GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattare in gravidanza

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
briciola2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Allattare in gravidanza

Messaggio da briciola2 » 25 ott 2007, 15:12

Ciao a tutte non trovo più la sezione dedicata all'attamento così provo a chedere a voi.
Ho un bimbo di quasi 3 anni e mezzo che allatto ancora. Prima di cercare il secondo figlio avevo chiesto alla ginecologa se avrei potuto continuare e lei mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi, data l'età quello che beveva non era certo un problema per il fratellino. E mi aveva detto che verso la fine della gravidanza avrebbe smesso da solo perchè sarebbe arrivato il colostro che invece di essere dolce è salato e gli avrebbe fatto schifo. Oggi siamo a 35 sett e mezzo e lui dice che è ancora buono.
Io ricordo che quando ero incinta di lui avevo delle perdite giallognole almeno 3 mesi prima del parto.
Quello che beve lui è aquetta biancastra (non un bianco latte come quando era piccolo).
Ora inizio a temere che non arrivi il colostro e poi il latte per il piccino.
Chiaramente non posso togliere la tetta al grande, adesso è troppo tardi e già inizia a dare i primi segni di gelosia.
Alla prossima vistita chiederò alla gine, ma nel frattempo avevrei bisogno di consigli.

Grazie
Elisa
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattare in gravidanza

Messaggio da meimi75 » 25 ott 2007, 16:00

Allatto anche io Alice che ha quasi 3 anni...e anche lei per ora non sembra arrendersi :ahaha
di latte ora ne ho davvero poco ma poco...non so come andrà a finire..ma credo che per lei ora sia un piacere alla quale non sa resistere e soprattutto credo la aiuterà a sopportare la gelosia per la nuova arrivata..
che io sappia non dovresti avere problema di sorta..io alla prima gravidanza non ho avuto fuoriuscite di colostro e di latte nemmeno appena dopo il parto ..ogni gravidanza è a sè... e non è detto che se tu non abbia adesso il colostro il seno non si stia cmq preparando...
in più abbiamo i bimbi che con la loro suzione preparano il capezzolo e mantengono la ghiandola mammaria in attività :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 26 ott 2007, 15:00

Faccio l'avvocato del diavolo? ovviamente bonariamente...ma siete sicure che poi con la nascita del secondo la cosa non vi crei problemi? lo dico solo perchè mi ricordo quanto è stato faticoso per me l'allattamento...mi prosciugava davvero tutte le forze...pur essendo un'esperienza fantastica...l'unica preoccupazione è che per voi sia un pò troppo stressante allattare 2 bimbi
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 ott 2007, 16:05

eccomi all'appello,allattatrice in tandem

non temere per il nuovo nato,il corpo materno dà sempre la preferenza al nascituro,così la produzione si modifica durante la gravidanza e subito dopo il parto

avrai normalmente il colostro e la montata lattea,e sarà il più grandicello a prendere il latte per i più piccini :sorrisoo

potrebbe anche capitare che proprio per la composizione del latte al più grande si sciolgano le feci,ma non è nulla di patologico,al limite si depura un pò :ahaha
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

briciola2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da briciola2 » 30 ott 2007, 11:13

Grazie per le vostre risposte. Speriamo vada così.

Rispondo a Silvia che si preoccupava per le forze.
Allattare Mattia non mi ha mai dato problemi di forze, stanchezza o altro che sentivo dire da altre persone. L'unica cosa mi faceva venire una gran sete, ma è un problema facilmente risolvibile.
Saranno stati i 18,5 kg presi in gravidanza da smaltire...chi lo sa.
Per me ogni volta che chiedeva di poppare era un piacere e un sollievo perchè mi toglieva tutto quel peso e quel dolore al seno che esplodeva e tutte le volte che ha rallentato le poppate mi ha dato fastidio perchè ero piena di latte da togliere con l'odiosissimo tiralatte.
L'unico problema che questa volta sono certa avrò sarà convincere Mattia a mangiare per secondo, perchè conoscendolo se trova 1 litro di latte è capace di berlo tutto.
Alla mattina va all'asilo dunque non ci saranno problemi, ma lui è abituato che verso le 2 per dormire vuol fare una ciucciatina. Se Luca non avrà ancora mangiato Mattia dovrà aspettare, e quello si che sarà duro. D'altra parte toglierglelo gli procurerebbe ancora più gelosia. Idem la sera. Durante il pomeriggio so che ogni volta che vedrà Luca attaccarsi vorrà farlo anche lui, ma l'iniziativa a lui non dovrebbe venire e se gli viene è facile distrarlo con altro.

Vi farò sapere come andrà

Grazie e ciao
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 ott 2007, 11:49

Caspita!!!! Allattate da 3 anni/3 anni e mezzo? Io sarei esaurita!

COMPLIMENTI!!!!!E AUGURONI PER I VOSTRI FUTURI CUCCIOLI!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”