GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
ma perchè quella dove state non si può vendere, non mi dire anche questa con questioni ereditarie sopra? 

- printemps
- Master~GolGirl®
Carmy Anche io sono al terzo senza ascensore! Ti capisco! Però questa casa ci è stata offerta da una parente, che non aveva (e non avrà bisogno, almeno spero) della casa medesima perchè vive già in altra casa di proprietà ed è anziana; vuole un affitto ma è praticamente simbolico rispetto al valore della casa, lei preferisce così perchè sa come la teniamo piuttosto che affittarla a somme più alte però a sconosciuti. In più è una restituzione di un favore analogo fatto a lei in passato.
Cmq anche se sono ancora precaria perchè non si sa mai, anche sta parente potrebbe rivolere la casa pur dicendo sempre il contrario.. però la sento più mia di quella Toscana che era proprio un affitto regolare e per di più c'era un padrona rompiballe che abitava sotto e che mi diceva pure come dovevo tenere gli avvolgibili, quanto su quanto giù eccetera... e poi era piccolissima, in 4 non ci stavamo più. Ricordo la sofferenza di non sentire la casa "propria" (anche se non propria propria), per esempio qui posso fare tanti lavori e migliorarla e la padrone è contenta perchè vede che in pratica senza spendere una lira le sto facendo delle gran migliorie poco per volta. Quindi secondo me le è andata di lusso perchè pian piano le sto facendo dei bei lavoretti e lei vede quando vuole lo stato della casa, prende qualche soldo e anche se non sono molti, almeno sono sicuri (non glieli ho fatti mai mancare nemmeno in quest'estate dove eravamo proprio con l'acqua alla gola) e poi sa chi c'è dentro!
Cmq anche se sono ancora precaria perchè non si sa mai, anche sta parente potrebbe rivolere la casa pur dicendo sempre il contrario.. però la sento più mia di quella Toscana che era proprio un affitto regolare e per di più c'era un padrona rompiballe che abitava sotto e che mi diceva pure come dovevo tenere gli avvolgibili, quanto su quanto giù eccetera... e poi era piccolissima, in 4 non ci stavamo più. Ricordo la sofferenza di non sentire la casa "propria" (anche se non propria propria), per esempio qui posso fare tanti lavori e migliorarla e la padrone è contenta perchè vede che in pratica senza spendere una lira le sto facendo delle gran migliorie poco per volta. Quindi secondo me le è andata di lusso perchè pian piano le sto facendo dei bei lavoretti e lei vede quando vuole lo stato della casa, prende qualche soldo e anche se non sono molti, almeno sono sicuri (non glieli ho fatti mai mancare nemmeno in quest'estate dove eravamo proprio con l'acqua alla gola) e poi sa chi c'è dentro!
Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
stamattina Emma si è svegliata alle 5.30 urlando PIPìììììììììììììì e poi non si è più riaddormentata. Sono uno straccio.
Garden per spostare in un deposito
1. dovrebbero pagare il deposito e so già che non lo faranno
2. cmq bisogna inscatolare tutto e non è possibile perchè davvero è troppa roba.
Ieri cmq ho preso un po' le redini del discorso con mia suocera e le ho detto chiaramente che da sabato si inizia, volenti o nolenti, a buttare a go go e di iniziare a pensare come sistemare la casa dove stanno adesso, nel senso di prendersi le misure per i mobili ecc.
Per i malatini
Io sono un po' indecisa su come fare l'albero
. Ho Sveva in fase distruttiva e non vorrei che ci si avventasse sopra.
stamattina Emma si è svegliata alle 5.30 urlando PIPìììììììììììììì e poi non si è più riaddormentata. Sono uno straccio.

