GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!
- Karen
- Expert~GolGirl®
Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!
piccola è normale avere questi timori, stai serena e vedrai che tutto andrà bene! 

Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- kikadream
- Basic~GolGirl®
Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!
piccolaluna, nonostante io sia ben distante dalla tua situazione (se servisse avrei tutto l'aiuto che serve e vivo nella regione a piu' bassa disoccupazione d'Italia) posso capire le tue preoccupazioni perche' anch'io mi sono sempre resa autonoma economicamente fin dall'universita' e odio dipendere dagli altri, ma ho sempre lavorato e non ho capitali su cui poter contare.
Nonostante questo lascerei volentieri il lavoro per fare la mamma e la casalinga se avessi abbastanza soldi da parte, perche' personalmente mi spaventa di piu' il fatto di non poter crescere come vorrei i miei figli che il dover fare sacrifici.
Per quanto riguarda la depressione, sono sicura che poter parlare di cio' che si pensa e si prova sia la migliore prevenzione e cura ... anche solo sfogarsi qui su GOL aiuta a sentirsi piu' sicure e ad avere il conforto di qualcuno quando si vede tutto nero
Nonostante questo lascerei volentieri il lavoro per fare la mamma e la casalinga se avessi abbastanza soldi da parte, perche' personalmente mi spaventa di piu' il fatto di non poter crescere come vorrei i miei figli che il dover fare sacrifici.
Per quanto riguarda la depressione, sono sicura che poter parlare di cio' che si pensa e si prova sia la migliore prevenzione e cura ... anche solo sfogarsi qui su GOL aiuta a sentirsi piu' sicure e ad avere il conforto di qualcuno quando si vede tutto nero

Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Finalmente c'è un pò di sole

Finalmente c'è un pò di sole

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
Buon martdì amiche di panza, provo a legger gli arretrati....
Io a parte che son sempre incasinata, stò bene, l'unica cosa è la pancia che sento spesso gonfissima
a voi non capita???
Jacopo è ancora a casa dall'asilo per la broncopolmonite, ora stà bene e a quasi finito la cura antibiotica, continua con le varie cure per l'asma e giovedì abbiamo il controllo dalla pediatra
poverello è più il tempo che è a casa che quello che và all'asilo, perde tutte le attività e a lui piace un sacco
a metà dicembre ha il vaccino antinfluenzale stagionale, la ped mi ha già detto che converrebbe tenerlo a casa almeno una settimana prima per non rischiare di rimandarlo l'ennesima volta 
Io a parte che son sempre incasinata, stò bene, l'unica cosa è la pancia che sento spesso gonfissima

Jacopo è ancora a casa dall'asilo per la broncopolmonite, ora stà bene e a quasi finito la cura antibiotica, continua con le varie cure per l'asma e giovedì abbiamo il controllo dalla pediatra

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- sweet
- Master~GolGirl®
PICCOLALUNA quando aspettavo Alice non avevo nessun brutto pensiero, nessuna paura ... ero più giovane, inesperta e profondamente "poetica" .. poi mi sono scontrata con le ovvie difficoltà dell'essere madre e dell'essere spesso sola con questa piccolina che piangeva spesso ... quindi in questa seconda gravidanza ci sto riflettendo molto di più, mi sale di più l'ansia... la paura di rompere l'equlibrio raggiunto ..
Per quanto riguarda la paura per il lavoro .. non ti fasciare la testa adesso .. viviti gravidanza e maternità, poi non è detto, anzi, che tu non trovi lavoro, a volte èsolo necessario adattarsi. Io non vorrei tornare in questo ufficio, sto male li, mi tormentano perchè faccio 6 ore e non 8 come vorrebbero, ho sofferto tanto con la Ali, anche in allattamento sti stronzi mi facevano fare le due ore di pausa e dovevo prendere lei di 8 mesi alle 5 di pomeriggio al nido .. stavolta NO , farò tutta la maternità possibile (se economicamente ce la faremo) con l'idea di usufruire poi della disoccupazione (licenziamento entro un anno dal nascituro) e trovare qualcos'altro, un altro lavoro, che mi permetta di gestire senza eccessiva ansia le mie bimbe.

Per quanto riguarda la paura per il lavoro .. non ti fasciare la testa adesso .. viviti gravidanza e maternità, poi non è detto, anzi, che tu non trovi lavoro, a volte èsolo necessario adattarsi. Io non vorrei tornare in questo ufficio, sto male li, mi tormentano perchè faccio 6 ore e non 8 come vorrebbero, ho sofferto tanto con la Ali, anche in allattamento sti stronzi mi facevano fare le due ore di pausa e dovevo prendere lei di 8 mesi alle 5 di pomeriggio al nido .. stavolta NO , farò tutta la maternità possibile (se economicamente ce la faremo) con l'idea di usufruire poi della disoccupazione (licenziamento entro un anno dal nascituro) e trovare qualcos'altro, un altro lavoro, che mi permetta di gestire senza eccessiva ansia le mie bimbe.

