GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mercatini di Natale [topic uniti]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mercatini di Natale [topic uniti]

Messaggio da lacri » 15 ott 2009, 23:00

beh... non siete proprio in centro... volendo peró potete muovervi in autobus o in taxi.... boh... sará 1,5-2 km dal centro ad occhio e croce... non conoscevo questo hotel....
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 18 ott 2009, 21:15

Vorrei consigliare il mercatino di Natale di Montreaux, a me piace moltissimo e c'e' un treno comodissimo da Milano :ok
http://www.montreuxnoel.ch/main.php?t=0&p=gals_photos" onclick="window.open(this.href);return false;
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 22 ott 2009, 15:34

buondì ragazze, son appena tornata dall'agenzia viaggi cercando un agita organizzata con pernottamento una notte per i mercatini di natale e sono rimasta un po' così :urka :buuu troppo una sfacchinata, mille cose e km in pochissimo tempo!!!!!
Mi spiego meglio, mio marito lo scorso natale mi ha regalato un buono di 100euro spendibile qnd vogliamo per una meta a scelta...praticamente ha lasciato una specie di "caparra"!cmq, fino ad ora per un motivo o per l'altro non abbiamo fatto nulla :che_dici adesso son al 5mese di gravidanza e volevo usarlo prima del parto altrimenti sarà ancora più difficile usarlo!!
Inizialmente era per un week benessere ma in gravidanza me lo hanno sconsigliato, così visto il periodo ho pensato ad una gita ai mercatini :-D
Ovviamente lasceremmo a casa i bimbi quindi non voglio fare via più di una notte!! Abitiamo in provincia di Milano, cosa mi consigliate??? io ho pensato a Bolzano, avete altre mete, tanto non ne ho mai visto uno :prr
Ovviamente non troppo lontano, non ho voglia di fare molti km!!
Grazie a tutte in anticipo :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 22 ott 2009, 16:48

Aoifestella ha scritto:Vorrei consigliare il mercatino di Natale di Montreaux, a me piace moltissimo e c'e' un treno comodissimo da Milano :ok
http://www.montreuxnoel.ch/main.php?t=0&p=gals_photos" onclick="window.open(this.href);return false;
Anch'io l'avevo visto (il sito) e m'ispira tantissimo, ho visto che c'è anche la casa e il villaggio di babbo natale :-D Dev'essere bellissimo!! Volevo andarci quest'anno e stavo cercando qualche hotel per fare almeno due notti e godermelo con calma ma i prezzi degli hotel sono allucinanti :urka Non trovi niente al di sotto dei 100 euro per notte. E per quella cifra, aggiungendoci 80 euro sto una settimana in appartamento in alsazia.... :fischia
Sarà per qualche altra volta....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 22 ott 2009, 16:53

Come dicevo prima noi andremo in Alsazia, ho prenotato un appartamento nei dintorni di Colmar però nel periodo di Capodanno, precisamente dal 30 dicembre al 05 gennaio. I mercatini ci sono fino al 31 o fino al 6?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 22 ott 2009, 18:36

Saretta&Andrea ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Vorrei consigliare il mercatino di Natale di Montreaux, a me piace moltissimo e c'e' un treno comodissimo da Milano :ok
Anch'io l'avevo visto (il sito) e m'ispira tantissimo, ho visto che c'è anche la casa e il villaggio di babbo natale :-D Dev'essere bellissimo!! Volevo andarci quest'anno e stavo cercando qualche hotel per fare almeno due notti e godermelo con calma ma i prezzi degli hotel sono allucinanti :urka Non trovi niente al di sotto dei 100 euro per notte. E per quella cifra, aggiungendoci 80 euro sto una settimana in appartamento in alsazia.... :fischia
Sarà per qualche altra volta....
Saretta se vuoi vi ospito io :spiteful:
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 22 ott 2009, 18:36

ah no ho visto che hai prenotato, pazienza :sorrisoo
Endometriosina dal 1999
Immagine

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 22 ott 2009, 20:02

Ti tengo presente per l'anno prossimo!!!! :spiteful: :spiteful:
A parte gli scherzi, abiti a Montreaux? Se conosci qualche appartamento/hotel/b&b a buon prezzo segnalamelo pure che lo tengo veramente in considerazione per il prossimo anno. Anche nei paesini vicini...
*Click-girl* *Dietolina*

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 26 ott 2009, 8:29

sunnygirl ha scritto:Ovviamente lasceremmo a casa i bimbi quindi non voglio fare via più di una notte!! Abitiamo in provincia di Milano, cosa mi consigliate??? io ho pensato a Bolzano, avete altre mete, tanto non ne ho mai visto uno :prr
Ovviamente non troppo lontano, non ho voglia di fare molti km!!
Grazie a tutte in anticipo :bacio
Anche io sono della provincia di Milano e ai mercatini ci sono andata anche l'anno scorso. Per la nostra zona di provenienza non è un eccessiva sfacchinata (oltre Bolzano, carina e molto caratteristica) anche Bressanone (che dicono sia stupenda ma che non ho mai visto) e Vipiteno. E poi anche i mercatini di Trento, con una notte via credo sia fattibilissimo visitarne più di uno di mercatino.

