GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da chiccagiambi » 30 ott 2007, 12:58

di DM il Mar Ott 30, 2007 12:18 pm
Buongiorno Bellezze!!
Ho finito gli arretrati... siete delle gran ciacolatrici notturne

Naty, che bello sapere che oggi va meglio!

Quanto capisco chi ha lo stomaco in fiamme... a me le bustine non fanno + effetto, ho risolto solo dormendo seduta... non vi dico la mia cervicale ma almeno dormo!

Chicca, al corso fanno di sera solo gli appuntamenti con i papà, quelli solo per le mamme (che iniziano la prossima settimana) sono tutti di pomeriggio.

Ieri è stato davvero molto interessante, ci hanno lasciato un pacco di fotocopie su allattamento, posizioni, infezioni etc. Se riesco domani ve ne giro un pò.
Ci hanno parlato anche della morte in culla e, cosa che non sapevo, una delle precauzioni da adottare è far dormire i bambini a pancia in su!
Oltre a questo bisogna tenere la temperatura in casa a 20° di giorno e 18° di notte + eliminare i cuscini ed i paracolpi delle culle... Se mio figlio è agitato fuori quanto lo è in pancia avrà la testa piena di bernoccoli!
togo pero' infatti robby non riesce a venire algi incontri..oddio io i paracolpi li lascio sono molto sottili... :domanda

gessi :coccola pure il tuo stomaco..accipicchia!!
di oniria il Mar Ott 30, 2007 12:30 pm
Ragazze vi saluto, un baciotto a tutte e ci risentiamo domani mattina
FATE LE BRAVE

ma chiccuzza dov'è?, bacetto anche per lei ed Aly
:cuore :cuore
di lillipink il Mar Ott 30, 2007 12:38 pm
Bu ha scritto:
Vicenda nome frugoletta... 2° episodio...
vi ricordate che vi ho raccontato che mi sono fatta scappare il nome con mia mamma?
Beh, la premessa era stata che 'non lo avrebbe detto a nessuno, nemmeno a se stessa...'
A parte che, come vi avevo accennato, mi aveva confessato che non le piaceva tanto... ieri ci siamo sentite e mi fa: 'a proposito... dei tre nomi che erano rimasti il lizza (ndr Elena, Nadia e Diana) quello che mi piace più di tutti è... DARIA!'
A parte il fatto che ci sarebbe stato da ridere se non avesse riaperto la piccola feritina del giorno in cui gliel'ho detto... ma poi.. non avevi detto che non ci avresti pensato e te lo saresti anche dimenticato???
Tra l'altro dopo aver detto quella frase infelice ha continuato motivando la sua opinione e suggerendo altri nomi... ma chi gliel'ha chiesto???

Ciao Angi come stai stamattina ?
Ti capisco tantissimo, pensa che io dopo essermi sentita dire che la piccola sarà troppo vivace a causa del nome , non ho ancora avuto il coraggio di dire a mamma del secondo nome....
:ahah :ahah
di lillipink il Mar Ott 30, 2007 1:02 pm
chiccagiambi ha scritto:
non riuscivo ad entrare!!!!!scusate la latitanza non sono riuscita ad avvisarvi che avevo il corso!!!!!innanzitutto buongiono..spero che la vostra mattina sia iniziata meglio della mia ...un incubo...piove e portare all'asilo aly in passeggino con mia suocera (che in questo momento odio),e' stat un 'impresa..tre ombrelli ai 200 all'ora e mi diceva pure si muovermi che mi fa bene!!!!
va be'...premetto che prima avevo rovesciato tutto il bibe di aly per terra e rotto in bagno una boccetta di smalto.....quindi i miei nervi erano gia' provati...
poi....guardo il cell batteria scarica...mentre guardo chiamata dall'asilo...puff schermo nero......esco di corsa vado all'asilo...erano senza bibe!!! (robby vuole che lo portiamo la alla mattina e lo riprendiamo all'una perche' lo dobbiamo lavare noi per forza...) ora sono qua....e vorrei spaccare qualcosa..
leggo gli arretrati a vedere se mi rilasso...!!

voi tutto ok??

mi dispiace Chiccuzza per la giornata in cui non ne va una dritta
grazie piccoletta :sorrisoo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 30 ott 2007, 13:02

