GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva un'altra principessina: sarà Alice a scegliere il nome della sorellina?

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Arriva un'altra principessina: sarà Alice a scegliere il nome della sorellina?

Messaggio da sweet » 24 nov 2009, 11:31

BILLI ha scritto:buongiorno
ieri sera dopo averne parlato ocn mio marito si è convenuto di andare a prendere a casa Sara x il riposino il martedi e il venerdi perchè x me correre come un razzo alle 13 è improponibile.
Mi sento in colpa ma non posso nemmeno correre come una matta....
anche la maestra stamani mi ha detto che è un'ottima soluzione
vedremo

il post è deserto.....
ma no, in colpa de che? scherzi ... saper conciliare le cose non è sempre semplice e cmq, credimi, saresti più nervosa e indisposta con lei se dovessi tutti i giorni fare le corse.
Io adesso potrei andare a prendere la Ali tutti i giorni alle 13 ma non me la sento. 2 giorni a settimana mi sembrano un ottimo compromesso per lei e anche per me.
stai tranquilla che sei una bravissima mamma. :sorrisoo
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arriva un'altra principessina: sarà Alice a scegliere il nome della sorellina?

Messaggio da sunnygirl » 24 nov 2009, 11:40

ogni tanto ricompaio anch'io :hi hi hi hi
GIULY :incrocini :incrocini che con la ripresa dell'asilo Andrea stia bene!!
NAT :bacio
CAT che belle fotine :cuore io non ne ho fatta neacora neanche una alla pancetta :buuu
LISA come stai in maternità anticipata?? immagino riesci a gestirti meglio e riposare un po' :coccola
NANNA ASILO da noi la fanno solo quelli del primo anno mentre gli altri stanno in classe e fanno un attività tranquilla, Jacopo però per es. neanche lo scorso anno che era al primo dormiva e stava qndi con gli altri!!
BILLI concordo, sembra che avete trovato la giusta via di mezzo :ok

Io a parte che son sempre incasinata, stò bene, l'unica cosa è la pancia che sento spesso gonfissima :impiccata:
Jacopo è ancora a casa dall'asilo per la broncopolmonite, ora stà bene e a quasi finito la cura antibiotica, continua con le varie cure per l'asma e giovedì abbiamo il controllo dalla pediatra :incrocini poverello è più il tempo che è a casa che quello che và all'asilo, perde tutte le attività e a lui piace un sacco :buuu a metà dicembre ha il vaccino antinfluenzale stagionale, la ped mi ha già detto che converrebbe tenerlo a casa almeno una settimana prima per non rischiare di rimandarlo l'ennesima volta :che_dici
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 nov 2009, 13:25

buongiorno a tutte :sorrisoo
ben riaffacciata Sunny! sempre indaffaratissima, eh? dai vogliamo una fotina anche della tua panzottina!
ti faccio tanti :incrocini per il controllo di Jacopo di giovedì!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 nov 2009, 13:29

ieri e oggi mi fermo in ufficio fino alle 15, ho chiesto di spostarmi l'ora di cassa integrazione a domani, dato che ho appuntamento con il giudice di pace per una multa per la quale avevo fatto ricorso... speriamo bene! :incrocini
quanto alla cassa integrazione, questa dovrebbe essere l'ultima settimana, è la 13esima... la richiesta può infatti coprire 13 settimane, ma ho saputo che si può poi chiedere un rinnovo, ma qui non si sa mai nulla in anticipo...
il mio collega dice che secondo lui faranno uno stop, poi magari si riprenderà a gennaio, considerando anche che hanno fissato la chiusura natalizia dal 24 dicembre sino al 10 gennaio, quindi con un sacco di ferie collettive...
non ci resta che aspettare... poi vedremo...
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 nov 2009, 14:17

Eccomi, di corsa, come al solito!
Giuly, immagino non sappiate mai nulla prima, nei posti grandi è sempre così, anche Ric è sempre sul filo del rasoio. Noi non sappiamo se fra un paio di anni la ditta ci sarà ancora oppure no! :urka Mah, vedremo! E andrea? Immagino tu non ne parli per scaramanzia.... :incrocini :incrocini :incrocini

Sunny, mi spiace per Jacopo, chi soffre d'asma è davvero sempre sotto stress con le malattie stagionali. Speriamo davvero che crescendo migliori! :incrocini

Billi: giusto compromesso per la Ali, e non sentirti in colpa come ti hanno detto le altre. Stanno bene anche senza di noi! A me fa bene non stare sempre con Franci, altrimenti finisco per innervosirmi e magari la tratto anche male! Lei è piuttosto capricciosa, ma quando stiamo insieme "il giusto" allora è un delirio d'amore!! :ahaha :emozionee

