GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!

Messaggio da ishetta » 23 nov 2009, 22:38

serena73 ha scritto:
ish ma dove hai trovato la ricetta della ricotta? che capa che hai! :ahaha comunque brava e lodevole, hai superato garden in quanto ad idee!
garden permettimelo! :hi hi hi hi
no garden è imbattibile, cmq la ricetta è qui:

http://drclink.com/drupal/node/62" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2009, 8:48

Buongiorno ragazze,
ho bisogno di un consiglio Emma continua a svegliarsi alle 5.30 (e stanotte anche alle 2.15) urlando che le scappa la pipì... nonostante abbia il pannolino. La tiro su, la porto in bagno, fa 3 gocce di pipì, le rimetto il pannolino e tempo 30sec. reinizia col dire che le scappa la pipì. La rimetto sul vasino e non fa nulla. Una lotta per rimetterla a dormire, a volte non ci riesco a neppure.

Consigli? Che potrebbe essere? Mio marito ipotizza una cistite ma chiedendole se le fa male non mi dice nulla.... boh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 nov 2009, 9:02

buongiorno
ish, ho pensato alla cistite anch'io ma,se non ha bruciore, è strano. Forse sogna di dover fare la pipì e non vuole farla nel pannolino? Se ne andrà a letto con quel pensiero?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 nov 2009, 9:03

AUGURI JACOPO
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 nov 2009, 9:10

Ishetta potrebbe essere una cistite (se possibile io controllerei, mia sorella l'ha avuta infatti da piccola, potrebbe essere all'inizio) altrimenti potrebbe essere che ha paura di farsela sotto e quindi chiama alla prima avvisaglia per sicurezza. Aida per es. ha il pannolino della notte strapieno, quindi presumo faccia più pipì a notte.
Visto però che scende già da sola dal lettino, non potresti metterle per la notte quei pannolini a mutandina e il vasino vicino, con una piccola lucina accesa, in modo che impari a scendere da sola e andare nel vasino quando desidera?
Restando in tema, Aida aveva iniziato ad avvisare per pipì e pupù ma quando ha capito che la portavamo al vasino ha smesso di dirlo :che_dici e ha nascosto il vasino. In compenso ieri non voleva dormire il pomeriggio, ad un certo punto è uscita dalla sua stanza ed è venuta da me, quando le ho chiesto perchè non fosse a letto ha esclamato "mamma, cacca!!" e in effetti l'aveva fatta e si è fatta pulire buona buona. Già è un passo avanti perchè odia farsi togliere il pannolino sporco, è autoproduzione di cui è orgogliosa!! vediamo se è un primo passo oppure giusto la scusa per uscire fuori e stare un altro pò con me.
Passo ad altro:
Serena, non so come siano i tuoi cicli, ma se io arrivassi al 30 pm significherebbe che sono incinta da un bel pezzo, ma come fai a resistere?! ad ogni modo, mi sa che è la volta buona :incrocini
E cmq con 168 cm sei decisamente fuori categoria :prr mi soprassi di un palmo, eh!!
ishetta cuoca bravissima, quella in realtà è la ricetta per i fiocchi di latte più che per la ricotta, però insomma, una gran soddisfazione far da sè, vero? :ok eh, la verità è che quando ti impegni davvero, le cose cominciano a risultare e allora hai l'incentivo per lanciarti in nuove sfide e diventare sempre più brava. E' un circolo virtuoso! :sorrisoo
minù sì il termometro si infila lì, ma giusto qualche cm, non di più. Monitorare il ciclo aiuta molto, però il tuo gine non crede sia il caso di fare altre analisi per vedere se i problemi alla fase luteale (se ricordo bene) si siano normalizzati con la cura fatta? :incrocini
piccola mamma sì la panna impazzisce, se usi panna fresca ottieni infatti il burro fresco. Quindi bisogna stare attenti con la panna a non usare velocità troppo elevate o per troppo tempo, meglio usare un timer.
Per montarla facilmente in poco tempo poi è molto importante che stia in frigo per almeno alcune ore prima dell'uso (io gliela metto appena la compro e la lascio lì finchè mi serve). Se poi anche il cestello in cui sarà montato sarà stato in frigo, è meglio ancora, così monta subito e perfettamente.

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 24 nov 2009, 9:11

Buongiorno a tutte! sono stata parecchio indaffarata nel we.
Stamani abbiamo svegliato Jacopo cantandogli TANTI AUGURI, quando è finita la canzoncina ha detto:"ancora canta!". Sto preparando la torta per stasera, certamente non bella come quella di Aida, non sono capace, spero però che sia buona, vi farò sapere.
Vado a bagnare il pds.
Passo dopo.

