GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione Fotografia 11 !! sempre più pro!! ;o)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Passione Fotografia 11 !! sempre più pro!! ;o)

Messaggio da robyvale » 24 nov 2009, 14:20

BUON GIORNO GENTE!!!
latito parecchio....

Posso dire una cosa???? Io vorrei che voi commentaste le mie foto SEMPRE!!
Anche solo con un BELLA o BRUTTA!!!
:hi hi hi hi

Vi comunico che ho un "lavoro fra le mani".... :ahaha
e vi ammorbero' chiedendovi consigli visto che non so da che parte cominciare....
Dovro' fare le foto allo spettacolo di danza di sara...
Le responsabili della scuola sapendo di questo mio trip mi hanno chiesto se ero disponbile (della serie sono alla canna del gas OVVIO e non possono permettersi di spendere un centesimo!!!) io ho accettato... facendomi un'ottima pubblicità a regola... e cioè così:
certo che sono ancora diponibile, ma con una serie di NON cioè:
NON deve essere una cosa ufficiale
NON vi posso garantire NULLA
NON ho l'attrezzatura adatta
NON ho esperienza
NON so quanto ci metterei a sistemare e consegnarvi le foto (sempre che esca qualcosa di decente...)

..considerando che mi vogliono lo stesso potete capire come sono messe :fischia :ahaha :che_dici
cmq
chissene!
Io spero almeno di divertirmi e poi se esce qualcosa tanto meglio! Intanto mi assicuro un posto in prima fila :044-Astuta:
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 14:22

roby sono tutta tua :spiteful:
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 14:26

roby, ti posso dare solo un consiglio datomi anni fa dal mio "professore" di fotografia :sorrisoo
durante i spettacoli lavorare in automatico perchè le luci cambiano molto e si rischia di non portare nulla a casa. Il consiglio che io all'epoca non avevo ascoltato e non ho portato a casa nulla :ahaha
Scherzi a parte, usa il flash diretto, anche quello della macchina e lo zoom, vai sul semplice. La scuola e i genitori vogliono delle foto chiare, semplici e leggibili, e non una opera d'arte casuale :ahaha

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 24 nov 2009, 14:26

roby sono tutta tua
BENE! la cosa non puo' che farmi piacere!!
Spara a raffica!
sia sulle foto che di consigli :hi hi hi hi

MEIMI alla festa di compleanno le mostre hanno indossato gli abitini americani :yeee erano UN AMORE :cuore :emozionee e gli stanno alla perfezzione! :ok
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 24 nov 2009, 14:33

robyvale ha scritto: perfezzione!
:urka :urka :urka
:dizionario :dizionario :dizionario :dizionario
:martello
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 24 nov 2009, 14:37

bhe sarò una voce fuori dal coro ma usare l'automatico nelle serate musicali, con luci che cambiavano, per me è impossibile, le uniche foto che mi son venute meglio erano in manuale.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 24 nov 2009, 14:48

ho trovato questo, ditemi che ne pensate!
"Ho notato in questi giorni alcuni utenti che si sono cimentati in foto teatrali per la prima volta e altri che vorrebbero farlo, o quantomeno approfondire il discorso; visto che da qualche tempo sono incaricato di effettuare foto pre e durante rappresentazioni teatrali anche per preparare locandine, vorrei riportare la mia esperienza, nella speranza che possa essere di aiuto a chi ha dei dubbi e vorrebbe provare a cimentarsi in questo tipo di scatti. Di seguito allegherò alcune fotografie per dimostrare che non è necessaria una attrezzatura professionale di massimo livello per portare a casa scatti decenti.
Gli aspetti da valutare imprescindibili per effettuare un buon lavoro sono l'aspetto organizzativo e l'aspetto tecnico.

Aspetto Organizzativo:E' fondamentale conoscere "cosa" stiamo fotografando partecipando (ove possibile) alle prove generali, in questo modo:
a) riusciamo a capire se abbiamo davanti una compagnia di dilettanti puti o attori un pò navigati; questo ci servirà per optare per una posizione fissa (comunque preferibile) o spostarsi sopra o sottto il palco.
b) scegliere la fila del pubblico da cui poter scattare (a seconda della distanza del palco dalla prima fila) generalmente dai due agli otto metri dal palco (da prima a quinta fila), in posizione centrale (per muoversi nel canale centrale). E' sempre meglio rimanere tra il pubblico per avere una visione globale ed evitare di passare davanti all persone durante la rappresentazione.
c)Fare prove di scatto con le luci reali dello spettacolo e fare primi piani ai personaggi per le eventuali locandine, avendo tempo per le pose.

