GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Influenza A

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Influenza A

Messaggio da mery_1 » 21 nov 2009, 14:26

pare andare meglio

:incrocini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 21 nov 2009, 23:24

siamo tornate ieri dalla Corsica e stamattina alle 8 la sento calda..risultato 39.7!! fino a tre ore prima stava benissimo perchè si era svegliata per fare pipì ed era normalissima e fresca.
oggi tutto il giorno con febbre a 39,7 con picchi di 39.9. non scendeva nemmeno con la tachipirina.
adesso ha 39,1.
in tutto questo devo subirmi il cazziatone di mio marito che mi rinfaccia che l'ho portata in nave e sicuro l'ha presa li (può darsi,anzi sicuramente,ma anche qua a ivrea sono tutti malati,l'avrebbe prese comunque :che_dici )
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 22 nov 2009, 11:34

se il viaggio lo avete fatto venerdì ...già la malattia covava...
cmq non preoccuparti...anche per la febbre scende..... a me il piccolo martedì praticamente la ha avuta tutto il giorno a 40...e non scendeva con niente ed ha sfebbrato bene solo ieri...come avrai letto
invece la grande due gg di febbre e stop

tanta tanta pazienza 10 gg a casa e passa.....e tutto sommato ci siamo tolti sto dente... o no???
:incrocini :incrocini

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 23 nov 2009, 9:49

Io alla fine dopo 4 gg di febbre alta ho ceduto all'antibiotico venerdi e da sabato non ha più la febbre, l'unica cosa è che continua a mangiare pochissimo...
Ne approfitto per farvi una domanda, ma una volta che sono guariti ma continuano a prendere l'antibiotico, li mandate a scuola o aspettate che lo abbiano finito?
Grazie..
Ele..il mio amore 1.1.2006

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 nov 2009, 10:27

credo sia meglio aspettare che finiscano la cura, io di solito aspetto anche un paio di giorni dopo che hanno finito la cura, perchè sotto antibiotico sono più vulnerabili all'attacco di nuovi virus, quindi sarebbe buona regola farli riprendere per bene.
Poi dipende dal tuo bimbo, se ti sembra che sia in piena forma, mangia per bene e non ha sintomi di stanchezza magari puoi provare a mandarlo se te la senti!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 23 nov 2009, 10:29

mary.exe ha scritto:Io alla fine dopo 4 gg di febbre alta ho ceduto all'antibiotico venerdi e da sabato non ha più la febbre, l'unica cosa è che continua a mangiare pochissimo...
Ne approfitto per farvi una domanda, ma una volta che sono guariti ma continuano a prendere l'antibiotico, li mandate a scuola o aspettate che lo abbiano finito?
Grazie..
dipende da come sta....
se continua a mangiare poco ed è deboluccio..forse è meglio se aspetti...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 23 nov 2009, 10:43

Si..mi sa che avete ragione :ok
Però era anche una curiosità..grazie
Ele..il mio amore 1.1.2006

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 23 nov 2009, 17:53

Posso chiedervi un parere?
Chiara ha la febbre da martedi notte scor, esattamente 7 gg,
i primi giorni molto alta 39 -40, poi sempre sui 38- 39.
Ieri e avantieri sembrava stesse terminando l'agonia, le saliva un pochino solo la notte, oggi invece ce l'ha tutto il santo giorno!!!!
Ho chiamato il pediatra che mi ha tranquillizzato dicendo che questa suina è lunga avvolte anche 10 gg, e poi mi ha detto che "se avessi voluto" potevo iniziare un antibiotico di copertura...
Ora VI domando: ma dopo 7 gg di febbre,di vomiti,di diarrea, di digiuno,perchè a parte il latte non ingurgita nulla, l'antibiotico adesso,non contribuirebbe a distruggerle lo stomachino e a debilitarla ulteriormente??
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 nov 2009, 19:52

l'antibiotico è vero che debilita, ma dopo tanti giorni di febbre forse sarebbe meglio prenderlo per copertura.
Il pediatra ti ha tranquillizzao al telefono? La bambina la deve assolutamente vedere perchè il quadro clinico può cambiare da un giorno all'altro.
Ma poi vomita da 7 giorni?
Il fatto che la febbre si sia abbassata e poi rialzata ci sta, però è pur sempre una bambina che deve essere vista dal medico.
Senza fare catastrofismi non esiste che dopo 7 giorni di febbre non ti ricontrolli la piccola e ti dia una prescrizione telefonica :martello
A tosse e catarro come sta messa?
Le stai dando dei fermenti?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 23 nov 2009, 22:40

