GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cambiate i vestiti ai bambini tutti i giorni?
- mammanto
- Original~GolGirl®
Re: cambiate i vestiti ai bambini tutti i giorni?
La mia bimba va al nido e la cambio completamente tutti i giorni. Riciclo i maglioncini belli del week end che usa per qualche oretta, se resistono allo spataccamento! Spesso anche il pigiama finisce in lavatrice dopo una nottata. w lo spatacco! Se invece di andare al nido sta dalla nonna(es. se sta poco bene) è capitato che mia suocera la cambiasse anche due volte al gg (causa pipì fuoriuscita, bava che ha inzuppato la maglietta....) Credo proprio che comprerò una lavatrice da 8 kg!!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Anche io come Cleo, bagno capelli e vestitini.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- meimi75
- Master~GolGirl®
per la grande se non sono sporchi (basta una macchia che glielo cambio) li mette 2 volte..ma solo in casa..all'asilo cambio tutti i giorni..
dopo il bagno sempre cose pulite
per la piccola..bhe..se resiste pulita mezza giornata è un miracolo..la cambio quindi sempre tutti i giorni
dopo il bagno sempre cose pulite
per la piccola..bhe..se resiste pulita mezza giornata è un miracolo..la cambio quindi sempre tutti i giorni
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
- Original~GolGirl®
Pure io le cambio tutti i giorni, Aurora va all'asilo e anche se all'apparenza i vestiti non sono sporchi la cambio cmq, Alissia pure lei tutti i giorni perchè si concia come pochi. E per tutte e due doccia tutte le sere
, ma i capelli non tutti i giorni, glieli lavo 2-3 volte a settimana (Aurora ce li ha lunghi fino al sedere
.... non vi dico quanto ci mettiamo ad asciugarli!!).

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- angel79
- Master~GolGirl®
idem con patate!!No di solito la cambio ogni 2 gg ovvero quando fa il bagno (cioè dopo il bagno serale body nuovo e pigiama, il mattino dopo le metto i nuovi vestiti, di solito maglia e pantaloni tuta essendo in casa). Le cambio maglia o pantaloni solo se si impiastra tanto con la pappa ma se è solo un pochino sulla manica no.

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Io lo cambio tutti i giorni dalla testa ai piedi 

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- mscilli
- Master~GolGirl®
tendenzialmente si perchè all'asilo si sporcano abbastanza...
unica eccezione talvolta i pantaloni se non sono sporchi posso anche metterglieli 2 giorni.
il resto lo cambio
...infatti abbiamo la pigna di roba da lavare e stirare!
unica eccezione talvolta i pantaloni se non sono sporchi posso anche metterglieli 2 giorni.
il resto lo cambio
...infatti abbiamo la pigna di roba da lavare e stirare!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- dynastar
- Master~GolGirl®
Alla grande di solito cambio la maglietta da sotto ogni 2 giorni mentre il resto ogni giorno perchè all'asilo si sporca tantissimo (non usano i grembiulini!).
La piccola purtroppo non resiste pulita per più di 1 giorno ( a volte anche meno) per cui la cambio giornalmente

La piccola purtroppo non resiste pulita per più di 1 giorno ( a volte anche meno) per cui la cambio giornalmente

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- dynastar
- Master~GolGirl®
dimenticavo .... doccia tutte le sere perchè altrimenti Viola
.... anzi inizia già a mezzogiorno a chiedere di farsi la doccia
.
I capelli li lavo 2 volte alla settimana .....

I capelli li lavo 2 volte alla settimana .....
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
- pippic
- Expert~GolGirl®
Ad Amelia le cambio tutti i giorni i vestiti dell'asilo (tute!), ogni 2 giorni quelli di casa..a meno che non si bagni !! E le faccio la doccia o bagno tutti i giorni da quando era neonata! Per i capelli siamo a 2/3 volte alla settimana! Mio marito dice che esagero... Per i maglioni quando usciamo se li tiene tutto il giorno li lavo altrimenti li mette un'altra volta prima di lavarli. 