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 28 ott 2009, 18:30

Bressanone é strabella.... e coi mercatini sembra di essere a Du Lac (Shrek).... :ok
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 4 nov 2009, 12:08

anche a me piacerebbe andare a bressanone: avete qualche albergo da consigliarmi nei dintorni, tenendo conto che ho 2 bimbi di 2 e 4 anni?? cioè cercavo un hotel dove non mi guardino male se i bambini fanno confusione e dove magari non ci si annoia troppo se fuori c'e' troppo freddo e si è costretti a passare qualche ora all'interno ...
grazie!! :sorrisoo
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 nov 2009, 12:50

Si anch'io vorrei sapere se conoscete qualche hotel/b&b zona mercatini (bolzano, Merano, Vipiteno, Bressanone)
Avete suggerimenti?
:thank_you:
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 21 nov 2009, 21:18

Interessa anche a me!!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 22 nov 2009, 13:35

Ieri finalmente ho prenotato :hi hi hi hi ! E meno male, ancora un pò che aspettavo, mi propinavano i mercatini di Natale 2010 :che_dici !
Comunque, Friburgo e Foresta nera, 2 giorni! Sono contenta, non ho speso nemmeno troppo considerando che è un viaggio organizzato! Qualcuno ci è già stato e può dirmi com'è?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 23 nov 2009, 9:15

Ciao ladylina io sono stata ai Mercatni di Natale di Friburgo & foresta nera qualche anno fà.. che dire, Friburgo è bellissima anche al di fuori dei mercatini, essendo poi tutto il centro storico chiuso al traffico c'era in giro un sacco di gente, e poi la musica, i colori, la magia... tutte le vetrine e le vie addobbate, ma bene ..non pacchiane
La Cattedrale poi è bellissima, e la sera hanno fatto un concertino sulla balconata in cima alla torre... moolto d'atmosfera
Anche la foresta nera è bella.. noi siamo andati sul lago Titisee, c'è la famosa casa con il cucù disegnato sulla parete e le statue che escono al rintocco...
pieno pienissimo di negozzi di cucù e di decorazioni natalizie, lì abbiamo trovato decisamente meno gente :ok
Anche noi siamo andati con un viaggio organizzato di 2 gg e non ci siamo ne annoiati ed il viaggio non è stato pesante, all'andata ci siamo fermati a Lucerna (molto bella) e al ritorno alle cascate del Reno e in un piccolo borgo medioevale mi pare si chiamasse Stein am Rein bellissimo, completamente affrescato...
di Friburgo ho prorpio un ottimo ricordo :ok
se non ora quando?

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 23 nov 2009, 15:53

ragazze un'informazione..ma i mercatini di natale a bolzano quando finiscono? il 24 dicembre o il 6 gennaio? perchè noi volevamo andarci qualche giorno tra natale e capodanno..ma ci saranno ancora?
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 23 nov 2009, 19:47

Grazie delle info Lunlau :sorrisoo
Io farò come giro, il primo giorno Friburgo e poi la notte la passeremo in un hotel nella foresta nera. Il secondo giorno visiteremo dei borghi nella foresta, specializzati nella produzione di oggetti in legno e cucù. Ho visto le foto su internet di un paese che visiteremo, Triberg (o qualcosa di simile, io e il tedesco siamo :x: ) e è bellissimo, con di fianco delle cascate che sono spettacolari. Spero ci sia la neve, renderebbe ancora tutto più magico! :incrocini
Danila, per Bolzano dovresti provare ad accedere al sito del comune, sicuramente lì ci trovererai tutte le date! Mi pare di ricordare (perchè a Bolzano ci son stata l'anno scorso), che lì durassero fino alla Befana, ma non ne sono sicura Buon viaggio anche a te comunque, quella zona è molto bella!

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 24 nov 2009, 0:10

lady grazie, alla fine ho scoperto che a bolzano finiscono il 24 dicembre..quindi niente.
Ci stiamo spostando su innsbruck,chi ha consigli da darmi ?

cosa c'è da vedere?
:bacio

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 24 nov 2009, 8:32

Innsbruck: Sicuramente tutto il centro è affascinante, comunque ti consiglio sicuramente la Casa dal tetto d'oro e tutti i vicoletti adiacenti che sono davvero molto caratteristici... In zona c'è anche l'hotel Sacher che è spettacolare, una capatina a mangiarsi la famosa torna è d'obbligo!
Ma quello che più ho amato io di Innsbruck è il parco... L'anno scorso era innevatissimo e aveva caratteristiche da fiaba, con i parchi cittadini italiani non c'entra proprio nulla... Vialoni sterrati, piante secolari che, con la neve, sembrano uscite da un libro di fiabe :-D ... C'era anche un laghetto completamente ghiacciato, fra gli alberti e i prati, è un parco grandissimo! Credo di essere regredita ai tre anni quando l'ho visitato e le foto più belle le ho fatte lì!

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 24 nov 2009, 10:30

ladylina77 ha scritto:Innsbruck: Sicuramente tutto il centro è affascinante, comunque ti consiglio sicuramente la Casa dal tetto d'oro e tutti i vicoletti adiacenti che sono davvero molto caratteristici... In zona c'è anche l'hotel Sacher che è spettacolare, una capatina a mangiarsi la famosa torna è d'obbligo!
Ma quello che più ho amato io di Innsbruck è il parco... L'anno scorso era innevatissimo e aveva caratteristiche da fiaba, con i parchi cittadini italiani non c'entra proprio nulla... Vialoni sterrati, piante secolari che, con la neve, sembrano uscite da un libro di fiabe :-D ... C'era anche un laghetto completamente ghiacciato, fra gli alberti e i prati, è un parco grandissimo! Credo di essere regredita ai tre anni quando l'ho visitato e le foto più belle le ho fatte lì!
grazieeee! tu dove hai soggiornato? ti ricordi il nome dell'hotel?

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”