Tenete presente che se gli attori sono principianti tenderanno a guardarsi in faccia mentre recitano e più difficilmente verso il pubblico, quindi sarete costretti a spostarvi di continuo a destra e sinistra del palco. Fate più scatti ad ogni attore in momenti diversi e in chiusura a tutto il palco mentre gli attori ringraziano.

Aspetto tecnico:Ogni corpo macchina va bene, è ovvio che utilizzando corpi full-frame o serie 1 (Mark I,II,III) si è avvantaggiati in quanto scattando senza flash hanno un maggiore controllo del rumore agli alti iso, ma non è assolutamente indispensabile (peraltro si può rimediare con programmi di pulizia del rumore), cosa che invece è fondamentale è la scelta dell'obbiettivo.
- Il massimo si ottiene con obbiettivi luminosi ovvero il 70-200 f/2,8 L, ma anche il 70-200 f/4 L va benone, e marco sulle serie L per la luminosita differente che hanno anche a f/4; il range di focale da 70 a 200 è utile in quanto ci consente di riprendere a figura intera , mezzobusto e primi piani, aiutandosi anche con qualche crop (sopratutto su full-frame in quanto risultano più corti...).
- Non usate i fissi se non per scene che già conoscete, gli attori si muovono e Voi diventate matti.
- Si lavora benissimo anche fino a iso 800 su aps-c;
- Scattate sempre in RAW + JPG (L), in questo modo lavorerete meglio l'immagine sul controllo luci in post produzione (RAW) , sui crop (RAW) e sul rumore, che peraltro troverete molto ridotto dal jpg che esce dalla macchina che potrete usare subito se qualcuno del teatro vi chiede copie.
- Usate sepre il punto di messa fuoco centrale, è il più sensibile e veloce e Vi consente di puntare e seguire il soggetto fino al momento dello scatto in modo più semplice.
- Usate sempre la "misurazione media pesata al centro" per calcolare l'esposizione e non la spot che calcola la luce solo sul 3,8% della scena e rischia di farvi cannare l'esposizione complessiva; meglio una foto leggermente sottoesposta che perdere il 70% di luce sul fotogramma.
- Per evitare foto con micromosso lavorate sempre impostando la macchina (sulla ghiera) in Tv (con priorità dei tempi di scatto) impostando in tempi non inferiori di 1/80 anche se l'ideale sarebbe almeno 1/125.
- In caso di obiettivi stabilizzati, anche se sembra strano, disinserite lo stabilizzatore e magari munitevi di monopiede, in quanto Vi troverete spesso a puntare il soggetto e rilasciare più volte il pulsante di scatto che ogni volta fa partire lo stabilizzatore il quale non avrà mai tempo di stbilizzare le lenti e Vi ritornerà micromosso.
Per concludere, qualora non fosse possibile assistere a prove generali per preparare gli accorgimenti sopra citati, fate sempre qualche scatto di prova appena siete in sala e poi (se non conocsete lo spettacolo) puntate un singolo attore per volta per un minuto a rotazione e scattate quando l'espressione e per Voi consona.
Di seguito ci sono alcuni scatti effettuati tutti con corpo macchina 30d e obiettivi 70-200 f/4 L, 70-200 f/4 L IS e 70-200 f/2,8 L, non dico che è impossibile lavorare con altri obiettivi, ma di sicuro molto complicato, in ogni caso divertitevi perchè tanto c'è tanta passione...
Buoni scatti"

questo il link:
http://www.canonclubitalia.com/public/f" onclick="window.open(this.href);return false; ... 95822.html
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 14:48

lovipa ha scritto:bhe sarò una voce fuori dal coro ma usare l'automatico nelle serate musicali, con luci che cambiavano, per me è impossibile, le uniche foto che mi son venute meglio erano in manuale.
Lovi, ma le foto che hai fatto tu erano d'effetto. Pensate. E ne saanno uscite fuori 10. Il balletto a scuola ha altro tipo di luci e i genitori si aspettano altro genere di foto. Temo che se roby si presenta a scuola con le "ballerine" mosse e in controluce come minimo le bocceranno la figlia a fine d'anno :ahaha