Tesla: innanzitutto grazie per avermi risposto!
Ora ti spiego meglio: Chiara ha vomitato i primi giorni di influenza,mentre oggi ha avuto un po di diarrea...in complenso oggi ha chiesto di mangiare sia a pranzo che a merenda!
IL pediatra mi ha tranquillizzato dicendomi che per alcuni suoi pazienti la febbre si è prolungata anche x 10 gg!
poi mi ha domandato se respirava bene,se era vispa e se aveva qualche altro sintomo,ma fortunatamente Chiara ha solo il nasino che cola e un po di catarro che sta migliorando facendo l'areosol con clenil e fluibron.
Cmq stanotte dorme da mia mamma perchè devo essere alle 7 in ospedale per le analisi pre parto...e di pomeriggio la porto dal medico cosi le da una controllata.
Sperando che stanotte stia bene!Ha avuto la febbre stamattina a 38,5 le ho dato tachi alle 12,poi pappa e nanna, si è svegliata alle 17 con 38,6 e quindi altra tachi....poi ha sfebbrato e sino a mezz'ora fa era bella fresca.
Ho dato tutte le indicazioni a mia mamma e che dio ce la mandi buona!

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 24 nov 2009, 11:26

Elisa, innanzitutto voglio dirti che io ho avuto una situazione analoga alla tua con la mia bimba di un anno..noi pero' abbiamo preso l'antibiotico x 7 giorni...pero' ol ped DEVE assolutamente, per sicurezza, rivedere la bimba....sinceramente, nel tuo caso, so che non è il massino, ma l'antibiotico sarebbe meglio a questo punto! a irene la febbre è cominciata ad andare via definitivamente solo con l'antibiotico, dopo giorni di tachipirina!(dopo 4 giorni di febbre alta) con questo non voglio assolutamente allarmarti, anzi, ti sto dicendo che purtroppo sta influenza di mierda è cosi, un po' lunga,ma vedrai che la tua piccola ne uscirà come nuova :incrocini
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2009, 12:34

non ho letto tutti i post ma vi volevo portare la nostra esperienza che magari tranquillizza anche chi tranquillo non è.
non ne abbiamo la certezza matematica perchè non abbiamo fatto i tamponi (qui a reggio non li fanno più se non a pagamento e costano 130 euro l'uno---ma toh che strano eh???) in linea di massima posso dire che noi l'abbiamo fatta tutti e quattro. è partito mio marito al sabato mattina io la domenica sera, laura (che ha 9 anni) il lunedi mattina e chiara (che ha solo 15 mesi) al martedi pomeriggio. due giorni di febbre alta ma molto meno rispetto all'influenza tradizionale (laura con l'influenza normale arriva tranquillamente a 40 con questa il max è stato 38,8 come chiara mentre noi "vecchietti" siamo arrivati al max a 38,6) nessun sintomo prima (tipo raffreddore o analoghi) partita di botto (della serie un attimo prima stai bene ed un secondo dopo tremi ed hai la febbre) unica cosa una grandissima tosse.
cuarata con tachipirina la piccola e noi e laura froben (più che altro per i forti e fastidiosi dolori muscolari tipici da influenza - per rendere l'idea ti senti tutte le ossa rotte).
presumiamo sia quella dai sintomi (che combaciano pienamente)e dal fatto che subito dopo laura si è ammalato un suo compagno di classe che avendo due fratellini con handicap piuttosto seri ha fatto il tampone che ha confermato suina.
concludendo...le mie impressioni è che sia una banale influenza, più leggera della stagionale solita. ovvio che va trattata come tutte le influenze con attenzione alle eventuali complicazioni ma tutto il terrorismo che si sta facendo è veramente eccessivo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 nov 2009, 19:25