1,60 presente!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 nov 2009, 9:16

ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze,
ho bisogno di un consiglio Emma continua a svegliarsi alle 5.30 (e stanotte anche alle 2.15) urlando che le scappa la pipì... nonostante abbia il pannolino. La tiro su, la porto in bagno, fa 3 gocce di pipì, le rimetto il pannolino e tempo 30sec. reinizia col dire che le scappa la pipì. La rimetto sul vasino e non fa nulla. Una lotta per rimetterla a dormire, a volte non ci riesco a neppure.

Consigli? Che potrebbe essere? Mio marito ipotizza una cistite ma chiedendole se le fa male non mi dice nulla.... boh.

ishetta magari non ha nulla e le dà solo fastidio il pannolino visto che spesso non ce l'ha.
lei sa che la pipì si fa sul vasino e se lo vede o sente addosso cerca la scusa x toglierlo.
aurora sta facendo così d aun pò di tempo.
di notte x fortuna dorme, ma di giorno se le scappa la pipì non c'è santo che tenga, va in bagno, si spoglia, si leva tutto e si siede.
probabilmente è anche pronta per toglierlo, ma io no! quindi aspetto..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 nov 2009, 9:17

AUGURI JACOPO!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 nov 2009, 9:20

compra: a casa mia è un problema,
aurora sono giorni che vuole che le compri un "pisellino" come ale e papà..
fa certe scene da morir dal ridere. guarda ale seduto sul vasino e dice ME ME indicando il suo pisellino. poi dice che lei non ce l'ha e indica la porta dicendo compra.
come se fosse così facile..
suo papà le ha detto: "aurora ma guarda che la patatina comanda.... sei più fortunata!"

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 nov 2009, 9:24

M76 ha scritto:compra: a casa mia è un problema,
fa certe scene da morir dal ridere. guarda ale seduto sul vasino e dice ME ME indicando il suo pisellino. poi dice che lei non ce l'ha e indica la porta dicendo compra.
suo papà le ha detto: "aurora ma guarda che la patatina comanda.... sei più fortunata!"
:ahah oh mamma mia :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 nov 2009, 9:31

per il discorso tempo libero, io già con Aida a 2 anni vedo ENORMI miglioramenti, è più autonoma, più tranquilla, ascolta di più...insomma non c'è paragone con l'anno scorso. Forse perchè lei appunto è cresciuta, forse perchè io mi son ripresa (finalmente!!) fisicamente, forse perchè ci ho preso la mano, ma non c'è paragone. E' sempre stancante ma è una cosa fattibilissima e compatibile con un pò di tempo anche per me, e son certa che più crescerà e più sarà così.
Per cui Koala tu hai ancora a casa bimbi molto piccoli, appena Leo crescerà un altro pò e tu sarai tornata in perfetta forma, magari inizieranno l'asilo, vedrai che ti ritroverai finalmente del tempo per te. Per fare ricotta, torte o anche semplicemente riposarti come si deve :sorrisoo Sempre che poi tu non decida di farne un altro e ricominciare da capo, eh?! :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2009, 9:32

garden ha scritto:Ishetta potrebbe essere una cistite (se possibile io controllerei, mia sorella l'ha avuta infatti da piccola, potrebbe essere all'inizio) altrimenti potrebbe essere che ha paura di farsela sotto e quindi chiama alla prima avvisaglia per sicurezza. Aida per es. ha il pannolino della notte strapieno, quindi presumo faccia più pipì a notte.

Visto però che scende già da sola dal lettino, non potresti metterle per la notte quei pannolini a mutandina e il vasino vicino, con una piccola lucina accesa, in modo che impari a scendere da sola e andare nel vasino quando desidera?
Non si sa tirare su i pantaloni e poi con la Sveva in giro il vasino è meglio non lasciarlo, rischio di trovare una pozzanghera di pipì sul parquet. Magari stasera provo a tenerla senza. Vediamo se è quello.
Cmq venerdì ho la visita di controllo dalla ped e magari tiro fuori l'argomento.

garden ha scritto: ishetta cuoca bravissima, quella in realtà è la ricetta per i fiocchi di latte più che per la ricotta, però insomma, una gran soddisfazione far da sè, vero? :ok eh, la verità è che quando ti impegni davvero, le cose cominciano a risultare e allora hai l'incentivo per lanciarti in nuove sfide e diventare sempre più brava. E' un circolo virtuoso! :sorrisoo
Sul sito dove l'ho recuperata dice che si tratta più che altro di una cagliata, non ho ben capito che differenza c'è fra cagliata, ricotta e fiocchi di latte ma va bene così. Dice anche che il siero che rilascia si può usare per farci una minestra ma ho evitato di conservarla perchè avevo già fatto il brodo per i tortellini allo speck per pupa e pupo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 nov 2009, 9:41

che forte Aurora! :ahah ma anche tuo marito, che sagoma :ahah e in effetti mi ricorda la barzelletta, in cui la bimba torna dalla spiaggia piangendo, la madre che chiede cosa abbia e lei risponde: "quel bimbo mi ha detto che lui ha il pisellino e io no!" la mamma la consola e il giorno dopo la bimba incontra il bimbo e tutta trionfante gli dice: "mi ha detto la mamma che tu hai un pisellino, ma io da grande posso avere tutti quelli che voglio!" :che_dici E voglio ben dire!!! :prr
A proposito, bello l'avatar Myriam, mi piace molto!

