GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 15:39

scimmietta ha scritto:RAGAZZE SONO ALL'UNI FRA POCO VADO A CASA...UN BACIO IMMENSO A TUTTE!!!

QUASI QUASI RIMANGO QUI... :spiteful: ORA CHE VADO A CASA DEVO SISTEMARE E PREPARARE LA VALIGIA :x: ...

RAGAZZE...ULTIMAMENTE MI SENTO DI NUOVO UN PO' ABBANDONATA DAL SOCIO...MA SECONDO VOI ESISTE LA DEPRESSIONE PREPARTO??? :che_dici
dai, consolati pensando che siamo in tante a doverla preparare! tra un po' mi ci metto d'impegno pure io!!

depressione preparto...esiste sicuramente!! e io ne sono vittima, a giorni alterni! :ahah :ahah :ahah
scherzi a parte, siamo in preda agli ormoni, quindi ci sembra tutto più grigio... io qualche giorno fa ho litigato col mio compagno (e non litighiamo mai!!!!!) e poi per un giorno intero non volevo averlo intorno...la qual cosa per me è impensabile, normalmente... quindi che dire... ormoni ormoni ormoni!
non preoccuparti, sono sicurissima che lui ti è vicinissimo! :bacetto
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 nov 2009, 15:45

Fenicia, nessun studente ti metterà mai le mani addosso senza la tua autorizzazione. se pensi che questo possa inibirti basta dire che non hai piacere che gli studenti assistano al tuo parto e alle visite, non conosco il tuo carattere, anche io prima mi facevo mille paranoie, ma una volta lì zero assoluto, non mi accorgevo neppure di chi mi visitava. :sorrisoo
per l'attaccamento al seno immediato, non so, sinceramente non è una mia priorità (non mi sono mai interessata di questo per scegliere gli ospedali), Gaia l'ho vista la prima volta dopo un'ora e mezza dal parto perchè io ero mezza morta e dovevano ricucirmi e lei l'hanno portata via subito (non l'ho neppure sentita piangere). però ti assicuro che non ho avuto alcun problema nè di allattamento al seno (non so cosa sia un tiralatte nè il LA e fino a 8 mesi compiuti ha preso esclusivamente il mio latte) nè di attaccamento. anzi.
Però ripeto, ognuna di noi ha le sue priorità e aspettative, l'unica cosa che ti consiglio è di non attaccarsi troppo alle aspettative di un parto idilliaco, che io ti auguro con tutto il cuore, ma ahimè putroppo non sempre va come ce l'eravamo immaginato. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 15:54

Boomie75, effettivamente, se c'è una cosa che ho capito è proprio che ogni parto, così come ogni gravidanza e ogni figlio, sono una storia a sè. Leggo tanto, ma per farmi un'idea di ciò che potrebbe succedere, ma so benissimo che ciò che poi succederà a me sarà diverso da ciò che è successo a tutte le altre.
Per il fatto degli studenti... la mia non è mancanza di fiducia, anzi, credo che anche loro debbano imparare, e se si trattasse di qualsiasi altra parte del mio corpo non mi metterei problemi... ma questa la vivo come una cosa molto privata, e molto mia, e l'idea che poi queste persone raccontino, ad altre persone che conosco, i fatti miei, non mi alletta molto...
e poi so quanto è affollato il reparto, e invece mi ha colpito moltissimo la tranquillità che si respira nel secondo ospedale (quello non universitario)...
se continuo con queste indecisioni, deciderò dove andare nel momento in cui inizierò il travaglio!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ancora grazie :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 nov 2009, 16:01

fenicia ha scritto:[
se continuo con queste indecisioni, deciderò dove andare nel momento in cui inizierò il travaglio!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
bhè io ho fatto così.... :fischia ho deciso l'ospedale a travaglio avviato, anzi l'ha deciso mio marito :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 16:06

Boomie75 ha scritto:
bhè io ho fatto così.... :fischia ho deciso l'ospedale a travaglio avviato, anzi l'ha deciso mio marito :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah
io credo che farò questa stessa fine!!!! :ahah

