GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non mangia più!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

non mangia più!

Messaggio da chuky » 22 nov 2009, 9:44

Laura è sempre stata una grande mangiona!
mangiava sempre il classico pappone,non ingoia la pastasciutta o la carne a pezzetti,ma almeno il pappone lo mangiava!
è stata 2settimane con una forte tosse,sono spuntati 2 dentini nuovi e pare stiano per spuntarne altri!
a questo si è aggiunto un virus che le ha causato vomiti e diarrea :che_dici
ora NON mangia più!
il latte non lo vuole( ne beveva minimo mezzo litro al giorno),l'ho sostituito con lo yogurt,ma solo la mattina. La merenda la salta spesso e volentieri!
pappa da circa400 gr,siamo passati, se va bene, a circa 250 :che_dici
non sono abituata a vederla mangiare così poco!"
cosa posso fare?
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: non mangia più!

Messaggio da Makotina » 22 nov 2009, 21:05

magari è solo un periodo povera piccola.
stai tranquilla e continua ad offrirle i suoi pasti come sempre, magari i suoi preferiti visto il periodaccio, ma senza essere troppo insistente. sono dell'idea che sanno regolarsi da sola.
la mia mangiava abbastanza, ma è cambiata e cambierà ancora.
oggi? una micro fochettata di pollo, e un cucchiaino di torta di mele a pranzo, un biscotto a merenda, un cucchiaio di riso a cena.
è magrolina, ma sempre in salute bell'arzilla e vitale.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 23 nov 2009, 1:22

chuky ha scritto:Laura è sempre stata una grande mangiona!
mangiava sempre il classico pappone,non ingoia la pastasciutta o la carne a pezzetti,ma almeno il pappone lo mangiava!
è stata 2settimane con una forte tosse,sono spuntati 2 dentini nuovi e pare stiano per spuntarne altri!
a questo si è aggiunto un virus che le ha causato vomiti e diarrea :che_dici
ora NON mangia più!
il latte non lo vuole( ne beveva minimo mezzo litro al giorno),l'ho sostituito con lo yogurt,ma solo la mattina. La merenda la salta spesso e volentieri!
pappa da circa400 gr,siamo passati, se va bene, a circa 250 :che_dici
non sono abituata a vederla mangiare così poco!"
cosa posso fare?
non ti preoccupare vedrai che presto riprenderà a mangiare normalmente, spesso i bambini hanno periodi di rifiuto o perchè non si sentono bene o perchè si sono stufati delle solite cose e vogliono cambiare, prova a metterla a tavola con voi e vedi se cerca cio che mangiate voi... cmq credimi passerà!!!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 nov 2009, 11:35

ieri a cena ha mangiato pochissimo,ho insistito e ha vomitato tutto!
certo che sono proprio str@@@a eh.... meglio poco che niente!!!
uffa! a colazione ha bevuto200 di latte con 4 biscotti! un successone!
speriamo bene a pranzo! :incrocini
di certo non insisterò!!!!!! :fischia
grazie mille! :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 23 nov 2009, 11:58

Emma in generale non è una gran mangiona, ma ci sono periodi durante i quali mangia poco poco. Però visto che è una bimba vispa (anche troppo :fischia ) io non la forzo. Avevo chiesto anche al pediatra e lui mi aveva tranquillizzata dicendo appunto che i bambini sanno autoregolarsi.
Quindi stai tranquilla :sorrisoo
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 23 nov 2009, 13:48

dariuccia ha scritto:Emma in generale non è una gran mangiona, ma ci sono periodi durante i quali mangia poco poco. Però visto che è una bimba vispa (anche troppo :fischia ) io non la forzo. Avevo chiesto anche al pediatra e lui mi aveva tranquillizzata dicendo appunto che i bambini sanno autoregolarsi.
Quindi stai tranquilla :sorrisoo
Infatti, se la bimba è vispa non mi preoccuperei molto, probabilmente in questo momento quello che mangia le è sufficiente.
Considera poi che ci sono molti fattori che influiscono sull'appetito e tu nei hai citati alcuni:
1) sta mettendo i dentini; può avere quindi fastidio in bocca e questo non aiuta a mangiare serenamente
2) ha avuto un virus gastrointestinale; anche questo non aiuta, sia perchè può avere ancora qualche piccola difficoltà di digestione, sia perchè può associare istintivamente alcuni alimenti ai disturbi che ha avuto. Michele dopo una gastroenterite ha abolito il latte per mesi; ha ricominciato a berlo quando l'associazione latte/mal di pancia non era più così automatica.

Concordo anche con mirandatiz quando ti dice che può essere in una fase in cui sta modificando i suoi gusti; a Chiara è successo (o meglio succede quasi in continuazione) e purtroppo il rimedio con lei sono i tentativi, la pazienza e soprattutto il non dare troppo peso ai rifiuti.
:sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 23 nov 2009, 13:52

stai tranquilla! Anche la mia quando mette denti o non sta bene, la prima cosa che fa è mangiare meno... allora in quei casi provo a metterla a tavola con noi, e la lascio rubacchiare dai nostri piatti, oppure le do una fetta di pane (è il cibo che preferisce di più in assoluto, il pane...)... ma tu stai tranquilla!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 nov 2009, 15:18

oggi ha mangiucchiato un pò di più...
è dimagrita tanto,non ha più le coscette sode! non riesco proprio a non stare in ansia! :che_dici

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 23 nov 2009, 15:36

Se può tranquillizzarti senti il pediatra di fiducia che, conoscendo bene la bimba potrà consigliarti e rassicurarti.
Comunque, penserei che in assenza di patologie, un calo nell'appetito (e quindi un po' anche nel peso) non sia nulla di serio, ma che faccia parte di quella serie di alti e bassi che si alternano nella crescita.
Capisco anche che al :cuore di mamma non si comanda, ed è giusto ...
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

moravia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moravia » 24 nov 2009, 11:32

Sofia al contrario. Fino a due mesi fa mangiava pochissimo e poi, soprattutto da quando va all'asilo, primo, secondo e frutta.
Senz'altro e' un periodo. I denti sono bast..di e quando meno te l'aspetti zac, ne spunta uno nuovo. Ricordo quando sofia ha messo i molari. Febbre, diarrea, catarro e digiuno. Dalle qualche gelato, apprezzera'!
E poi ci vuole pazienza.
Se vedi che il digiuno persiste senti la pediatra.
La figlia della mia amica aveva un virus e ha perso piu' di un kg. La pediatra non capiva cosa avesse e dopo diverse puntate al PS hanno capito che era un virus. Ha fatto un ciclo d'antibiotici ed e' passato. Ci vuole pazienza ma non aspettare troppo prima di farla vedere...
Ciao, Francesca

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 24 nov 2009, 11:48

Ciao cara ma da quanto tempo fa così?
Considerato che è stata poco bene ci sta che anche per una settimana ha meno appetito. Se la cosa persiste oltre le 2/3 settimane allora magari approfondirei il discorso. Un grosso in bocca al lupo :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 nov 2009, 13:04

l'ho chiamata anche oggi!
ma non mi ha detto un granchè! :che_dici
vnerdì la porto da una privata! :incrocini
grazie a tutte