per il comprare, Aida non fa letterine e non chiede nulla a Babbo Natale perchè in effetti non gliene abbiamo mai parlato. L'anno prossimo lo introdurrò ma come lo spirito del Natale che ci ricorda di fare i regali a chi vogliamo bene e ci aiuta nello sceglierli, non mi va di dirle qualcosa che poi dovrei ritrattare anni dopo, preferisco quindi mettergliela su questo piano e basta.
Quando usciamo raramente vuole assolutamente qualcosa, per cui quella volta che capita se possibile l'accontentiamo, ma appunto in genere lei non chiede niente e non pretende mai, per questo le faccio regali con piacere.

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 24 nov 2009, 9:51

Buongiorno...
Ishetta anche la ricotta!!!ma sei bravissima...per Emma non saprei ma forse ha ragione Miriam essendo abituata senza pannolino di giorno non lo vuole nemmeno la notte!!!
Io ho deciso, che dopo la lavorata che ho fatto molto volentieri per il compleanno, appendo per un po gli attrezzi al muro!!!

Noemi anche io mi accorgo che Riccardo è miglliorato tantissimo è più indipendente...e proprio un'ometto!!!
M76 ha scritto:compra: a casa mia è un problema,
:ahaha

Serena :incrocini :incrocini :incrocini

io sono 1.62 quindi se ho ben capito rientro!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 24 nov 2009, 9:53

ho visto le foto :-D :clap

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 24 nov 2009, 9:53

Tanti Auguri Jacopo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 24 nov 2009, 9:54

Ish ma domani mattina non riesci a prelevare qualche goccia di pipì e portarla al laboratorio. La risposta te la danno in poche ore e ti togli ogni dubbio di infezione!!
Oppure potrebbe essere solo il suo pensiero fisso di questo periodo che di notte la agita parecchio!!

Myriam troppo forte Aurora :ahaha

AUGURI JACOPO :yeee :festa
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 nov 2009, 9:56

ishetta per la ricotta io ho capito che per fare la vera ricotta ci vorrebbe il caglio, ma vallo a recuperare! poco lontano da casa mia c'è un pecoraio che fa ricotta fresca che vende ai supermercati, quindi presumo che il caglio ce l'abbia e potrebbe vendermelo, non oso immaginare a quanto però :fischia altrimenti senza caglio ci si arrangia con limone o aceto, non viene proprio formaggio vero ma latte addensato più che altro, il che non vuol dire che non sia buono lo stesso, eh!!
So che il caglio si può anche comprare il gocce o bustine in negozi specializzati (credo zootecnica) o su ebay (mezzo kg liquido è 10 € scarsi).
Qui trovi tante ricette di formaggi
http://www.cookaround.com/yabbse1/forum ... .php?f=262" onclick="window.open(this.href);return false;
molti si fanno senza caglio.
Se poi vuoi fare la ricotta come si deve, qui c'è un kit completo
http://cgi.ebay.it/Commercio-e-Industri ... 5ad5191a7a" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco, questo potrebbe essere un regalo carino per chi si diletta.
Io non l'ho ancora fatto perchè a leggere quanto ne viene in proporzione al latte mi viene la tristezza e quindi rimando. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2009, 9:59

clo'76 ha scritto:Ish ma domani mattina non riesci a prelevare qualche goccia di pipì e portarla al laboratorio. La risposta te la danno in poche ore e ti togli ogni dubbio di infezione!!
Oppure potrebbe essere solo il suo pensiero fisso di questo periodo che di notte la agita parecchio!!
a questo punto aspetto la ped venerdì che nel caso le fa gli esami in ambulatorio.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 nov 2009, 10:02

Ishetta per oggi cosa prepari?? ormai sei partita alla grande... BRAVA.

garden, anche io noto con piacere che adesso è più facile gestirli rispetto all'anno scorso, e spero che più il tempo passi, più sia facile.
ora basta farli giocare e intrattenerli e il gioco è fatto.

sul chiedere e comprare a casa mia è dura davvero.
alessandro ha un catalogo di un negozio di giochi che ha consumato.
lo sfoglia mille volte al giorno.
e indica sempre le stesse cose dicendo me, me..
vuole solo: ruspe, camion, treni.
ci ha tirati sc**i.
aurora invece ha chiesto solo una cosa, bimbolina ecciu'.
se le chied cosa vuole dice ecciu..
le prime volte non capivo, suo padre non capiva.. e appena c'è stata la pubblicità ci ha preo x mano e portato davanti alla tv a farci capire cos'era.

Bloccato

Torna a “Novembre”