GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE

Bloccato
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE

Messaggio da noproblem » 24 nov 2009, 17:15

Rugiada ha scritto: A queesto proposito...Quante di voi hanno già previsto il TC? e quali sono state le motivazioni? :domanda
presente!!! Cesareo programmato per il 2 gennaio per bacino stretto e precedente intervento per miomectomia!
A me sapere la data mi dà una certa "tranquillità"...anche se oggi al gine ho chiesto: "ma è possibile che il 2 non si possa fare e il tutto slitti al giorno dopo?" E lui: "Certamente!" Ed io: "Anche se è domenica?!" E lui: "..allora a lunedì.." ...due giorni di attesa in ospedale??!!! :urka :urka Ommiodddio!!!! :impiccata:
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 24 nov 2009, 17:17

Boomie75 ha scritto: bhè ma tu non sei stata sufficientemente esplicita: hai solo detto di tenere il telefono vicino, mica di usarlo!! :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Noi 2, Eva e Linda!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 17:18

noproblem ha scritto:
Boomie75 ha scritto: bhè ma tu non sei stata sufficientemente esplicita: hai solo detto di tenere il telefono vicino, mica di usarlo!! :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 24 nov 2009, 17:19

....ciao ragazze e grazie ad ognuna di voi per le risposte che mi avete dato. :sorrisoo :cuore :bacetto

Il fatto che io sia tanto agitata è anche dovuto (molto probabilmente) al ricordo non straordinario del primo parto che riaffiora e del fatto che fin dall'inizio ho vissuto questa gravidanza sul chi vive (per via di quello che è successo l'anno precedente e tutto lo stress accumulato). Non ho oltretutto l'abitudine di correre in H né di esser "medicalizzata" e in questo periodo è stato un continuo avanti e indietro. Inoltre, il fatto che il mio medico mi abbia illustrato così "dettagliatametne" ogni cosa, anche gli aspetti più crudi, non mi ha aiutata per nulla anzi. Anche mi rendo conto che non era la sua intenzione mettermi in uno stato di panico tale. Lo so che ci son persone che preferiscono sapere e magari anche "vedere" quello che accade; io invece, dipendesse da me preferirei ricevere una botta in testa e non rendermi conto di niente :hi hi hi hi . Ma purtroppo pare che non mi possano stordire completamente. Cercherò di farmi drogare, al limite :che_dici .

Per il resto, credetemi...l'ho proprio letto anche qui in Gol e pure sentito dire da alcune " la magia del parto" ecc...Chiaro che :urka questo tipo di commento mi lascia così.

Riguardo l'epidurale...io direi di non escluderla a priori potendo magari farla. A me tutto sommato non mi ha affatto impedito di sentire il "dolore" o cmq le sensazioni del parto (ma magari lo avesse fatto!!!! :bomba ).

Ora come ora vedo di pensare solo al benessere e la salute della bimba e se l'unica via da seguire è questa, allora che la si segua con fiducia. :sorrisoo :incrocini
L'importante ora è che prosegua tutto tranquillamente e che la bimba stia bene e cresca come si deve, per poter esser pronta a nascere al momento giusto.

E per il resto...Inshallah (o come cavolo si scrive).

Di nuovo :thank_you: grazie a tutte (intanto mi è passato il mal di schiena, è già qualcosa :ok ).

Baci, Fran
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 24 nov 2009, 17:22

fenicia ha scritto: mah guarda...il mio problema è gli studenti-specializzandi potrei pure conoscerli... e questo mi crea una sorta di blocco psicologico...ho paura di essere inibita da ciò...
Concordo con te che sia necessario un certo distacco medico-paziente...forse anche a me darebbe fastidio farmi visitare da un mio amico o conoscente...però penso che in quei momenti potrebbe vedermela CHIUNQUE e non avrei nulla da dire...
Ti dico solo che prima del mio primo aborto volevo solo gine donne...non volevo proprio sentir parlare di avere un gine uomo...
Beh il giorno dopo l'aborto, l'eco di controllo me l'hanno fatta in due...due uomini e uno dei due era anche di colore!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 17:24

