GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da Gabrina74 » 23 nov 2009, 10:28

Ciao a tutte.
Nat :bacio :coccola deve essere forte lo sai.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da loretta83 » 23 nov 2009, 10:45

jordan io sono diventata sostenitrice dell'AP da quando ho daniele,prima che nascesse dicevo dormirà nel suo letto..seeeee,dormirà da solo..seeeee è una cozza anche ora che ha quasi 4 anni,elisa invece è già indipendente si fa la sua ciucciatina e poi col ciuccio e las punta del lenzuolino si addormenta da sola :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 nov 2009, 12:03

Le mie invece sono il contrario, la prima più indipendente, la seconda cozza!!! Infatti quando avevo Bea piccola non riuscivo a capire le mamme che facevano dormire i bimbi nel lettone :fischia :martello poi è nata Ginevra e ho capito :che_dici

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 nov 2009, 12:39

blunotte9 ha scritto:Allattamento: io ho allattato entrambi i cuccioli fino all'anno (e in modo esclusivo fino a 6 mesi). nel mio caso con lo svezzamento essendo arrivata a 1 anno ad allattarli solo a colazione il latte era molto diminuito e mi sn accorta che nn bastava per cui l'ho proprio eliminato del tutto. Non so se sono del tutto favorevole all'allattamento troppo prolungato (mia personalissima opinione ovviamente). Credo che ad un certo punto subentri molto una componente psicologica, di coccola proprio che a mio avviso se può andare bene fino a 6-8-10 mesi poi credo vada un po' sostituita. Cioè, coccola sì, ma in modo diverso dal seno, secondo me. :emozionee
sembrano parole uscite dalla mia bocca...
un primo allattamento filato sempre liscio fino a 13 mesi, poi lei si è staccata perchè in effetti era diminuito e sono stata contenta. Con il secondo un incubo di allattamento durato solo 4 mesi per capezzoli rientranti... con il LA ho raggiunto la serenità e di conseguenza tutta la famiglia...
Insomma secondo me va bene fino all'anno quando in realtà mangiano, poi il resto è tutto ciuccia. Idem per il discorso allattamento notturno, le poppate notturne le ho smesse già dopo 1/2 mesi. Ma non avetene a male, è solo una mia opinione :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 nov 2009, 12:59

Mah, io credo che in fine dei conti ogni metodo va bene se porta alla serenità della mamma, del bambino e dell'intera famiglia.
Per cui ben venga l'allattamento se viene vissuto bene e se non crea troppi problemi; in caso contrario...santo latte artificiale!!!!
bene venga il lettino se il pupo ci sta, ma altrimenti....santo lettone!!!
penso che i primi mesi di vita siano un tale sconvolgimento che l'essenziale secondo me è puntare alla sopravvivenza e alla serenità. Una mamma serena è garanzia di una famiglia serena e una mamma deve cercare la sua serenità fregandosene delle teorie, dei consigli, di tutto il resto.
Questo penso io.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da natalia » 23 nov 2009, 14:24

loretta83 ha scritto:natalia da quanto sei a caccia?io elisa l'ho cercata per un anno e quindi so cosa si prova :bacetto
sono 8 mesi...per Tommy ci abbiamo messo 1 anno anche noi, per cui non è quetso il problema....ero pronta a dver aspettare prima che arrivasse clon tutti i "problemini" di tiroide che ho.....non so che dirvi...
vi seguo in silenzio, che è meglio :sorrisoo :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 nov 2009, 14:35

dai natalia nn mollare io vivo con un motto:

SE UNA MAMMA SI ARRENDE UN BIMBO NN NASCERà :ok

la mia era una semplice curiosità riguardo all'allattamento,e sono d'accorod anche io che una mamma serena sta a un bimbo e a una famiglia serena :ok

ah vi ho messo delle foto così potrete vedere la mia faccia :ahaha almeno sapete con chi avete a che dire :ahaha
Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 23 nov 2009, 15:06

Buongiorno care mammine :cuore

Allattamento:
Io ho allattato entrambi esclusivamente fino ai 5 mesi e mezzo, poi abbiamo iniziato lo svezzamento.
Con Angelica è andata bene, zero problemi, le piaceva di tutto, cibi nuovi senza storie e soprattutto molta cuiosità. Ha smesso la tetta a un anno perchè ci giocava letteralmente, quindi ho provato a darle il bibe, che ha gradito molto!!
Con Andrea altra storia: tutto bene lo svezzamento, però non ama molto le novità, non è molto curioso, è parecchio monotono, e soprattutto non ci piacciono molto i pezzettini. Ancora adesso quando è molto disperato gli do la tetta (non penso che ci sia ancora latte), lui ciuccia per un po' e è il bambino più felice del mondo!! :ahaha :cuore

Lettone: Angelica ha sempre dormito nel suo letto, tranne quando non stava bene. Ha iniziato a richiedere il lettone quando sono rimasta incinta. Non avrei mai voluto cedere, ma dopo aver passato un mese insonne, con lei che piangeva disperata nel letto x venire da me, e io che piangevo disperata sul water perchè non volevo che venisse, mi sono detta MA VAFF.....! che venga, quando avrà 18 anni di sicuro passerà!!!
Con Andrea non mi faccio troppi problemi, se è inverso e vuole il lettone viene, così come viene sua sorella....

AVETE MAI PROVATO A DORMIRE IN 4 IN UN LETTONE? Sto seriamente pensando di prendere un letto più grosso!!! :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 nov 2009, 15:10

micetta io invece sto cercando di far togliere daniele dal lettone e siamo arrivati a un buon compromesso e cioè che può venirci solo alla mattina quando spunta il sole,per sua sorella nn vorrei abituarla anche perchè..e lo dico piano..sono fortunata,almeno al momento,si addormenta da sola nella sua culletta e anche la notte si sveglia due volte per mangiare ma poi crolla subito e dorme :ok
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 nov 2009, 15:36

orata ha scritto:Insomma secondo me va bene fino all'anno quando in realtà mangiano, poi il resto è tutto ciuccia. Idem per il discorso allattamento notturno, le poppate notturne le ho smesse già dopo 1/2 mesi. Ma non avetene a male, è solo una mia opinione :cuore
A chi lo dici!!! Anch'io pensavo la stessa cosa sull'allattamento notturno vista l'esperienza con Bea, ma evidentemente Ginevra non era e non è della stessa opinione... :aargh Xciò continuo anche x' se no non dormo più!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 23 nov 2009, 18:24

CIAO!

Volevo aggiornarvi....
stasera sono andata dal gine...e l'ho convinto a visitarmi anche se lui voleva aspettre ancora una settimana a farmi l'eco :spiteful: ... SI E' VISTO BATTERE....è una pulce...tant'è che ha dovuto cercare per bene ma alla fine l'ho visto da sola :cuore
Settimana prossima ritorno perchè vuole cercare bene se c'è il secondo...(ho casi di gemelli sia miei che dio mio marito.... ) e lo vuole vedere un po' più grandino.... :hi hi hi hi

La DDP è 16/07/2010....anche se per me sono un po più indietro....dato che ho cicli molto lunghi....staremo a vedere con le prossime eco....

Ora scappo
:bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 nov 2009, 18:34

:-D susan che emozione la prima eco,ricordo che la prima volta che vidi elisa era un minuscolo puntino e ora è qua con me :emozionee
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 nov 2009, 9:17

Susan :emozionee una coccola al pancino!!!
:cuore

buongiorno a tutte, passo per un salutino veloce...qui niente di nuovo, ma più passa il tempo più la voglia di risentire un curicino battere cresce... :cuore

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 nov 2009, 9:27

Buongiorno!
SUSAN congratulazioni per la piccola pulce :congratulations: :yeee

BLUNOTTE a chi lo dici... piu' che sentire il battito vorrei ritrovarmi incinta già di 4 mesi e sentire i calcetti... :buuu

NATALIA ti abbraccio, passerà e sarete piu' forti :cuore

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 nov 2009, 10:06

buon giorno trismammine,stanotte per me nottataccia,nn so cosa succeda ogni tanto ma il mio corpo va in tilt,è da stanotte che ho il seno sinistro strapieno e super dolorante e pur avendo elisa mangiato due volte si riempiva in un quarto d'ora..che male che mi fa,nn riesco nemmeno a chiudere il braccio da dolore..e lo so che nn dovrei usare il tiralatta ma è l'unica cosa che mi da sollievo.

orata,blu :bacetto dai che presto arriverà
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 nov 2009, 12:56

LORETTA Io avevo delle pastigliette magiche che mi aiutavano a svuotare il seno quando avevo questi principi di mastite. Uppure bagno caldo e subito dopo prendevo il sacchetto dei piselli che avevo in frizer e lo mettevo sul seno :hi hi hi hi Ovvio i piselli erano ben chiusi nel sacchetto! :ahah

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 nov 2009, 15:44

orata nn lo avevo mai sentito dire,sapevo del bagno caldo ma poi perchè il freddo?
Immagine

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 24 nov 2009, 17:09

ciao
loretta prova con la borsa dell'acqua calda. Io ci stavo le ore...con Emma avevo una produzione allucinante di latte...lei mangiava come un bisonte e dopo le sue belle poppate da 200 e passa mi tiravo altri 200.... :urka

Io ho allattato Emma fino quasi agli 8 mesi...poi costretta dal gine ho smesso dato che ero incinta. L'ho scoperto quando Emma aveva 6 mesi...ma non sono riuscita a smettere subito...di nascosto sono andata avanti ancora 2 mesi....poi il gine se ne'è accorto e mi ha detto che se non avessi smesso mi avrebbe dato le pastiglia....
Per Nicho idem 8 mesi, e poi costretta a smettere dato che ho dovuto fare una cura con gli antistaminici per 1 mese, avevo il corpo ricoperto di puntini e una macchia su collo...
Il dermatologo mi disse che era il momento di pensare a me...dato che erano 2 mesi che continuavo a grattarmi tanto da farmi sanguinare le gambe.

Vedremo con questa....già arrivare agli 8 mesi per me sarebbe un sogno...non sarò di certo molto rilassata.... :ahaha

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 nov 2009, 17:28

Susan :yeee :yeee :yeee x il cucciolo in arrivo e x la prima eco :emozionee Cmq se non ci sono particolari problemi si può continuare ad allattare anche in gravidanza.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 nov 2009, 17:28

susan la borsa dell'acqua calda l'ho già provata ma nn mi da sollievo e nn mi serve a un granchè,a me il latte nn indurisce anzi esce con tutto ciò che ho la coppetta arriva a grondare latte e certe volte la notte mi sbrodolo tutto il pigiama,ecco perchè dico che il tiralatte è l'unica soluzione per me..o forse stavo pensado di comprare le coppette in silicone chelo raccolgono il latte
Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”