GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Messaggio da carmpan » 20 nov 2009, 22:02

Mi ritiro nelle mie stanze per la notte.
A domani :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 nov 2009, 22:09

Maiuscola dopo un giorno senza febbre oggi ce l'aveva dinuovo, ma bassa...
Boh, speriamo di venirne fuori per lunedì!! Questa settimana dovevo ritirare esami del sangue e villocentesi, ma non mi posso muovere quando cucciola è malata.

Per tornare alle preferenze.. invece quando vi facevano la classica domanda sc**a "vuoi più bene a mamma o a papà?! :x: miii

(ehm, io rispondevo senza esitazione Papà!! :prr )
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 nov 2009, 22:24

A me quando mi facevano sta domanda mi si scatenava una crisi tremenda perchè volevo essere sincera però non riuscivo davvero a scegliere!! E anche ora sento così, magari vado più d'accordo con l'uno che con l'altra ma il volere bene non potrei quantificarlo diversamente...
e anche coi miei fratelli è così, gli voglio bene ma non potrei differenziare sto bene... con uno vado d'accordo per certe cose, con l'altro per altre, ma voglio bene ad entrambi, nè più nè meno.
E così ora sento per i miei figli, sono diversi, mi evocano emozioni diverse, ma non potrei certo dire di preferirne uno all'altro.
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2009, 0:00

a me per fortuna non l'hanno mai fatta... ma a emma ho insegnato:
emma chi comanda a casa?
MAMMA

:ahah :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi :bast_ins
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 nov 2009, 7:50

Buongiorno!
Ishetta qui trovi il libro sul sapone che ho usato, vai alle ricette sul bucato
http://www.ilmiosapone.it/download.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è un buon sapone, ma semmai usalo grattuggiato perchè non è adatto come liquido o gel (del resto per il sapone liquido ci sono altre ricette con altri ingredienti).

ho registrato una puntata di SOS TATA tedesco, e cavoli, si notano subito le differenze. In quello italiano o usa ci sono bimbi solitamente viziati e/o trascurati, qui invece ci sono due genitori che sono due carcerieri nazisti senza alcuno slancio, affetto, attenzione e cura. Però sono due genitori giovani, inesperti e in difficoltà economica, si capisce subito che sono molto infelici e frustrati. Secondo me quando i genitori sono infelici è molto più difficile essere buoni genitori, perchè l'infelicità te la porti addosso e ti condiziona nella tua percezione della vita e in quello che fai senza che neanche te ne accorgi.
Devo finire di vedere la puntata ma spero che la tata spezzi questa catena :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 nov 2009, 9:10

buongiorno novembrine belle.
stamattina li ho mandati a spasso col papà, così sono un pò libera e pulisco bene casa.

eredità: son felice che finora non sia mai successo nulla di eclatante.. anche perchè c'è sempre stato ben poco da spartire nella mia famiglia. ma in genrale ne ho viste e sentite ell belle, da rabbrividire. famigliari che sembravno andare d'amore e d'accordo, quasi ammazzarsi per ochi soldi. bè non mi piace per niente.

disparità: spero vivamente di non farne, cerco di comportarmi in egual modo con entrambi, ma quando vedo che magari qualche arente propende per uno, io d'istinto mi butto a coccolare l'altro.
non so crescendo come sarà, ma spero di essere lastessa mamma x tutti e due.
mia mamma non ha mai fatto disparità tra me e mia sorella, però c'è da dire che 13 anni di differenza sono tanti.

titolo:
a me piace questo NOV 07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 nov 2009, 9:17

ed ora veniamo alle note dolenti.
ieri abbiamo fatto visita dei due anni, e ho cheisto di veder bene aurora per la tosse.
ci risiamo. appena ha la tosse (è già la seconda volta in 2 anni), le va in broncospasmo.
dobbiamo fare 8 gg di antibiotico e me la rivde martedì per controllo.
non ha febbre nè niente.

e a questo punto è ritornata sul discorso vaccino. lei era contraria, ma mi ha detto che visto la sua propensione ad andare in broncospasmo subito, forse è meglio fare vaccino sia per influenza che inluenza A.
e adesso, non so che fare. era sempr stata la ped a dirmi di evitare, di non farlo ecc.. ora che anche lei ha cambiato idea, mi chiedo se davvero per aurora non sia importante.
quello dell'influenza stagionale ok lo andiamo a fare, ma l'altro?? sono davvero indecisa.
x ale nessun vaccino

ah come misure siamo
Aurora 12,450 x 90 cm
Ale 11,950 x 93 cm

per il resto tutto benone, mi ha prescritto visita oculistica e ortottica.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 nov 2009, 10:21

Myriam Buona giornata.
Mi dispiace per la faccenda della tosse di Aurora, non avevo capito che le veniva proprio il broncospasmo... per il vaccino io sarei messa come te, non saprei proprio che fare.
Mi rendo conto che sono molto d'aiuto :che_dici

