GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi l'ha compiuto e chi lo farà, il Dicembrino (08) un anno avrà! :-)

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi l'ha compiuto e chi lo farà, il Dicembrino (08) un anno avrà! :-)

Messaggio da Panciotta » 21 nov 2009, 9:30

Quello che mi piace poco è il fatto che si umpunti serrando la bocca se non gli do o non capisco cosa vuole
mi rendo pure conto che è il suo modo di comunicare
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 nov 2009, 10:04

Panc se può servire per l'acetone la pediatra mi aveva consigliato di dargli anche semplice acqua e zucchero o the zuccherato; quando sono un po' più grandini anche la Coca-Cola.

Sul dicorso teatrino o non teatrino a tavola, credo sia una questione personale si può essere o non essere favorevoli, quello che credo importante è che debba essere comunque una decisione dei genitori.
Non so voi, ma quando sento mamme che rifilano consigli non richiesti e che sottointendono quanto siano brave loro, lo trovo giusto un tantinello fastidioso :che_dici; non parlo di consigli rassicuranti, quelli ben vengano e sempre ben accetti (le mamme a volte hanno bisogno di sentirsi rassicurate, soprattutto all'inizio) e nemmeno del confronto di idee e di esperienze, ma di quei consigli dati con fare da maestrina, non so tipo: "non è bene che tu faccia così, perché..."
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 nov 2009, 10:05

Oggi chiaramente niente nuoto per Leo, ma almeno è sfebbrato :yeee
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 nov 2009, 10:21

:yeee per Leo
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 nov 2009, 11:47

Panciotta ha scritto:Buongiorno!
Grazie tutte per il confronto sull'argomento pasti e acetone :ok
Kuanita mia lungi da me l'idea di fare di mio figlio un soldatino :x: Quello che mi piace poco è il fatto che si umpunti serrando la bocca se non gli do o non capisco cosa vuole. In ogni caso, avendo avuto l'esperienza di mio fratello che da piccolo non mangiava nulla, mi reputo una mamma fortunassima (anche) per l'approccio i Luigi alla pappa :hi
Un bacio a tutte :bacio
tranquilla non parlavo di te, dicevo in generale, conosco gente che però la pensa così, un tipo (deficente) che conosco mi ha detto una volta: sono cosciente che vorrei mia figlia fosse un robot che fa tutto quello che dico senza storie sarebbe comodo ma capisco che non sia così, io gli ho risposto che se fosse così oltre a lui se la comanderebbero tutti, insomma senza carattere non è bello, ti girano e rivoltano tutti. comunque lui e la moglie sempre lì a cazziare sta bimba, che già ora a 3 anni, non ascolta più nessuno e sembra tonta, non ti risponde e vive tra le nuvole, ma non è tonta è intelligente e lo capisci, solo si estranea da sta situazione che è pesante pure se ci passi solo un sera insieme: mara stai seduta, se non mangi succede quello, se non fai la doccia con papà non usciamo, non correre, non prendere le pietre sono sporche, e via così alla fine ti viene l'ansia.

comunque sono sicura che tra noi nessuna ha il quoziente intellitivo di un cavolfiore da comportarsi così, solo che chi ha solo un bimbo, io stessa ero così, a volte si pensa di doverli plasmare troppo non sapendo che ciò che fanno ad un certo punto poi smetteranno di farlo più avanti, non sono abitudini che diamo per sempre
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 21 nov 2009, 12:08

buongiorno!
chicca hai ragione anch'io sn dell'opinione che deve decidere il genitore e nn sopporto la mamma(che incontro ai giardini o parenti) che mi dicano ah te sbagli ah te lo stai abituando male te gli dovresti fare quello che vuole.....l'altro giorno una si è permessa di dire che sbaglio a dargli ancora la poppa!!!!!!!!!ma vaff........ scusate!ci sono modi e modi.Mi trovo spaesata per la pappa visto che sn stata abituata fin ora benissimo è stato un super mangione senza nessuna ditrazione solo qualche canzonicina o cucu sette....
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 nov 2009, 12:23