Rugiada ha scritto: Ora come ora vedo di pensare solo al benessere e la salute della bimba e se l'unica via da seguire è questa, allora che la si segua con fiducia. :sorrisoo :incrocini
L'importante ora è che prosegua tutto tranquillamente e che la bimba stia bene e cresca come si deve, per poter esser pronta a nascere al momento giusto.
infatti, e vedrai che andrà tutto bene!!
non pensare alle altre cose, io per il momento cerco di evitare pensieri dolorosi di qualsiasi tipo... certo, io non ho un cesareo programmato, e quindi è più facile non pensare al momento... anche perché è ancora lontano... ma anche tu cerca di rimandare il più possibile questo tipo di pensieri!
sono contenta che ti sia almeno passato il mal di schiena! :bacio

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 17:28

noproblem ha scritto:
fenicia ha scritto: mah guarda...il mio problema è gli studenti-specializzandi potrei pure conoscerli... e questo mi crea una sorta di blocco psicologico...ho paura di essere inibita da ciò...
Concordo con te che sia necessario un certo distacco medico-paziente...forse anche a me darebbe fastidio farmi visitare da un mio amico o conoscente...però penso che in quei momenti potrebbe vedermela CHIUNQUE e non avrei nulla da dire...
Ti dico solo che prima del mio primo aborto volevo solo gine donne...non volevo proprio sentir parlare di avere un gine uomo...
Beh il giorno dopo l'aborto, l'eco di controllo me l'hanno fatta in due...due uomini e uno dei due era anche di colore!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahah :ahah esempio di come crollano i tabù!!!
io preferirei non farmi visitare da nessuno :hi hi hi hi
ma sono stata anche da ginecologi uomini, anche se con le donne mi sento un po' più a mio agio...
se si tratta di qualcuno che conosco, però, non mi sento a mio agio neppure con le donne :prr

ena80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ena80 » 24 nov 2009, 17:34

ciao a tutte
un salutino veloce
:bacio a tutte.
Qui tutto bene, il pulcino scalcia che è una meraviglia !
Mamma di Thomas nato il 16/01/2008 - 3,580 Kg 50 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.

ena80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ena80 » 24 nov 2009, 17:35

Oggi ho fatto la borsa per l'ospedale :ok sono contenta.
Mamma di Thomas nato il 16/01/2008 - 3,580 Kg 50 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 17:37

ena80 ha scritto:Oggi ho fatto la borsa per l'ospedale :ok sono contenta.
bravaaa :clap :clap
evviva il pulcino che scalcia! :yeee :yeee
:bacio

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 24 nov 2009, 17:37

....e poi un'altra cosa...per chi ci è passata...ma il marito può rimanere vicino durante il TC? :domanda Quando è nata Leti, al momento "finale" non c'era perchè già mi aveva detto che non se la sentiva di assistere e/o tagliare il cordone ombelicale e dopo tutta la mattinata che mi era a fianco credo che già fosse stravolto...ma questa volta ci terrei davvero molto che mi stesse vicino. E' possibile? Senza che veda nulla però, chiaramente...ma che mi stia accanto :hi hi hi hi

Ri-grazie :thank_you: :emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 24 nov 2009, 17:44

Brava Ena!! :ok Per la valigia e per il tuo pulcino... anche il mio si muove in continuazione e a volte mi fa anche un po' male...
Ieri il papa' simpaticone mi ha detto che se il bimbo sara' come era lui da piccolo (una vera peste...) se ne va di casa... Al che gli ho detto che potevamo allora rimandare il matrimonio a dopo la nascita, cosi si regolava e poi nn ci sarebbe bisogno del divorzio... Mi ha risposto che ovviamente scherzava... io invece no... gli ho detto... :hi hi hi hi
Per il consultorio e il corso vedremo come sara'... ma certo nn gli dico + niente... :fischia
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 24 nov 2009, 17:47

francyt ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Sissy guarda, razionalmente sono come te, tra i 2 alla fine prediligo il naturale per una serie interminabile e logica di motivi. (chiaro che se non si può fare diversamente ben venga il tc e lo accetterei, ma mai lo sceglierei).
però a livello organizzativo il naturale mi sta mettendo davvero ansia, sto pregando che il travaglio si avvii di notte e che Gaia non si svegli o durante i weekend così mio marito sarà a casa. mi sto facendo un po' troppi viaggi, missà!!! :ahah :ahah :ahah
cmq tra poco inizio apermus e poi un bel venerdì sera (l'ho già individuato :spiteful: ) sesso a gogò e olio di ricino!! :fuck:
:hi hi hi hi :clap Boomie
:-D :clap :clap :yeee :yeee :yeee mi piace questo programma... ma quanti giorni prima si può cominciare??? :fischia (sono molto inesperta :lol )
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 24 nov 2009, 17:50

fenicia ha scritto:
scimmietta ha scritto:RAGAZZE SONO ALL'UNI FRA POCO VADO A CASA...UN BACIO IMMENSO A TUTTE!!!

