Devo fare il taglio cesareo programmato il 5 gennaio, perchè sono stata precedentemente operata per l'asportazione di fibromi.
Il mio ginecologo ha detto che però la bambina potrebbe anche decidere di nascere prima del taglio cesareo programmato per conto suo di parto naturale.
Io ho sgranato gli occhi dallo stupore e gli ho detto: "ma come??? Prima mi terrorizzate dicendomi "assolutamente vietato per te il parto naturale" e poi mi dici così??? Ma se per caso si rompono le acque prima del TCP (taglio cesareo programmato) non mi fate il taglio cesareo d'urgenza???"
Lui ha detto: "Dipende.... se la bambina è già scesa nel canale del parto, a quel punto lì non si può più fare il taglio cesareo d'urgenza, ma conviene farti continuare e farti partorire naturalmente".
Lo so che potrebbe nel mio caso essere pericoloso, ma sotto sotto un po' di speranza che la bambina faccia di testa sua e decida di nascere per conto suo, infischiandosene di tutti i chirurghi un pochino ce l'ho...
Volevo sapere se a qualcuna di voi è successo già, di avere il parto cesareo programmato e poi di essersi ritrovata a fare un parto naturale???
Un bacio a tutte