Garden per spostare in un deposito
1. dovrebbero pagare il deposito e so già che non lo faranno
2. cmq bisogna inscatolare tutto e non è possibile perchè davvero è troppa roba.
Ieri cmq ho preso un po' le redini del discorso con mia suocera e le ho detto chiaramente che da sabato si inizia, volenti o nolenti, a buttare a go go e di iniziare a pensare come sistemare la casa dove stanno adesso, nel senso di prendersi le misure per i mobili ecc.
Per i malatini

Io sono un po' indecisa su come fare l'albero

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- carmpan
- Master~GolGirl®
Noemi questo è poco ma sicuro, ci sentiamo sicuramente privilegiati rispetto al max parte delle situazioni.Ci sentiamo però privati di alcuni diritti, che sono sempre diritti e prima o poi si spera verranno riconosciuti.E' come sentirsi sospesi.garden ha scritto:beh carmela messa così visto che ora non pagate fitto nè mutuo, la casa è grande e pure ristrutturata da poco (con 50.000 € credo che abbiate fatto un ottimo lavoro) meglio restare dove siete, non c'è dubbio! Poi sicuramente ci sono disagi, ma sicuramente meno che imbarcarsi in un mutuo da 1000 € tutti i mesi per chissà quanto. Del resto "chi si contenta, gode". E poi avete almeno la prospettiva di avere una nuova casa, giudici e avvocati permettendo.
Poi ognuno di noi per le case credo faccia dei piccoli compromessi tra quello che vorrebbe in senso assoluto e quello che può concretamente permettersi. Fermo restando che la vostra è una situazione invidiabile per molti, eh!
Quella di questa casa e di quella di mia suocera(sessa condizione) edell'eredità è una storia lunga e intricata,qualche volta la racconterò perchè solo a pensarci adesso mi viene il nervoso
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
http://www.themagicworld.it/eshop/produ ... ucts_id=54" onclick="window.open(this.href);return false;
l'orologio è questo....a quanto leggo dal prezzo ufficiale gli hanno fatto anche lo sconto
l'orologio è questo....a quanto leggo dal prezzo ufficiale gli hanno fatto anche lo sconto

- FedeZù
- Basic~GolGirl®
Come ti capisco Carmela! Anche noi siamo al 3° piano senza ascensore, ma contiamo di spostarci al primo, non appena mio marito completa la documentazione necessaria per la dia. E' faticoso da morire caricarsi i piccoli per 3-4-piani, figuriamoci con la spesa!
- carmpan
- Master~GolGirl®
Albero di Natalel'anno scorso Giancarlo l'ha lasciato in pace, quest'anno ho un pò di timore.
Fede si il 3° piano è tosto.Ieri è venuta una mia amica,aveva il fiatone.Quando viene mia mamma povera ha sempre una faccia così
.
.....io ormai sono allenata, vedo il lato positivo, un pò di attività fisica non fa male a nessuno.
Fede si il 3° piano è tosto.Ieri è venuta una mia amica,aveva il fiatone.Quando viene mia mamma povera ha sempre una faccia così

- Minù
- Master~GolGirl®
buongiorno
ho portato Claudia dalla nonna per farle passare una mattinata con lei e soprattutto con zii e cuginetta. Era felice ed ha fatto la tipa indifferente quando ho preso la piccola in braccio (per la prima volta): fingeva di guardare un libro, si vedeva che pensava ad altro ed, infatti, dopo un po' ha commentato ad alta voce ed occhi bassi " mamma c'ha Camilla in braccio" . Piccola
Carmy, dai almeno è bello e coordinato
ho portato Claudia dalla nonna per farle passare una mattinata con lei e soprattutto con zii e cuginetta. Era felice ed ha fatto la tipa indifferente quando ho preso la piccola in braccio (per la prima volta): fingeva di guardare un libro, si vedeva che pensava ad altro ed, infatti, dopo un po' ha commentato ad alta voce ed occhi bassi " mamma c'ha Camilla in braccio" . Piccola

