GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Bloccato
Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Messaggio da Barbarabu » 24 nov 2009, 9:47

ILA anche io sono d'accordo con Martenka, mettilo alle strette, secondo me lui si adagia..chi glielo fa fare di andare via da mamma..non potete intanto utilizzare la casa, mandando via gli inquilini?

ANNE, ma non mi ricordo, hai fatto vaccinare Matteo contro l'influenza? Io si perchè soffre di broncospasmo, e la pediatra me lo ha consigliato
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalat

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 9:49

ila non sai quanto ti capisco, anche mio marito giura di amarci etc... solo che poi a loro pesa la realtà, il fatto di dover lavorare tanto per stare insieme, in tutti i sensi... si affatcano così tanto nello studio e nel lavoro che non vorrebbero fatcare anche per la famiglia. Un po' lo capisco, però la vita è così, nulla è facile.. solo ubriacarsi :ahaha
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 nov 2009, 10:06

Barbarabu ha scritto: ANNE, ma non mi ricordo, hai fatto vaccinare Matteo contro l'influenza? Io si perchè soffre di broncospasmo, e la pediatra me lo ha consigliato
Vaccinazione sarà fatta tra una settimana, se guarisce. La facciamo tutti gli anni + oscillo + broncovaxom (ma è l'ultimo anno, io lo vedo star peggio con quello :x: ) + stimolatori del sistema imunitario. Siamo peini di cortisone, pochi antibiotici almeno quello. Pensa che si è già fatto (in tutta la sua vita nè, non quest'anno..) 3 bronchiti senza febbre :domanda
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 nov 2009, 12:52

Martenka ha scritto:ila non sai quanto ti capisco, anche mio marito giura di amarci etc... solo che poi a loro pesa la realtà, il fatto di dover lavorare tanto per stare insieme, in tutti i sensi... si affatcano così tanto nello studio e nel lavoro che non vorrebbero fatcare anche per la famiglia. Un po' lo capisco, però la vita è così, nulla è facile.. solo ubriacarsi :ahaha
beh a volte lo vorrei anche io, insomma a lavorare si lavora tutti... pero' poi torniamo a casa e c'è anche la famiglia. Ah se c'è! e c'è tuo figlio che giustamente vuole attenzioni, e c'è tuo marito che vuole questo e quello (e se sta male poi che te lo dico a fare?) e a volte anche io vorrei solo prendere una borsa con 4 stracci e andarmene! ma sul serio eh! sul serio sul serio!
ma poi son sempre qui perchè se l'amore c'è davvero certe cose le superi o almeno ci provi con tutti i mezzi che hai. una famiglia L'HO VOLUTA non mi è capitata per caso, sapevo che non sarebbe stato sempre rose e fiori. Percio' sto qui.
Questo lo dovrebbero pensare anche gli uomini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 14:10

ti quoto in tutto akane, anch'io ragiono così e anch'io vorrei a volte fare a meno del ciò che mi circonda poter andare, fare... caxxo non riesco nemmeno più a vedermi persino un film in tv, non parlo del cinema, niente. Eppure sto qui e n sono anche felice. Però mi tocca leggere i messaggi di mio marito, come quello di oggi, che in sonstanza dice che non sono una brava moglie non sono una brava mamma passo le giornate senza fare nulla e lo costringo a fare una vita peggiore di quella che lui merita. Ieri sera ha avuto anche la brillante idea di dire che se lui mi ha tradito è perchè giorgio dorme ancora con noi. Ma tu pensa, credevo di avere un marito stronzo invece è solo il fatto che lui poverino non riesce fare l'amore se non nel proprio letto.. Con me però ovviamente...
Dio se mi cadono le braccia

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 nov 2009, 14:29

Marte, posso? :martello anzi :dizionario che è + grosso!!
Ma dimmi te! E ne sento di mariti che spesso ragionano con il @@@@@ invece che con la testa! Hai mica 15 anni figlio mio?? Quale vita merita? In giro con i pantaloni in mano come i nostri politici?

