GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(09) CHE IN PANCIA ANCORA STAI,VIENI FUORI,FORZA...DAI!

Messaggio da fede80 » 22 nov 2009, 18:29

Evviva MARCO ed evviva ANNALOMBARDO!!
:congratulations:

Speriamo davvero che sia tutto a posto e che possiate tornare a casa insieme presto!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 22 nov 2009, 18:33

fede...io sto usando anche il tiralatte e mi risulta molto comodo in effetti....mi tiro il latte dopo aver attaccato Andrea e lo tengo in frigo così di notte il maritino mi può far dormire qualche ora e darmi il cambio.. :fischia
me l'hanno consigliato in ospedale così svuoto bene il seno dopo ogni poppata e stimolo la produzione di latte....unisco l'utile al dilettevole... :sorrisoo

si il disturbo si chiama reflusso gastro esogafeo e c'è un post apposito mi sembra nella sezione dei bebè...ma ti rigurgita sempre? ad ogni pasto? dopo aver rigurgitato ha ancora fame?
non è che mangia troppo?quanto sta attaccato?
i bimbi si regolano da soli...se mangiano troppo (per voracità o perchè la suzione li rasserena e gli fa sentire meno il mal di pancia ad esempio nel caso abbia arietta o popò da fare) la quantità di "troppo" la buttano fuori....

Andrea mi rigurgita tanto se gli dò il latte artificiale, mentre con il mio latte non rigurgita assolutamente.....mi sa che quello è troppo pesante per lui...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 nov 2009, 18:38

Nico..forza..vedrai che non ti chiamerà nessuno!!!!!!

Libellula..che tenero apetto :emozionee :emozionee ..ho anche io quella tutina di kiabi ma per ora non sono ancora riuscita a mettergliela perchè le sta enorme :ahaha :ahaha

la tetta..a meno che non sia durissima quando inizia a ciucciare per cui mano a mano mi accorgo che si "svuota" faccio fatica anche io a capire quando è realmente vuota..è uno dei motivi per cui uso spesso il tiralatte...
in realtà adesso ho preso l'abitudine quando sono a casa dopo che ha finito di poppare di darmi una ripassatina con il tiralatte lo stesso..così se scende ancora qualcosa glielo do con il bibe e vedo se ha ancora fame...però io ad un certo punto dalla tetta la stacco perchè fosse per lei ci vivrebbe attaccata 24oresu24 e senza tiralatte mi rimarrebbe sempre il dubbio di averla staccata troppo presto..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 nov 2009, 18:40

nico76 ha scritto:fede...io sto usando anche il tiralatte e mi risulta molto comodo in effetti....mi tiro il latte dopo aver attaccato Andrea e lo tengo in frigo così di notte il maritino mi può far dormire qualche ora e darmi il cambio.. :fischia
me l'hanno consigliato in ospedale così svuoto bene il seno dopo ogni poppata e stimolo la produzione di latte....unisco l'utile al dilettevole... :sorrisoo

si il disturbo si chiama reflusso gastro esogafeo e c'è un post apposito mi sembra nella sezione dei bebè...ma ti rigurgita sempre? ad ogni pasto? dopo aver rigurgitato ha ancora fame?
non è che mangia troppo?quanto sta attaccato?
i bimbi si regolano da soli...se mangiano troppo (per voracità o perchè la suzione li rasserena e gli fa sentire meno il mal di pancia ad esempio nel caso abbia arietta o popò da fare) la quantità di "troppo" la buttano fuori....

Andrea mi rigurgita tanto se gli dò il latte artificiale, mentre con il mio latte non rigurgita assolutamente.....mi sa che quello è troppo pesante per lui...
Grazie Nico!
Mah in relatà è strano perchè lui beve da entrambi i seni con i suoi tempi sì ma senza esitazione. Poi appunto butta fuori un sacco di latte, ma non è che poi pianga perchè ha fame o altro. Anzi...si addormenta pacifico e mangia di nuovo dopo 3 ore :urka forse allora è come ipotizzi tu, che gli serva meno latte e quello in più lo butta fuori?

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 nov 2009, 19:50

Dubbiosa ha scritto:Nico..forza..vedrai che non ti chiamerà nessuno!!!!!!