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
carmela, se parli con me di diritti violati è come parlare di corda a casa dell'impiccato... mia madre mi ha detto che lascerà la casa e tutte le cose costose che ci sono dentro + soldi e risparmi solo a mia sorella (perchè lei ha più bisogno, poverina!), mia nonna aveva lasciato una cospicua eredità a noi nipoti e mio padre in quanto tutore si è fatto fuori quasi tutto, quel poco che è rimasto per sbaglio lo ha diviso tra me e mia sorella riservandosi l'usufrutto. Poi la parte di mia sorella l'hanno venduta e si son divisi il ricavato (con cui ha comprato il bivani che ha e in cui si rifiuta di andare, perchè troppo piccolo per i suoi gusti, e poi non sa come pagare l'affitto del suo 5 vani) e la parte mia invece...mio padre in uno dei suoi numerosi colpi di testa ha riconosciuto i 2 gemelli (non suoi) di una delle sue compagne di passaggio che voleva sposare, salvo ripensarci poco dopo. In compenso questi bimbi di 2 o 3 anni (che mio padre manco conosce perchè vivevano con la nonna) diventano eredi e un domani possono reclamare la loro quota di quel che resta, ossia solo i 2 monovani di Catania di cui ho ora la nuda proprietà (mentre mio padre prende gli affitti).
Per cui insomma, io la prendo in saccoccia da tutte le parti, e mi sa che non avrò un tubo da nessuna parte, e tutte queste case me le son viste solo sfrecciare davanti.
Fortuna che me la so cavare da sola e in 8 anni di lavoro mio e di mio marito ci siamo comprati da soli 3 case, senza manco 1 euro da parte di nessuno, alla faccia di tutti!
Per cui insomma, io la prendo in saccoccia da tutte le parti, e mi sa che non avrò un tubo da nessuna parte, e tutte queste case me le son viste solo sfrecciare davanti.
Fortuna che me la so cavare da sola e in 8 anni di lavoro mio e di mio marito ci siamo comprati da soli 3 case, senza manco 1 euro da parte di nessuno, alla faccia di tutti!

- carmpan
- Master~GolGirl®
Anche voi a telenovela siete messi benegarden ha scritto:carmela, se parli con me di diritti violati è come parlare di corda a casa dell'impiccato... mia madre mi ha detto che lascerà la casa e tutte le cose costose che ci sono dentro + soldi e risparmi solo a mia sorella (perchè lei ha più bisogno, poverina!), mia nonna aveva lasciato una cospicua eredità a noi nipoti e mio padre in quanto tutore si è fatto fuori quasi tutto, quel poco che è rimasto per sbaglio lo ha diviso tra me e mia sorella riservandosi l'usufrutto. Poi la parte di mia sorella l'hanno venduta e si son divisi il ricavato (con cui ha comprato il bivani che ha e in cui si rifiuta di andare, perchè troppo piccolo per i suoi gusti, e poi non sa come pagare l'affitto del suo 5 vani) e la parte mia invece...mio padre in uno dei suoi numerosi colpi di testa ha riconosciuto i 2 gemelli (non suoi) di una delle sue compagne di passaggio che voleva sposare, salvo ripensarci poco dopo. In compenso questi bimbi di 2 o 3 anni (che mio padre manco conosce perchè vivevano con la nonna) diventano eredi e un domani possono reclamare la loro quota di quel che resta, ossia solo i 2 monovani di Catania di cui ho ora la nuda proprietà (mentre mio padre prende gli affitti).

Cmq anche noi fino ad ora non ci siamo vantati dell'aiuto di nessuno e fino ad ora non ci possimo lamentare, diciamo che tutto quello che verrà sarà in più

- carmpan
- Master~GolGirl®
Minù ha scritto:buongiorno
ho portato Claudia dalla nonna per farle passare una mattinata con lei e soprattutto con zii e cuginetta. Era felice ed ha fatto la tipa indifferente quando ho preso la piccola in braccio (per la prima volta): fingeva di guardare un libro, si vedeva che pensava ad altro ed, infatti, dopo un po' ha commentato ad alta voce ed occhi bassi " mamma c'ha Camilla in braccio" . Piccola![]()

- FedeZù
- Basic~GolGirl®
Io mi reputo molto fortunata in questo, noi abitiamo in una casa che ci hanno messo a disposizione i genitori di mio marito e che abbiamo sistemato come volevamo noi, con i loro soldi
, ed ora si farà la stessa cosa con l'appartamento che era della nonna. Noi non potremmo permetterci un mutuo, non ce lo darebbero mai, per fortuna ci sono i miei suoceri. P.S. mio marito è figlio unico e mio suocero ha lavorato sempre all'estero.
Per il resto, anche se a volte sono un pò rompini...non mi posso lamentare di loro, ono sempre a disposizione e stravedono per il nipote!

