GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo di compleanno..antibiotico!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
papifranci
BigDaddy
BigDaddy

regalo di compleanno..antibiotico!

Messaggio da papifranci » 19 nov 2009, 15:13

Spero di trovarmi nella giusta sezione, se cosi non fosse abbiate pazienza..sono alle prime armi..
il mio bimbo, si appresta a festeggiare il suo primo compleanno
e purtroppo anche il suo primo antibiotico, da qualche giorno era tremendamente pieno di muco,
questa nottata ha pure vomitato povero bimbo mio, tanto era il catarro..la diagnosi del curante
questa mattina è stata, faringo-tracheo-bronchite catarrale + componente ostruttiva :domanda e cosi
questa volta ci tocca..come avrete capito non sono molto propenso ai medicinali, perlomeno fino a che possiamo evitarli, l'antibiotico prescritto è CLAVULIN, mi farebbe piacere sentire pareri e opinioni su questo tipo di farmaco..
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
(Bertrand Russel)

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: regalo di compleanno..antibiotico!

Messaggio da patanella » 19 nov 2009, 18:43

clavulin??? è bello pesantino come antibiotico, ma magari x i bimbi avrà una composizione diversa....non saprei, cmq se il dotto ha detto così avrà le sue ragioni! :fischia
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 20 nov 2009, 14:17

L'ho usato sia per Michele che per Chiara, ti confermo che è un antibiotico abbastanza potente, ma anche efficace per i disturbi che ha il tuo bimbo. Ovviamente il dosaggio viene tarato perfettamente al peso del bambino, per cui gli effetti collaterali, almeno nei casi in cui lo abbiamo utilizzato noi, sono stati davvero minimi.

In genere può provocare qualche reazione gastrointestinale, oppure il mughetto; in entrambi i casi si può prevenire o tamponare moltoaffiancando da subito l'antibiotico ad una buona terapia con fermenti lattici (su questo il pediatra potrà sicuramente consigliarti per il meglio, noi abbiamo usato efficacemente sia il reuterin che il reuflor).

:incrocini e tanti tanti auguri per il primo compleanno del tuo bimbo :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

papifranci
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papifranci » 20 nov 2009, 16:07

grazie a entrambe,quindi secondo voi è abbastanza potente..speriamo almeno sia ben tollerato,
considerata l'eta' del mio bimbo...il curante non mi ha minimamente accennato al fatto di fargli assumere
anche i fermenti, solitamente pero' è consigliato..o almeno credo..
faro' un colpo di telefono per sentire cosa mi consiglia..
grazie ancora per il vostro intervento.
PS e per gli auguri al mio bimbo :emozionee
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
(Bertrand Russel)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 nov 2009, 18:00

franci tranquillo. le mia cucciole hanno preso antibiotico ben prima del loro primo anno.
per me sei fortunato! :sorrisoo
comunque ti consiglio vivamente i fermeti lattici. io do il reuflor. ci vogliono solo 5 gtt e le fai sparire bene nella pappa!
guarisci presti franci-bimbo!
c6m9 :)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”