GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!

Messaggio da cancerina72 » 23 nov 2009, 17:13

ciao buona serata!.. :sorrisoo :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 23 nov 2009, 17:18

pensa a come è piccolo il mondo...Ardesio è a +/- 10 km da casa mia...si si bergamasca doc anche lei..
allora se vengo a trovarla prendo 2 piccioni con una fava e mi faccio un giretto anche da te.. :fischia col marito che mi ritrovo non c'è speranza di fare un viaggio così lungo.. :che_dici

ciao cance buona serata anche a te.. :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 nov 2009, 17:54

Terry82 ha scritto:
mammy81 ha scritto:
mi sono commossa...come sempre riesci a leggere perfettamente le situazioni!grazie mille tesoro!!! :cuore
cercherò il più possibile di rassicurarlo...pensi che non sia quindi una buona idea quella di tentare di farlo addormentare nel suo lettino visto che sul tappettone non ci vuole stare? :domanda
ancora un milione di grazie! :bacio
se non disturbo in qs giorni ci sentiamo così magari venerdì arriva più in fretta :emozionee

05maggio ho notato pure io che c'è un pò di latitanza...credo che coincida con un momento di super affacendamento pre-feste...non posso stare senza di voi...non sparite mi raccomando! :bacio
arrossisco io di fronte a tutti questi complimenti :emozionee forse mi sopravvaluti!!
io credo che tu possa comunque tentare di metterlo nel suo lettino (anche perchè dopo la nascita di caterina la cosa potrebbe essere + complicata come gestione dei tentativi). non è tanto dove lo metti a dormire, ma come tu (o chi per te) ti approcci alla fase dell'addormentamento. se prima di portarlo nella sua cameretta gli dedichi anche solo 5 minuti, che debbono diventare un momento tutto per voi, solo per te e per lui, e lo coccoli e lo rassereni con certe parole, è + probabile che lui si rilassi + facilmente e che accetti di restare da solo. forse all'inizio ogni tanto piangerà. puoi andare nella sua camera, fargli qualche carezza e dirgli qualche parolina dolce e poi uscire. bada bene che se sente che hai fretta di addormentarlo, sarà proprio lì che ci metterà + tempo ad addormentarsi. testato da me in primis :che_dici
perchè non ti compri anche tu il libro silvia vegetti finzi dialoga con le mamme? ti sarà utilissimo anche con la nascita di caterina e visto che tu, come molte altre qui, hai una certa predisposizione mentale x la comprensione di certi argomenti, sarebbe sprecato non sfruttarla! :sorrisoo
puoi chiamare quando vuoi, senza alcun problema. ma che succede venerdi? mi sono persa qlcs? :perplesso
grazie mille per i consigli...ieri è andata a scatafascio, nel senso che ha strillato e pianto, speriamo oggi si intestardisca di meno...noi ce la mettiamo tutta per riuscire a farlo addormentare nel lettino visto che poi diventerà un pò più complicata la gestione con due e si rischia che anche Caterina sia disturbata dal prendere un buon ritmo! :incrocini

cri ieri sera prima di infilarlo esausti nel lettino lo abbiamo cullato in tutti i modi sia io che zeno...alla fine non ne potevamo più tant'è che è riuscito quasi a sedersi o cadere (questo non l'ho capito) sulla mia pancia :che_dici

angel anche a me quel libro non ha entusiasmato...o meglio sono convinta che debba essere ammorbidito perchè è duro, ma penso che abbia un fondo di verità da cui prendere spunto!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 23 nov 2009, 17:54

Ciao luglio mamme tra un pochino mi avvio al treno..ci scriviamo domani.. :bacio :bacio a tutte e buona serata..ciau!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 nov 2009, 19:11

ma che succede venerdi? mi sono persa qlcs? :perplesso
come non torna tuo marito dalla cina?
mi sa che ho capito male vero? :domanda
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 23 nov 2009, 22:46