Ho sentito Tosca, Lore è oltre i 39 di febbre e lo porta dal ped poi ci fa sapere :incrocini

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 24 nov 2009, 14:59

buondi .... cosa leggono i miei occhi ... :buuu
ILa ... sai come la penso ampiamente... io ti chiedo per favore di LOTTARE X IL TUO BENESSERE, X LA TUA SERENITA' ... e a volte la serenità non è raggiunta stando per forza con il padre dei propri figli...

attenzione non è un invito a mollare i mariti xè ci fanno girare le scatole eh ... xò io quando leggo certe bestialità mi chiedo:" sono stata io troppo precipitosa a mollare uno che non voleva assumersi le sue responsabilità( e l'ha fatto appunto) che era bambino + di mia figlia che anche lui giurava di amarci volerci,o siete voi martiri in terra??"

non fraintendete come accade spesso, ognuno sa cosa accade in casa sua e sa cosa fare e se andare o restare, xò ILa, Marte quando vi leggo mi chiedo... ma lottate x il bene dei vostri figli davvero??????????? io penso che il bene derivi dalla serenità che ci DEVE essere in una famiglia, quindi i litigi continui, le sbuffate, le parole grosse che volano, le ripicche, i musi lunghi non danno serenità a un bambino, pur avendo mamma e papà sotto lo stesso tetto,

mi spiace dirvelo MA io la penso così ... e io quando ho scelto non l'ho fatto con leggerezza, avevo una pancia di 5 mesi, una casa presa, dei mobili presi... mille progetti ...

ma oggi dopo tot tempo sono super felice, ho sofferto all'inizio xè mi sentivo una madre di m***a xè non ha dato alla figlia una famiglia "normale" solo oggi ho capito che quel "normale" non è mamma e papà x forza insieme a tutti i costi, ma quel "normale" è amore, unità, confidenza, complicità, affetto, calore.... PRIMA tra i genitori, e poi verso i figli.. nessuno mette in dubbio l'amore dei vostri compagni x i figli.. ma se prima non ci si ama tra di noi e non ci si rispetta... non si puo' dare una famiglia "pulita" ai ns bimbi ...

spero di essermi spiegata bene amiche...

con il :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 15:12

vale, tu hai ragione assolutamente. Però rimane il fatto che io e mio marito ci stiamo sposati per un grande amore... non riesco a volte a capire nemmeno io come sia possibile e credo che conta moltissimo il fatto di non riuscire davvero a stare un po' insieme, parlare e capirsi. Perchè io capisco il mio marito, ho vissuto la vita come la fa lui, ma lui non può capire da solo la mia perchè non l'ha mai fatta. Se solo avessimo più tempo per stare da soli, per parlare, credo molto si risolverebbe.Invece il tempo proprio non ce nè, giorgio ha solo noi, i nonni come se non ci fossero (i pochi che ha). Io non credo che mio marito dice quello chedice per cattiveria, credo che semplicemente non ci arriva a capirmi. E quindi crede veramente che le cose stanno come a lui SEMBRA che stano... Spero che appena gio sarà un po' più grande riusciremo a gestire meglio la nostra famiglia. Togliere un padre ad un bambino non è ua decisione semplice, e crdeimi, che sarebbe così. Vedere il papà un paio di pomeriggi a settimana sarebbe come non averlo. Io mi sono presa un impegno e farò di tutto per riuscire a mantenerlo, anche se il prezzo è alto, sperò ne varrà la pena....

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 15:13

Anne ha scritto:Marte, posso? :martello anzi :dizionario che è + grosso!!
Fa pure con comodo anne

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 nov 2009, 15:29

Vale :hi hi hi hi ho capito bene :hi hi hi hi

Marte, sono anni difficili e tu lo sai, tuo marito no :che_dici . Magari riesci a trovare una bbsitter per lasciare Giorgio qualche sera (o pomeriggio :spiteful: ) per stare un po' con tuo marito?
La sera com'è da voi? Noi non facciamo gdi cose (vedere un film, fare 2 chiacchiere) però dalle 21.30 i bambini sanno che la mamma e il papà stanno da soli insieme.
Oppure fate delle cose insieme voi 3: una gita al mare, le giostre... che poi magari lo fate già. Però forse Giorgio si distrae e avete un po' di tempo per voi. Vabhè.. scusami se sono banalità.. mi sembra un po' che tuo marito ogni tanto faccia il bimbo come solo gli uomini sanno fare :che_dici

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 nov 2009, 15:51

Ciaoo!
In questi giorni vi ho lette ma non ho scritto perchè non sono in me :buuu
Sono in rotta con il marito, una brutta lite davanti anche ai suoi genitori...
Poi ho letto che anche voi state + o - messe come me, e allora che dire...mal comune mezzo gaudio :x: !