QUASI QUASI RIMANGO QUI... :spiteful: ORA CHE VADO A CASA DEVO SISTEMARE E PREPARARE LA VALIGIA :x: ...

RAGAZZE...ULTIMAMENTE MI SENTO DI NUOVO UN PO' ABBANDONATA DAL SOCIO...MA SECONDO VOI ESISTE LA DEPRESSIONE PREPARTO??? :che_dici
dai, consolati pensando che siamo in tante a doverla preparare! tra un po' mi ci metto d'impegno pure io!!

depressione preparto...esiste sicuramente!! e io ne sono vittima, a giorni alterni! :ahah :ahah :ahah
scherzi a parte, siamo in preda agli ormoni, quindi ci sembra tutto più grigio... io qualche giorno fa ho litigato col mio compagno (e non litighiamo mai!!!!!) e poi per un giorno intero non volevo averlo intorno...la qual cosa per me è impensabile, normalmente... quindi che dire... ormoni ormoni ormoni!
non preoccuparti, sono sicurissima che lui ti è vicinissimo! :bacetto
:quoto: :quoto: :quoto:

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 24 nov 2009, 17:53

Ena brava per la valigia!!! :clap chissà mai, che prima o poi, mi tiri insieme anch'io :ahaha

Rugiada :yeee per il mal di schiena passato

Noproblem che carino il socio :emozionee

Io sto preparando cena... sto nervoso nonmi induce a star ferma :spiteful:
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 24 nov 2009, 17:56

Boomie75 ha scritto:Sissy guarda, razionalmente sono come te, tra i 2 alla fine prediligo il naturale per una serie interminabile e logica di motivi. (chiaro che se non si può fare diversamente ben venga il tc e lo accetterei, ma mai lo sceglierei).
però a livello organizzativo il naturale mi sta mettendo davvero ansia, sto pregando che il travaglio si avvii di notte e che Gaia non si svegli o durante i weekend così mio marito sarà a casa. mi sto facendo un po' troppi viaggi, missà!!! :ahah :ahah :ahah
cmq tra poco inizio apermus e poi un bel venerdì sera (l'ho già individuato :spiteful: ) sesso a gogò e olio di ricino!! :fuck:
:ahah :ahah :ahah ah si fa così... bene bene :yeee, tranne che per l'olio di ricino :ahah
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 24 nov 2009, 18:02

Be' vedo che siamo tutte in astinenza da un bel po'... visto che approviamo e acclamiamo a gran voce la soluzione di Boomie!!! :ok
:clap :yeee
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 24 nov 2009, 18:05

francyt ha scritto:Be' vedo che siamo tutte in astinenza da un bel po'... visto che approviamo e acclamiamo a gran voce la soluzione di Boomie!!! :ok
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah pensavo di essere un caso isolato!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 nov 2009, 18:09

lilletta ha scritto:
francyt ha scritto:
:hi hi hi hi :clap Boomie
mi piace questo programma... ma quanti giorni prima si può cominciare??? :fischia (sono molto inesperta :lol )
nello sperma ci sono le prostaglandine che aiutano ad avviare il travaglio e favoriscono le contrazioni, quindi il sesso è altamente consigliato per dare una smossa a tutto l'ambaradan... :fischia
quanto tempo prima??? bhè io sesso l'ho sempre fatto e continuo a farlo, voi no? :perplesso
cmq olio di ricino (in un bicchiere di succo di frutta è insapore) a ridosso della dpp, a me ha avviato il travaglio in 4 ore. il tutto consigliato al corso preparto dalle ostetriche :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 18:11

lilletta ha scritto:
francyt ha scritto:Be' vedo che siamo tutte in astinenza da un bel po'... visto che approviamo e acclamiamo a gran voce la soluzione di Boomie!!! :ok
:ahah :ahah pensavo di essere un caso isolato!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah beh dai proprio astinenza no....ma ritmo assai rallentato sì :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”