eccomi qui ragazze a raccontarvi il mio primo esperimento...diciamo che sono abbastanza soddisfatta...Paolo si è addormentato alle 10.15...gli ho dato la cena alle 18.30, poi con noi ha assaggiato qualcosa, mia sorella gli ha tagliato i capelli e alle 21 bagnetto, toilette, latte e poi l'ho portato in camera: ciuccio e pingu (il suo nuovo amico) e si è steso nel lettino erano le 21.40, non credevo ai miei occhi...ma è durato poco, ho cantato una canzoncina, abbiamo detto le preghierine e poi ha iniziato a piangere...sono stata lì e ho cercato di parlargli dolcemente (anche perchè mi sentivo tranquilla, mi sembrava diverso da ieri sera il pianto) ma niente, lui in piedi che strillava, sono uscita dalla stanza dopo avergli dato un bacio e sembrava rassegnarsi, poi è ripartito così ci ha provato il socio...alla fine alle 22.05 abbiamo deciso di prenderlo in braccio ed è crollato...
io e zeno abbiamo dedotto che probabilmente è bene farlo rilassare nel lettino ma al cenno del pianto significa che ha un sonno cane e che per addormentarsi ha bisogno del contatto fisico (sia ieri che oggi è crollato in 2 secondi)...ci siamo detti che ci può stare, domani riproveremo e se questo è il metodo che ci permette di metterlo a letto prima va bene così...di sicuro abbiamo capito una cosa: dopo il latte deve assolutamente andare in cameretta perchè lì si rilassa mentre in cucina vicino ai giochi si eccita di nuovo :ok

non vi ho seguite alla lettera ma per me è un passo avantissimo il fatto che fosse a letto alle 22.15 che mi sento abbastanza soddisfatta

si accettano ancora consigli eh!? :sorrisoo

:bacio e notte a tutte! :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 nov 2009, 9:05

ciao ancora inguaiata con gloria. vi aggiorno: gloria dalla pediatra ieri: gola arrossata con placche ma niente streptococco, orecchio sx un pò arrossato, tosse ma non bronchite.. in pratica è una forma virale.
quindi tachipirina, areosol con lunibron e fluibron, poi tantum verde per la gola e delle gocce di anauran per l'orecchio in caso cominciasse a lamentarsi.
per ora lei si lamenta solo del mal di testa e della febbre, la gola mi dice che le pizzica un pochino quando deglutisce.
povera cucciola, la febbre non le lascia tregua, sempre febbroni a 39.5!

io sono stanca e distrutta, la notte si dorme poco perchè quando gloria si sveglia col febbrone poi sto con lei nel suo letto.. e vi lascio immaginare quanto sia comodo! in due nel letto, con gloria che è una stufa bollente sempre appiciccata.
lory poi si sveglia prima delle 8, quindi manco il recupero.

sono sfinita

ieri sono andata lo stesso in piscina, ero anche tranquilla perchè sapevo che sarebbe stata bene, poco prima di andare le ho dato la tachipirina perchè aveva il febbrone.

oggi devo trovare le forze per andare a fare delle commissioni, voglia zero!!!!!!!!!!! + tardi infatti viene la baby sitter e starà coi bimbi mentre vado a fare le commissioni e poi lei porterà lory a fare un giretto.. altrimenti povero lui sclera!!

buona giornata care, spero di riuscire a passare un pò di + oggi, ma dubito...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 nov 2009, 9:59

buongiorno..

mammy complimenti per il passo avanti..sai anche io ho notato che è meglio portare il cucciolo in cameretta subito dopo il latte se non si addormenta..così si rilassa mentre di la contua a vedere i giochi e riparte in 4^.. :che_dici
cmq Raf ieri sera è crollato con il bibe per fortuna..erano le 22.15..forse perchè soo venute le cuginette e hanno giocato tantissimo quindi era proprio cotto..stanotte ha pianto e il socio l'ha portato da noi..stamattina me lo sono ritrovata abbarbicato sulla schiena..(dormiva eh.. :hi hi hi hi )

giorgy mi dispiace per la piccola Gloria..che febbrone..spero che questo virus passi prestissimo.. :incrocini intanto una :coccola speciale a lei ma anche a te per affrontare la nuova giornata! :coccola

sapete che ho comprato delle letterine di legno e la vernice per dipingerle..poi vogli mettergli le calamite e fare una base di metallo ricoperta di pannolence da attaccare alla porta della cameretta..la scritta è RAFFY :cuore speriamo che nella mia incapacità manuale riesca a fare almeno questo.. :hi hi hi hi

ah..ho pure comprato i matitoni Giotto Bebè..gli sono piaciuti e ci ha giocato per ben 15 minuti di fila..abbiamo colorato stesi a pancia in giù sul tappetone..peccato che poi gli ha dato anche un bel morsino.. :fischia

