GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Doccia o Bagno???
-
moravia
- New~GolGirl®

Doccia o Bagno???
Ciao,
Vorrei che Sofia imparasse a fare la doccia ma quando quest'estate ho provato e' stato un disastro. Ha 33 mesi e sarebbe ora che imparasse a fare la doccia. Capisco che il bagnetto sia rilassante e un momento di gioco per Sofia. Lei ama entrare nel suo riduttore da vasca con tutti i giochini dentro... Ci starebbe anche un'oretta.
D'estate si puo' fare, ma d'inverno?
Ogni volta che la tiro fuori son fuoco e fiamme!
E poi, fra la preparazione, il bagnetto, l'olio, l'asciugatura e il rivestirsi non ci metto mai meno di un'ora, un'ora e mezza!
Voi cosa fate con i vostri?
Come li avete abituati alla doccia?
Io non vorrei privarla del bagnetto, ma non posso farne piu' di uno alla settimana. In settimana arrivo a casa tardi, devo far da mangiare, mangiare e rassettare. Dove la trovo un'ora da dedicare a Sofia.
Premetto che per Sofia la doccia e il lavaggio a pezzi sono la stessa cosa. Pianti e strilli...
A parte il sederino (che le lavo ad ogni spannolinamento), le mani, che si lava almeno ogni ora a casa e la faccia (mattina e sera), non posso lavarle null'altro!
Ciao, Francesca
Vorrei che Sofia imparasse a fare la doccia ma quando quest'estate ho provato e' stato un disastro. Ha 33 mesi e sarebbe ora che imparasse a fare la doccia. Capisco che il bagnetto sia rilassante e un momento di gioco per Sofia. Lei ama entrare nel suo riduttore da vasca con tutti i giochini dentro... Ci starebbe anche un'oretta.
D'estate si puo' fare, ma d'inverno?
Ogni volta che la tiro fuori son fuoco e fiamme!
E poi, fra la preparazione, il bagnetto, l'olio, l'asciugatura e il rivestirsi non ci metto mai meno di un'ora, un'ora e mezza!
Voi cosa fate con i vostri?
Come li avete abituati alla doccia?
Io non vorrei privarla del bagnetto, ma non posso farne piu' di uno alla settimana. In settimana arrivo a casa tardi, devo far da mangiare, mangiare e rassettare. Dove la trovo un'ora da dedicare a Sofia.
Premetto che per Sofia la doccia e il lavaggio a pezzi sono la stessa cosa. Pianti e strilli...
A parte il sederino (che le lavo ad ogni spannolinamento), le mani, che si lava almeno ogni ora a casa e la faccia (mattina e sera), non posso lavarle null'altro!
Ciao, Francesca
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Re: Doccia o Bagno???
Noi siamo dovuti passare dal bagnetto alla doccia per forza visto che nella vaschetta di plastica non c'entrava più e noi non abbiamo la vasca. Però le mettiamo per terra nella doccia tutti i suoi pupazzetti di gomma e mentre la laviamo lei lava loro. Però c'è pure da dire che Emma adora l'acqua persino quando la mettiamo sotto il getto della doccia per sciacquare i capelli non fa un fiato. ù

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- Kimik
- Original~GolGirl®

I miei fanno la doccia in estate, ma adesso preferibilmente il bagno. A loro piace giocare in acqua ed il bagno diventa l'unica soluzione, anche se a volte la doccia ti fa risparmiare un bel po' di tempo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ecco perchè io faccio la doccia a tutte e due... Per fortuna a loro piace e non si lamentano, va bè, Silvia ormai è grandina, ma anche Martina si fa lavare volentieri e poi ormai si lavano da sole, io lavo solo la schiena e le aiuto a lavarsi i capelii.E poi, fra la preparazione, il bagnetto, l'olio, l'asciugatura e il rivestirsi non ci metto mai meno di un'ora, un'ora e mezza!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Prova a farti la doccia con la piccola in braccio. Io ho abituato così mia figlia e ora le piace molto sentire lo scroscio dell'acqua sulla testa. Oppure falla sedere sul fondo della vasca e le fai la doccia con la doccetta a "telefono".
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

doccia in estate e in piscina
bagnetto in inverno
a lei piace molto di più il secondo ma nn si lamenta cmq della doccia
bagnetto in inverno
a lei piace molto di più il secondo ma nn si lamenta cmq della doccia