Libellula..che tenero apetto :emozionee :emozionee ..ho anche io quella tutina di kiabi ma per ora non sono ancora riuscita a mettergliela perchè le sta enorme :ahaha :ahaha

la tetta..a meno che non sia durissima quando inizia a ciucciare per cui mano a mano mi accorgo che si "svuota" faccio fatica anche io a capire quando è realmente vuota..è uno dei motivi per cui uso spesso il tiralatte...
in realtà adesso ho preso l'abitudine quando sono a casa dopo che ha finito di poppare di darmi una ripassatina con il tiralatte lo stesso..così se scende ancora qualcosa glielo do con il bibe e vedo se ha ancora fame...però io ad un certo punto dalla tetta la stacco perchè fosse per lei ci vivrebbe attaccata 24oresu24 e senza tiralatte mi rimarrebbe sempre il dubbio di averla staccata troppo presto..
il latte materno cmq si "forma" anche mentre sta tirando quindi per quanto "molle" sembri il seno non è MAI vuoto :ok
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 22 nov 2009, 21:39

benvenuti ai nuovi novembrini :congratulations: :yeee

dopo se riesco passo a fare gli auguri a tutte :cuore

ragazze come state?? ...

noi bene la mia piccola ha capito che la mamma è "debole" e basta poco per convincermi a prenderla in braccio :emozionee

spero di riuscire a stare di piu' con voi mi dispiace nn stare anche se sono arrivata tardi mi trovo bene ..

ora vado vi sbaciucchio tutte voi e i bimbi a presto :cuore
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 22 nov 2009, 22:50

Ciao a tutte e complimenti per i nuovi arrivi!!!
Ho ricominciato a camminare bene ieri, ho avuto un parto un po' complicato, Sara era posteriore, destra si presentava di faccia e schiacciava il collo dell'utero invece che impegnarsi.. Mi hanno distrutta ma lei sta bene. La prima settimana ha dormito tutta la notte, ora sembra voler cambiare questa bella abitudine.. :incrocini
Io sto cercando di allattare ma con risultati scarsini.
Nico scusa se te lo chiedo ma quanto riesci a tirarti col tiralatte? Io sono sui 40 cc e non capisco se è poco o va bene. Intanto 2-3 vv al giorno le do la giunta, mi sa che fallisco anche a questo giro :buuu

Scusate se latito ma ho anche Filippo a casa, malato e geloso.. :coccola

Un bacione a tutti i novembrini!! :bacio :yeee
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 22 nov 2009, 23:42

fede80, parlane con il pediatra perchè se no rischi di far la mia fine... emma adesso prende il malox perchè il troppo reflusso le ha fatto venire bruciori!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 nov 2009, 0:17

fulippi ha scritto:Ciao a tutte e complimenti per i nuovi arrivi!!!
Ho ricominciato a camminare bene ieri, ho avuto un parto un po' complicato, Sara era posteriore, destra si presentava di faccia e schiacciava il collo dell'utero invece che impegnarsi.. Mi hanno distrutta ma lei sta bene. La prima settimana ha dormito tutta la notte, ora sembra voler cambiare questa bella abitudine.. :incrocini
Io sto cercando di allattare ma con risultati scarsini.
Nico scusa se te lo chiedo ma quanto riesci a tirarti col tiralatte? Io sono sui 40 cc e non capisco se è poco o va bene. Intanto 2-3 vv al giorno le do la giunta, mi sa che fallisco anche a questo giro :buuu

Scusate se latito ma ho anche Filippo a casa, malato e geloso.. :coccola

Un bacione a tutti i novembrini!! :bacio :yeee
non sono nico ma se vuoi nel frattempo ti rispondo anche io :prr
io se la bimba non si attacca riesco a tirare siu 150 cc, se invece lei si attacca prima mi rimangono dentro una 30..questo tirandomela o attaccandola ogni 4 ore circa
penso sia proporizionato a quanto mangiano loro comunque..perchè se le do il bibe lei in effetti prende 120 cc..e i due giorni che ero in ospedale e lei mangiava sugli 80 gr a poppata io in media riuscivo a tirarmene sui 90 :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 23 nov 2009, 6:04

Buongiorno Panciotte ed Ex Panciotte!!

