GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da jessy8 » 21 nov 2009, 18:08

ciao ragazze..
sono tornata a trovarvi..
e' il mio post preferito..:)
ho parlato prorpio oggi con mio marito..di queste cosucce..
vediamo nell'anno nuovo come va il suo lavoro..se lo rinnovano o cosa succede..
poi penso di trovare una babysitter x fabio..e mi cerco un part time..e nell'estate..si riapre..anzi anche un po' prima.. :incrocini
e poi negli anni si vedra'..se va tutto bene..il terzo viene da se'..
sono abb tranquilla solo perche' l'appartamento e' nostro..ma sapete..che non basta..se non c'e' anche un lavoro..
mio marito e' bravissimo perche' pur di farmi felice lavora anche 12 ore al giorno..se voglio rimanere a casa lui e' anche contento..ma adesso non c'e' possibilita' di fare delle ore per cui..c'e' solo da attendere..
che palle pero'..io non ci sto piu' dentro..
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da mademi » 21 nov 2009, 18:13

jessy in bocca al lupo per tutto :incrocini
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 nov 2009, 18:42

jessy :incrocini

oggi mi avete lasciata sola :buuu
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 nov 2009, 18:44

loretta ci sono io
ImmagineImmagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 nov 2009, 18:47

:hi hi hi hi
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 nov 2009, 19:25

loretta che stanno facendo i bimbi e cosa cenate stasera?
ImmagineImmagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 nov 2009, 22:58

scusami mademi per prima ma è rientrato il marito prima e quindi è finita la libertà.

cmq il sabato noi sempre pizza.

volevo chiedervi cosa ne pensate dell'allattamento prolungato ragazze,se e quanto avete allattato.
Immagine

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 22 nov 2009, 11:14

grazie ragazze..
stanotte ho dormito poco e male perche' ieri sera sono andata a cena da un' amica amica..
e ci ha detto che e' incinta..
lo so' non sono normale..
ma sono contenta x lei e triste x me..!
ha una bimba di un anno..che bello vicini cosi'..

loretta io sto ancora allattando..mattina e sera..
mi piace tanto e non ci vedo nulla di male..anzi..

come ti sei trovata con la differenza di eta' tra i tuoi bimbi?e' geloso?
jessy.

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 22 nov 2009, 11:17

3 anni e mezzo..in tanti la consigliano perche' per chi non ha nessuno come me ..ha almeno il primo sistemato qualche ora alla materna..
andava al nido il tuo?
io ho paura che l'inserimento sia molto duro e fargli arrivare un fratello dopo pochi mesi non vada bene..che ne dite?
jessy.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da jordan » 22 nov 2009, 11:36

loretta83 ha scritto:volevo chiedervi cosa ne pensate dell'allattamento prolungato ragazze,se e quanto avete allattato.
Beatrice l'ho allattata fino a 11 mesi e mezzo, ho provato a non proporle la tetta una volta così x provare e lei non l'ha più cercata, xò poppava già poco tipo una, max due volte al giorno dir tanto. E non prendeva neanche il biberon, infatti da quel momento non ha più voluto bere latte fin verso i due anni pasati. Integravo con yogurt, formaggi e frullati.

Ginevra adesso ha otto mesi e mezzo e la sto allattando ancora a pieno regime, ciuccia ancora di notte e x addormentarsi mattina, pomeriggio e sera, e meno male che ha iniziato da poco ad apprezzare le pappe, così mi fa pranzo, merenda e cena, se non ciucciava molto di più.

Sull'allattamento prolungato penso che ognuna sia libera di scegliere in base alla propria disponibilità, voglia, ecc.ecc. Non c'è dubbio che faccia bene, infatti l'oms raccomanda di allattare minimo fino all'anno ma meglio fino ad almeno i due o più. Xò in questa scelta bisogna essere serene e convinte, cioè non sentirsi obbligate a farlo anche se non se ne ha voglia, o al contrario decidere di non farlo solo x i pregiudizi della gente se invece si desidera continuare.

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 22 nov 2009, 13:02

sono d'accordo..deve essere una scelta che fa stare bene entrambi..

jordan le tue bimbe hanno 4 e mezzo di differenza..come ti sei trovata?
io ho sempre paura che siano troppi gli anni di diff.ma mia madre mi dice sempre che lei le mie sorelle che hanno 2 anni di diff non se le e' goduta come avrebbe voluto..
e che il primo deve aver almeno iniziato la materna..

l'ho chiesto anche ad una educatrice del centro giochi dove vado con fabio e mi ha detto che dalla materna iniziano ad allargare il loro cerchio di amicizie quindi dovrebbe essere meno traumatico..
ma poi ogni caso sara' a se'..
jessy.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 nov 2009, 13:43