Ogni genitore cerca di educare i figli nel migliore dei modi possibile. Non c'è un metodo univoco uguale per tutti per far crescere un figlio bene. Concordo con questo detto popolare: cuore di mamma non sbaglia mai.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 nov 2009, 13:49

giusto pv però è bello il confronto no?

anche con quelli esagerati, io ne ho incontrato uno quando ero incinta di alessio che avendo visto la pancia ha cominciato a dirmi: tu hai sbagliato, sei matta , cosa hai fatto i figli ti rovinano la vita, ti portano via gli anni migliori e poi se ne vanno e tu resti senza niente. LO GUARDAVO allibita non sapevo come rispondere :urka
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 nov 2009, 14:08

IERI sono andata ad estirparmi la foresta secolare che aveva radicato sulle mie gambe e l'estetista anche questa volta mi ha deliziata con una delle sue uscite:
NON SONO MICA UNA CAFFETTIERA IO...........leggi non sono una caffeinomane :ahaha :ahaha

credo che la sua più bella però sia vecchia di qualche anno: NON MI PIACCIONO QUEI PALESTRATI ESAGERATI CHE PER DIVENTARE COSì SI FANNO GLI ASTEROIDI :ahah :ahah rido ancora oggi se ci ripenso

buon sabato belle
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 nov 2009, 14:20

Chicca6 ha scritto:Oggi chiaramente niente nuoto per Leo, ma almeno è sfebbrato :yeee
ho letto solo ora evvivaaaaaa :ok :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 nov 2009, 14:24

Chicca6 ha scritto:Panc se può servire per l'acetone la pediatra mi aveva consigliato di dargli anche semplice acqua e zucchero o the zuccherato; quando sono un po' più grandini anche la Coca-Cola.

Sul dicorso teatrino o non teatrino a tavola, credo sia una questione personale si può essere o non essere favorevoli, quello che credo importante è che debba essere comunque una decisione dei genitori.
Non so voi, ma quando sento mamme che rifilano consigli non richiesti e che sottointendono quanto siano brave loro, lo trovo giusto un tantinello fastidioso :che_dici; non parlo di consigli rassicuranti, quelli ben vengano e sempre ben accetti (le mamme a volte hanno bisogno di sentirsi rassicurate, soprattutto all'inizio) e nemmeno del confronto di idee e di esperienze, ma di quei consigli dati con fare da maestrina, non so tipo: "non è bene che tu faccia così, perché..."

spero di non aver fatto così perchè non era mia intenzione. volevo solo dire la mia visto che tra noi mi sembra ce ne sia lo spazio, vado a riposare baci
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 nov 2009, 14:33

Sì io amo il confronto..
Kuan :yeee la seduta dall'estetista

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 21 nov 2009, 15:37

Buon pomeriggio finalmente Elena si è calmata alla fine ho optato per i dentini e le ho dato un medicinale omoepatico Kalmident e tutto si è risoloto solo che stavolta mi ha fregato non credevo fossero i denti visto che non sbavava non metteva niente in bocca poi alla fine ho notato che faceva un a smorfia che io pensavo fosse di simpatia invece tirava le gengive che madre rinco :sberla:

Ieri sono andata in giro per negozi con mia cugina che è Venuta da Roma e ho lasciato la piccoletta tutto il giorno alla nonna che si è divertita un mondo, adesso Elena si lava le mani al bidet da sola basta aprirle l'acqua e metterle il sapone liquido sulle mani al resto pensa lei, si lascia sempre piu' andare a passetti da sola senza reggersi, fa duecento versetti con la voce smorfie con la faccia e indica tutto quello che vuole fa' capire quando non vuole una cosa fa' no con la manina e dice ooooooooo, e poi quando sente dire qui' sono tutti matti mette l'indice sulla tempia e fa il verso :clap :clap :clap :clap
ormai è addomesticata proprio neme :ahaha

Oggi pomeriggio vado a trovare mia suocere che finalmente ha comprato la casa e cosa piu' importante la banca non ha voluto il garante ci siamo tolti una rogna da poco :aargh

Panciotta il piccoletto è strepitoso specialemente nell'ultima foto e' da mordere di baci .

