La scorsa gravidanza ho faticato a prenotare il test integrato perchè ero già a 9 settimane: Questa volta mi sono attivata per tempo e ho telefonato all'unico ospedale qui vicino (25km da casa mia) dove fanno questo esame. Tra l'altro scopro che lo si deve prenotare direttamente in laboratorio e non attraverso il CUP. Va beh. Telefono in laboratorio.
"Buongiorno, vorrei prenotare il test integrato"
"Bene, da quale ginecologo è seguita in gravidanza?"
"Dal dottor P. di Savigliano" (non l'ospedale a cui ho telefonato)
"Quando ha avuto l'ultima mestruazione?"
"29 settembre"
"... non c'è più posto mi dispiace"
"Come, di già?"
"Eh sì, ci sono anche le vacanze natalizie, ecc..."
E va beh. Poi ci ho pensato un attimo. Ma come? Perchè mi ha chiesto da chi ero seguita? Cosa interessa a loro?? E così ho chiesto a mia mamma di telefonare dopo un po' e provare a dire di essere paziente della dottoressa V., che sono sicura che lavora lì, da cui, tra l'altro, andavo due anni fa, e che ho provato a contattare dopo il test positivo, con bella risposta della segretaria "La dottoressa non prende nuove pazienti fino a marzo 2010".

Dunque mia mamma telefona. alla domanda "da chi è seguita in gravidanza" e avuta a risposta "dalla dottoressa V." l'infermiera risponde "Prendo l'agenda per fissarle l'appuntamento"


No ma si può??!!



Il consiglio che vi chiedo è:
1. voi fareste denuncia da qualche parte? e se sì dove? Io mi sono già chiesta se, per tutta risposta, mi potrebbero dire che nel mentre si era liberato un posto...

2. come vi comportereste alla visita? Mi hanno detto di portare le ecografie precedenti. io non ne ho fatte ovviamente dalla dottoressa V., quindi??
Cmq non vi dico che nervoso