Si, sono contenta per l'aiuto in casa, ma inizieremo la prox sett. perchè la signora sta facendo un piccolo trasloco ed è ancora un po' in alto mare! Il problema per me sarà davvero farle trovare la casa più o meno in ordine di modo che possa pulire al meglio! Ed ho un paio di punti "incasinatissimi" che dovrei trovare il modo di sistemare! Spero di farlo nel we!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 nov 2009, 14:26

ciao Tiz :sorrisoo ebbene sì, non dico nulla... :che_dici
ieri all'asilo tutto okay, e l'ho finalmente riportato in piscina
ma so che è presto per cantar vittoria
non vedo l'ora che finisca perlomeno questa settimana, sperando fili tutto liscio... poi forse riuscirò a rilassarmi un pochino...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 nov 2009, 14:31

riguardo l'aiuto in casa hai ragione... in un modo o nell'altro ci si trova costrette a tener le cose più in ordine, perlomeno per dare un'impressione di una parvenza di "umanità" :fischia
anche in casa mia abbondano i punti "incasinatissimi", ci sono giochi ovunque (nelle camerette, in sala, in taverna... giusto la nostra camera, cucina e bagni vengono risparmiati...) e la sera prima che venga Gianni (il filippino che viene da noi... la prima volta mi ha detto che il suo nome è simile a Gianni e quindi l'ho sempre chiamato così...) ci tocca sempre sistemare qua e là
io sono convinta che quel pover'uomo andrebbe molto + volentieri a fare il doppio delle ore nella casa di un single...
Giuly

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 24 nov 2009, 15:18

grazie ragazze :cuore
anche casa mia è sempre incasinatissima, giochi sparsi ovunque :impiccata: e in effetti per far venire qcn a pulire paradossalmente dovrei prima mettermi a pulire io :ahaha altrimenti dovrebbe saltare quà e là per raggiungere le stanze :che_dici

La scorsa settimana siamo andati a vedere dal costruttore che ha fatto la ns. casa, il progetto di un cantire appena partito sempre nel ns. paese....un bel residence di ville singole e bifamiliari, la bif. costa sulle 400mila euro, piano terra con giardino ampio soggiorno, bagno, ripostiglio e cucina, sopra bagno e tre camere, sotto taverna, cantina, lavanderia e box doppio, la casa non è niente male, certo della ns. che è un bel quadrilocale tutto su di un piano con giardino e tre box, ci daranno sulle 300mila euro, quindi dovremmo fare anche un bel mutuo :impiccata: però son indecisa anche sul fatto di trasferirmi in una casa a due piani (esclusa taverna)...non vorrei pentirmene...voi cosa ne dite???

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 24 nov 2009, 15:41

giuly,ma ero convinta che Gianni si fosse dimesso? :che_dici me lo son sognato?

Sunny:io ho venduto il mio appartamento (mesonette con giardino 3 camere,due bagni sala cucina)per una villetta a schiera d'angolo :martello :sberla: :impiccata:
le scale le odio le odio le odio!le farò mille volte al giorno :buuu
unica cosa positiva è che prima eravamo a 30 km dal mio paese e dai miei genitori e amiche e x di più sotto gli suoceri (un delirio una cosa invibile)ora invece siamo al mio paese natale (gran bel paese), lontano dagli suoceri, e ci stà anche 15 anni di mutuo (prima l'avevamo già pagata mentre eravamo fidanzati).Nota che primala casa era nuova di pacca fatta come volevo io (aveva pure l'idromassaggio)ora invece la villetta è vecchia, risistemata nel tetto,negli impianti, nei pavimenti, ma il bagno è quello vecchio e pure lei andrebbe rimodernata un attimo ma i soldi non ci sono.
Cmq tornando a poma:se non fosse x le scale son contenta...ma quelle mi logorano
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 24 nov 2009, 16:00

grazie BILLI infatti il mio dubbio più grande sono le scale, ho paura davvero di pentirmene....la ns. è una bella casetta di circa 100mq 3stanze, 2 bagni e con un bel giardino, la casa che abbiamo visto sono 70mq per piano quindi nel complesso più grande, certo ci staremmo anche dove siamo ora ma se penso al futuro, qnd i bimbi saranno più grandi e tutti e tre avranno bisogno dei loro spazi, allora la vedo piccola e la villetta più adatta...che dilemma :buuu

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 24 nov 2009, 16:22

ripeto le scale sono pesanti,almeno x me
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 nov 2009, 21:22