Sempre presente all'appello!!

Passo come al solito di volata!!!

Un :bacio a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 nov 2009, 9:37

Mometta alla'appello anche io...ma tanto c'è poco da fare appello siamo rimaste pochine pochine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 nov 2009, 9:40

Buongiorno :bacio

ci sono anch'io ancora qui bella ripiena!!!

Fulippi :yeee bentornata
:incrocini per filippo che si rimetta presto, per le tue nottate e per il tuo latte

Nico.... :incrocini perchè non ti chiamino.

Ormai qui con la pancia siamo rimaste davvero pochine....chi sarà la prossima??????? :-D
Io giovedì ho il primo monitoraggio....spero di non arrivarci :incrocini
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 23 nov 2009, 9:49

Ciao novembrine! :sorrisoo

Sono una settembrina 2007 e anche io a giorni partorirò un novembrino!

Speravo che il secondo sarebbe arrivato in anticipo invece sono ancora qui che aspetto!!!!!! Ho una panza che è un siluro, l'agilità di un pachiderma e quando porto la mia primogenita all'asilo la mattina per fare 300 metri a piedi dopo ho un fiatone neanche avessi fatto la maratona di New York!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 nov 2009, 10:05

Arowy grazie, lo farò presente al pediatra. Devo dire che però è strano perchè lui nn piange nè si lamenta come se avesse bruciori o mal di pancia...praticamente rigetta del latte come se fosse troppo pieno e traboccasse :domanda

Nico mille milioni di :incrocini :incrocini per Andrea :cuore

Buongiorno alle novembrine ancora "ripiene" !! :bacio

Ciao Dariuccia! Benvenuta!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 nov 2009, 10:06

Buongiorno!
Vedo che ci sono novità :-D
Noi ieri sera ci siamo passati il pacchettino-Claudio urlante per circa un'ora e mezza... gioia.. maledette coliche! Intanto abbiamo fissato il controllo dal ped di base per il 04 dicembre e il vaccino per il 04 gennaio.

Libellula che brava! Complimenti!
Tanti auguri Irene! :festa

Claudia anche io sono un sandwich, uno di qua e l'altra di là.. e il papà dorme beato in metà letto tutta per lui :che_dici

Arowy che brava Emma che tira tutta notte, davvero!

Nico per il test :incrocini

Ciuccio: sia Lucilla che Claudio lo perdono da soli mentre dormono.. glielo tolgo solo se vedo che è lì penzoloni.. se no non mi arrischio!

Giochi primi mesi: a parte i pupazzettini che suonano e i carillon non è che ci sia molto..

Ambra ma che le salta in testa a tua mamma? Se era la mia: :sberla:

Spuntino: anche qui capita.. sarà per lo stesso motivo, cioè Lucilla che lo sveglia..

Box: l'ho usato poco con Lucilla perchè mi sono fatta fare un bel tappeto di gomma piuma con i bordi e lei stava sempre lì. Adesso con Claudio invece è una manna perchè lo metto dentro nella sdraietta a dormire e Lucilla non può raggiungerlo :fuck:

Coliche: le minestre con legumi sono assolutamente da evitare se allatti, così come le cose gasate e il latte..

Maestrina per il 25 sei in tempo dai :incrocini

Vincenzo grazie per averci avvisati e per oggi :incrocini Un bacione ad Anna e Marco :bacio

terry1605 ha scritto:a questo punto spero non nasca domani, il 22 ..
Terry congratulazioni! Hai fatto proprio come me che speravo saltasse il fine settimana per i pizzocheri e invece :che_dici
BENVENUTA SARA! :clap

Alessia ti è andata bene allora.. e vai con il Sagittario! :yeee

Fede sarà un pò di reflusso.. se cresce non preoccuparti :ok

Seno vuoto: in teoria se lo senti proprio "moscio" vuol dire che non contiene più molto latte, ma se il bimbo si attacca e succhia arriva.. Anche Claudio a volte si attacca ma poi molla subito e allora cambio seno.. Forse si annoiano ad aspettare se hanno molta fame..

