GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Messaggio da BILLI » 18 nov 2009, 14:09

Io me lo son ingugnato finchè non è arrivata Sara (tutti i giorni in ufficio anzichè acqua bevevo succo allungato)poi mi son talmente abituata che finchè son riuscita (causa nausee)ho continuato a berlo :sorrisoo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Lalla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lalla » 18 nov 2009, 15:04

Lalla ha scritto:Ciao ragazze finalmente dopo 2 mesi il 15 ottobre sono arrivate... ieri stik persona sx = dx
stamattina DX maggiore.. :ok
I compitini :cuore li ho fatti ieri alle 13 circa, mi chiedo li rifaccio in giornata o è eficace anche stasera?? :ahaha
Ragazze rieccomi.. i compitini li ho fatti :cuore :cuore sia il 12 che il venerdì sera..
sabato dolori all'ingiune (SX marcata DX quasi nulla)... dovrei aver ovulato quindi!!

oggi sono al 5PO? quanto aspetto per lo stick??? :clap
Sono Laura.Giorgia è arrivata il 09/02/2006......Giulio ti aspettiamo
Immagine

carmelina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmelina » 18 nov 2009, 15:47

carmelina ha scritto:Ciao Ely... io in effetti ovulo in anticipo...
Il muco che ho visto era proprio quello della chiara d'uovo. L'ho preso tra le dita e si allungava di 10 cm...
ma se è muco di ovulazione lo stick dovrebbe dare un responso diverso vero? :domanda
grazie! :cuore

:domanda E' ancora molto strano quello che mi succede...
Oggi ancora presenza di muco rosato (tanto) e alle 14.00 ho fatto uno stick ma è sempre presente solo la sx :x:
Sono sicura che sia muco ovulatorio, sento anche delle fittine all'ovaio di destra, ma com'è possibile che non si veda nello stoick la dx?

La mia um è stata il 12 novembre....

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 nov 2009, 16:40

carmelina, sei al 7pm e in effetti è un pò prestino per ovulare, anche se non impossibile. Io a questo punto credo che si sia trattato di un residuo della mestrauzione che tu hai scambiato per muco ovulatorio, oppure che la confezione di stick sia farlocca.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

carmelina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmelina » 18 nov 2009, 18:44

Dreamy... sarà farlocca... :domanda
tra l'altro ho fatto lo stick alle 14 per vedere una concentrazione di lh maggiore...
Vedremo i prox giorni.
Cmque credo che non sia residuo del ciclo precedente è troppo trasparente e egg per essere altro... poi sai... booooooooo
vedremo. domani farò un nuovo stick e vediamo che leggo (vedo e stravedo... mi sento una cartomente :ahaha )
comunque grazie tante :sorrisoo

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 18 nov 2009, 18:53

Stasera ho rifatto gli stick canadesi verdi e la secondo riga e' meno visibile di ieri. Stasera faccio i compitini...pero' quello che non capisco e' che in teoria avrei ovulato.....(visto 3 giorni con gli stick con le 2 righe)...ma se ovuli non dovresti avere anche il muco? Io ne ho pochino!!!!! :domanda
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 18 nov 2009, 19:24

Dream ma davvero esistono gli stick "farlocchi" o è uno scherzo? Perchè io sto mese sto provando quelli nuovi che mi sono arrivati l'altro giorno via posta e sono un po' perplessa... Sono due giorni che ho muco egg, male alle ovaie ecc (sono al 14 p.m, cicli regolari di 28-29 gg) e della seconda linea ...nemmeno l'ombra! :domanda Bianchi che più bianchi non si può :che_dici (di solito con gli altri nei gg precedenti l'ovulazione cominciava a vedersi una pallida linea sx...) Ne ho già sprecati 5 tra ieri e oggi!!!! :aargh :aargh
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

carmelina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmelina » 19 nov 2009, 9:20

Ciao Perlina, anche io questo mese sono un po' perplessa :domanda
anche ieri sera ho notato una grande quantità di muco egg (sto bevendo anche il pompelmo) ma lo stick persona mi ha dato solo la sx, il bello è che ne ho cobnsumati 4 e ne ho utili altri 4..... :x:

comunque io seguo i messaggi del mio corpo e mi applico con il maritino :emozionee tanto il periodo è quello giusto (finchè c'è muco c'è speranza.... :hi hi hi hi ), il problema + grande sono gli spermini che sono un po' azzoppati e quindi DEVO CENTRARE BENE I RAPPORTI SE NO E' INUTILE..... :aargh
vediamo oggi che succede....

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 19 nov 2009, 10:42

Buongiorno :bacio
Che tortura :martello sono due giorni che sx e dx sono uguali. Solo oggi perdita di muco liquido. Quando mi consigliate di fare il test di gravidanza? Credo di aver ovulato l'8/11.

Scusate ma sono proprio sulle nuvole, poi ho dei sintomi che avevo anche nella prima gravidanza, tensione al basso ventre e dolori da rosse già da parecchi giorni.

