io credo che la intendano come base...una serie di mattoncini che poi se sono solidi....si vede ....
per ora piccoli e senza anticorpi che devono fare?! la mia pediatra ha sempre detto che è più preoccupata per quei bimbi chenon si ammalano mai!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ommunal, immunoped e altri stimolanti delle difese immunitarie
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: ommunal, immunoped e altri stimolanti delle difese immunitarie
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- aika
- Active~GolGirl®
Ciao cara. Capisco il tuo poblema, anche tommy tende ad ammalarsi spesso, debilitandosi molto. La nostra pediatra non si avvale dell'omeopatia, ed io ho deciso diseguire i suoi consigli (quasi tutti! non ho fatto il vaccino per la H1N1 ad esempio :-))
Tommy ha preso IMMUCYTAL l'anno scorso, ma l'abbiamo sospeso perché ad ogni richiamo gli veniva la febbre. Quest'anno la pediatra ci ha dato l'OMMUNAL, dicendo che è molto diverso dall'immucytal. Per ora Tommy non ha avuto problemi: né di febbri, né di nrvosismo come succede alla tua piccola.
Gli effetti?? Boooo! Tommy va un po' meglio, però sia anno scorso sia quest'anno abbiamo fatto il vaccino antiinfluenzale stagionale e, visto che ahimé non riesco a fargli mangiare di tutto (ma come si fa??) gli do' anche un multivitaminico per integrare un po' eventuali carenze.
Ti faccio tanti
Tommy ha preso IMMUCYTAL l'anno scorso, ma l'abbiamo sospeso perché ad ogni richiamo gli veniva la febbre. Quest'anno la pediatra ci ha dato l'OMMUNAL, dicendo che è molto diverso dall'immucytal. Per ora Tommy non ha avuto problemi: né di febbri, né di nrvosismo come succede alla tua piccola.
Gli effetti?? Boooo! Tommy va un po' meglio, però sia anno scorso sia quest'anno abbiamo fatto il vaccino antiinfluenzale stagionale e, visto che ahimé non riesco a fargli mangiare di tutto (ma come si fa??) gli do' anche un multivitaminico per integrare un po' eventuali carenze.
Ti faccio tanti

Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Mio figlio, 3 anni, è di quelli che mangia tre cose in croce e pure poco sane (cotoletta, piadina allo stracchino e un solo tipo di minestra d verdure, ma solo una volta a settimana, tutte robe pronte o surgelate... niente frutta e verdura e tutto in quantità infinitesimali) più latte crescita mattina e sera.
A 10 mesi è andato al nido e, come tutti, cominciava il lunedì, il mercoledì si ammalava e doveva stare a casa fino alla domenica, poi punto e da capo... Non è stato bene un weekend fino ad aprile in pratica!
L'anno successivo il pediatra ci ha fatto fare due cicli di ommunal (settembre-novembre e febbraio-aprile), nessun effetto collaterale ed è stato meglio. Nel senso che ovviamente il raffreddore se lo prendeva, ma meno spesso, durava meno ed era meno potente.
Quest'anno, primo anno di materna, abbiamo rifatto ommunal e finora non ha saltato un giorno di scuola.
Se poi sia stato il lisato batterico, o semplicemente il fatto che il suo bagaglio immunitario sia cresciuto... impossibile dirlo!! Comunque male non gli fa
almeno a mio figlio, ovvio! In compenso, non tollera la tachipirina (lo fa vomitare)... ognuno ha le sue!!
A 10 mesi è andato al nido e, come tutti, cominciava il lunedì, il mercoledì si ammalava e doveva stare a casa fino alla domenica, poi punto e da capo... Non è stato bene un weekend fino ad aprile in pratica!
L'anno successivo il pediatra ci ha fatto fare due cicli di ommunal (settembre-novembre e febbraio-aprile), nessun effetto collaterale ed è stato meglio. Nel senso che ovviamente il raffreddore se lo prendeva, ma meno spesso, durava meno ed era meno potente.
Quest'anno, primo anno di materna, abbiamo rifatto ommunal e finora non ha saltato un giorno di scuola.
Se poi sia stato il lisato batterico, o semplicemente il fatto che il suo bagaglio immunitario sia cresciuto... impossibile dirlo!! Comunque male non gli fa

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
-
- New~GolGirl®
Ciao, ho una bimba di 2 anni e mezzo.
Da quanlche gg le stò dando Ommunal (2° ciclo di 10gg) e proprio da qualche giorno, di mattina e di sera si lamenta per il mal di pancia ..... potrebbe essere Ommunal la causa ?
Grazie ...
Da quanlche gg le stò dando Ommunal (2° ciclo di 10gg) e proprio da qualche giorno, di mattina e di sera si lamenta per il mal di pancia ..... potrebbe essere Ommunal la causa ?
Grazie ...