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- dottbaby
- Collaboratore
I pantaloni di solito non glieli rimetto due giorni di seguito, ma se non sono sporchi non li lavo ogni giorno.
Le magliette le devo necessariamente lavare dopo ogni uso, invece, perché quasi sempre si sporca (a meno che non le tenga su poche ore, ma accade di rado).
Giacchette o maglioncini di solito al nido non li porta, quindi si sporcano poco e vengono riutilizzati più volte.
I vestiti "di casa" li riutilizzo due o tre volte, dipende se si sporca o meno.
Calze e body puliti ogni giorno, pigiamino una volta a settimana.
Le magliette le devo necessariamente lavare dopo ogni uso, invece, perché quasi sempre si sporca (a meno che non le tenga su poche ore, ma accade di rado).
Giacchette o maglioncini di solito al nido non li porta, quindi si sporcano poco e vengono riutilizzati più volte.
I vestiti "di casa" li riutilizzo due o tre volte, dipende se si sporca o meno.
Calze e body puliti ogni giorno, pigiamino una volta a settimana.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- lucilla76
- Original~GolGirl®
mah mi scioccate un po'
io salvo cose macroscopiche mai mi son sognata di cambiare qualcuno durante il giorno.
tutti cambiano la biancheria (calze comprese) ogni mattina
maglietta ogni 2 giorni, pantaloni/gonne ogni 3 (se prima nn pataccati o segnati in altro modo)
felpe(delle due girls) ogni 7 (a scuola e in casa nn le tengono)
pigiami delle girls ogni 7 del boy ogni 2
ciò nonostante nn so mai dove mettere la roba che d'inverno nn asciuga mai
bagno e capelli delle girls 1 volta a settimana (d'estate tutte le sere)
io salvo cose macroscopiche mai mi son sognata di cambiare qualcuno durante il giorno.
tutti cambiano la biancheria (calze comprese) ogni mattina
maglietta ogni 2 giorni, pantaloni/gonne ogni 3 (se prima nn pataccati o segnati in altro modo)
felpe(delle due girls) ogni 7 (a scuola e in casa nn le tengono)
pigiami delle girls ogni 7 del boy ogni 2
ciò nonostante nn so mai dove mettere la roba che d'inverno nn asciuga mai

bagno e capelli delle girls 1 volta a settimana (d'estate tutte le sere)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
-
- Bronze~GolGirl®
ehm mi togliete un dubbio? ma perchè alcune di voi cambiano il pigiama ai bimbi ogni giorno? E' una questione che magari di notte fanno cacca e questa fuoriesce dal patello e sporca l'indumento?
Altrimenti non mi spiego
Altrimenti non mi spiego

