aumenta la paura, la prima volta forse ero incosciente, adesso invece mi domando come sara', quando succedera', di giorno o di notte, se saro' all'altezza, insomma sto in piena di crisi di panico, e anche per questo in questi giorno non sono passata, leggere di parti nascite mi mette l'agitazione addosso. Quindi se non mi vedete non vi preoccupate.

Sunny : la casa su die piani ha pro e contro, e' bello avere lo spazio suddiviso e non avere rompimaroni ma certo che fare su e' giu con i bambini e' una tragedia e in piu' quando si invecchia le scale diventano un ostacolo insormontabile, infatti molti anziani qui vivono al piano terra ( pur avendo case su 2 piani)
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 24 nov 2009, 17:17

Mi raccomando appena ci sono notizie di Alessia, postatele subito!

Ciao bellissime
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 24 nov 2009, 17:46

Ciao ragazzuole....evviva per Alessia!! :yeee :yeee :yeee Speriamo di leggere presto della nascita di Greta..sono sicura che Alessia sarà bravissima....non vedeva l'ora e quindi penso che farà benissimo e in fretta :sorrisoo
Appena avete novità diteloooo :incrocini
Oggi a lavoro..il delirio..sono stanchissima mamma mia....sono stata 6 ore a muovermi di continuo..non ce la faccio più..e sentendomi così stanca Fabio è tornato prima da lavoro...
Grazie ancora a tutte ragazzuole di essermi stata vicina..spero solo in futuro di non pentirmi di aver fatto questa scelta :incrocini mi incrocio...
SUNNY: casa su due livelli...boh che dire.Io sto in appartamento, ma quando cercavamo casa cercavamo una villetta e qui solo minimo a due livelli ci sono e sinceramente anche io mi chiedevo se poi sarebbe stato un problema soprattutto per il fatto che noi trovavamo sempre case con una camera sotto e una sopra e questo voleva dire di notte fare su e giù se Matteo chiamava...per ora abbiamo abbandonato l'idea di cambiare casa, anche perchè non sono più venuti a vederci la nostra per comprarla..e fino a che non si vende la nostra non si può fare niente...
Vado nella mia fattoria su Facebook..a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 24 nov 2009, 17:54

sunnygirl ha scritto:: però son indecisa anche sul fatto di trasferirmi in una casa a due piani (esclusa taverna)...non vorrei pentirmene...voi cosa ne dite???
sunny che bella scelta.. diciamo difficile ma pur bella visto che non stai decidendo tra monolocali...
difficile trovare case grandi ttte su un piano , ovviamnete è il mio sogno di casa! con bimbi piccoli avere zona giorno separata da scale da zona notte può essere una rottura!
100 sono tanti ma dipende se casa tua è vecchia .. e se riesci facilmente per 400 a trovare gli stessi spazi su uno stesso piano... a per esempio della taverna nn importerebbe ma preferirei avere un salone da 50 mc separato dalla cucina, piuttosto che ambienti più piccoli anche se più numerosi... mio fratello però che fa tante cene usa tantissimo la taverna così non sporca casa...
beh... scusa, ti ho fatto più casiono che altro!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 24 nov 2009, 17:59

ancora nessuna notizia di alessia?
mamma mmia ho i brividini di felicità immagginandola con Greta in braccio!

AMY mannaggia manca veramente poco anche a te!!!!!
ogni giorno potrebbe essere buono...

io vi dico che inizio ad essere già stufa della pancia... forse perchè non riesco più a giocare con diego come vorrei.. faccio fatica a metterlo a letto (lo fa sempre Davide) perchè pesa quasi 17 kg (ma di piombo, perchè sembrano di più!) .. e io mi dedico solo alla favola della buona notte...

ragazze con la pancia : facciamoci forza !!!!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 nov 2009, 18:01

pufpuf ha scritto:battute a parte comunque sono abbastanza d'accordo. Premesso che ci sono cose MOOOOOOOOOOLTO più importanti per le quali battersi e sollevare simili vespai :che_dici ad ogni modo non trovo giusto usare un Inno Nazionale per scopi pubblicitari, che siamo calze piuttosto che caramelle poco cambia.
In Italia non c'è il culto dell'Inno (in America manco si sarebbero mai sognati anche solo di pensare una cosa del genere, c'è infatti uno spirito patriottico ben differente che qui da noi è quasi del tutto assente....togliamo il quasi? :ahaha ) ad ogni modo era decisamente fuori luogo quindi sono felice che abbiamo sospeso la pubblicità.

Per Anna Claudia...puoi sempre prenderle un cd....magari cantato da Pavarotti le piace di più ancora :sorrisoo
appunto, mi sembra che in Italia abbiamo problemi molto ma molto più gravi che l'Inno di Italia in uno spot....
e qualche volta secondo me si potrebbe fare lo sforzo di evitare la polemica e di vedere anche il lato positivo di quello che ci disturba.
per me era cantato benissimo
niente a che vedere con Pavarotti certo ma la trovo una versione dolcissima
e il lato positivo è che magari viene ascoltato di più, e non solo alle partite di calcio in sordina come sottofondo inutile....
ImmagineImmagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 nov 2009, 18:08

Ragazze con la coda tra le gambe rieccomi a casa........
da come mi avevano prospettato stamattina sembrava che non dovessi arrivare a sera...poichè la sotto sono già diltata di quasi 4 cm,collo raccorciato e morbido come il burro hanno detto che basta la prima contrazzione buona per partire alla grande.............ma ste contrazzioni non arrivano

Mi hanno fatto fare 11 e ribadisco 11 volte 8 piani di scale più 4 giri dell'intero policlinico(circa 800mt) ma niente...

Mi hanno fatto lo scollamento e fatto bere 2 bicchieroni di olio di ricino(che novità :che_dici )...

Ora a casa ho perso il tappo,mi è partito un bel caghetto(cavolo 2 biccheroni fanno effetto anche con me :ok ) e sento le prime contrazzioni ma molto blande...spero che vadano a incrementarsi con la notte :incrocini
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 nov 2009, 18:17

Ciao!
Ripassavo e chi ti trovo? Alessia ... tieni duro, con tutto quello che ti hanno fatto fare vedrai che ormai manca davvero poco!

Inno: quoto Mademi e Puf, non lo trovavo vergognoso nè orrendo, c'è ben altro di cui occuparsi ... è il solito tipico modus operandi italiano: spostare l'attenzione su cose da poco per evitare di parlare dei problemi seri!

Scappo, :bacio

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 nov 2009, 18:17

alessia forza forza forza!!!!!! :incrocini :-D :incrocini
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 nov 2009, 18:19

stamattina ho fatto una 'cacchiata' ho comprato gli ossibuchi di tacchino, mai fatti e non so nemmeno come farli, ma mi ispiravano un sacco....
e mo'??? :domanda :domanda
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Maggio”