Grazie :thank_you:
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 nov 2009, 11:08

è presto vale per lo stick
aspetta almeno domani :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

carmelina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmelina » 20 nov 2009, 10:00

carmelina ha scritto:Dreamy... sarà farlocca... :domanda
tra l'altro ho fatto lo stick alle 14 per vedere una concentrazione di lh maggiore...
Vedremo i prox giorni.
Cmque credo che non sia residuo del ciclo precedente è troppo trasparente e egg per essere altro... poi sai... booooooooo
vedremo. domani farò un nuovo stick e vediamo che leggo (vedo e stravedo... mi sento una cartomente :ahaha )
comunque grazie tante :sorrisoo
Carissime esperte, ecco la situazione è rimasta veramente stazionaria... vi ricordo che UM 12novembre...
Ho ancora gli stick con solo la sx ma è ancora moooooolto presente il muco filante (sarà il pompelmo?), a questo punto vi chiedo, ma in presenza del muco la concentrazione di lh come dovrebbe essere?
Ovvero quando è presente il muco l'lh non dovrebbe entrare in circolo (SX=DX?)?Se la risp è positiva mi viene da pensare che obiettivamente la confezione di stick è farlocca :martello
Grazie! :sorrisoo

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 nov 2009, 10:30

non necessariamente la dx deve comparire immediatamente alla comparsa del muco.La dx "accesa" indica il picco che segue la comparsa del muco filante e anticipa poi l'ovulazione con il blocco immediato del muco.Per cui magari la dx si "accenderà"nei prossimi giorni.Io ad esempio ho sempre 4/5 gg di muco filante prima che compaia una dx visibile sullo stick quindi ho l'ovulazione e la comparsa della sensazione di asciutto.

carmelina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmelina » 20 nov 2009, 11:10

GRAZIE!!! :-D :thank_you:
HO CAPITO L'ARCANO!!!! :festa
peccato che mi sono rimasti solo 3 STICK...
mi dai un consiglio? quando mi dici di usarli?
oggi, domani e dopodomani?
o da domani in poi?

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 20 nov 2009, 12:06

Mi potete dare conferma del fatto che in caso di assunzione di progesterone stick, TB e muco non sono attendibili?
Grazie :bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 nov 2009, 12:10

la tb senza dubbio, gli altri non subiscono alcuna influenza :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 20 nov 2009, 12:20

Portate pazienza ma io sono un po' tonta....allora se gli stick segnano le due righine... ma non c'e' muco o proprio pochissimo..vuol dire che si e' ovulato? Per 4 giorni ho avuto le due righine...oggi non ho muco vuol dire che l'ovulaizione c'e' già stata giusto?

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 20 nov 2009, 12:21

Pero' continuo ad avere un dolorino fastidioso al seno sx. :domanda

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 nov 2009, 12:33

carmelina gli stik dovresti farli a giorni alterni magari domani salta e fai dopodomani intanto però maratoni eh??? :incrocini

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 nov 2009, 12:35

pippic ma non hai mai notato un giorno con la dx più marcata della sinistra?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 nov 2009, 12:36

copio e incollo dall'ABC

La quantità e qualità del muco cervicale cambia durante il ciclo, sotto l'influenza degli estrogeni e del progesterone: nella fase preovulatoria, quando gli estrogeni aumentano, viene prodotto un muco di tipo fertile, elastico e filante, che si riesce ad allungare anche per diversi cm. tra il pollice e l’indice, molto simile all'albume dell’uovo.
A questa tipologia di muco solitamente si accompagna una sensazione di bagnato, seguita da bagnato scivoloso molto simile a quella che rimane dopo una ecografia interna, a causa del gel.
In prossimità dell'ovulazione, la quantità di muco può diminuire sensibilmente per effetto della caduta degli estrogeni; dopo la rottura del follicolo, il progesterone provoca un brusco cambiamento dell'aspetto del muco che da limpido e filante, diventa giallo, grumoso o scompare del tutto.
Per aumentare la produzione di muco, bisogna bere molta acqua o succo di pompelmo, evitare lavande interne e i salvaslip che assorbono l'umidità e ne rendono difficile l’individuazione.
In genere dopo l'ovulazione, il muco scompare del tutto e prevale la sensazione di secchezza ma puo' accadere che continui ad esserci con caratteristiche non fertili, quindi opaco, giallino e cremoso ma non filante.
Vari tipi di muco:

Muco appiccicoso (sticky): è molto simile alla consistenza della colla secca, che si sbriciola e si rompe molto facilmente. Puo' essere di colore bianco, giallognolo ma anche opaco.

Muco cremoso (creamy): è il muco che somiglia alla crema per le mani, di colore bianco o giallo opaco simile al latte o alla maionese. E' possibile stenderlo tra l’indice e il pollice, ma non molto e si rompe facilmente.

Muco acquoso (watery): è il muco chiaro, trasparente, di consistenza molto simile all'acqua.

ECCO QUELLO CHE VOGLIO CHIEDERE IO:
MA NEL PO è MATEMATICO/OBBLIGATORIO CHE CI SIA MUCO GIALLO E GRUMOSO (COME HO EVIDENZIATO SOPRA) ?
SE INVECE RIMANESSE "ACQUOSO" COSA VORREBBE DIRE?
IO OGGI SONO AL 12 PO E FINO A IERI AVEVO MUCO COME SE FOSSE QUASI FERTILE, CIOE ERA TRASPARENTE E LEGGERMENTE FILANTE (NON TANTO PERO', DICIAMO AL MAX 2 CM) E COSTANTE SENSAZIONE DI BAGNATO
OGGI INVECE IL MUCO E' SCOMPARSO DEL TUTTO, SONO ASCIUTTISSIMA, EPPURE CON ANCORA SENSAZIONE (SOLO SENSAZIONE, PERO', NON C'E' MUCO) DI BAGNATO.
SOLITAMENTE NELLA FASE LUTEALE HO MUCO GIALLINO, OPACO E APPICICOSO ...QUESTO MESE NO: FINO A IERI (11 PO) è STATO TRASPARENTE E FILANTE, POI OGGI (12 PO) E' SCOMPARSO DEL TUTTO !
HO FATTO STICK PERSONA E SONO COMPLETAMENTE NEGATIVI, COMPARE SOLO LA SX E UNA DEBOLISSSSSIMA DX APPENA VISIBILE AL MICROSCOPIO E IN CONTROLUCE :che_dici
PERCHE' ??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”