Per il resto, anche se a volte sono un pò rompini...non mi posso lamentare di loro, ono sempre a disposizione e stravedono per il nipote!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Carmpan bello l'orologio.
Per case senza l'ascensore. Io e Luca il primo anno di convivenza abbiamo abitato in un monolocale da 30mq supermansardato (quindi praticamente 15 mq utilizzabili) al quinto pianto senza ascensore.
Noi come eredità siamo messi bene. Quando è morto mio papà io e mio fratello abbiamo rinunciato alla nostra parte e abbiamo ceduto tutto a mia mamma che si è potuta comprare una casa, anche bella direi. E' un trilocale doppi servizi con box (la mia casa ideale sigh sigh). Non abbiamo mai avuto un ripensamento, anche perchè per qualche tempo ci ho abitato anche io e mio fratello ci abita ancora.
Il socio è figlio unico quindi quello che non si sputtaneranno i suoi (ovviamente se mai rimarrà qualcosa visto che il box è già stato venduto all'asta xchè morosi) rimarrà a lui.
Devo dire che mio fratello non è proprio il tipo che fa queste storie per soldi... sarà che non ce n'è
però abbiamo visto i ns genitori che per dividersi quattro schifezze con i loro fratelli sono ricorsi ad avvocati e cose varie che sinceramente siamo rimasti nauseati, ne parliamo sempre.
Garden cmq tua mamma non puo' decidere di lasciare tutto a una sola figlia e all'altra ciccia. Almeno la legittima ti spetta.
Per case senza l'ascensore. Io e Luca il primo anno di convivenza abbiamo abitato in un monolocale da 30mq supermansardato (quindi praticamente 15 mq utilizzabili) al quinto pianto senza ascensore.

Noi come eredità siamo messi bene. Quando è morto mio papà io e mio fratello abbiamo rinunciato alla nostra parte e abbiamo ceduto tutto a mia mamma che si è potuta comprare una casa, anche bella direi. E' un trilocale doppi servizi con box (la mia casa ideale sigh sigh). Non abbiamo mai avuto un ripensamento, anche perchè per qualche tempo ci ho abitato anche io e mio fratello ci abita ancora.
Il socio è figlio unico quindi quello che non si sputtaneranno i suoi (ovviamente se mai rimarrà qualcosa visto che il box è già stato venduto all'asta xchè morosi) rimarrà a lui.
Devo dire che mio fratello non è proprio il tipo che fa queste storie per soldi... sarà che non ce n'è

Garden cmq tua mamma non puo' decidere di lasciare tutto a una sola figlia e all'altra ciccia. Almeno la legittima ti spetta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Gardengarden ha scritto:carmela, se parli con me di diritti violati è come parlare di corda a casa dell'impiccato... mia madre mi ha detto che lascerà la casa e tutte le cose costose che ci sono dentro + soldi e risparmi solo a mia sorella (perchè lei ha più bisogno, poverina!), mia nonna aveva lasciato una cospicua eredità a noi nipoti e mio padre in quanto tutore si è fatto fuori quasi tutto, quel poco che è rimasto per sbaglio lo ha diviso tra me e mia sorella riservandosi l'usufrutto. Poi la parte di mia sorella l'hanno venduta e si son divisi il ricavato (con cui ha comprato il bivani che ha e in cui si rifiuta di andare, perchè troppo piccolo per i suoi gusti, e poi non sa come pagare l'affitto del suo 5 vani) e la parte mia invece...mio padre in uno dei suoi numerosi colpi di testa ha riconosciuto i 2 gemelli (non suoi) di una delle sue compagne di passaggio che voleva sposare, salvo ripensarci poco dopo. In compenso questi bimbi di 2 o 3 anni (che mio padre manco conosce perchè vivevano con la nonna) diventano eredi e un domani possono reclamare la loro quota di quel che resta, ossia solo i 2 monovani di Catania di cui ho ora la nuda proprietà (mentre mio padre prende gli affitti).Per cui insomma, io la prendo in saccoccia da tutte le parti, e mi sa che non avrò un tubo da nessuna parte, e tutte queste case me le son viste solo sfrecciare davanti.

