GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRATELLINI VICINI

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
1998
New~GolGirl®
New~GolGirl®

FRATELLINI VICINI

Messaggio da 1998 » 30 ott 2007, 8:08

CIAO MAMMINE...Volevo sentire qualche vs. esperienza con 2 bimbi vicini, vicini...tipo 18/20 mesi di differenza..
Non è che ci stiamo pensando, però dopo il fantomatico ritardo del mese scorso, abbiamo scoperto di non essere proprio lontani dal pensiero....
Certo, i dubbi sono molti, non ultimo il mio lavoro (tra gravidanza e maternità è 1 anno e mezzo che sono a casa, cerco sempre di collaborare ma non è la stessa cosa....nè per me nè per il mio capo) il lato economico, il lato fisico soprattutto (incinta ce la farò a seguire la mia peste ancora così piccola....)
...Aspetto qualche vs. esperienza con gioia....e un pò di speranza!
tanti :incrocini a tutte e buona giornata
Immagine

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRATELLINI VICINI

Messaggio da katia1974 » 30 ott 2007, 10:35

ciao! io ho due bimbi che hanno 15 mesi di differenza...all'inizio, quando sono rimasta incinta ero davvero impaurita... poi quando è arrivato anche edoardo tutto si è sistemato! Al lavoro hanno accettato la gravidanza con entusiasmo anche perchè io sono cmq sempre stata molto disponibile (il lio primo figlio è nato il giorno dopo che avevo smesso di lavorare)... cmq, all'inizio è un po' dura, le fatiche si raddoppiano ma se consideri che i neonati mangiano e dormono non è poi così traumatica... Adesso che edoardo incomincia a camminare bisogna stargli dietro ma nicolò (il primo) è cmq più autosufficiente, gioca anche da solo e si è responsabilizzato. Cmq... tutte le volte che li vedo giocare insieme (si adorano) o che si baciano o che si abbracciano...non riesco a raccontarti a parole la gioia che sento dentro... mi vengono i lacrimoni tutte le volte!!! Quindi che dire...lo rifarei 100 volte!!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 ott 2007, 10:38

katia1974 ha scritto:ciao! io ho due bimbi che hanno 15 mesi di differenza...all'inizio, quando sono rimasta incinta ero davvero impaurita... poi quando è arrivato anche edoardo tutto si è sistemato! Al lavoro hanno accettato la gravidanza con entusiasmo anche perchè io sono cmq sempre stata molto disponibile (il lio primo figlio è nato il giorno dopo che avevo smesso di lavorare)... cmq, all'inizio è un po' dura, le fatiche si raddoppiano ma se consideri che i neonati mangiano e dormono non è poi così traumatica... Adesso che edoardo incomincia a camminare bisogna stargli dietro ma nicolò (il primo) è cmq più autosufficiente, gioca anche da solo e si è responsabilizzato. Cmq... tutte le volte che li vedo giocare insieme (si adorano) o che si baciano o che si abbracciano...non riesco a raccontarti a parole la gioia che sento dentro... mi vengono i lacrimoni tutte le volte!!! Quindi che dire...lo rifarei 100 volte!!
stupendi.... :cuore
per i miei invece ci saranno sei anni di differenza sono tanti :che_dici avrei voluto fossero più vicini ma la natura ci ha fatto aspettare :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 ott 2007, 10:46

ciao 1998!

i miei ultimi 2 bimbi hanno 15 mesi di differenza!
Quando sono rimasta incinta devo dire che un pizzico di paura c'è stata ,perchè cmq non è che fosse proprio proprio cercato anche se nemmeno escluso,poi mi sono detta che era un grandissimo dono e anche se sarebbe stata dura ce l'avremmo fatta e così è stato!E' stata dura perchè anche se ho avuto una bella gravidanza senza problemi per fortuna ,con altri 3 bimbi da accudire di cui uno di pochi mesi non è stata certo di tutto riposo assolutamente!Ma ne vale la pena!

