GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: 2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE
Fenicia, io ti consiglio di lasciarti aperta la porta dell'epidurale, fai sia la visita che le analisi, poi quando sei in travaglio decidi serenamente. nessuno te la impone, ma almeno sai che se non ce la fai + puoi richiederla.
Non precluderti a priori questa possibilità perchè il parto è davvero un terno al lotto e non puoi sapere come andrà. io senza epidurale sarei stata un tc al 100%.
L'apermus è un rimedio omeopatico, serve ad aiutare la dilatazione dell'utero e a velocizzare il parto, va preso dalla 36 settimana.
Non precluderti a priori questa possibilità perchè il parto è davvero un terno al lotto e non puoi sapere come andrà. io senza epidurale sarei stata un tc al 100%.
L'apermus è un rimedio omeopatico, serve ad aiutare la dilatazione dell'utero e a velocizzare il parto, va preso dalla 36 settimana.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- fenicia
- Expert~GolGirl®
sono assolutamente d'accordo con te sulla peridurale... il problema è che devo scegliere tra un ospedale in cui la garantiscono (e in quel caso farei il colloquio ecc ecc) e un ospedale in cui non la fanno...che però ha altri vantaggi che il primo non offre...Boomie75 ha scritto:Fenicia, io ti consiglio di lasciarti aperta la porta dell'epidurale, fai sia la visita che le analisi, poi quando sei in travaglio decidi serenamente. nessuno te la impone, ma almeno sai che se non ce la fai + puoi richiederla.
infatti il primo è una clinica universitaria, quindi super affollata di studenti, specializzandi ecc ecc, è in una struttura vecchia, con sale travaglio non proprio accoglienti, e non garantisce nemmeno la possibilità di tenere il bimbo con sè, di attaccarlo subito al seno ecc ecc. Ci andrei solo per la peridurale...
L'altro ospedale ha le sale travaglio-parto nuovissime e accoglienti, ci tengono molto a far attaccare subito il bambino al seno, ti consente di tenere il bimbo con te quanto vuoi...
Insomma, per me è un bel dilemma, perché non sono sicura di volermi precludere la possibilità della peridurale...boh!!!

chiederò alla mia ginecologa cosa pensa dell'apermus... ci farò un pensierino!!!

MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010
- scimmietta
- Original~GolGirl®
RUGIADA..IO DEVO FARE IL CESAREO PERCHE' DI LEONARDO GIA' L'HO FATTO...TI DICO CHE AVREI PROVATO ANCHE A FARE IL NATURALE...MA QUANDO MI HANNO ELENCATO I RISCHI PER ME E PER LA MIA BIMBA...
A STO PUNTO MEGLIO IL CESAREO (MA SOLO SE INEVITABILE)

...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!!!
Come state tutte? Io ho ancora Francesca a casa con la tosse, ma domani penso la manderò all'asilo...
Proprio ieri sera il pediatra mi fa: ma allora non lo fa il vaccino? No? Sicura?
E per fortuna non avevo ancora letto il link di Boomie...
Ah, io devo ancora fare la valigia...
ho un sacco di cosine ancora da comprare.
E ho tutte le tutine e i lenzuolini da lavare, ma con questa nebbia quando lo faccio?
Come state tutte? Io ho ancora Francesca a casa con la tosse, ma domani penso la manderò all'asilo...
Proprio ieri sera il pediatra mi fa: ma allora non lo fa il vaccino? No? Sicura?

Ah, io devo ancora fare la valigia...

E ho tutte le tutine e i lenzuolini da lavare, ma con questa nebbia quando lo faccio?

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- scimmietta
- Original~GolGirl®
FRANCYT LA TESI LA STO PREPARANDO...PER ORA STO FINENDO DUE ESAMI CHE SE NON LI FACCIO PER MARZO MI SLITTA TUTTO DI UN ANNO...NUN SE PO' FA!!! 