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 24 nov 2009, 10:47

ola ola son caduta nell'ajolaaaa!!!!
ciao ragazzeeee!!!
Ho leggiucchiato qua e là e:

Yullen di nuovo a letto?? come mai?
giorgy un bacio a gloria poverina e mannaggia alla febbre fetente :martello
Terry ti eleggero' la super mega psicologa/consigliera/immensa/assoluta/fighissima delle luglioline 08 :congratulations:
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 24 nov 2009, 10:55

sabato sera siamo andati al cinema a vedere new moon, vi faccio la recensione con le emoticons:

prima di entrare al cinema :yeee
seduti nel cinema :hi hi hi hi
inizia il film :perplesso
film continua :perplesso
ancora film :perplesso
il film non finisce mai :perplesso :urka
fine del film :vomitino_1:

ragazze una ca@ata mondiale!!! devo essere sincera già il libro non mi era piaciuto!!!
peccato perchè twilight (il libro) per me è stato molto bello (il film un po' meno) ma new moon :x:

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 nov 2009, 11:15

buongiorno bellezze......
provo a vedere se riesco a ritagliarmi un minutino per scrivervi la mia sulla nanna prima di ributtarmi nelle scartoffie.....

Premesso che ho cambiato un po' opinione dopo un articolo letto.....
Anche io come tutte avevo il desiderio di mettere i bimbi a letto il prima possibile per rilassarmi un po' e godermi un minimo le serate.....e in maniera indolore per tutti e credo che sia piu' che legittimo....

Con nicco diciamo che e' andata benino....fino a 18 mesi io lo mettevo nel lettino (sempre verso le 21-21.30) stavamo un po' li' con ui (o io o il marito) si cantava una canzoncina...un po' di carezzine e diciamo in 10-15 minuti era fatta...
Dopo 18 mesi lui ha iniziato ad andare a letto da solo (avevamo tolto le sbarre al lettino) e quindi si prendeva il ciuccio e si addormentava da solo nella sua stanza.....
(rima di pensare che [email protected] dico che poi si svegliava qualche volta la notte...per l'acqua per il ciuccio perso etc etc)
Con l'elena ero stata ancor piu' fortunata gia' quest'estate la mettevo nel lettino da sveglia e lei si addormentava da sola dopo aver un po' parlottato......
Da un mesetto a questa parte le cose non sono piu' cosi'.....non vuole addormentarsi sola nel lettino.....allora il mio primo istinto e' stato un braccio di ferro....nel senso se prima lo facevi perche' ora no????? :che_dici E provavo a lasciarla piangere un po'....poi ritornavo etc etc
Quando poi la situazione era dsperata la ptenevo su....e dopo un po' di coccole si addormentava meravigliosamente senza svegliarsi nella notte (cosa che accadeva quando si addormentava dopo pianti...)
Ho fatto due+due e ho realizzato che siamo in piena fase di ansia da abbandono (gia' sperimentata con nicco alla stessa eta' :impiccata: :impiccata: :impiccata: )
quindi ho rivisto tutta l'organizzazione serale e armata di santa pazienza.....la sera verso le 21 la porto a letto sto con lei una decina di minuti il tempo di farla addormentare cullata dalla voce (stridula...) della mamma e permettendole il contatto......................

Per ora va bene...speriamo che duri......

Ah dimenticavo....proprio menre stavo attuando questo passaggio mi e' arrivata a casa la rivista alla quale sono abbonata dai tempi di nicco con uno speciale sulla nanna......................
devo dire che leggendo e rileggendo....anche una mamma degenere come me si e' lasciata andare.....................
In sostanza la mia idea e' che ci sono dei momenti, delle fasi in cui HANNO bisogno di essere rassicurati e se e' necessario..ben venga il cullarli, lo stare vicino per farli addormentare e se non basta anche il lettone..........................................

ve lo avevo detto che sarei tornata :spiteful: :spiteful: :spiteful:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 24 nov 2009, 11:22

ohh oggi c'ho un freddo bestia!!

la mamma degenere snake mi ha fatto venire in mente un'altra cosa: a che età abbassare le sponde del lettino???