Chicaluna concordo, la suina è pericolosa per chi ha altre patologie in atto, per TUTTI gli altri è una normale influenza, da tenere monitorata certo, ma senza allarmismi e ansie....tanto per capirci, la suina ha fatto meno vittime della stagionale dello scorso inverno....e l'anno scorso non eravamo così impanicati!

:incrocini per tutte!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 25 nov 2009, 9:25

Finalmente Chiara è uscita dal tunnel!
da lunedi notte ( ultima tachi alle 17) la febbre è andata via!!
:yeee
SENZA ANTIBIOTICO!
è rimasto solo un terribile catarro, ma lo sconfiggeremo a suon di areosol! :pistole
Stasera andiamo dal pediatra x sapere quando possiamo tornare all'asilo e x farci il certificato medico!
Le sto dando un cucchiaino al gg di betotal x tirarla un po su,perchè è dimagrita tanto!
Che influenza maledetta!
Piuttosto mi sto chiedendo....ma se fosse stata davvero suina, come mai non son stata contaggiata? :domanda

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 nov 2009, 18:01

bene :clap per Chiara...

Noi invece ci trasciniamo dietro ancora l'otite come regalino della suina :pistole

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 25 nov 2009, 18:10

Eccoci di ritorno da pediatra: Chiara sta bene,me non deve tornare all'asilo prima di lunedi...
e sopratutto deve stare al calduccio x evitare le ricadute!
Gli ho domandato pure un opinione su come mai non son stata contagiata, la risposta è stata: "neanch'io, eppure ne ho visto di bimbi con la suina!!!!"
questione di sistema immunitario... :incrocini

un :incrocini perchè l'otite vada via prestissimo!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 nov 2009, 13:05

io e pietro non l'abbiamo avuta :fischia :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 26 nov 2009, 13:23

Ma scusate (ho letto solo in parte i vs interventi), non ho capito una cosa:
per la suina ci vuole l' antivirale + tachi/nureflex o simili per la febbre, l' antibiotico ve lo da il pediatra per una "copertura" aggiuntiva ovvero per evitare complicanze?
Noi fino ad ora indenni, nel senso che la febbre non era sufficientemente alta secondo la pediatra per giustificare suina / tampone /antivirale. :fischia :incrocini
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 nov 2009, 14:32

in teoria ci vuole solo la tachipirina (o Nureflex)... l'antivirale si usa solo in casi gravi o per pazienti delicati per cui se ne necessita un uso.
L'antibiotico solo se poi c'è una sovrapposizione batterica che potrebbe degenerare in qualcosa di peggio (bronchiti, polmoniti ecc.).
A mio figlio piccolo dopo 3 giorni sono spuntate le placche e l'otite, che abbiamo ancora a 4 settimane di distanza, da qui la cura antibiotica.

Mio marito dopo una settimana è degenerato in broncopolmonite e quindi cura antibiotica anche per lui.
Anch'io ho fatto l'antibiotico dopo 8 giorni perchè non ne uscivo più.
Da noi solo mio figlio di 5 anni non ha fatto antibiotico.

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 26 nov 2009, 22:56

...sì è vero malattia molto lunga....e bimbi debilitati
il mio piccolino finisce domani l'antibiotico....ma ancora non mangi niente...per fortuna ha ripreso da un paio di gg a bere latte...e gli sto dando kinatrofina sciroppo...è un complesso di vitamine b,c e pappa reale ...già lop rende la sorellina per rafforzare il sistema immunitario ...ora lo do anche a lui per farlo riprendere un pò

Elisa anche da me la hanno avuta solo i bimbi...ma il pediatra dice che sicuramente era suina(senza tampone ovviamente)
l'importante è che sia passata

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”