Jessy non so se sia un caso particolare ma io non mi sono trovata bene x niente! Beatrice è gelosissima, i primissimi tempi no ma poi è scoppiata alla grande soprattutto quando è finito l'asilo a giugno! Certo c'è di buono che va all'asilo... anche se in questo periodo è spesso ammalata e porta a casa tutto alla piccolina :x: Cmq è abbastanza pesante nei confronti della sorellina, non la fa giocare con niente, la strapazza, le fa i dispetti... certo le vuole bene (penso... ) x' le da i bacetti, l'abbraccia, xò un po' fortino così l'altra piange :che_dici Insomma x adesso è così, mi auguro che crescendo entrambe la cosa migliori!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 nov 2009, 15:30

buon giorno jessy io ti dirò che li avrei voluto più vicini però forse per una questione di gestione se il primo è un pò più autonomo sicuramente ne gioviamo noi mamme,per la questione gelosia sono fortunata daniele è si geloso però è bravo mi aiuta con la sorellina l'unico scoglio è la notte che ancora vrrebbe dormire con noi ma per il resto cerca sempre la orellina e la fa divertire un mondo.
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 nov 2009, 15:40

Buona Domenica!
JESSY i miei bimbi ha 2 anni di differenza e non ti nascondo quanto sia stata dura e quanto lo è tutt'ora... ma tutto viene ripagato dalla grande soddisfazione di vederli crescere insieme! Si cercano l'uno con l'altra, sono legatissimi, e Arianna non è mai stata molto gelosa quando è arrivato il fratellino, forse eprchè non capiva bene avendo solo 2 anni, ed essendo una bimba adorava accudire quel fagottino!
I miei sono praticamente gemelli ormai, fisicamente sono quasi della stessa grandezza e ora che Albi va pure alla materna (anno anticipato) hanno anche gli stessi orari, stesse abitudini, stessi giochi. E ovvi doppi litigi, doppie urla, doppi capricci... ma quanto sono felice di averli avuti così vicini...
Anche io per questo terzo figlio (quando lo metterò in cantiere) ho qualche paura per il fatto che abbiamo piu' di 3 anni di differenza, ma ogni storia è a sè, in qualche modo tutti crescono!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 22 nov 2009, 16:17

....Non ti preoccupare e sappi che io sopero sempre in un bel pacco regalo natalizio per te e per tutte le altre che lo desiderano
elasty, co questa tua frase ho pianto... :cuore
Grazie anche a Francesca e alle altre
Io non sto bene, e non solo per il terzo cucciolo che non arriva...c'è qualcosa dentro di me che non va...
Niente di che comunque..ci sono cose molto più garvi delle mie :sorrisoo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 nov 2009, 16:30

natalia da quanto sei a caccia?io elisa l'ho cercata per un anno e quindi so cosa si prova :bacetto
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 nov 2009, 17:06

Buona domenica ragazze (anche se ormai è quasi finita)! :prr
dunque, quante cose da dire oggi!!
Allattamento: io ho allattato entrambi i cuccioli fino all'anno (e in modo esclusivo fino a 6 mesi). nel mio caso con lo svezzamento essendo arrivata a 1 anno ad allattarli solo a colazione il latte era molto diminuito e mi sn accorta che nn bastava per cui l'ho proprio eliminato del tutto. Non so se sono del tutto favorevole all'allattamento troppo prolungato (mia personalissima opinione ovviamente). Credo che ad un certo punto subentri molto una componente psicologica, di coccola proprio che a mio avviso se può andare bene fino a 6-8-10 mesi poi credo vada un po' sostituita. Cioè, coccola sì, ma in modo diverso dal seno, secondo me. :emozionee

Differenza d'età: i miei hanno 23 mesi; a dire il vero ero preparata al peggio, mi ero fatta mille para, invece nella realtà è stato forse più semlice di quanto immaginassi. Con il terzo però non me la sentirei di tenere così poca differenza d'età..preferirei almeno 2 anni e mezzo.

Natalia... :bacetto che succede????

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 nov 2009, 19:14

Nat :coccola cmq quando te la senti sappi che noi siamo qui :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 nov 2009, 0:52

bene sono contenta che avete risposto in tante alla mia domanda,ebbene io daniele l'ho allattato per ben 18 mesi,e sostituendo solo il pranzo con le pappe,ma poi continuava a prendere il seno,poi siamo passati allo svezzamento naturale e quando ha smesso di ciucciare ha subito mangiato la roba nostra...e ora spero di far lo stesso co elisa.

poi vi dico anche che sono una fervida sostenitrice dell'AP .

ok ci risentiamo domani.notteeeee
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 nov 2009, 7:54

Buongiorno :bacio

Loretta x me dipende anche molto dai bimbi, Beatrice x dire ha dormito nel suo lettino da subito appena tornati dall'ospedale, Ginevra non ne ha voluto sapere e ancora adesso dorme con noi nel lettone. Inoltre Bea è sempre stata con tutti, Ginevra vuole solo me. E' lei la sostenitrice dell'AP più che io!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”