GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tachipirina per forte raffreddore...quanta?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
tachipirina per forte raffreddore...quanta?
ne ho presa prima mezza compressa da 500 mg....ma forse potevo prenderla intera, vero? ho un forte raffreddore e sto a pezzi...che dite?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: tachipirina per forte raffreddore...quanta?
si, anche intera
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- akane
- Gold~GolGirl®
anche 2 o 3 al giorno nei puoi prendere. Io ho preso anche 4 pastiglie al giorno da 500 mg quando avevo la nevralgia del trigemino e per quasi due settimane.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- oniria
- Expert~GolGirl®
quoto!!!akane ha scritto:anche 2 o 3 al giorno nei puoi prendere. Io ho preso anche 4 pastiglie al giorno da 500 mg quando avevo la nevralgia del trigemino e per quasi due settimane.
altrimenti se il dolore è tanto puoi anche prendere una compressa da 1000 invece che da 500

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La tachipirina non ha effetti collaterali in gravidanza. Se ne prende come se non fossi incinta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- meimi75
- Master~GolGirl®
beh però se non è necessaria 1000 gr non prendetela
ha sempre un effetto epatotossico ad elevati dosaggi...1000 gr non fanno nulla ma se protratti per gg non è il massimo ..insomma non è acqua
la situazione di Akane era particolare..ma un raffreddore non richiede mai dosaggi così elevati

ha sempre un effetto epatotossico ad elevati dosaggi...1000 gr non fanno nulla ma se protratti per gg non è il massimo ..insomma non è acqua
la situazione di Akane era particolare..ma un raffreddore non richiede mai dosaggi così elevati

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- akane
- Gold~GolGirl®
ovviamente, non l'ho specificato, la mia era una situazione limite, avevo dolori lancinanti tanto da togliere il lume della ragione e ho anche dovuto prendere il cortisone. Per il semplice raffreddore ho preso "solo" due tachipirine da 500 al giorno per 2 o 3 giorni finchè non sono stata un pochino meglio. Se poi ce la febbre sopra ai 38 gradi si puo' anche protrarre per qualche giorno. E' vero che non nuoce alla gravidanza ma è sempre una medicina e come tale va presa sotto controllo medico. Io per il trigemino ne prendevo così tanta perchè dopo un consulto tra medico di base, ginecologa e omeopata avevano concordato che il dolore era peggio degli effetti collaterali della tachipirina.meimi75 ha scritto:beh però se non è necessaria 1000 gr non prendetela![]()

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
c'è.... non ceakane ha scritto:ovviamente, non l'ho specificato, la mia era una situazione limite, avevo dolori lancinanti tanto da togliere il lume della ragione e ho anche dovuto prendere il cortisone. Per il semplice raffreddore ho preso "solo" due tachipirine da 500 al giorno per 2 o 3 giorni finchè non sono stata un pochino meglio. Se poi ce la febbre sopra ai 38 gradi si puo' anche protrarre per qualche giorno. E' vero che non nuoce alla gravidanza ma è sempre una medicina e come tale va presa sotto controllo medico. Io per il trigemino ne prendevo così tanta perchè dopo un consulto tra medico di base, ginecologa e omeopata avevano concordato che il dolore era peggio degli effetti collaterali della tachipirina.meimi75 ha scritto:beh però se non è necessaria 1000 gr non prendetela![]()

- debora81
- Expert~GolGirl®
Io ne ho presa una intera anche oggi per il fortissimo mal di testa...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- leda71
- Silver~GolGirl®
dosaggio massimo: 1 pastiglia ogni 6 ore

There must be some kind of way out of here ...
- anya
- Silver~GolGirl®
proprio venerdì ho chiesto alla gine!
si possono prendere anche 4 tachipirine al giorno....ovviamente da 500!
si possono prendere anche 4 tachipirine al giorno....ovviamente da 500!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda