GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!
- Minù
- Master~GolGirl®

Re: NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®

ishetta hai ragionissima.
io lo sto notando adesso che vanno al nido.
appena torniamo si sta insieme, è come se davvero ne avessero bisogno.
durante il week, che siamo a casa tutti e 4 è più facile, si perdono anche un pò per i fatti loro.
durante il week, che siamo a casa tutti e 4 è più facile, si perdono anche un pò per i fatti loro.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco appunto.M76 ha scritto:ishetta hai ragionissima.
Scusa Garden, se sono stata così diretta, ma a volte non sopporto quando si danno delle verità assolute e si dice che il bimbo X si comporta in un certo modo solo xchè ce lo abbiamo abituato noi. Ci sono tantissime varianti. C'è la natura individuale, come dicevamo già, c'è il tempo e la qualità del tempo che passiamo con loro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®

QUOTISSIMO...infatti anche quando lei gioca da sola, pretende la mia presenza per comunque rendermi partecipe al suo gioco. Infatti commenta tutto ad alta voce ed è un continuo "mamma guarda do la pappa, mamma ho fatto la torre, mamma...."etc etcishetta ha scritto:Garden, al di là della natura individuale, c'è da dire che Aida ti ha in casa tutto il pomeriggio... chi va al nido per forza richiede di giocare insieme. Non pretendiamo cose che non stanno nè il cielo nè in terra. Se non ci giochi insieme l'interazione come la crei? Magari i tuoi 5 minuti per volta corrispondono alle ns due ore serali.garden ha scritto:minù è così anche mia nipote con mia sorella...forse dipende dal fatto che lei giocava molto con la figlia, ogni momento libero era con lei a stimolarla, coccolarla...il che è bellissimo, però la bimba si è abituata a far tutto in compagnia, o di mia sorella o qualcun altro, ma sola non fa nulla, diventa triste, si sente abbandonata, quindi cerca sempre la mamma o compagnetti etc.
Io invece con Aida gioco un pò ma poi mi allontano per far altre cose quindi diciamo che facciamo un pò e un pò e lei sin da piccola si è abituata a giocare anche da sola. Poi nel mio progetto educativo, diciamo, c'è che sia indipendente e quindi non si abitui a far tutto in compagnia ma trovi anche in sè le risorse per godere del proprio tempo senza altri.
Poi chiaramente incide la natura individuale, ma in questo caso penso che anche le abitudini contano. Se per te è un problema, potresti provare pian piano a cambiare abitudini, prima che si consolidino in modo definitivo..
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®

serena che peccato, ero convinta che fosse la volta buona
il mio ciclo è sui 24 giorni, per questo 30 mi sembravano tantissimi! la prossima volta però magari usa i canadesi, costano meno e ne capiamo di più (e quindi magari possiamo esserti più utili). Anche se parlando di canadesi, i miei li avevo ordinati l'11 ma ancora non si vedono. Non che abbia fretta di usarli, a dire il vero
anche se noto che quando non sento mia sorella per un paio di giorni, dal 60% contrario e 40% favorevole si passa ad un 51% favorevole e 49% contrario. Mia sorella mi fa da controllo delle nascite
cmq anche io ho attaccato gli attrezzi al chiodo per un pò, sto facendo i cappellini fragolini per natale e con Aida il tempo è sempre tiranno!
soldi: con Aida non ne parliamo mai, non credo sappia cosa siano e non è uscito il discorso, anche perchè non so se capirebbe sul serio. Se vuole qualcosa che le rifiuto, le dico che non si può avere tutto dalla vita e bisogna sapersi accontentare, che quella cosa non le è necessaria e ha già tante cose, discorsi così. Ma insomma, al massimo per soldi qui si parla delle monete di cioccolata, che di solito si guadagna quando ha già mangiato o si comporta bene.
cmq anche io ho attaccato gli attrezzi al chiodo per un pò, sto facendo i cappellini fragolini per natale e con Aida il tempo è sempre tiranno!
soldi: con Aida non ne parliamo mai, non credo sappia cosa siano e non è uscito il discorso, anche perchè non so se capirebbe sul serio. Se vuole qualcosa che le rifiuto, le dico che non si può avere tutto dalla vita e bisogna sapersi accontentare, che quella cosa non le è necessaria e ha già tante cose, discorsi così. Ma insomma, al massimo per soldi qui si parla delle monete di cioccolata, che di solito si guadagna quando ha già mangiato o si comporta bene.
- Minù
- Master~GolGirl®

Serena
e 1.000.000 di 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

si, è così pure Pulce. Sta da sola solo a fare l'aerosol col cartone di topolino in tv; per il resto, mi deve coinvolgere in qualche modoQUOTISSIMO...infatti anche quando lei gioca da sola, pretende la mia presenza per comunque rendermi partecipe al suo gioco. Infatti commenta tutto ad alta voce ed è un continuo "mamma guarda do la pappa, mamma ho fatto la torre, mamma...."etc etc
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma i soldi li conosce, in senso relativo eh, perchè vuole pagare sempre lei. E le nonne le danno il soldino e se lo mette nel salvadanaio. Io le ho detto che quando sarà pieno lo metteremo nella banca della mamma e la mamma glielo controlla per quando sarà grande. Figlia di bancariagarden ha scritto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

ishetta ma è chiaro che parlo per me e minù che lavoriamo solo qualche ora la mattina, se vedessi mia figlia giusto 2 ore al giorno prima della nanna sarebbe diverso! Se cambia il tempo che puoi dedicare alla famiglia è chiaro che cambiano le dinamiche.ishetta ha scritto:Garden, al di là della natura individuale, c'è da dire che Aida ti ha in casa tutto il pomeriggio... chi va al nido per forza richiede di giocare insieme. Non pretendiamo cose che non stanno nè il cielo nè in terra. Se non ci giochi insieme l'interazione come la crei? Magari i tuoi 5 minuti per volta corrispondono alle ns due ore serali.
Ma del resto personalmente un full time (bilancio familiare permettendo, sia chiaro) neanche lo farei finchè i bimbi sono piccoli, lo sai come la penso al riguardo.
- Erica
- Active~GolGirl®

...Serena mi spiace
...
in questi giorni sono un po giù tutti gli anni o meglio da 5 anni a questa parte da quando non c'è più la mia mamma...l'arrivo del Natale mi mette tanta tristezza la cosa più triste è vedere mio papà e mio fratello soli! non che siano soli materialmente, noi ci siamo questo sicuro! e poi da quando c'è Riccardo le cose vanno un pochino meglio ma gurdandoli negli occhi li vedo tristi molto tristi, io ho la mia famiglia mio marito è fantastico e mio figlio la mia vita ma ai miei manca il perno la mamma era il perno il punto fermo della famiglia ed è per questo che ora dopo 5 anni li vedo ancora più soli!!! ed io non riesco ad essere felice con la mia famiglia...ora le lacrime mi coprono il viso e sono in ufficio...scusate lo sfogo!!!
in questi giorni sono un po giù tutti gli anni o meglio da 5 anni a questa parte da quando non c'è più la mia mamma...l'arrivo del Natale mi mette tanta tristezza la cosa più triste è vedere mio papà e mio fratello soli! non che siano soli materialmente, noi ci siamo questo sicuro! e poi da quando c'è Riccardo le cose vanno un pochino meglio ma gurdandoli negli occhi li vedo tristi molto tristi, io ho la mia famiglia mio marito è fantastico e mio figlio la mia vita ma ai miei manca il perno la mamma era il perno il punto fermo della famiglia ed è per questo che ora dopo 5 anni li vedo ancora più soli!!! ed io non riesco ad essere felice con la mia famiglia...ora le lacrime mi coprono il viso e sono in ufficio...scusate lo sfogo!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Infatti io avrei voluto chiedere un part time... manco il tempo di pensarlo che hanno tolto pure quelli che avevano concesso.garden ha scritto: Ma del resto personalmente un full time (bilancio familiare permettendo, sia chiaro) neanche lo farei finchè i bimbi sono piccoli, lo sai come la penso al riguardo.
- M76
- Bronze~GolGirl®

anche noi abbiamo il salvadanaio.
ogni sabato mettiamo via il soldino di carta.
giornalmente le monetine.
e guai se un giorno non abbiamo le monetine.
ogni sabato mettiamo via il soldino di carta.
giornalmente le monetine.
e guai se un giorno non abbiamo le monetine.
- Minù
- Master~GolGirl®

Purtroppo non so che parole usare in circostanze come queste. Posso solo immaginare come tu ti senta e dunque evito banalità. Mi dispiace, un bacioErica ha scritto:.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ti capisco. Mio papà è entrato in coma il 12/12/99 ed è morto il 1/3/00. Non ti dico il Natale di quell'anno, io però mi sono sempre sforzata di far star bene mia mamma e mio fratello. Adesso che c'è Emma devo dire che va molto molto meglio. Però c'è un pezzettino dentro che mi fa stare sempre male. E ora vado in bagno che mi è scesa la lacrima.Minù ha scritto:Purtroppo non so che parole usare in circostanze come queste. Posso solo immaginare come tu ti senta e dunque evito banalità. Mi dispiace, un bacioErica ha scritto:.
- M76
- Bronze~GolGirl®

Erica, hai fatto bene a sfogarti, serve. e noi siamo qui anche per questo.Erica ha scritto:...Serena mi spiace...
immagino come possano sentirsi tuo papà e tuo fratello, ma te pensa alla gioia che hanno da due anni a questa parte.
natale è un giorno triste se pensi che non hai accanto chi vorresti, ma può diventare anche un'occasione speciale per stare vicini e sentirsi un "po' meno soli", da quel punto di vista.
- carmpan
- Master~GolGirl®

Sere
Erica
un abbraccio.
Sul discorso della presenza sul gioco non posso esser che d'accordo.Giancarlo gioca sempre da solo o con la sorella ma mi ha sempre a casa, cis ono a qualunque ora.Giochiamo insieme quando c'è anche Fede, tipo quando si colora o si fa qualche lavoretto.
Erica
Sul discorso della presenza sul gioco non posso esser che d'accordo.Giancarlo gioca sempre da solo o con la sorella ma mi ha sempre a casa, cis ono a qualunque ora.Giochiamo insieme quando c'è anche Fede, tipo quando si colora o si fa qualche lavoretto.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- garden
- Master~GolGirl®

Erica mi spiace 
- garden
- Master~GolGirl®

e va beh, in quel caso di fa pazienza e ci si organizza in modo differente, ma mi pare ovvio!!ishetta ha scritto:Infatti io avrei voluto chiedere un part time... manco il tempo di pensarlo che hanno tolto pure quelli che avevano concesso.garden ha scritto:Ma del resto personalmente un full time (bilancio familiare permettendo, sia chiaro) neanche lo farei finchè i bimbi sono piccoli, lo sai come la penso al riguardo.
- FedeZù
- Basic~GolGirl®

Topolino: Jacopo sta diventando paranoico, non si vede altro in televisione, ci si sveglia la mattina "topolino metti!"
Erica ti sono vicina e ti capisco. Questo sarà il primo anno senza papà, e saranno passati solo tre mesi scarsi; sarà dura. Per fortuna che c'è Jacopo e mia sorella è incinta, la speranza di una nuova vita ti dà la forza di affrontare un dolore così grande. Ancora mi sembra una cosa impossibile....
Erica ti sono vicina e ti capisco. Questo sarà il primo anno senza papà, e saranno passati solo tre mesi scarsi; sarà dura. Per fortuna che c'è Jacopo e mia sorella è incinta, la speranza di una nuova vita ti dà la forza di affrontare un dolore così grande. Ancora mi sembra una cosa impossibile....
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Buongiorno, oggi sono andata in giro per referti... tutto ok, domani visita dalla gine.
Serena
Erica
anche io senza papà. da 21 anni però. ti capisco
Serena
Erica
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010