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
sunnygirl, ancora
per Jacopo
piccolaluna le tue preoccupazioni sono naturali:per ora goditi il miracolo che Dio ti ha donato

piccolaluna le tue preoccupazioni sono naturali:per ora goditi il miracolo che Dio ti ha donato

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
-
- Original~GolGirl®
KAREN KIKADREAM: grazie di cuore
spesso mi sento sola e l'idea di poter condividere qui su GOL le mie paure mi aiuta tantissimo.... e poi voi ci sarete anche quando i ns. amati cucciolotti nasceranno vero...............
MAMMAVIOLINISTA: hai ragione è un miracolo e a volte mi sento un verme per non riuscire a godere a pieno questa fortuna che ho avuto.... ma credimi le voglio già un mondo di bene... e le mie preoccupazioni sono tutte rivolte a lei.........
SWEET: si hai ragione quando si è più più giovani si vivono le situazione con quella dose di leggerezza, romanticismo, spensieratezza che poi viene distrutta dalla dura realtà delle situazioni che invece siamo costrette ad affrontare. vedo che anche la tua situazione lavorativa non è delle migliori e mi auguro che tu riesca questa volta a pensare più alle tue esigenze.... tanto sti datori di lavoro sono tutti stron@.... e sono pronti a passare come trattori anche su una bimba di 8 mesi.....
dobbiamo stare attente alle conseguenze del parto (la depressione).... al primo segnale dobbiamo avere la forza di chiedere aiuto..... certo mi auguro con tutto il cuore che ciò non accada..........

MAMMAVIOLINISTA: hai ragione è un miracolo e a volte mi sento un verme per non riuscire a godere a pieno questa fortuna che ho avuto.... ma credimi le voglio già un mondo di bene... e le mie preoccupazioni sono tutte rivolte a lei.........
SWEET: si hai ragione quando si è più più giovani si vivono le situazione con quella dose di leggerezza, romanticismo, spensieratezza che poi viene distrutta dalla dura realtà delle situazioni che invece siamo costrette ad affrontare. vedo che anche la tua situazione lavorativa non è delle migliori e mi auguro che tu riesca questa volta a pensare più alle tue esigenze.... tanto sti datori di lavoro sono tutti stron@.... e sono pronti a passare come trattori anche su una bimba di 8 mesi.....
dobbiamo stare attente alle conseguenze del parto (la depressione).... al primo segnale dobbiamo avere la forza di chiedere aiuto..... certo mi auguro con tutto il cuore che ciò non accada..........

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE
Grazie a tutte cucciolottine
siete molto dolci
sentite mi serve un parere medico
stanotte mi sono sentita male e la guardia medica mi ha detto che potevo prendere la tachipirina, ne ho prese due, la gine al martedì è irreperibile
allora sono andata dal medico che mi ha detto che ho una brutta otite e mi ha dato:
AUGMENTIN (antibiotico) ANAURAN (gocce per le orecchie) e il RIOPAN per l'acidità, secondo lui è tutto medicinale sicuro in gravidanza, avete esperienza a riguardo?
non voglio che Ricky nasca con le treccine cantando Bob Marley
quando aspettavo Alex il gine non mi faceva prendere quasi niente e mi sono fatta la convinzione che "non si può".

sentite mi serve un parere medico

stanotte mi sono sentita male e la guardia medica mi ha detto che potevo prendere la tachipirina, ne ho prese due, la gine al martedì è irreperibile

AUGMENTIN (antibiotico) ANAURAN (gocce per le orecchie) e il RIOPAN per l'acidità, secondo lui è tutto medicinale sicuro in gravidanza, avete esperienza a riguardo?
non voglio che Ricky nasca con le treccine cantando Bob Marley

Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- Karen
- Expert~GolGirl®
Lela non so nello specifico però io lavoro in un'azienda farmaceutica e quello che mi hanno sempre detto i miei colleghi è che i farmaci in gravidanza si dice che non si possono prendere perchè, giustamente non ci sono studi clinici al riguardo.. ma resta l'esperienza..
Tieni presente che mia sorella incinta di sei mesi ha avuto una bruttissima polmonite e in quel caso le hanno dato tutto quello che bisognava darle e Jacopo è cresciuto benissimo.
Detto ciò prova cmq a sentire il gine.. ma per quanto riguarda l'antibiotico io personalmente non l'ho mai preso ma so di persone in gravidanza che lo hanno preso.
Baci
Karen
Tieni presente che mia sorella incinta di sei mesi ha avuto una bruttissima polmonite e in quel caso le hanno dato tutto quello che bisognava darle e Jacopo è cresciuto benissimo.
Detto ciò prova cmq a sentire il gine.. ma per quanto riguarda l'antibiotico io personalmente non l'ho mai preso ma so di persone in gravidanza che lo hanno preso.
Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
- sweet
- Master~GolGirl®
LELA io ho preso l'augmentin in gravidanza per la cistite! Le gocce non le conosco. Ci sono cmq più di un antibiotico sicuro in gravidanza, non temere. L'otite va curata scherziamo è pure molto dolorosa. 

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
PICCOLALUNA la cosa importantissima è non sentirsi mai in colpa per le ansie e le paure che ci pesano e a volte annebbiano i pensieri. Spesso non basta pensare al piccolo miracolo che abbiamo dentro, dobbiamo essere consapevoli di questo secondo me. Siamo prima di tutto esseri umani, con le ns fragilità, rispettiamoci per questo, confrontiamoci e chiediamo aiuto se serve. Un figlio è amore all'ennesima potenza certo, ma non solo.
Un bacio.,
Un bacio.,
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
-
- Original~GolGirl®
LELA: allora Riopan lo hanno preso due mie amiche gravide ( oddio sembra che io stia parlando di mucche :ahah :ahah ) durante l'ultimo periodo per l'acidita.
augmentil (insomma l'antibiotico): il mio medico curante mi ha detto che è l'antibiotico più sicuro e utilizzato in gravidanza.
le gocce invece non le conosco

SWEET: grazie
augmentil (insomma l'antibiotico): il mio medico curante mi ha detto che è l'antibiotico più sicuro e utilizzato in gravidanza.
le gocce invece non le conosco

SWEET: grazie

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte marzoline
Piccolaluna
penso che tutte le tue paure siano più che normali visto il mondo in cui viviamo
, ma concordo pienamente con MammaV quando dice di goderti fino in fondo questo meraviglioso miracolo
Vedrai che tutto andrà bene e poi ricorda che per qualsiasi cosa, noi siamo qua
Lela stellassa mannaggia all'otite
. Io l'augmentin, come Sweet, l'ho preso per la cistite e il gine che me lo ha prescritto mi ha detto che in gravidanza era sicuro
Poi per il resto non ti saprei dire!
Sunny
a Jacopo perchè guarisca presto

Piccolaluna

Vedrai che tutto andrà bene e poi ricorda che per qualsiasi cosa, noi siamo qua

Lela stellassa mannaggia all'otite

Poi per il resto non ti saprei dire!
Sunny

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte marzoline
Stamattina sono andata a ritirare le analisi che finalmente erano pronte
tutto bene, ma ho sempre sti cacchi di leucociti nelle urine
lela bella panzona!!!
sunny
mi dispiace per il periodaccio
piccola Anche io quando è nato Andrea ho avuto un periodo mica tanto facile.... IUntanto lui è nato prematuro, quindi quando dopo un mese di ricovero durante il quale io facevo avanti e indietro dall'ospedale 5 volte al giorno per l'allattamento è venuto a casa non era neanche 2 kg e tutte le difficoltà legate ai neonati noi le avevamo a dir poco triplicate.... faticava a mangiare, coliche su coliche, pianti a non finire.... Mio marito semre fuori per lavoro ed io spesso sola, con l'appoggio dei miei ma sempre a lavoro quindi per la maggior parte della giornata sola col piccolo....
Diciamo che non è stato l'inizio che mi aspettavo
le abitudini stravolte e in tutto questo aggiungiamo anche una depressione post-partum legata anche al fatto di sentirsi inconsciamente in colpa per la nasicuta prematura e problematica.
E' stato molto difficile e non ti nego che mi sono fatta parecchi pianti.
Io ogni momento di crisi cercavo di pensare che tutto questo lo stato vivendo per il bene di mio figlio che avevo tanto aspettato e desiderato.
Soprattutto ho capito che chiudersi a riccio è controproducente e bisogna sempre sempre sfogarsi con le persone che ci circondano perchè così riusciamo a respirare boccate di ossigeno e ad andare avanti.
Il fatto di far parte di gruppi come il nostro serve anche a questo, a sapere che se domattina ti alzi con il magone, qui c'è sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e capirti perchè si trova esattamente nella tua stessa situazione.
Io per esempio memore dell'esperienza con Andrea ho già messo le mani avanti con Francesco e gli ho detto che sappiamo che i difficili sono i primi tre-sei mesi durante i quali dobbiamo contare almeno 100 volte prima di parlare e non pensare mai che sarebbe stata migliore la vita senza la nostra meravigliosa famiglia
(sicuramente ci manderemo a c..... 1000 volte al giorno, ma quella è un'altra storia!! :ahah )