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
-
moravia
- New~GolGirl®

cavolo, la doccia e' piccola: 72x72 e in due non ci stiamo.
In ferie facevamo cosi, ma il solo avvicinarsi alla doccia la agitava, non vi dico a farla cosa faceva...
Vorrei abituarla a fare la doccia nella vasca anche per evitare che le vada l'acqua in faccia che veramente non sopporta (nella doccia non ho il sali e scendi ma il soffione in alto...).
Ciao e grazie e a tutte, Fra'
In ferie facevamo cosi, ma il solo avvicinarsi alla doccia la agitava, non vi dico a farla cosa faceva...
Vorrei abituarla a fare la doccia nella vasca anche per evitare che le vada l'acqua in faccia che veramente non sopporta (nella doccia non ho il sali e scendi ma il soffione in alto...).
Ciao e grazie e a tutte, Fra'
- monica74
- Active~GolGirl®

noi siamo costretti alla doccia per fare prima e non lasciarlo a mollo facendolo ammalare (è strano ma è così): urla come un pazzo appena un goccio d'acqua gli tocca i capelli, sembra che l squartiamo.
la bimba invece adora doccia e bagno, mi sa che è anche carattere...
prova a mettere giochini anche nella doccia
la bimba invece adora doccia e bagno, mi sa che è anche carattere...
prova a mettere giochini anche nella doccia
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- Jennyna
- Master~GolGirl®

noi abbiamo cominciato la doccia appena si reggeva in piedi da sola ed era abbastanza stabile, le metto vari giochi i suoi preferiti sono un imbuto e quei pupazzzetti di plastica col buco sotto, li riempio di acqua e lei gli fa fare "pipì". Poi prima che le metto l'accappatoio le do un attimo la doccina in mano e lascio che si sciacqui da sola.
- kappa
- Expert~GolGirl®

doccia. a entrambe. quando lavo una l'altra le porge la salvietta x gli occhi e viceversa! nn le ho mai lavate insieme. lavo- asciugo -vesto poi incomincio daccapo!
e ci metto meno della metà del tempo del bagnetto ...e poi nn mi uccido la schiena!!!
e ci metto meno della metà del tempo del bagnetto ...e poi nn mi uccido la schiena!!!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- newmamy
- Gold~GolGirl®

noi facciamo il "bagno-doccia"
metto un pò d'acqua in un mastello all'interno del box (abbiamo una doccia molto grande)
filippo entra,
si siede, giocherella,
io lo bagno con il getto della doccia,
lo insapono
e poi mentre si mette in piedi lo risciacquo x bene e poi lo asciugo.
l'intera operazione dura circa 15 minuti
metto un pò d'acqua in un mastello all'interno del box (abbiamo una doccia molto grande)
filippo entra,
si siede, giocherella,
io lo bagno con il getto della doccia,
lo insapono
e poi mentre si mette in piedi lo risciacquo x bene e poi lo asciugo.
l'intera operazione dura circa 15 minuti
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Makotina
- Gold~GolGirl®

trovo che la doccia sia più igienica, ma diana adora giocare in vasca con papà. porta via molto tempo in effetti.
la doccia la facciamo ogni sabato in piscina copo la lezione di nuoto. non la ama, ma non abbiamo altra scelta.
la doccia la facciamo ogni sabato in piscina copo la lezione di nuoto. non la ama, ma non abbiamo altra scelta.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- robby
- Platinum~GolGirl®

viola detesta la doccia, urla come una pazza, quest'estate che c'era solo quella è stato un disastro..
onestamente per ora non mi pongo il problema ( e poi la capisco, ho sempre preferito il bagno anch'io...), piano piano la accetterà
e fino ad allora va benissimo il bagno
onestamente per ora non mi pongo il problema ( e poi la capisco, ho sempre preferito il bagno anch'io...), piano piano la accetterà
e fino ad allora va benissimo il bagno
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Doccia
La vasca nn ce l'abbiamo ma anche qsd erano piccoli li ho sempre lavati nel lavandino e ho usato pochissimo la vaschetta del fascatoio, troppo scomoda
La vasca nn ce l'abbiamo ma anche qsd erano piccoli li ho sempre lavati nel lavandino e ho usato pochissimo la vaschetta del fascatoio, troppo scomoda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- tournesol
- Master~GolGirl®