Sunny ti ho scritto anche nelle marzoline, io per esempio mi trovo benissimo ed ho le scale .. i piani sopra sono sempre in ordine perchè stiamo molto a piano terra .. però è molto soggettivo!
Io in anticipata sto molto meglio, non ce l'avrei fatta oltre, ho dei giorni come oggi che non sto in piedi per la pressione .. almeno posso riposare.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 25 nov 2009, 10:03

buongiorno
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 25 nov 2009, 10:08

buondì a tutte anche da parte mia :bacio
Grazie LISA, ma per es. i giochi dei bimbi dove li tenete?? in cameretta al piano sopra o in salotto??? la sera vi "rilassate" sul divano giù e poi salite a dormire?? i miei bimbi per es. si addormentano con noi sul divano e dovrei poi portarli su in braccio :impiccata:
questa notte è nata la prima bimba delle mamme maggioline (gruppo di Filippo) in gravidanza, ora sforneremo tutti i mesi :yeee

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 25 nov 2009, 10:09

BILLI perchè ti devi sentire in colpa, è inutile ammazzarsi e poi essere nervosi anche con loro, credo sia meglio prenderla con calme e dedicare ai nostri figli del tempo di qualità.

SUNNY :incrocini per Jacopo, per la casa credo che con 3 figli l'appartamento sia più semplice, io ho la casa a 2 piani ma è scomodissima, pensaci bene, ti parlo per esperienza sia di appartamento, sia di casa a due piani sia di villetta come dici te a tre piani con taverna, sicuramente sono più belle e prestigiose ma scomodissime
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 25 nov 2009, 10:11

BILLI ha scritto:ripeto le scale sono pesanti,almeno x me
dicevo proprio questo, le scale le odio, senza considerare che abbiamo i giochi sparsi per tutta la casa,

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 25 nov 2009, 10:16

sunnygirl ha scritto:buondì a tutte anche da parte mia :bacio
Grazie LISA, ma per es. i giochi dei bimbi dove li tenete?? in cameretta al piano sopra o in salotto??? la sera vi "rilassate" sul divano giù e poi salite a dormire?? i miei bimbi per es. si addormentano con noi sul divano e dovrei poi portarli su in braccio :impiccata:
questa notte è nata la prima bimba delle mamme maggioline (gruppo di Filippo) in gravidanza, ora sforneremo tutti i mesi :yeee
giornata tipo. al mattino si scende in pigiama per la colazione (che vogliono fare in pigiama) poi si risale per vestirsi... a volte edo vuole in bibi su in camera quindi riscendo a prenderlo...

a pranzo stiamo giù i giochi che ci sono in salotto non bastano e fanno in su e in giù con i giochi...

altro problema (nostro è in bagno che abbiamo solo su, quindi in su e in giù anche per quello...

la sera ceniamo, poi di sopra per lavarsi e a nanna, nel frattempo se uno di noi rimane giù loro fanno in su e in giù per andare o da me o dal padre...

poi riscendo per pulire la cucina e mi chiamano cento volte e quindi rifai le scale cento volte...

insomma consumiamo le scale.....

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 25 nov 2009, 10:17

a proposita i giochi sono ovunque, 2 ceste in salotto e 2 ceste in camerina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 25 nov 2009, 10:19

poi sicuramente noi siamo il massimo della disorganizzazione, dipende anche molto dalla vostra gestione familiare

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 nov 2009, 10:36

sunny vai di casa nuova!!!!

io sono pro casa 2 piani :ok
prima avevo come te un appartamento sala-corridoio-cucina-2 stanze letto-1 bagno sui 100 e qualcosa mt be' ero sempre incasinata giochiovunque...un bordello

ora ho 2 piani su tipo open space salotto tavolo dapranzo e cunina aperta
2 stanze da letto 2 bagni e una stanza armadio...poi facendo tutto nuovo e' molto funzionale, si tiene molto bene in ordine, lei mi porta perennemente in sala sul camino e io una volta settimaan li risistemo tutti in cameretta
scala 2 rampe larghe che lei riesce a fare benissimo in definitiva io sto sempre su, sotto c'e' una stanza grande dote ci son scarpe giacche ecc una bagno grande ospiti con reparto idro poi abbiamo fatto al posto del garage che comunque c'era il pavimento in cotto uan mega libreria enoteca con scrivania antica pc con tutti gli annessi poi divano letto tappetone di mucca al posto della posta basculante un bel cancello in ferro battuto e porta a 2 ante di vetro con tendone country..colore verdone!!! un giorno vi fotografo tutto..comunque liggiu' ci va lui per fumare e farsi i cippi suoi e cecilia spesso ci va dietro e gioca sul tappeto :ok
comunque ora almen ho una parvenza di ordine
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Bloccato

Torna a “Settembre”