DM ha scritto:Chicca, please, non spaccare più niente... :hi hi hi hi
Ci sono giornate che nascono storte, tante coccoline e :coccola ed :incrocini per il ritorno del tuo buonumore.
La culla è davvero bellissima :cuore
Qui una noia... pioviggina e fa freddino... non vedo l'ora che arrivi domani perchè arriva la mia mamma!! :emozionee

Sara, buon consiglio :ok La pediatra di ieri però è stata categorica, a mio avviso esagerando un pò, lei "ordina" niente paracolpi perchè i bambini possono spiaccicarci la faccia sopra e soffocare... che terrorista... eravamo tutti blu ad un certo punto!
:hi hi hi hi mi sono un po' calmata :hi hi hi hi
per esperienza bisogna andarci con intelligenza ai corsi pre-parto, e prendere dall'incontro solo quello che ci serve
che bello do' arriva la tua mamma!!! :festa sono felice per te!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 30 ott 2007, 13:02

CIAO RAGAZZEEEEEE
SCISATE SCUSATE SCUSATE....VI STO TRASCURANDO MI DISPIACE MA PASSO LE GIORNATE SULLA TAZZA DEL WATER A VOMITARE CAUSA ACIDITà CHE NON MI DA TREGUA. NEANCHE IL FLACONE E LA SCATOLA DI MALOX A SETTIMANA FANNO QUALCOSA....VOI COME STATE? FACCIO UN Pò DI PAPPA E VEDO DI LEGGERE UN Pò DI ARRETRATI.
CMQ IO SONO ALLA 34° SETT E PER IL MOMENTO SONO FERMA A 4.5KG.
CARLOTTA SETTIMANA SCORSA PESAVA 2300GR :urka 550GR IN 15 GG :urka :urka AIUTOOOOOO

BOM PAPPA A DOPO
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 30 ott 2007, 13:03

Bu ha scritto:Vicenda nome frugoletta... 2° episodio...
vi ricordate che vi ho raccontato che mi sono fatta scappare il nome con mia mamma?
Beh, la premessa era stata che 'non lo avrebbe detto a nessuno, nemmeno a se stessa...'
A parte che, come vi avevo accennato, mi aveva confessato che non le piaceva tanto... ieri ci siamo sentite e mi fa: 'a proposito... dei tre nomi che erano rimasti il lizza (ndr Elena, Nadia e Diana) quello che mi piace più di tutti è... DARIA!' :urka :urka
A parte il fatto che ci sarebbe stato da ridere se non avesse riaperto la piccola feritina del giorno in cui gliel'ho detto... ma poi.. non avevi detto che non ci avresti pensato e te lo saresti anche dimenticato??? :aargh :aargh
Tra l'altro dopo aver detto quella frase infelice ha continuato motivando la sua opinione e suggerendo altri nomi... ma chi gliel'ha chiesto??? :pistole

:grande_risata
Angi ma tua madre è mitica!!! Prendila a ridere ti prego.....

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 30 ott 2007, 13:06

Arieccomi! Mi sono fatta questi 400mt con una fatica assurda...
Tizjana ha scritto:
Fai bene ad andare dalla mamma Paoletta, ma non farti uscire di bocca Vittoria, che è nella lista dei Trenta Tiranni dell'Impero Romano :urka
:ahaha Questa non la sapevo...io pensavo che facesse il collegamento con una sua amica rimasta single :ahah !
Cmq devo dirglielo prima del parto altrimenti penserà ad un'iniziativa del genero :prrrr
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 30 ott 2007, 13:09

vanessa ha scritto:CIAO RAGAZZEEEEEE
SCISATE SCUSATE SCUSATE....VI STO TRASCURANDO MI DISPIACE MA PASSO LE GIORNATE SULLA TAZZA DEL WATER A VOMITARE CAUSA ACIDITà CHE NON MI DA TREGUA. NEANCHE IL FLACONE E LA SCATOLA DI MALOX A SETTIMANA FANNO QUALCOSA....VOI COME STATE? FACCIO UN Pò DI PAPPA E VEDO DI LEGGERE UN Pò DI ARRETRATI.
CARLOTTA SETTIMANA SCORSA PESAVA 2300GR :urka 550GR IN 15 GG :urka :urka AIUTOOOOOO