Mi rimprovera di essere presa solamente da mio figlio, di non curarmi più di me stessa, della casa (che al momento nemmeno abbiamo...) e di lui, di non avere più percezione della nostra situazione economica, di non riuscire a far mangiare nostro figlio e di cercare nel nido una soluzione, di non farlo dormire nel suo lettino compromettendo la nostra privacy, di non rispettare i suoi metodi educativi e quindi il suo ruolo di padre...
Insomma, mi ha dato della "c@cca" totale.
Io non mi ritengo una persona perfetta, ma con la nascita di Matteo ho pienamente buttato la mia via nel cesso, perchè non c'è lui che mi aiuta.
Non ha mai provato a farlo mangiare, non ha mai provato ad addormentarlo nè a spostarlo nel suo lettino, non lo ha mai portato a fare una passeggiata, e quando torna da lavoro, si limita a 10 minuti con lui e poi pensa ai c@zzi suoi, la corsa, la doccia, il lavoro...
Sono stanca, tanto stanca di essere trattata come una sc**a. Mi spacco in 1000, sto fuori casa per lavoro 12 ore al giorno, penso alla spesa, alla cena nostra e di Matteo, a riordinare, la mia giornata inizia alle 6.30 e si conclude alle 23.30 se tutto va bene. Ma cosa devo fare di più??
:buuu
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 nov 2009, 16:02

Martenka ha scritto:ti quoto in tutto akane, anch'io ragiono così e anch'io vorrei a volte fare a meno del ciò che mi circonda poter andare, fare... caxxo non riesco nemmeno più a vedermi persino un film in tv, non parlo del cinema, niente. Eppure sto qui e n sono anche felice..
IDEM
Però mi tocca leggere i messaggi di mio marito, come quello di oggi, che in sonstanza dice che non sono una brava moglie non sono una brava mamma passo le giornate senza fare nulla e lo costringo a fare una vita peggiore di quella che lui merita. Ieri sera ha avuto anche la brillante idea di dire che se lui mi ha tradito è perchè giorgio dorme ancora con noi. Ma tu pensa, credevo di avere un marito stronzo invece è solo il fatto che lui poverino non riesce fare l'amore se non nel proprio letto.. Con me però ovviamente...
Dio se mi cadono le braccia
Probabilmente mio marito mi sta lanciando lo stesso messaggio? :domanda :x: :urka
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 nov 2009, 16:08

SECONDO ME DEVI FARE DI MENO. E questa volta sono io che mi faccio fucilare :ahaha
E devi fare PER TE! e per lui.
Non devi chiedere aiuto a tuo marito, gli devi dire quello che deve fare. Che cos'è sta cosa della democrazia nella coppia?? Fuori la frusta!
Stai dai suoceri che sono bravissimi ad occuparsi di Matteo/ farlo mangiare and co.. bene! Tu e tuo marito uscite da soli a cena. Ne dovete approffittare. Tra qualche mese sarete a casa vostra e non avrai + questa possibilità :fischia

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 18:48

Anne ha scritto:Vale :hi hi hi hi ho capito bene :hi hi hi hi

Marte, sono anni difficili e tu lo sai, tuo marito no :che_dici . Magari riesci a trovare una bbsitter per lasciare Giorgio qualche sera (o pomeriggio :spiteful: ) per stare un po' con tuo marito?
La sera com'è da voi? Noi non facciamo gdi cose (vedere un film, fare 2 chiacchiere) però dalle 21.30 i bambini sanno che la mamma e il papà stanno da soli insieme.
Oppure fate delle cose insieme voi 3: una gita al mare, le giostre... che poi magari lo fate già. Però forse Giorgio si distrae e avete un po' di tempo per voi. Vabhè.. scusami se sono banalità.. mi sembra un po' che tuo marito ogni tanto faccia il bimbo come solo gli uomini sanno fare :che_dici
Anne, il problema è che mio marito TORNA A CASA ALLE 21 , 21 30.... e pretende che giorgio sia sveglio... e si mettono a giocare come due folli con tanto di salti e strilli, giorgio si eccita e poi metterlo a dormire diventa un problema... sopratutto perchè in contemporanea dovrei cenare, fare la cena, sparecchiare etc...
baby sitter è un'altro problema, quella che abbiamo nel pomeriggio lavora e la sera non può perch abita a ostia, lontanissimo, dovremmo riaccompagnarla o farla dormire qua.. e trobvare una persona che non conosco bene... non mi fido proprio, è più forte di me. Come faccio a fidarmi? Barbara, attuale baby sitter che viene 2 vv a settimana di mattina per farmi lavorare, la conoscevo prima.
Le gite in tre le facciamo nel fine settimana, ed è solo quello che ci salva. Basta però che non si prova a parlare dei nostri problemi che si va a litigare, lui proprio non capisce che io faccio molto. Pensa di fare di più lui. Però non sa che mentre lui almeno a volte stacca, io non stacco mai.
:martello è così difficile fargli capire certe cose