col, 2° poi anche i ritmi dell'inizio non sono così "faticosi2 da prendere come col 1° ed è bello vederli tutti insieme ,Samu è fortissimo con Nicola ,lo accarezza e gli fa ciamo ciao...al mattino mi "aiuta" a fargli il bagnetto ed è tenerissimo!
In bocca al lupo!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 30 ott 2007, 11:32

che bello! Vorrei avere lo stesso vostro coraggio! Ma sono troppo carica di responsabilità nei confronti degli altri... :che_dici
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 ott 2007, 11:37

I miei sono vicinissimi e ne sono contenta, sono stata fortunata perchè entrambi erano due dormiglioni quindi i primi mesi non mi sono pesati per nulla, forse è più dura adesso che hanno 3 e 2 anni e fanno tanti capricci ma si vogliono bene, non c'è problema di gelosia e giocano tanto assieme.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 30 ott 2007, 12:01

LE MIE BIMBE SI PASSANO 23 MESI ESATTI E DEVO DIRE CHE LE COSE VANNO VERAMENTE BENISSIMO (IL LAVORO è TANTO) RISPETTO AD ALTRE MIE AMICHE CHE HANNO ASPETTATO PIù TEMPO. MENA DIFFERENZA C'è MENO GELOSIA SI PRESENTA, CHIARA E GIULIA IN MACCHINA SI TENGONO PER MANO E IO :emozionee
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 30 ott 2007, 13:03

I miei ultimi due bimbi si sbagliano di 12 mesi e tre settimane. In piu' ho un bimbo che quando e' nato l'ultimo doveva fare 4 anni. E' dura il primo anno, soprattutto se si e' soli, ma confermo cio' che hanno detto le altre, quando li vedi giocare assieme e' eccezionale. E poi non si ricomincia, si continua :bacio

1998
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 1998 » 30 ott 2007, 13:31

Grazie ragazze, sapevo che potevo contare su di voi per un'iniezione di fiducia....Allora, sto proprio pensando che passati alcuni controlli che devo fare al seno ( :incrocini ) se va tutto bene....avete capito no?
Un abbraccio e grazie a tutte voi mamme coraggiose...spero di unirmi presto!
Immagine

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 30 ott 2007, 14:15

Cara 1998, i miei due bimbi hanno 21 mesi di differenza: Alice non era stata proprio cercata, ma in fondo in fondo io avevo già da tempo il desiderio di un secondo figlio...e così è arrivata! Al momento ci siamo impauriti un pò...Lorenzo aveva appena compiuto 1 anno e io ero rientrata da poco al lavoro, quindi mi spaventava l'idea di dirlo a colleghi e capi, ma una volta fatto mi sono goduta al meglio la gravidanza...è stata un pò dura badare a Lorenzo con il pancione, per tenerlo in braccio ad es., ma ora che Alice è nata sono la mamma più felice del mondo!! E' vero che c'è molto da fare ma è anche vero che la gioia che ti da vedere due cuccioli così in casa è impagabile!
Lorenzo non da segni evidenti di gelosia...è affettuoso con la sorellina, le da i bacini sulla testa e le fa le carezze, secondo me si abituano con più facilità al nuovo arrivato..quando piange Alice viene a chiamarmi e le mette il ciuccio in bocca :emozionee
Poi giocheranno insieme tra un pò, si faranno compagnia e impareranno a condividere tutto..quindi diciamo che se tornassi indietro lo rifarei!!!Auguroni! :bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 30 ott 2007, 14:39

tra i miei intercorrono quasi 18 mesi. Ancora devo vedere bene come vanno le cose dato che il nuovo arrivato ha poco più di un mese. Però, anche se alcune volte batterei la testa nel muro dalla stanchezza, devo dire che io e mio marito siamo felici. Per fortuna abbiamo un enorme aiuto dai nonni con la primogenita, altrimenti sarebbe + difficile.
Purtroppo da 3 settimane siamo influenzati e delle volte mi scoraggio perchè dormo poco e la primogenita mi vuole accanto di notte (mentre a volte devo allattare e lei non vuole il papà di notte).
Ma aspetto fiduciosa un pò di salute e il sole della primavera.