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 24 nov 2009, 16:14

fenicia ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
:ahah :ahah :ahah :ahah
io credo che farò questa stessa fine!!!! :ahah
:ahaha
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 24 nov 2009, 16:17

fenicia ha scritto:
DELLA SERIE...IERI L'HO CHIAMATO PER DIRGLI CHE NON STAVO MOLTO BENE E DI TENERE IL TELEFONO A PORTATA DI MANO...LUI NON MI HA CHIAMATA TUTTO IL GIORNO...E LA SERA L'UNICA FRASE CHE E' RIUSCITO A DIRMI E' STATA: "IL LAVORO STA ANDANDO BENISSIMO!"...
:fuck:
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 16:20

scimmietta ha scritto:
fenicia ha scritto:
DELLA SERIE...IERI L'HO CHIAMATO PER DIRGLI CHE NON STAVO MOLTO BENE E DI TENERE IL TELEFONO A PORTATA DI MANO...LUI NON MI HA CHIAMATA TUTTO IL GIORNO...E LA SERA L'UNICA FRASE CHE E' RIUSCITO A DIRMI E' STATA: "IL LAVORO STA ANDANDO BENISSIMO!"...
a volte gli uomini sono proprio insensibili!!!! :hi hi hi hi
non ci arrivano proprio....
tu passa di qua, che ti consoliamo noi! :bacetto

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 16:28

ragazze, qualcuna di voi è casalinga o lavoratrice autonoma che non usufruisce del diritto all'astensione per maternità?
magari questo potrebbe interessarvi...
http://notizie.tiscali.it/articoli/cron ... 87654.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 24 nov 2009, 16:31

Fenicia anche io sono come te. Non ho ancora deciso per l'epidurale, anzi nel mio film mentale sarei più sul no che sul sì, ma x avere aperte tutte le porte, visita con anestesista l'ho fatta, poi deciderò al momento.

Io oggi di uomini non parlo che sti ormoni in subbuglio mi farebbero dire cose che non penso :ahaha... xrò che nervus! Scimmietta :bacetto

Rugiada cara stai serena! Tanto ormai da qualche parte sti cuccioli devono uscire :sorrisoo, fidati del tuo gine e che vada tutto bene x tutte! :cuore

Cinzia io al tuo posto non vado :ahaha, se vuoi ti faccio i pavimenti :-D

Mammy per il piccino :coccola
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 24 nov 2009, 16:39

scimmietta ha scritto:
fenicia ha scritto:
E va bene, ma ci stupiamo ancora? Sono uomini!! :ahaha Stai tranquilla Scimmietta, e in bocca al lupo x gli ultimi 2 esami! :incrocini
Anche io, come Fenicia, spero di fare un parto naturale, se mi sara' possibile, e senza epidurale, ... pero', dato che nell'ospedale dove c'e' il mio gine la fanno, faro' cmq tutti gli esami preparatori x stare tranquilla e poterla richiedere in caso cambiassi idea.
Stamattina mi sono iscritta a un corso preparto in un consultorio di Bari, che comincia giovedi e mi hanno detto che e' anche x i mariti, ma e' alle 16.30... Mi hanno fatto un po' di paranoie quando ho detto che nn credo potra' assentarsi dal lavoro, mi hanno detto il figlio e' anche suo... ma che @@!! Voglio proprio vedere se tutte ci vanno con i mariti! Voi come andate?
Ovviamente lui nn mi ha nemmeno fatto finire di parlare... ha detto che questa settimana e' incasinato... e io gli ho fatto notare che se pero' era x andare a pesca un permesso l'avrebbe preso.... :aargh e lui ha detto di nn cominciare a fargli storie.... :pistole Al che ho deciso che prendo la macchina e ci vado sola... a questo punto nn ho bisogno che venga suo padre a prendermi!!!! :bomba
Ciao bellezze... :bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 24 nov 2009, 16:58

Ciao a tutte

razie per i consigli :emozionee

Non iricordo chi chiedeva...i miei condilomi sono sia interni che esterni a quanto pare :che_dici

Non è che ho girato su inernet ho letto qui nla sezione l'esperto risponde....e ho visto le risposte che aveva dato a ragazze con il mio problema.....