BOM PAPPA A DOPO
Oh Vanessa :bacio :bacio :bacio che bella sorpresa, anche se speravo di sentirti più in forma
Complimenti per la piccola! :yeee
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 30 ott 2007, 13:11

funnylove ha scritto:MANGIARE LEGGERISSIMO ALLA SERA A ME AIUTA TANTO..
ANCHE SE A VOLTE LA FAME PRENDE IL SOPRAVVENTO (GROSSI PENTIMENTI SEGUONO VISTE LE FIAMME CHE CORRONO NELLO STOMACO...)
:quoto:

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 30 ott 2007, 13:19

Ecco finiti gli arretrati, cucinato e lavato il bagno. Ora è tornato Lu e magnamo!!
Comunque anche a me il bruciore di stomaco non mi da tregua.
Prima ho stuzzicato, poi pesantezza, allora mi sono bevuta una coca, ora ho tutto in fiamme........ aiutoooooo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:29

funnylove ha scritto:QUELLA DEL PARACOLPI NON LA SAPEVO..
UNA VOLTA LA POSIZIONE ANTI MORTE NELLA CULLA NON ERA A PANCIA IN GIù?
SEMBRA CHE CI SIA UNA MODA ANCHE PER QUESTE COSE...
In realtà le hanno provate tutte!
Ai nostri tempi ci mettevano a dormire sul fianco con i cuscini per reggersi (mio padre memore di questo mi regalò per riccardo un cuscino fatto a posta per dormire di lato... che ovviamente non ho mai usato!) perchè si ipotizzava che una delle cause della morte in culla fossero i rigurgiti.. :domanda
Ora, solo per una questione statistica, sembra che la più bassa probabilità di questi fenomeni si osservi facendoli dormire a pancia in su...
Vi dico solo che Riccardo per via delle coliche non ne voleva sapere di stare in quella posizione... anzi voleva stare proprio a pancia sotto col culetto in alto :emozionee ... alla fine con la pediatra ci siamo arrese e l'abbiamo fatto dormire come voleva lui!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:31

lillipink ha scritto:Ragazze ammetto di essere un pò ipercritica verso me stessa e non solo in questa cosa
Ma và! Chissà perchè l'avevo immaginato.... :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 ott 2007, 13:33

chiccagiambi ha scritto:
di rocciajubba il Mar Ott 30, 2007 9:48 am
Ok, finiti gli arretrati do' il buongikorno a tutte e in particolare a Fefy, Verica e Vale che sono già qui.
Mo' mi trasferisco al piano di sotto col PC per le attività di oggi: finire l'album per i miei, nel frattempo iniziare a impastare la pasta sfoglia per le torte salate che voglio surgelare in vista della maternità (ho deciso di surgelare 2 torte salate, 2 porzioni di spezzatino e 2 di lasagne), chiamare il concessionario per sentire se il nostro libretto è pronto (dovevano chiamarci loro ma ovviamente se non li tampino... ), e andare avanti con la maglia.
Ok, mi meto all'opera che è meglio
na' pazza!!! :hi hi hi hi
E mi ero dimenticata che dovevo aggiornare i diario di Ida (fatto) e lavarmi i capelli.
Devo anche fare la seconda torta salata (funghi e gorgonzola).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:36

lillipink ha scritto:Ciao Angi come stai stamattina :bacio ?
Ti capisco tantissimo, pensa che io dopo essermi sentita dire che la piccola sarà troppo vivace a causa del nome :ahaha , non ho ancora avuto il coraggio di dire a mamma del secondo nome....
Segui il mio consiglio: NON DIRGLIELO!
Sto abbastanza bene, grazie tesoruzza :cuore
L'unica cosa è il tempo... è tutto grigio, piove e c'è vento.... :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 ott 2007, 13:39

Tizjana ha scritto:Doriana :bacio , ti vedo online!
Buon pranzo tesore (meno che ad Al :prrrr ...ma cosa gli prepareresti Saretta eventualmente ? :fischia )
Ho fatto la pasta con la salsa al tartufo che avevamo preso alla fiera e poi salume e formaggi con pomodori e peperoni in insalta.
Alla fine è arrivato puntuale.

