GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la mia dolce Elisa
- bilancia77
- Original~GolGirl®
la mia dolce Elisa
è da tanto che volevo aprire questo post sulla mia bimba Elisa,ma non trovavo mai il coraggio,perchè avvolte tanta è la sofferenza che ti senti davvero sola ad affrontare tutto questo,pero se poi ti guardi intorno ci sono tante persone che ti stanno vicino,un gesto una parola di conforto,e si cerca di andare avanti....Elisa sino ai due tre mesi di vita a noi genitori sembrava una bimba sana, dopo una banale infezione alle vie urinarie con febbre alta c'è stato un decadimanto assoluto , non mangiava piu enon si muoveva piu come prima,i pediatri a pagamento,nessuno ci ha mai detto nulla solo uno all'eta di quattro mesi,ci ha consigliato di portarla in neuropsichiatria infantile,cosi abbiam fatto,abbiamo girato vari centri,e vari ospedali,ormai ci siamo abituati siamo sempre negli ospedali,dove c'è sempre sofferenza,elisa ha un grave ritardo psicomotorio,ha la tetraparesi spastica,dovuta ad una mal formazione al cervello,in sede frontale e laterale destro,e questo a sua volta significa che elisa ha una malattia genetica rara,ma ancora siamo senza diagnosi,e non si sa neanche se si trovera,ancora ci stanno studiando sopra,a tutt oggi elisa ha migliorato lentamente,si muove un po di piu,ora regge la testa,ma purtroppo lei non sta seduta da sola,ha imparato a prendere un po i giochini in mano ma comunque è molto rigida in tutti e quattro arti,non parla dice solo mamma,non cammina,un po ha migliorato con l'attenzione dello sguardo,ma la strada è molto lunga,e io spero sempre,che magari riesca un giorno almeno a fer le sue piccole cose quotidiane della vita,visto che è dipendente da me in tutto...io spero sempre e lotteremo sempre anche con cose nuove se riusciremo,la scienza va avanti,noi non vogliamo perdere la speranza,anche se la sofferenza alle volte è davvero tanta.......
§§elisa è nata il 17/06/07§§eleonora+andrea=elisa giugnetta 2007§§
clicca nel mondo per conoscere e aiutare la nostra Elisa

- bilancia77
- Original~GolGirl®
Re: la mia dolce Elisa
...le giunette mi sono molto vicino cosi come altre molte golline con bimbi speciali e non.....ne sono davvero felice,grazie a tutte 

- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao io ti auguro di cuore che Elisa riesca un giorno (spero vicino) a vivere la sua vita senza più costrizioni e difficoltà.E' una bellissima bambina si vede dagli occhi che anche lei ha tanta voglia di lottare e con voi a fianco riuscirà a vincere la sua battaglia per una vita felice.
In che ospedale siete in cura?Dove abitate?Se vuoi mandami mp!
Anche la mia Greta è nata nel 2007 !
Un abbraccio da Paola e tienici informate!

In che ospedale siete in cura?Dove abitate?Se vuoi mandami mp!
Anche la mia Greta è nata nel 2007 !
Un abbraccio da Paola e tienici informate!

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
In bocca al lupo per il vostro percorso 

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
-
- New~GolGirl®
un abbraccio. di cuore, veramente.
- bilancia77
- Original~GolGirl®

-
- Master~GolGirl®
Bilancia.....ho letto la tua storia e sono rimasta senza parole, mio figlio ha la sindrome di asperger. Se ti va di fare due chiacchiere io ci sono.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Roblin
- Active~GolGirl®
Ha uno sguardo molto dolce la tua Elisa. Ti abbraccio forte
- Bricla
- Expert~GolGirl®
Che bella bambina, la tua dolce Elisa, vi auguro di cuore che presto lei possa vivere con maggiore autonomia, i nostri figli ci danno la forza e la gioia di vivere e, anche se a volte è dura davvero dobbiamo esserci sempre per loro. un grande bacio a te ed Elisa 

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- RedBix
- Expert~GolGirl®
Un abbraccio anche qui 

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- miky74
- Expert~GolGirl®
Credo che tu abbia fatto bene ad aprire la porta del tuo cuore anche qui......
Tante mamme di bimbi speciali capiranno il tuo dolore e le vostre difficoltà....
Sono sicura che avrai tutto il calore di cui hai bisogno, almeno per consentirti di far fronte con un po' più di forza al quotidiano delle vostre necessità e dei vostri momenti belli, e sono sicura che ce ne sono un'infinità.
Stringi i denti per te , per Elisa e tutta la vostra famiglia e non arrenderti mai.
Coraggio e tienici informate su come state e qualsiasi dubbio siamo qui per confrontarci e aiutarci.

Tante mamme di bimbi speciali capiranno il tuo dolore e le vostre difficoltà....
Sono sicura che avrai tutto il calore di cui hai bisogno, almeno per consentirti di far fronte con un po' più di forza al quotidiano delle vostre necessità e dei vostri momenti belli, e sono sicura che ce ne sono un'infinità.
Stringi i denti per te , per Elisa e tutta la vostra famiglia e non arrenderti mai.
Coraggio e tienici informate su come state e qualsiasi dubbio siamo qui per confrontarci e aiutarci.

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
-
- Original~GolGirl®
Bilancia, ho la pelle d'oca.
Un abbraccio e qualunque cosa noi siamo qua.
Un abbraccio e qualunque cosa noi siamo qua.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- crikorki
- Master~GolGirl®
Ti leggo ogni tanto e sono contenta che hai aperto un post per la tua bellissima Elisa...ti prego, scrivi qui ogni piccolo aggiornamento e miglioramento. Un grande abbraccio 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®
tesoro hai fatto bene a scrivere qui, non sei sola ricordalo!!!!

Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- mortisia75
- Expert~GolGirl®
Ele
non dimenticare mai che non sei sola!!!!!! 

Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)
-
- New~GolGirl®
Un abbraccio forte forte ... a te e alla tua dolcissima Elisa.......

- miky74
- Expert~GolGirl®
Come va, che ci dici ???

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- bilancia77
- Original~GolGirl®
ciao ragazze grazie di cuore,mi viene da piangere...

- bilancia77
- Original~GolGirl®
so bene che non sono sola è anche per questo che ho aperto il post su elisa,so che mi siete vicine,anche questo mi da la forza per andare avanti,il mio umore è come l'altalena,elisa è stabile,nessuna novita per ora... 

- Edf
- Master~GolGirl®
Gioia bella, Elisa e' una bimba cosi' dolce e tu e tuo marito siete cosi' simpatici e solari nonostante le difficolta' che vi meritate davvero ogni bene. Noi ci siamo, con lo spirito e anche materialmente dove potremo aiutarvi.
Forza Ele, non scoraggiarti!
Forza Ele, non scoraggiarti!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"