BAci a tutte
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 nov 2009, 16:02

Anna hai detto come sempre dell cose molto giuste, sul modo di stare in tavola dando buonesempio e non ingozzarli davanti ad una parete bianca. Mi hai fatto riflettere di nuovo un altro po' :ok ... al di la' del fatto che io non amo mangiare con la tv accesa perchè preferisco conversare con la famiglia, visto che i momenti di confronto in comune sono sempre piùrari. e con questo quoto chicca sul fatto che sono scelte dei genitori e ciascuno sceglie quello che pensa sia il meglio x se' e la sua famiglia :cuore
spero di non aver fatto così perchè non era mia intenzione. volevo solo dire la mia visto che tra noi mi sembra ce ne sia lo spazio, vado a riposare baci
chicca spero anche io, non è nel mio stile imporre la mioa opinione dall'alto di una cattedra. Cmq io, un op' come serena, mi sono data "una regolata" sul come volevo far mangiare i miei piccini solo dopo che ho visto i risultati deleteri di un'amica che per far mangiare il figlio lo portava in braccio per tutta la casa ad accendere e spegnere gli interruttori della luce. ogni volta che si accendeva la luce lui apriva la bocca :urka e lei ZAC lo imboccava... un tantino eccessivo direi ecco. Magari se non lìavessi mai vista in azione non avrei mai pensato di mettere dei limiti all'accettabile (e il mio livello accettabile ovviamente non dev essere il vostro).

roberta insegna presto alla ninni i tarocchi... hai visto mai che in tempi di magra ha cmq un futuro :hi hi hi hi
:incrocini per l'esito delgi esami di miss

SAbry ma alla fine Luigi aveva acetone o no?

Anna :incrocini x tua mamma
mitica la tua estetista!!! :dizionario :ahah

petula :cuore grazie a te!!!!

ah ma che dite ...ora mi emoziono... (anna in che senso che flash?!) ... sulle mie foto antiche... lì avevo 24 anni e avevo appena conosciuto (colpo di fulmine) flavio :emozionee
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 nov 2009, 16:06

chicca75 :congratulations: alla polpetta autolavante!!!!
io ricordo ancora che luca imparo' prima adaprire lì'acqua che a lavarsi, quindi dovetti chiudere i rubinetti dietro al bidet onde evitare allagamenti imprevisti :ahah

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 nov 2009, 16:10

Vedete questa emoticon :sberla: ll'hanno messa per sintetizzare il mio metodo educativo...SCHERZOOOO!!! :ahah :ahah :ahah

noo Kuanita che invidia per il disboscamento delle gambe :che_dici Io sembro un uomo...già ho la gamba mascolina, da calciatore (ossa robuste e muscoli) :buuu

Ora vado a stirare sennò tra un poco nn potremo più etrare in casa per quanta biancheria ammassata ho :spiteful:

Baci a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 nov 2009, 16:15

Che forza Elena che lava le mani da sola :congratulations:
Ieri sera mentre gli cambiavo il panno Luigi ha preso una salviettina e si è pulito le mani :urka Mentre oggi a casa di mia madre si è asciugato la bocca con il bavaglino! Che bimbo pulito :ok

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 nov 2009, 16:16

sabry mi hai appena ricordato che mi aspetta ancora mezzo cesto dei panni sporchi e la lavatrice da mandare ... :fischia a dopo!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 nov 2009, 16:16

Skrì riguardo all'acetone non so. Anche se lui non vomita mai, però beve pochissimo.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 nov 2009, 18:01

chicca altrochè madre rinco, io non so se ci sarei arrivata, sei un'ottima osservatrice brava :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”