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 18:53

iaoo!
In questi giorni vi ho lette ma non ho scritto perchè non sono in me
Sono in rotta con il marito, una brutta lite davanti anche ai suoi genitori...
Poi ho letto che anche voi state + o - messe come me, e allora che dire...mal comune mezzo gaudio !

Mi rimprovera di essere presa solamente da mio figlio, di non curarmi più di me stessa, della casa (che al momento nemmeno abbiamo...) e di lui, di non avere più percezione della nostra situazione economica, di non riuscire a far mangiare nostro figlio e di cercare nel nido una soluzione, di non farlo dormire nel suo lettino compromettendo la nostra privacy, di non rispettare i suoi metodi educativi e quindi il suo ruolo di padre...
Insomma, mi ha dato della "c@cca" totale.
Io non mi ritengo una persona perfetta, ma con la nascita di Matteo ho pienamente buttato la mia via nel cesso, perchè non c'è lui che mi aiuta.
Non ha mai provato a farlo mangiare, non ha mai provato ad addormentarlo nè a spostarlo nel suo lettino, non lo ha mai portato a fare una passeggiata, e quando torna da lavoro, si limita a 10 minuti con lui e poi pensa ai c@zzi suoi, la corsa, la doccia, il lavoro...
Sono stanca, tanto stanca di essere trattata come una sc**a. Mi spacco in 1000, sto fuori casa per lavoro 12 ore al giorno, penso alla spesa, alla cena nostra e di Matteo, a riordinare, la mia giornata inizia alle 6.30 e si conclude alle 23.30 se tutto va bene. Ma cosa devo fare di più??
lo vedi... e che gli dici a uno così... altro che la frusta, ci vorrebbe una squadra di coccodrilli affamati

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 nov 2009, 20:08

Martenka ha scritto: Anne, il problema è che mio marito TORNA A CASA ALLE 21 , 21 30.... e pretende che giorgio sia sveglio... e si mettono a giocare come due folli con tanto di salti e strilli, giorgio si eccita e poi metterlo a dormire diventa un problema...
allora è proprio dura! E invitare gente nel We di sera?

Però, Barbara per una sera con giretto in un bel posto tanto per divertirsi un po' ci penserei :spiteful:

E poi botte, al marito, ovviamente! :martello

Messaggio da Tosca: Lore di nuovo con le placche e antibiotico. Poveri. Come li capisco :buuu

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 24 nov 2009, 22:23

ha ragazze... vedo che simo tutte sulla stessa barca...

Marte davvero non ho parole per tuo marito, ma come si fà dico io??? ma quando si decide di avere dei figli (che vengano a sorpresa o premeditati) non ci si prende TUTTI le stesse responsabilità? forse a volte sbagliamo noi, che li mettiamo da parte, che li facciamo faticare di meno, che gli diamo meno responsabilità possibili per non farli soffocare, e alla fine soffochiamo noi...

Vale, lo sai che anche io la penso come te... ma vedi ancora "ci provo" perchè credo in noi nonostante tutto, perchè lo amo, perchè vorrei una famiglia con lui... ma quando fà così mi cadono le braccia e adesso che vedo Giorgia che si sveglia al mattino e che lo cerca nn trovandolo nel letto mi verrebbe da :pistole

Anne il bello è che la casa è libera (o almeno credo, gli inquilini dovevano lasciarla ad inizio nevembre e se nn lo hanno ancora fatto è una questione di giorni perchè si sono comprati una casa loro e l'hanno ristrutturata e non credo abbiamo voglia di pagare doppie spese inutili), ma di andarci non se ne parla proprio!!! nemmeno un acceno, un "andate a vedere la casa per stabilire i lavori da farsi se ci sono" nulla di nulla!!! e questo mi manda in bestia e non poco :bomba