Buon weekend a tutte
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 nov 2009, 11:29

Buongiorno
Myriam, Claudia soffre di bronchite asmatica ricorrente; Ha avuto almeno 4 episodi di broncospasmo ma la ped non mi fa fare nessuno dei 2 vaccini; devo intervenire con broncodilatatori appena lo riconosco e portarla a controllo appena le viene la tosse
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 nov 2009, 14:07

minù e infatti anche io sono di questo parere, intervenire immediatamente ed evitare i vaccini.
sono molto combattuta.
anche la ped prima era contraria, perchè ha cambiato idea?
uffa

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 nov 2009, 14:39

eccomi!!!! continuo a sbadigliare, stamattina ne avrò fatti un centinaio (in 2 ore) .... sarà normale???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 nov 2009, 14:44

boh miriam... io in genere non sono una fan dei vaccini però sono scelte molto soggettive.

chicca se sbadigli è normale, all'inizio della gravidanza in particolare capita di sentirsi stanchi e assonnati (del resto c'è una piccola fabbrica al lavoro dentro di te).

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 nov 2009, 14:48

garden ha scritto:ah, ho poi chiamato mia sorella. La prossima mossa sua sarà vendere il bivani, così per qualche anno campa di rendita. E poi quando finisce i soldi dove va a vivere?! almeno avendo una casa di proprietà, potrebbe andarci a vivere e campare con poco, così invece rischia di trovarsi tra qualche anno senza soldi e senza casa. Ma non a caso dico sempre che è una cicala....
tanto nel frattempo troverà un altro pollo che la mantenga oppure chiederà a noi pure i soldi dell'affitto. :impiccata:
Ma perchè non va a vivere in questo bivani? Oppure vende quello e compra qualcos'altro.. l'affitto è una fregatura!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2009, 14:49

Il socio ha fatto le sue prime 2 ore di svuotamento e ha svuotato una stanza, rimangono dentro solo i mobili. Oggi dobbiamo fare la spesa e altre commissioni quindi domani reinizia.
Ah questa chicca ve la devo raccontare. Nel 90 mio suocero ha subito un forte infarto mentre sciavo, l'hanno salvato per il rotto della cuffia portandolo via in elicottero e operandolo d'urgenza. Oggi in un armadio hanno trovato la tuta da sci che indossava.... mia suocera voleva conservarla per ricordarsi dell'infarto... mio suocero le ha risposto che basta una cicatrice da 15cm sul petto per ricordarselo. :impiccata:

Garden grazie per il link :bacio . Tu hai usato quello che si fa senza soda? Cioè 100g di scaglie di marsiglia x 1 litro di acqua?

Minù ho ricevuto la tua lettera... grazie mille!!! Sei gentilissima. :bacio :bacio :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 nov 2009, 14:49

Myriam in effetti è una situazione difficile, prima no, poi si.. ma ti ha detto di vaccinare solo Aurora? Nemmeno l'influenza stagione per Alessandro? :domanda

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 nov 2009, 14:50

kk751 ha scritto:eccomi!!!! continuo a sbadigliare, stamattina ne avrò fatti un centinaio (in 2 ore) .... sarà normale???

Normalissimo! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2009, 14:53

garden ha scritto:boh miriam... io in genere non sono una fan dei vaccini però sono scelte molto soggettive.

chicca se sbadigli è normale, all'inizio della gravidanza in particolare capita di sentirsi stanchi e assonnati (del resto c'è una piccola fabbrica al lavoro dentro di te).
verissimo. Io con Emma le prime settimane dormivo come un ghiro. Alle 20 tornavo dal lavoro. Alle 20,05 senza mangiare andavo a letto e mi risvegliavo la mattina dopo alle 7.30. Se dovessi averne un altro non saprei come fare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2009, 14:58

Ragazze annunciaziò annunciaziò

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

ho le lacrime agli occhi

:congratulations: :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :congratulations:

ho perso i miei primi 10kg, sono a 77 esatti.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 nov 2009, 15:07

complimenti ish!!!!!
sei stata bravssima.

garden, scusa, visto ceh adesso sono solo in due non si riesce a convincere tua sorella ad andare nei due locali?
che senso ha pagare un affitt e vendere l case? bo..
l'affitto glielo paga il marito?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 nov 2009, 15:09

la.piccola.mamma ha scritto:Myriam in effetti è una situazione difficile, prima no, poi si.. ma ti ha detto di vaccinare solo Aurora? Nemmeno l'influenza stagione per Alessandro? :domanda

no, per alessandro niente.
lei era contraria a tutti e due i vaccini dice che le influennze i bambini devono farle.
ora con questo di aurora mi ha un pò demoralizzata.

comunque ho deciso di andare da un pneumologo pediatrico, che ne capisce forse un pò di più di una pediatra di base e poi decido.

Bloccato

Torna a “Novembre”