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
wow che storie...
qui, sono sicura, ci sarà da ridere col fratello del socio quando (tra 100 anni) capiterà di dover sistemare situazioni immobiliari ingarbugliate del suocero
Sto spingendo Fabio ad andare a parlare col padre e con il fratello per prendere ora delle decisioni in tre ed evitare problemi futuri ma sono sempre tutti molto impegnati
..azzi loro...
qui, sono sicura, ci sarà da ridere col fratello del socio quando (tra 100 anni) capiterà di dover sistemare situazioni immobiliari ingarbugliate del suocero

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
male che vada venderete tutto e vi spartite i contanti.Minù ha scritto:wow che storie...
qui, sono sicura, ci sarà da ridere col fratello del socio quando (tra 100 anni) capiterà di dover sistemare situazioni immobiliari ingarbugliate del suoceroSto spingendo Fabio ad andare a parlare col padre e con il fratello per prendere ora delle decisioni in tre ed evitare problemi futuri ma sono sempre tutti molto impegnati
..azzi loro...
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Lode a mio suocero che già da adesso ha predisposto tutto in parti "ugualissime" (al centesimo e al cmquadrato) per i figli. Ma del resto lui è così, un pignolo pazzesco!! Invece nella famiglia di mia madre, alla morte di mia nonna è successo l'inverosimile e mia madre e mia zia non interessate non hanno impugnato il testamento di mia nonna: ha lasciato tutto a mio zio che da allora è sparito
Minù ma quello di cui parli è il cognato sparito????

Minù ma quello di cui parli è il cognato sparito????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
YES! lui ogni tanto va a prendere un caffé con Fabio, dice di non aver nessun problema né con lui né con me ma continua ad essere malato quando viene invitato a casa. Probabilmente, i problemi con noi ce li ha il microcefalo che ha sposato ma lui la asseconda, fregandosene altamente dei sentimenti di fratello e genitori. Lei è davvero molto, molto, molto veniale (e cafona). Ti dice quanto ha speso mentre ti consegna un regalo e non fa che parlare dei soldi o delle macchine che ha questo o quell'altro suo "amico"
stamattina l'ho vista in un'audi nuova fiammante (erano anni che si vergognava di guidare una misera opel corsa... poverina
)ce l'ha fatta a convincere il marito a comprargliela

stamattina l'ho vista in un'audi nuova fiammante (erano anni che si vergognava di guidare una misera opel corsa... poverina

- carmpan
- Master~GolGirl®
Minù ha scritto:YES! lui ogni tanto va a prendere un caffé con Fabio, dice di non aver nessun problema né con lui né con me ma continua ad essere malato quando viene invitato a casa. Probabilmente, i problemi con noi ce li ha il microcefalo che ha sposato ma lui la asseconda, fregandosene altamente dei sentimenti di fratello e genitori. Lei è davvero molto, molto, molto veniale (e cafona). Ti dice quanto ha speso mentre ti consegna un regalo e non fa che parlare dei soldi o delle macchine che ha questo o quell'altro suo "amico"![]()
stamattina l'ho vista in un'audi nuova fiammante (erano anni che si vergognava di guidare una misera opel corsa... poverina)ce l'ha fatta a convincere il marito a comprargliela

- garden
- Master~GolGirl®
ma chi se ne frega, la casa è sua, l'ha comprata coi soldi suoi, che ne disponga come vuole. Io penso che se quella persona ha deciso così, bisogna rispettare la sua volontà e rinuncerei alla mia parte.ishetta ha scritto:Garden cmq tua mamma non puo' decidere di lasciare tutto a una sola figlia e all'altra ciccia. Almeno la legittima ti spetta.
idem per noi. Ma mia suocera è abituata a vivere in GRANDE stile e quindi secondo me quando mio suocero andrà in pensione piuttosto che ridimensionarsi si spareranno tutto e non rimarrà un tubo, già s'è capito.ishetta ha scritto:Il socio è figlio unico quindi quello che non si sputtaneranno i suoi (ovviamente se mai rimarrà qualcosa visto che il box è già stato venduto all'asta xchè morosi) rimarrà a lui.

Tanto di cappello invece a tutte quelle che invece hanno genitori e suoceri collaborativi che hanno pensato a voi, un pò rosico perchè questa fortuna non l'ho avuta, però fa sempre piacere sapere che ci sono genitori che sanno prendersi cura dei propri figli, spero di poter fare lo stesso un giorno a mia volta e che i miei figli sapranno apprezzare.