Stamattina sono andata a ritirare le analisi che finalmente erano pronte

lela bella panzona!!!

sunny

piccola Anche io quando è nato Andrea ho avuto un periodo mica tanto facile.... IUntanto lui è nato prematuro, quindi quando dopo un mese di ricovero durante il quale io facevo avanti e indietro dall'ospedale 5 volte al giorno per l'allattamento è venuto a casa non era neanche 2 kg e tutte le difficoltà legate ai neonati noi le avevamo a dir poco triplicate.... faticava a mangiare, coliche su coliche, pianti a non finire.... Mio marito semre fuori per lavoro ed io spesso sola, con l'appoggio dei miei ma sempre a lavoro quindi per la maggior parte della giornata sola col piccolo....
Diciamo che non è stato l'inizio che mi aspettavo

E' stato molto difficile e non ti nego che mi sono fatta parecchi pianti.
Io ogni momento di crisi cercavo di pensare che tutto questo lo stato vivendo per il bene di mio figlio che avevo tanto aspettato e desiderato.
Soprattutto ho capito che chiudersi a riccio è controproducente e bisogna sempre sempre sfogarsi con le persone che ci circondano perchè così riusciamo a respirare boccate di ossigeno e ad andare avanti.
Il fatto di far parte di gruppi come il nostro serve anche a questo, a sapere che se domattina ti alzi con il magone, qui c'è sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e capirti perchè si trova esattamente nella tua stessa situazione.
Io per esempio memore dell'esperienza con Andrea ho già messo le mani avanti con Francesco e gli ho detto che sappiamo che i difficili sono i primi tre-sei mesi durante i quali dobbiamo contare almeno 100 volte prima di parlare e non pensare mai che sarebbe stata migliore la vita senza la nostra meravigliosa famiglia

(sicuramente ci manderemo a c..... 1000 volte al giorno, ma quella è un'altra storia!! :ahah )
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
lela mi dispiace per l'otite 

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE

Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Stamattina sono uscita per pagare alcune bollette e al mio rientro, quando ho dovuto inserire il codice per disattivare l'allarme, ho avuto un attimo di vuoto e così ha suonato per la gioia delle mie orecchie
L'ho disattivato subito, ma poi ho avuto dei brutti pensieri:durante le ultime due gravidanze finite male in un paio di occasioni mi ero dimenticata di disinserirlo e così la mattina quando ho tirato su le tapparelle, ha suonato...
La mia paura adesso è questa: e se andasse male pure questa gravidanza? Lo sò che sono solo paranoie, ma tengo moltissimo a questo cucciolo che scalcetta felice dentro di me e allora mi imparanoio abbastanza facilmente
Qualcuna di voi può consolarmi e rassicurarmi un po'? Ne avrei davvero tanto bisogno

L'ho disattivato subito, ma poi ho avuto dei brutti pensieri:durante le ultime due gravidanze finite male in un paio di occasioni mi ero dimenticata di disinserirlo e così la mattina quando ho tirato su le tapparelle, ha suonato...
La mia paura adesso è questa: e se andasse male pure questa gravidanza? Lo sò che sono solo paranoie, ma tengo moltissimo a questo cucciolo che scalcetta felice dentro di me e allora mi imparanoio abbastanza facilmente

Qualcuna di voi può consolarmi e rassicurarmi un po'? Ne avrei davvero tanto bisogno

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Saretta
bene per le analisi. Per quanto riguarda la presenza di leucociti, ho letto che fino ad un certo numero è normale che siano presenti nelle urine 

- sweet
- Master~GolGirl®
MINU ma no dai, andrà tutto benissimo,non pensare a a queste coincidenze paranoiche! è solo un allarme che è suonato, nulla di più.
E poi si sa che in gravidanza la memoria fa spesso cilecca, io la chiamo demenza gravidica

E poi si sa che in gravidanza la memoria fa spesso cilecca, io la chiamo demenza gravidica

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Sweet piccola grassssssssssssssssie
Mi hai fatto ridere con la storia della 'demenza gravidica'
: ne avevo davvero bisogno

Mi hai fatto ridere con la storia della 'demenza gravidica'