Antota ti capisco benissimo!!! io sto praticamente messa come te, mi alzo la mattina, mi lavo, mi vesto, la porto a scuola, vado a lavoro esco alle 13:30 torno a casa cucino per me e mia sorella o per chi c'è a pranzo a casa, alle 14:25 (mangiato o no) scendoa prendere Giorgia al nido, la porto a casa giochiamo, faccio le faccende che ci sono da fare, esco a fare commissioni se devo, cucino per tutta la famiglia e per lei per la sera, mangiamo, bagnetto, rimetto in ordine la cucina e se tutto va bene verso le 22- 23 ho un pò di tempo per me...
e se lo senti lui che fino a d ora è rimastoa casa a studiare o ache al massimo veniva all'uni e poi restava con noi, è STRESSATO e NON CE LA FA' PIU' a fare sta vita!!!... non hai nulla da rimproverarti cara, NULLA!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 24 nov 2009, 22:36

ragazze ... non lo so ... leggendo le realtà altrui io resto un po perplessa... gli uomini si sa, sono su un pianeta diverso da noi ormai è OVVIO si vede.... ma cacchio ... dico io, se scegli di fare 1 famiglia la segui, la curi, la proteggi la ami proprio come faresti con un fiore che deve essere accudito, x farlo crescere.... (passatemi il paragone dai) :fischia

non puoi sposarti, fare figli e poi volere la libertà di prima.... o volere la vita di prima... NO xè 1 figlio, pur che sia il bene + grande e bello che c'è CAMBIA RADICALMENTE LA VITA DI UNA DONNA, DI UN UOMO , DI UNA FAMIGLIA.... siamo oneste dai... si, belle emozioni, bello quando lo porti dentro di te, bello sentirlo muoversi, bello vederlo crescere, ti regala sorrisi ect... ma c'è anche l'altro lato eh .... lo stress, lo sconforto, la depressione, le difficoltà diverse x ogni bimbo ed ogni fascia di età ..... e loro dove sono?

ok, se vuoi campare uno dei due deve lavorare, verissimo! ma se loro lavorano e stanno via di casa dalle 8 alle 22 dopo non possono pretendere che NOI ci ammazziamo in 4 x far quadrate tutto...

marty .... tuo marito cmq ha sbagliato a tradirti, e io un tradimento scusa ma non lo perdono nè lo accetto proprio x la motivazione del ca**o scusa il termine.... si tenesse il suo nei pantaloni e provasse a far quadrare la famiglia non solo i soldi, è vero i soldi aiutano, se mancano è dura, ma se manca la cosa + importante, la serenità, la fiducia, il RISPETTO dell'altro puoi essere ricco ma sei vuoto, verme e inutile...

questo x dire che ok, tutti abbiamo problemi di soldi credo, ma se manca l'ingrediente principale in un matrimonio ... allora c'è da farsi qualche domanda..... subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ILa... fai bene se ci credi e soprattutto se lo AMI ... finchè c'è amore,s entimento si va avanti... ma deve essere RECIPROCO; concreto e non solo a parole... mi auguro x voi che Beppe sappia davvero cosa vuole dalla vita.... xè adesso c'è giorgia.... e deve fare il padre....

Antonella, mi spiace di brutto, sei così dolce e piena di voglia di fare che meriti di + di uno che ti sputa addosso tutto questo, ma spero sia stato 1 momento di rabbia spero!!!!!!

non sentirti cacca, xè x matteo fai tantissimo ricordalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazze lavoro ora, vicky mangia, questa è la cosa + bella x me... sta tornando in forma...

vi voglio bene :cuore
Vittoria 22/01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 nov 2009, 22:39

ragazze pero' forse ci vuole un po' di "impegno" da parte nostra nel senso che se i mariti certe cose non le capiscono je le dovemo fa capi' noi. Antota per esempio da quello che leggo fai tutto tu! da quando è nato matteo ti sei occupata di lui in tutto da sola. So quanto è difficile perchè io lo sto facendo da sola (o quasi) da 4 mesi da quando mio marito si è tutto fratturato ( :che_dici ) e sono esaurita :urka prima ci dividevamo tutto e per quanto difficile tiravo avanti abbastanza bene. Ora sono esaurita e depressa, piango di continuo di rabbia, di stanchezza, di tristezza. Il mio unico svago e' stare qui finchè flavio non mi reclama. Non oso immaginare come starei se avessi dovuto occuparmi sempre di tutto da sola!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 24 nov 2009, 23:00

vi auguro una dolce notte intanto .... :cuore :bacio
Vittoria 22/01/2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”