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 24 nov 2009, 11:23

io voglio il libro della tata lucia !!!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 24 nov 2009, 11:25

io sto leggendo il libro:

"i no che aiutano a crescere "

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 nov 2009, 11:26

pookie peccato per new moon..io non sono una fan della saga, però dall'entusiasmo che avevo sentito in giro pensavo che fosse una roba bellissima.. :domanda devo dire che di solito a me i film tratti dai libri comunque non mi soddisfano.. :che_dici l'unico che ho trovato fatto bene, nel senso che era abbastanza fedele ma non troppo stringato è stato "il codice da vinci" :clap

concordo sull'elezione di terry a...tutta quella roba che hai scritto! :yeee

oggi si latita?! :perplesso in effetti anche io non mi sono fermata (quasi) mai..e sopratutto il telefono non ha mai smesso di suonare.. :urka

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 24 nov 2009, 11:31

snake hai proprio ragione, secondo me hanno estremo bisogno del contatto fisico almeno per ora.
La mia piccola come vi dicevo ci mette pochissimo ad addormentarsi mentre le canto una canzoncina tra le mie braccia. Certo poi la notte ha dei risvegli magari per bere ma roba di pochi secondi, e cmq lei ha gli occhi chiusi. L'ho sempre abituata fin dai primi mesi ad andare a letto sempre alla stessa ora, con gli stessi riti. Questa è l'unica cosa che ho copiato al metodo Estevill, che cmq mi sembra troppo duro da applicare alla lettera.
Nel mio caso poi ha deciso sempre lei, nel senso che fino a poco prima dell'estate si addormentava al seno poi ha smesso di sua iniziativa e le bastava essere accocolata a me.
Poi prendeva il latte mio al mattino e ora non lo prende più tipo da 2 settimane (quindi ufficialmente posso dire che non allatto più).
Secondo me bisogno rispettare i loro tempi....ed infatti il distacco dal latte materno è stato più che naturale senza traumi.

buona giornata a tutte...manuela

ps domani si sarà la tac di papà mi servono tanti ma proprio tanti :incrocini :incrocini
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 24 nov 2009, 11:36

io continuo a stpirmi della gente:

allora entrano un nonno, una nonna e un nipotino di 4 anni. mentre pesco i pesci al nonno, la nonna porta il bimbo a vedere i gattini e poi le gabbie degli uccellini. attualmente ho 8 gabbie ma solo 4 occupate. ad un certo punto sento la nonna che dice al nipote: " le gabbie sono vuote perchè gli uccellini sono morti" :urka
ma checcavolo dice questa arpia??? il bimbo c'è rimasto malissimo allora mi sono intromessa dicendo che sono vuote perchè non ho i soldi per comprarne altri.
ma questa nonna è proprio sc**a! :martello

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 24 nov 2009, 11:57

:fischia :fischia
da da umpa
da da umpa
:fischia :fischia

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 nov 2009, 11:57

pookie ha scritto:io continuo a stpirmi della gente:

allora entrano un nonno, una nonna e un nipotino di 4 anni. mentre pesco i pesci al nonno, la nonna porta il bimbo a vedere i gattini e poi le gabbie degli uccellini. attualmente ho 8 gabbie ma solo 4 occupate. ad un certo punto sento la nonna che dice al nipote: " le gabbie sono vuote perchè gli uccellini sono morti" :urka
ma checcavolo dice questa arpia??? il bimbo c'è rimasto malissimo allora mi sono intromessa dicendo che sono vuote perchè non ho i soldi per comprarne altri.
ma questa nonna è proprio sc**a! :martello
li ha uccisi il marito di Giorgy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 nov 2009, 11:58

pookie ha scritto:ohh oggi c'ho un freddo bestia!!

la mamma degenere snake mi ha fatto venire in mente un'altra cosa: a che età abbassare le sponde del lettino???
io a nicco le ho tolte a 18 mesi.....perche' aveva imparato a scavalcarle e si buttava a capovitto su un letto che avevo li' vicino......................... :urka e dato che io ho il letto della foppa pedretti con le ruote che non si bloccano avevo paura che buttandosi si spostasse il letto e volasse a capofitto per terra..................
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Luglio”