Vabbè..

Ieri e oggi paranoia movimenti bimba...la sento poco e piano

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAA

A dopo

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 nov 2009, 16:59

Francy, i corsi preparto classici dei consultori (almeno quello che ho fatto io) per i papà erano inutili, quindi ci andavo da sola (come tutte le altre gestanti), solo una lezione era aperta anche ai papà e ci hanno spiegato come farci aiutare da lui durante il travaglio, per il resto non avrei mai costretto mio marito ad assistere a tutto il corso, sarebbe stato per lui di una noia assurda.
però non so come è strutturato il corso che frequenterai tu. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 24 nov 2009, 17:03

Ciaooooo a tutte!!! :bacio :bacio :bacio

Scimmietta, non per difendere il tuo socio (e i soci in generale che spesso e volentieri non sanno proprio capirci!!!) ma FORSE il tuo compagno è sicuramente preoccupato per la tua salute e quella di Margot ma vede te così forte che vai all'università che ti svegli la notte e che dici "si, sto male ma non voglio andare in ospedale" che penserà che QUANDO VERAMENTE ci sarà qualcosa di cui preoccuparsi TU glielo dirai chiaramente!

:bacio :bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 17:04

francyt ha scritto: Voglio proprio vedere se tutte ci vanno con i mariti! Voi come andate?
Al corso che faccio al consultorio, c'era un unico incontro in cui erano richiesti anche i papà, e il mio compagno è venuto senza fare tante storie :hi hi hi hi
ne sto frequentando anche un altro, in cui i papà, se vogliono, possono partecipare a tutte le lezioni, ma sono particolarmente richiesti all'incontro che parla di baby blues...se ce la faccio lo porto!! Però non me la sono sentita di insistere perché venisse a tutti gli incontri, perché comunque, per quanto lui senta questa gravidanza, è impossibile che la senta come la sento io... ovviamente.
Non ha il mio stesso bisogno di sentir parlare di travaglio, epidurale ecc ecc...
quindi per me va bene così, perché comunque lo rendo partecipe io :hi hi hi hi

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 17:05

Boomie75 ha scritto:Francy, i corsi preparto classici dei consultori (almeno quello che ho fatto io) per i papà erano inutili, quindi ci andavo da sola (come tutte le altre gestanti), solo una lezione era aperta anche ai papà e ci hanno spiegato come farci aiutare da lui durante il travaglio, per il resto non avrei mai costretto mio marito ad assistere a tutto il corso, sarebbe stato per lui di una noia assurda.
però non so come è strutturato il corso che frequenterai tu. :domanda
ho letto solo ora...sennò avrei quotato te, piuttosto che scrivere un papiro!! :ok

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 17:07

zerofolle_72, se sei troppo in paranoia...vai a farti un controllino...
io più diventavo paranoica, meno la sentivo...che circolo vizioso!!
:bacio

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 24 nov 2009, 17:10

Oggi e domani sono sola soletta a casa...il socio è in trasferta a Milano e da stamattina mi avrà chiamato almeno 10 volte!!! :urka :emozionee
Era talmente preoccupato di lasciarmi da sola che ha provato a convincermi a far venire a dormire qui da me mia sorella o una mia amica o voleva mandarmi a dormire dai vicini!!! :urka :urka
Ma non se ne parla proprio... io sto tanto bene qui con Eva e le mie micette!!! :hi hi hi hi
Stasera ho la quarta flebo... :impiccata:
Noi 2, Eva e Linda!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 24 nov 2009, 17:12

noproblem, che dolce il socio! :emozionee :emozionee
questi uomini... si preoccupano troppo oppure sembrano indifferenti... non lo sanno che esistono le vie di mezzo??? :spiteful:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 nov 2009, 17:13

scimmietta ha scritto:
fenicia ha scritto:
bhè ma tu non sei stata sufficientemente esplicita: hai solo detto di tenere il telefono vicino, mica di usarlo!! :ahah :ahah :ahah
e poi quoto noproblem, facendo troppo le eroine alla fine si rischia che il partner non capisca + quando si ha effettivamente bisogno.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “Gennaio”