- scimmietta
- Original~GolGirl®
ELISA PURE IO DEVO FARE LA VALIGIAAAAAAA...OGGI POMERIGGIO MI IMPEGNO E LA FACCIO!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Fenicia, al di là dell'epidurale e del fatto che la struttura nuova o vecchia, io quello che guardo oltre alla competenza del reparto di ostetricia è il reparto di neonatologia, c'è? funziona?
dove ho partorito la prima volta era un polo universitario e so bene cosa vuol dire avere il codazzo di studenti, però mi sono trovata da Dio, nonostante sia una struttura vecchissima, camerate senza bagno, niente nido solo rooming-in, orari visite rigidissime. però la professionalità di medici e ostetriche è stata eccezionale.
se non fosse a 120km da casa ci tornerei di filata.
dove ho partorito la prima volta era un polo universitario e so bene cosa vuol dire avere il codazzo di studenti, però mi sono trovata da Dio, nonostante sia una struttura vecchissima, camerate senza bagno, niente nido solo rooming-in, orari visite rigidissime. però la professionalità di medici e ostetriche è stata eccezionale.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
io non riesco più a trovare i pannolini post parto della chicco... ma uffa!!!!! 

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- mammy81
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio panciottine!
sto al corso una mattina e mi dilungo per il pranzo e mi lasciate 2 pagine di arretrati
si vede che cominciano ad aumentare le mamme che sono in maternità o costrette a riposare
cinzia pensavo a te stamattina pensando che latitavi da qualche gg...meno male che ti leggo e che è tutto ok! davvero ti lasciano la scelta per il tipo di parto? che bello!
rugiada non prenderla così a male la faccenda del cesareo...è un intervento e programmarlo crea ansia (è normale, me lo ha detto pure il gine) ma pensa al benessere tuo e soprattutto della piccola e questo ti permetterà di viverlo un pò meglio
io l'ho programmato perchè ho già fatto un tc e soprattutto perchè l'ho fatto l'anno scorso...di prassi nel mio H lo programmano se ne hai già fatto uno...io speravo di tentare il naturale ma me lo hanno sconsigliato quindi ho deciso di fidarmi del mio gine.
discorso nanna paolo stanotte si è svegliato alle 2 ed è venuto nel lettone...non so se è una coincidenza (la notte prima ha dormito tutta notte nonostante la messa a letto sia stata simile se non più traumatica) oppure se dipende da due dentini che stanno spuntando ma non ne vogliono sapere: speriamo sia per la seconda!
non mi ricordo molto...perdonate la mia memoria da vecchietta, mando
e
a tutte!!!
sto al corso una mattina e mi dilungo per il pranzo e mi lasciate 2 pagine di arretrati

cinzia pensavo a te stamattina pensando che latitavi da qualche gg...meno male che ti leggo e che è tutto ok! davvero ti lasciano la scelta per il tipo di parto? che bello!
rugiada non prenderla così a male la faccenda del cesareo...è un intervento e programmarlo crea ansia (è normale, me lo ha detto pure il gine) ma pensa al benessere tuo e soprattutto della piccola e questo ti permetterà di viverlo un pò meglio

io l'ho programmato perchè ho già fatto un tc e soprattutto perchè l'ho fatto l'anno scorso...di prassi nel mio H lo programmano se ne hai già fatto uno...io speravo di tentare il naturale ma me lo hanno sconsigliato quindi ho deciso di fidarmi del mio gine.

discorso nanna paolo stanotte si è svegliato alle 2 ed è venuto nel lettone...non so se è una coincidenza (la notte prima ha dormito tutta notte nonostante la messa a letto sia stata simile se non più traumatica) oppure se dipende da due dentini che stanno spuntando ma non ne vogliono sapere: speriamo sia per la seconda!

non mi ricordo molto...perdonate la mia memoria da vecchietta, mando

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
scimmietta ha scritto:FRANCYT LA TESI LA STO PREPARANDO...PER ORA STO FINENDO DUE ESAMI CHE SE NON LI FACCIO PER MARZO MI SLITTA TUTTO DI UN ANNO...NUN SE PO' FA!!!

dai tieni duro e cerca di studiare da seduta-stesa sul divano...evita le corse in uni se puoi!

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
valigia, devo decidermi ad infilare le cose dentro...le ho preparate ma sono sul letto da un pò dentro i sacchettiniELISA1978 ha scritto:BUONGIORNO!!!
![]()
Ah, io devo ancora fare la valigia...ho un sacco di cosine ancora da comprare.

il resto non ho ancora lavato niente...sarà che avendo programmato il cesareo mi sento come al riparo? spero di non tirarmi addosso qualche s..ga dicendo così ma mi sembra sempre troppo presto per lavare il resto della roba...invece mio marito preme sull'acceleratore...ha forse paura che tocchi a lui

- fenicia
- Expert~GolGirl®
anche iooooo!!!!scimmietta ha scritto:ELISA PURE IO DEVO FARE LA VALIGIAAAAAAA...OGGI POMERIGGIO MI IMPEGNO E LA FACCIO!!!
nonostante mi manchino ancora 2 o 3 cosine...