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- RobertaB
- Active~GolGirl®
nel mio caso cambio il pigiamino quasi ogni giorno perchè la pupetta di notte suda abbastanza, e quado le faccio il bagnetto la sera non mi piace metterle di nuovo lo stesso pigiamino.
d'altronde anche io cambio il mio pigiama quasi ogni giorno (non ti dico la catasta di biancheria), mi piace averlo profumato di bucato....
e sì che non sono una di quelle fissate per la pulizia...
non lo so, è una abitudine che ho da una vita
d'altronde anche io cambio il mio pigiama quasi ogni giorno (non ti dico la catasta di biancheria), mi piace averlo profumato di bucato....
e sì che non sono una di quelle fissate per la pulizia...
non lo so, è una abitudine che ho da una vita
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- aleba
- Expert~GolGirl®
Ransie ha scritto:ehm mi togliete un dubbio? ma perchè alcune di voi cambiano il pigiama ai bimbi ogni giorno? E' una questione che magari di notte fanno cacca e questa fuoriesce dal patello e sporca l'indumento?
Altrimenti non mi spiego
perchè la mattina se lo impatacca sempre durante la colazione!
e non mi va di farla andare a nanna col pigiamino sporco di latte o biscotti.
altrimenti lo usiamo ancora
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- framar
- Master~GolGirl®
anche qui cambi giornalieri, a volte ahimè, anche più volte al giorno, Francesco non va all'asilo ma comunque in casa è sempre per terra, si patacca con la pappa e con i pennarelli
se andiamo al parco torna a casa macchiato d'erba e terra e una volta a settimana devo lavargli anche il giubbottino
se andiamo al parco torna a casa macchiato d'erba e terra e una volta a settimana devo lavargli anche il giubbottino
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
-
- Bronze~GolGirl®
Grazie Roberta, grazie Aleba 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- orata
- Master~GolGirl®
intimo, calzini e vestiti ogni giorno.
però alla materna stanno senza grembiulino e oltre alle patacche di mangiare ci sono anche veri e propri dipinti! Ma i vestiti li tengono una giornata intera fino alla sera, quindi anche se usciamo a fare la spesa o altro (a meno che siano inguardabili) si tengono i loro capolavori!
Li lavo tutte le sere ma bagnetto e capelli 1 volta la settimana ora che fa freddo, abbiamo grossi problemi di dermatite nella mia famiglia da sempre ci è stato detto che lavarsi in modo ossessivo fa molto male alla pelle!
in fondo io ricordo che da piccola ho sempre giocato nel cortile tra cani, gatti, terra.... e non mi sono beccata nemmeno la toxo! un po' di sporcarello sano non fa mica male!
però alla materna stanno senza grembiulino e oltre alle patacche di mangiare ci sono anche veri e propri dipinti! Ma i vestiti li tengono una giornata intera fino alla sera, quindi anche se usciamo a fare la spesa o altro (a meno che siano inguardabili) si tengono i loro capolavori!
Li lavo tutte le sere ma bagnetto e capelli 1 volta la settimana ora che fa freddo, abbiamo grossi problemi di dermatite nella mia famiglia da sempre ci è stato detto che lavarsi in modo ossessivo fa molto male alla pelle!

in fondo io ricordo che da piccola ho sempre giocato nel cortile tra cani, gatti, terra.... e non mi sono beccata nemmeno la toxo! un po' di sporcarello sano non fa mica male!

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- grillina
- Bronze~GolGirl®
I vestiti li cambio ogni giorno, l'intimo (magliettina e body) 2 volte a settimana (il body anche più spesso sinceramente oltre che all'occorenza!!!!), il pigiama 2/3 volte a settimana perchè spesso se lo sporcano a colazione. I golfini e le felpe li riutilizzo più volte perchè quelli servono solo nei "spostamenti" ed infati non li usano ne a casa ne alla materna.
In estate le bimbe le lavo tutte le sere (non vi dico in che stato salgono dal parco!) ma in inverno 2/3 volte a settimana...e rimangono in ammollo un bel pò..loro si divertono molto peccato però che nel mentre mi allaghino il bagno!
In estate le bimbe le lavo tutte le sere (non vi dico in che stato salgono dal parco!) ma in inverno 2/3 volte a settimana...e rimangono in ammollo un bel pò..loro si divertono molto peccato però che nel mentre mi allaghino il bagno!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
caspita ...mi sentivo una mamma degenere ma ora di più
leggendo tutte le risposte al topic la maggioranza mi sembra cambi i bimbi tutti i giorni...io dipende...
l'intimo ogni 2 giorni
le calze anche tutti i giorni
felpe e pantaloni...a volte tutti i giorni (ma devono proprio essere sporche sporche..altrimenti per l'uso in casa vengono riciclate).
le mie bimbe capita che mettano per 2 giorni di seguito le stesse cose...e mi dovrei vergognare?
se non sono sporche (e la piccolina si lava ad ogni cambio di pannolino, nonchè ad ogni pasto..ma anche la grande non scherza
) non vedo nessuna ragione di fare + lavatrici e sessioni di stiro e ammiro + di quanto già non faccia... 

leggendo tutte le risposte al topic la maggioranza mi sembra cambi i bimbi tutti i giorni...io dipende...
l'intimo ogni 2 giorni
le calze anche tutti i giorni
felpe e pantaloni...a volte tutti i giorni (ma devono proprio essere sporche sporche..altrimenti per l'uso in casa vengono riciclate).
le mie bimbe capita che mettano per 2 giorni di seguito le stesse cose...e mi dovrei vergognare?

se non sono sporche (e la piccolina si lava ad ogni cambio di pannolino, nonchè ad ogni pasto..ma anche la grande non scherza

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**