ragazze sono un po in ansia per desirée.
Da domenica scorsa(21 ottobre)ha un po di tosse,visto che freqeunta il nido il lunedi la porto subito per un controllo.La pediatra mi dice che ha la gola arrossata ma la tosse è grassa e di gola,puo andare al nido e mi da il propoli.(nonm è omepata ma prima di partire con le medicine tenta con i rimedi naturali)
Martedi sera però a 37,6 quindi per preucazione la tengo a casa e che nel mio caso visto che lavoro significa fare 15 kn di macchian e portala dalle bisnonne,160 anni in due)
Andiamo avanti ocn deumidifcatore,propoli e la tengo in casa ma la tosse non migliora anzi peggiora e le è anche tornata al febbricciatola da domenica questa....quindi chiamo la pedatra dicendo che sono disposta a pagarle la vista ma lei mi dice di iniziare l'antibiotico.Le ho chiesto per l'aresol mi ha detto di farglielo solo con la fisiologica.
ora ha sempre questa tosse tremenda e sta buttando fuori cattaro attraverso scariche di cacca molle(1 /2 al giorno) e ogni tanto qualche vomitino ma molto raro...non mangia quasi nulla ,è dimagrita tanto (non ho il coraggio di pesarla ma in braccio la sento molto piu leggera)
Insomma sono un po preouccapata,stanotte epr farla dormire io sono stata seduta sul divano per buona parte della notte con desy in braccio altrimenti sdraiata si svegliava per la tosse.
Adesso la porterò ancora dalla pediatra prima di portarla dalla zia e scapparle al lavoro però volevo sapere da voi se vi è mai capitata una tosse cosi insistente e coem avete risolto.
E anche se c'è qualche bimbo che è stato peggio al secondo anno di nido che non al primo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOSSE CHE NON PASSA
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
TOSSE CHE NON PASSA
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- redmint74
- Basic~GolGirl®
Re: TOSSE CHE NON PASSA
senti ma l'antibiotico glielo stai dando?
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005

- lalat
- Silver~GolGirl®
Portala dal pediatra immediatamente. Guarda, questa estate mi è capitata la stessa cosa con Fabio, tosse da un mese a volte grassa, a volte più secca, non riuscivo a eliminarla con i soliti rimedi ... all'inizio il ped aveva detto che non era niente ma io poi non l'ho più portato perché tanto non aveva febbre, pareva stare bene ... poi ha cominciato con una febbriciattola giusto 37,5 o 37,6 non di più e non mangiava. Morale lo porto al ps (eravamo al mare in vacanza) e la diagnosi è stata broncopolmonite. A distanza di un mese cambiano tante cose non può valere la diagnosi fatta in rpecedenza: il mio consiglio è di farla auscultare. Magari non è nulla di grave e basta una terapia con l'antibiotico ma se il catarro è sceso nei bronchi la faccenda è più seria e magari ci vuole anche cortisone e aerosol. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- altea077
- Expert~GolGirl®
Sono d'accordo con Lalat.. a me è successa la stessa cosa... dopo due settimane di nido iniziamo con raffreddore e tosse molto secca...si è poi trasformata in tosse grassa, con catarro e febbre.. la pediatra è stata un pò superficiale e gli ha dato un antibiotico generico, e ha detto di mandarlo al nido...booh io ho fatto così e si è peggiorata la situazione.. domenica l'ho portato al PS perchè respirava malissimo e infatti diagnosi BRONCHITE CON ASMA.. ma vi rendete conto? quella str..di pediatra non aveva capito proprio nulla..come si fa a fidarsi..io non lo so.... cmq ora dopo una settimana di cure appropriate è guarito e sta benissimo ....
non trascurare la sua tosse. piuttosto vai da un pediatra privato...baci
non trascurare la sua tosse. piuttosto vai da un pediatra privato...baci

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- caro77
- Master~GolGirl®
ciao! a noi è capitata tosse per quasi tre settimane...aveva la laringite che poi è passata solo con l'antibiotico e l'areosol...l'unico modo secondo me è farla controllare sempre per evitare che arrivi appunto ai bronchi e ai polmoni...e poi taaaanta pazienza e aspettare che passi..
facci sapere cosa ti ha detto la pediatra...

facci sapere cosa ti ha detto la pediatra...

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Cristiana l'anno scorso ha avuto la tosse per 4 mesi, poi finalmente la pediatra le ha prescritto l'antibiotico e le è passata.....per poi tornarle dopo due settimane!
Finito il nido l'ho portata al mare per un mese e mezzo, e la tosse è sparita come d'incanto.
Quest'anno ha rispreso il nido il 4 settembre e dopo 2 settimane...voilà TOSSE E RAFFREDDORE da cui ancora non siamo usciti. Le ho dato un sciroppo sedativo quando la tosse era secca e non le permettava di dormire, ma poi da quando si è trasformata in grassa, non le ho dato più nulla, aspetto che passi da sola.
Ah, dimenticavo, avevo provato anche con uno sciroppo omeopatico, ma che, ovviamente, non le ha fatto assolutamente nulla.

Quest'anno ha rispreso il nido il 4 settembre e dopo 2 settimane...voilà TOSSE E RAFFREDDORE da cui ancora non siamo usciti. Le ho dato un sciroppo sedativo quando la tosse era secca e non le permettava di dormire, ma poi da quando si è trasformata in grassa, non le ho dato più nulla, aspetto che passi da sola.
Ah, dimenticavo, avevo provato anche con uno sciroppo omeopatico, ma che, ovviamente, non le ha fatto assolutamente nulla.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
sdesirée sta prendendo l'antibiotico,l'augmentin bambini e sembra andare meglio
Le è riitornato l'appettito e la zia ha detto che oggi non hai mai tossito
comunque se passa ancora un brutta notte domani che è l'ultimo giorno di antibiotico(il quarto)la porto dalla pediatra...grazie a tutte per le rispsote e speriamo non sia niente
Le è riitornato l'appettito e la zia ha detto che oggi non hai mai tossito
comunque se passa ancora un brutta notte domani che è l'ultimo giorno di antibiotico(il quarto)la porto dalla pediatra...grazie a tutte per le rispsote e speriamo non sia niente

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017