Mi ripeto, automatico, iso 400 flash a slitta o quello incorporato e grande cura delle inquadrature, visetti ben visibili e ben illuminati dal flash sparato dritto in faccia :D Non fare ritratti stretti, ricorda che è una recita e si deve capire, e non farne troppi larghissimi, giusto 2 su 10. Prendi i mmenti clou e tieni presente che quando scatti devono vedersi il più possibile visi dei bimbi. Fai finta di avere una compatta con il zoom.
Saranno tutti felici e contenti e il lavoro nel post sarà poco e facile.

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 14:52

roby, quoto tutto. solo l'unica cosa che mi sento di dirti e di tenere il diaframma più chiuso, non a 2,8 ma anche a 8 o 5,6 . Sarà più facile con il fuoco e se zoomi, cosa probabile, rischierai meno il fuori fuoco

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 24 nov 2009, 14:54

Lovi, ma le foto che hai fatto tu erano d'effetto. Pensate. E ne saanno uscite fuori 10. Il balletto a scuola ha altro tipo di luci e i genitori si aspettano altro genere di foto. Temo che se roby si presenta a scuola con le "ballerine" mosse e in controluce come minimo le bocceranno la figlia a fine d'anno

:ahah :ahah :ahah
Oddio mi bocciano Saretta!!!!!

GRAZIE RAGAZZE!
Vi lascio disquisire e poi immagazzino tutto!!!
Ora devo scappare che finalmente Sara è tornata all'asilo.. sperando che duri :incrocini

a domani!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 24 nov 2009, 14:55

Martenka ha scritto:roby, quoto tutto. solo l'unica cosa che mi sento di dirti e di tenere il diaframma più chiuso, non a 2,8 ma anche a 8 o 5,6 . Sarà più facile con il fuoco e se zoomi, cosa probabile, rischierai meno il fuori fuoco
per quello non c'è pericolo, ho il 24-105 cghe è F4! :ok
Grazie!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 24 nov 2009, 14:56

...il link come al solito non funziona :che_dici

vado davvero va, se non faccio tardi!
ciaooooo!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 15:02

robyvale ha scritto:
Martenka ha scritto:roby, quoto tutto. solo l'unica cosa che mi sento di dirti e di tenere il diaframma più chiuso, non a 2,8 ma anche a 8 o 5,6 . Sarà più facile con il fuoco e se zoomi, cosa probabile, rischierai meno il fuori fuoco
per quello non c'è pericolo, ho il 24-105 cghe è F4! :ok
Grazie!
ottimo, stai a 4 e andrà tutto benissimo! :)

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 24 nov 2009, 15:14

bhe si se può usare il flash tranquillamente può andare in automatico o priorità...
ti hanno detto che lo puoi usare il flash?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 nov 2009, 15:17

se è una recita scolastica lovi, credo davvero di si :) Poi figuriamoci, la fotografa ufficiale :D ;)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 24 nov 2009, 17:00

Ragazze, mi vergogno un pochino a chiedervelo ma...
...lo so che ultimamente non sono stata molto attiva nella discussione delle vostre foto, peró ho messo le prime foto della serie che ho fatto la scorsa settimana on line.
Sono circa la metá, nulla di che a dire il vero, però mi piacerebbe sapere che ne pensate.
Soprattutto vorrei sapere se secondo voi alcune devo semplicemente cestinarle.

Le iso erano a 1000 o 1600, 50mm, non potevo usare il falsh, tutto scattato a mano. Vi lascio immaginare il resto :x:
Però non avrei saputo fare di meglio nemmeno avessi avuto in mano una 5d e luci da stadio :buuu
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 nov 2009, 17:47

Muumimamma, dove sono???
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 nov 2009, 17:49

MAKOOOOOOOOOOOO allora la macchina????
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 nov 2009, 17:49

LA MIA PICCOLINA E' TORNATA DA ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
me l'hanno rispedita ed è arrivata oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu sono commossssaaaaa!!!

..solo che qta sera ho fratello e morosa a cena :che_dici
vorrei troppo nascondermi e giocarci!! :spiteful:

da che parte si comincia???? :-D :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 nov 2009, 17:49

meimi75, che tempismo

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”