Doccia...
E rigorosamente insieme, perché sennò non son contenti...
Poi quando li ho lavati, lascio ancora dentro qualche minuto Gio, sotto l'acqua calda e intanto vesto l'Annona...
E rigorosamente insieme, perché sennò non son contenti...
Poi quando li ho lavati, lascio ancora dentro qualche minuto Gio, sotto l'acqua calda e intanto vesto l'Annona...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Moravia e Monica74, mi è venuta un'idea: se i vs piccolo hanno così paura, avete provato a farli giocare durante il bagnetto con un'inaffiatoio di plastica, così si versano l'acqua in testa da soli? Boh, potrebbero divertirsi
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- angel79
- Master~GolGirl®

Il mio è più piccolo..cmq doccia in braccio a me in piscina..a casa bagno/doccia nel senso che riempio un pò la vasca e lo metto dentro per lavarlo, ma di solito lui rimane in piedi..non capisco perchè non voglia sedersi nonostante gli metta dentro i suoi giochi preferiti..poi lo sciacquo con il microfono della doccia e non ha problemi..però di mettersi giù neanche l'idea!!(ha 16 mesi!)
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
moravia
- New~GolGirl®

Ho provato con l'annaffiatoio, ho provato...
Al mare gli schizzi non le danno fastidio. Va anche sott'acqua e non dice be'.
A casa e' diverso, ogni goccia va asciugata a fondo... anche quando fa il bagnetto... di solito per lavarle i capelli uso un bicchiere che le verso sui capelli perche' se prendo il doccino della vasca strilla da morire...
Aspetteremo, che vi devo dire? Mi sa che ci sono bambini che amano la doccia e altri che devono essere abituati a poco a poco, come tutte le cose...
Grazie a tutte e ciao, Francesca
Al mare gli schizzi non le danno fastidio. Va anche sott'acqua e non dice be'.
A casa e' diverso, ogni goccia va asciugata a fondo... anche quando fa il bagnetto... di solito per lavarle i capelli uso un bicchiere che le verso sui capelli perche' se prendo il doccino della vasca strilla da morire...
Aspetteremo, che vi devo dire? Mi sa che ci sono bambini che amano la doccia e altri che devono essere abituati a poco a poco, come tutte le cose...
Grazie a tutte e ciao, Francesca
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Pier solo doccia,
da quando ha nove mesi.
Siamo andati al mare dove c'erano solo lavandino e doccia, il primo era scomodo e così ho cominciato a prenderlo in braccio e lavarlo con il getto basso e mai in testa, all'inizio non gli paceva per niente, ma alla fine della settimana non strillava più.
Tornati a casa abbiamo continuato così e poi piano piano abbiamo cominciato a sederlo sul piatto doccia con i suoi giochini...adesso appena gli diciamo "doccia" urla per la felicità e scappa tutto vestito dentro la doccia, poi uno di noi si fa la doccia con il tappo così si riempie il piatto e lui gioca...alla fine lo prendiamo in braccio e lo laviamo sul serio.
così in 15 minuti facciamo doccia uno di noi e lui
Siamo andati al mare dove c'erano solo lavandino e doccia, il primo era scomodo e così ho cominciato a prenderlo in braccio e lavarlo con il getto basso e mai in testa, all'inizio non gli paceva per niente, ma alla fine della settimana non strillava più.
Tornati a casa abbiamo continuato così e poi piano piano abbiamo cominciato a sederlo sul piatto doccia con i suoi giochini...adesso appena gli diciamo "doccia" urla per la felicità e scappa tutto vestito dentro la doccia, poi uno di noi si fa la doccia con il tappo così si riempie il piatto e lui gioca...alla fine lo prendiamo in braccio e lo laviamo sul serio.
così in 15 minuti facciamo doccia uno di noi e lui
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- KRISTINA75
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, io invece ho un problemino a farli il bagno, da sola nella vasca non se ne parla ! Tornati dal mio paese dove il bagnetto l'abbiamo fatto nella vasca piccola di plastica, ero costretta farlo nella vasca grande si come nella sua piccola dalla nascita non ci stava piu. Prima volta insieme con la mamma dentro, seconda con il pappa', pensando alla terza volta da sola.... SI, COME NO ! Non so cosa fare ogni volta devo andare anche io o pappa' nella vasca
La docia non ho ancora provato a farla, comunque e' piccola e ho paura che non ci stiamo 
**Il nostro amoruccio Rebecca Beatrice e' nata il 12/02/2009 alle ore 8.44, 3100 g. 49 cm **