- scimmietta
- Original~GolGirl®
MA SICURAMENTE I DENTINI SCOMBUSSOLANO UN BEL PO'!!!...POVERO PICCOLO..SARA' UN INSIEME DI COSE...E METTICI PURE CHE VIVE INCONSCIAMENTE LE VOSTRE ANSIE RIFERITE ALL'ARRIVO DELLA NUOVA PULCE...mammy81 ha scritto:
discorso nanna paolo stanotte si è svegliato alle 2 ed è venuto nel lettone...non so se è una coincidenza (la notte prima ha dormito tutta notte nonostante la messa a letto sia stata simile se non più traumatica) oppure se dipende da due dentini che stanno spuntando ma non ne vogliono sapere: speriamo sia per la seconda!![]()
non mi ricordo molto...perdonate la mia memoria da vecchietta, mandoe
a tutte!!!
- scimmietta
- Original~GolGirl®
NON SO COSA MANCA A ME...MA SE MAI INIZIO MAI LO CAPIRO'!!!fenicia ha scritto:anche iooooo!!!!scimmietta ha scritto:ELISA PURE IO DEVO FARE LA VALIGIAAAAAAA...OGGI POMERIGGIO MI IMPEGNO E LA FACCIO!!!
nonostante mi manchino ancora 2 o 3 cosine...

QUESTA MATTINA HO FATTO LE ULTIME ANALISI PER LA CONSERVAZIONE DEL CORDONE...DOPO DOVRO' CHIEDERE LE AUTORIZZAZIONI SANITARIE!

- fenicia
- Expert~GolGirl®
mah guarda...il mio problema è gli studenti-specializzandi potrei pure conoscerli... e questo mi crea una sorta di blocco psicologico...ho paura di essere inibita da ciò... per il resto, anche se la struttura è vecchia, mi fido dei medici delle ostetriche ecc... però per problemi logistici non è favorito il legame iniziale tra madre e bambino. Nell'altro ospedale sì. C'è la neonatologia, e molti dei medici che lavorano, prima lavoravano nella clinica universitaria...Boomie75 ha scritto:Fenicia, al di là dell'epidurale e del fatto che la struttura nuova o vecchia, io quello che guardo oltre alla competenza del reparto di ostetricia è il reparto di neonatologia, c'è? funziona?
Grazie per la possibilità di confronto su questo argomento...magari riesco pure a schiarirmi le idee

- fenicia
- Expert~GolGirl®
scimmietta ha scritto: QUESTA MATTINA HO FATTO LE ULTIME ANALISI PER LA CONSERVAZIONE DEL CORDONE...DOPO DOVRO' CHIEDERE LE AUTORIZZAZIONI SANITARIE!

- fenicia
- Expert~GolGirl®
mammy81, sono sicura che siano i dentini, povero cucciolo!!! 

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ragazze volevo dirvi che siete fantastiche che avete pensato alla conservazione del cordone ombelicale
.
io un po' per ignoranza, un po' perchè sono presa dalle bombe non sono andata in cerca di informarmi meglio.
però penso che siete state molto brave

io un po' per ignoranza, un po' perchè sono presa dalle bombe non sono andata in cerca di informarmi meglio.

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- scimmietta
- Original~GolGirl®
RAGAZZE SONO ALL'UNI FRA POCO VADO A CASA...UN BACIO IMMENSO A TUTTE!!!
QUASI QUASI RIMANGO QUI...
ORA CHE VADO A CASA DEVO SISTEMARE E PREPARARE LA VALIGIA
...
RAGAZZE...ULTIMAMENTE MI SENTO DI NUOVO UN PO' ABBANDONATA DAL SOCIO...MA SECONDO VOI ESISTE LA DEPRESSIONE PREPARTO???
QUASI QUASI RIMANGO QUI...

RAGAZZE...ULTIMAMENTE MI SENTO DI NUOVO UN PO' ABBANDONATA DAL SOCIO...MA SECONDO VOI ESISTE LA DEPRESSIONE PREPARTO???

- scimmietta
- Original~GolGirl®
GUARDA CHE SEI IN TEMPISSIMO!!! SE VUOI TI MANDO UN MP PRIVATO...IO CON LA MIA HO PRESO CONTATTI 10 GIORNI FA!!!cinzia1974 ha scritto:ragazze volevo dirvi che siete fantastiche che avete pensato alla conservazione del cordone ombelicale.