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:39

chiccagiambi ha scritto:non riuscivo ad entrare!!!!!scusate la latitanza non sono riuscita ad avvisarvi che avevo il corso!!!!!innanzitutto buongiono..spero che la vostra mattina sia iniziata meglio della mia ...un incubo...piove e portare all'asilo aly in passeggino con mia suocera :aargh (che in questo momento odio),e' stat un 'impresa..tre ombrelli ai 200 all'ora e mi diceva pure si muovermi che mi fa bene!!!! :bomba
va be'...premetto che prima avevo rovesciato tutto il bibe di aly per terra e rotto in bagno una boccetta di smalto.....quindi i miei nervi erano gia' provati...
poi....guardo il cell batteria scarica...mentre guardo chiamata dall'asilo...puff schermo nero......esco di corsa vado all'asilo...erano senza bibe!!! :aargh :aargh (robby vuole che lo portiamo la alla mattina e lo riprendiamo all'una perche' lo dobbiamo lavare noi per forza...) ora sono qua....e vorrei spaccare qualcosa.. :fischia
leggo gli arretrati a vedere se mi rilasso...!!
:sorrisoo
voi tutto ok??
Stellina proprio giornata no, eh?
Quale piedino hai messo giù dal letto per primo stamani?
Beh, domani ricordati di usare l'altro! :coccola
In ogni caso, spero che la giornata volga al meglio... :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:42

chiccagiambi ha scritto:angy secondo te la cattiva digestione gli da noia a fede??
Non credo proprio tesorina... a te di sicuro, ma lui secondo me sta come un pascià (si scrive cosi :domanda )

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 ott 2007, 13:42

chiccagiambi ha scritto:si tizzi sono gia' piu' tranquilla...e ma sai sono grassa io per loro (non volgio dire che sono magra, soprattutto ora,ma loro sono magri di costituzione tutti io con i miei 62 kg per 1,65 mi vado poi benino..sono in carne si, ma non c''e bisogno di essere anoressici per essere belli no!! :hi hi hi hi )
ora scappo pero' devo fare sta' carbonara..a dopo!!!
Beh, comunque una padella di ca@@@cci loro no? Insomma ti vai bene tu, vai bene a tuo marito, che cavolo c'entrano loro?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:43

rocciajubba ha scritto:Ok, ho chiamato la concessionaria per il libretto (manco a dirlo ho dovuto alzare la voce con l'impiegata oca :aargh ) e fatto la prima delle torte salate. Appena si raffredda la chiudo e la surgelo.
E poi mi ha chiamato il maritino (tono ironico :che_dici ) dicendo che forse ("ma non sono sicuro ehhhhhhh") fa tardi :spara
Inizio seriamente a scocciarmi di 'sta storia visto che proprio stamattina gli avevo detto di parlare con i capi di 'sta cosa.
:ok :ok alla massaia :62_the_winner:
:pistole al maritino!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 ott 2007, 13:45

DM ha scritto:Chicca, please, non spaccare più niente... :hi hi hi hi
Ci sono giornate che nascono storte, tante coccoline e :coccola ed :incrocini per il ritorno del tuo buonumore.
La culla è davvero bellissima :cuore :cuore :cuore

Qui una noia... pioviggina e fa freddino... non vedo l'ora che arrivi domani perchè arriva la mia mamma!! :emozionee

Sara, buon consiglio :ok La pediatra di ieri però è stata categorica, a mio avviso esagerando un pò, lei "ordina" niente paracolpi perchè i bambini possono spiaccicarci la faccia sopra e soffocare... che terrorista... eravamo tutti blu ad un certo punto!
Il nostro è stato molto più rilassato in merito, mentre ha calcato molto sulla temperatura ambientale e sul dormire nella camera dei genitori.
Terrorismo lo ha fatto invece sulle cadute dal fasciatoio :urka

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 30 ott 2007, 13:46

lillipink ha scritto:Ragazze io per il momento vi lascio. Oggi non mi va neanche di fare la mia consueta passeggiatina del mattino :x: ! Mi trasferisco con i miei lavoretti (compreso l'occorrente per il punto a croce, che non inizierò mai... :fischia ) da mamma. Già con Franc siamo insieme a pranzo solo il mercoledì, ora per 3 sere consecutive non ceniamo insieme :urka (ieri tennis, oggi cena di lavoro, domani calcio in tv a casa del fratello) e non mi va di stare sola. A più tardi :bacio
:bacio buona giornata... e ricordati NIENTE SECONDO NOME NEMMENO SOTTO TORTURA!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 ott 2007, 13:47

vanessa ha scritto:CIAO RAGAZZEEEEEE

BOM PAPPA A DOPO
Per questo ti viene l'acidità: è la punizione divina per essere così magraaaaaaaaaaaaaaaaaa! :buuu

Bloccato

Torna a “Dicembre”