Fulippi bentornata! Una coccola a Filippo malato :coccola

Dariuccia benvenuta! Ti aggiungo al listone.. raccontaci qualcosa di te :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 nov 2009, 10:16

Io il ciuccio non riesco proprio a farglielo stare in bocca a Max...però vedo che lui si addormenta lo stesso tranquillo nel suo lettino quindi nn insisto.

Stanotte è stata un po' tragica...alle 3.30 quando si è svegliato x mangiare io e mio marito abbiamo cercato di sturargli il naso prima con la fisiologica poi con la pompetta che risucchia...ma era una mission impossible, nn siamo riusciti del tutto a liberarlo e quindi poverello tutta la notte ha respirato malino a causa del naso chiuso. (e quindi abbiamo dormito male x il resto della notte...che sonno stamattina... )
Io alla fine ho preferito tenerlo nel letto con noi per sicurezza...almeno finchè nn si mette a posto col raffreddore.
che smollacciona sto diventando...Isabella nn è MAI stata a dormire con noi...poteva piangere anche in greco ma nulla :fischia

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 nov 2009, 10:17

Benvenuta DARIUCCIA!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
come si chiamerà il tuo bimbo????

Fede....in effetti se non si lamenta e sta bene forse beve troppo latte e quello in più lo butta via.....comunque facci sapere cosa dice il pediatra

L.P.M....ma hai provato con il sondino per queste crisi acute di coliche?

Io mi sto rompendo a morte........questi giorni so che non passeranno piùùùù......in giro non mi arrischio più ad andare anche perchè da sola non è proprio il caso, non me la sento. in casa non riesco più a fare niente........lo so che dovrei godermi questi ultimi giorni di riposo ma mi annoio lo stesso......uffff......
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 nov 2009, 10:20

Buongiorno!!!
Non potevo mancare all'appello!!! Come potrei abbandonare le mie amichette Sonia, Alessia, Mometta....!? :prr
Beh, con tante che se ne sono andate.... almeno c'è una new entry!
Benvenuta Dariuccia!

Qui tutto ok! Lorenzo è in assoluto relax nella mia pancia..... ma quando si sveglia mi dà certi calci........ :x: che male!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 23 nov 2009, 10:29

Grazie per il caloroso benvenuto :bacio

Allora ho la ddp il 30, il puzzettino si chiamerà Michele o Lorenzo...siamo ancora indecisi!!! Il fatto è che per mesi ho lottato con mio marito sul nome. Lui voleva che si chiamasse come suo padre, Aldo, ma a me il nome Aldo non piaceva proprio :che_dici Mio marito alla fine ha ceduto :yeee perché ha detto che per nove mesi gli ho fatto una testa così!!! :fischia Quindi alla fine pensa pensa siamo arrivati a Michele e Lorenzo...penso che ormai aspetteremo di vederlo per decidere quale di questi due nomi dargli :emozionee

Qualcosa di me: Mi chiamo Daria, ho 33 anni e da quando è nata Emma, la mia primogenita, ho lasciato il mio lavoro e sono diventata una mamma a tempo pieno! Emma ha 2 anni ed è una meravigliosa birbona super chiacchierona! Sono sposata con Piergiorgio. Sto con mio marito da 10 anni, ma siamo sposati da 3 e ci vogliamo tanto bene!

Ho visto che nel listone ci sono anche i compleanni, il mio compleanno è il 14 aprile.
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 nov 2009, 10:48

Benvenuta Dariuccia....e vai un'altra "matriosca all'appello!!!!!!!!!! :ok

Mometta,maestrina e Sonia...sentite qui mi sorge il dubbio che i nostri pargoli restino in panza per non lasciare soli gli ultimi rimasti perchè non ci mettiamo daccordo e sforniamo tutte assieme???Domani va va bene???Sarebbe la mia dpp,ma credo che anticipare per voi non sia un problema giusto :hi hi hi hi

Io ho domani il primo monitoraggio...speriamo bene...inanzittutto vediamo se mi visitano e cosa mi dicono...poi se non me lo propongono loro chiedo lo scollamento delle menmbrane...con Rebecca me lo fecero il giorno della dpp proprio col primo monitoraggio :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”