E' bellissimo quando vedo la bimba che da bacini nelle mani e sulla testina del piccolino.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 ott 2007, 14:47

Ciao!
I miei bimbi hanno 21 mesi di differenza e anche se all'inizio e' dura (il primo mese e' piuttosto difficile: c'e' la gelosia del fratello + grande da gestire e capire come contenerla (ma c'e' anche se ci fossero + anni di differenza, comunque e' pur sempre da tener conto!), c'e' il menage familiare che viene sconvolto nuovamente e si devono cercare nuovi ritmi)...poi pero', almeno a me e' capitato così, superato il primo mese, si apre una nuova porta, e tutto diventa facile!

il neonato prende i suoi ritmi e dorme molto (Il mio mangia e dorme, sono fortunata e quindi dedico parecchio tempo al primo) ,il piu' grande inizia ad accettare e a interagire con il piccolino .....e tutto trova una collocazione...hai persino il tempo di collegarti a gol!!! :ahaha

Per dirti, ora non mi accorgo nemmeno di aver un altro bibo da gestire: lui e' bravo e sono riuscita a creargli i ritmi del grande: dorme dalle 20 di sera (ovviamente le poppate delle 23 e delle 5 ci sono.) fino alle 9 di mattina e poi l'ho abituato adormire in parallelo con il + grande anche al pomeriggio....quindi io ho le mie ore di liberta' in cui gestisco la casa.

Io ti consiglierei di prendere seriamente in considerazione la cosa, se avete l'idea! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 2 nov 2007, 16:10

1998,
ciao!
io non ho esperienza di 2 bimbi vicini ma spero di averla presto perchè a gennaio partiremo alla ricerca del 2° cucciolo : 2 anni circa di differenza sono quelli che mi piacerebbero, inoltre il mio ginecologo mi ha detto che è il periodo migliore anche per la mamma (nè troppo presto, nè troppo tardi).
Chissà....forse saremo compagne di pancia! :sorrisoo
:bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 5 nov 2007, 14:50

Io ho due gemelle e si differiscono con il primo di 4 anni.
meglio poca differenza tra fratelli, crescono più vicini e si fanno più compagnia!
Certo che se il mio primo bimbo fosse stato più piccolo le cose sarebbero state più difficili per me ma, forse lui sarebbe stato meno geloso! :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 5 nov 2007, 15:06

I miei bimbi hanno 25 mesi di differenza e rifarei tutto mille volte!
Per avere Emma abbiamo impiegato 8 mesi, quindi quando lei aveva 18 mesi ci siamo detti "cominciamo a provare", se ci mette come la prima meglio darsi da fare... invece è arrivato quel mese stesso!
Emma non dormiva ancora (i primi due anni sono stati un inferno...), ma appena è nato suo fratello e lo abbiamo messo in camera con lei, come per magia ha cominciato a dormire tutta la notte e non si è mai svegliata neppure quando lui piangeva!
In compenso lui ha sempre mangiato e dormito e preso tante coccole!
Ora si adorano, quando andiamo a prendere Emma da scuola lui l'aspetta davanti alla porta e appena esce l'abbraccia e le chiede come è andata.
Giocano alla mamma e al bimbo e sono tenerissimi!
Se senti che per te il momento è giusto, fallo! Guarda, ho detto che i primi due anni di Emma sono stati terribili, ma ora che ne sono passati altri 4 quasi non me li ricordo più: la vita è lunga e quello che sembra non finire mai nel bene e nel male, poi passa e ci si chiede "tutto qui?"
Tanti :incrocini per una buona caccia!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

1998
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 1998 » 6 nov 2007, 20:13

Ciao ragazze, vi ringrazio tanto per le vs. risposte così incoraggianti!
Purtroppo oggi ho fatto l'eco al seno che dovevo e mi hanno consigliato di aspettare per un'altra gravidanza e fare ulteriori accertamenti...non vi dico come mi sento...spero non sia niente di grave, come mi hanno detto che sembra...però..
Vi ringrazio tanto e spero di poter presto realizzare il mio sognoricordandomi delle vs belle esperienze! Grazie ancora e tanti :incrocini a tutte!
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 nov 2007, 20:59

tantissimi :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 nov 2007, 9:42

ciao,
tanti :incrocini e un :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 7 nov 2007, 10:57

i miei cuccioli si tolgono 12 mesi e 25 giorni ... è più dura delle mamme che hanno figli con una differenza di età maggiore... ma non c'è gelosia, giocano insieme e si vogliono un gran bene, sono troppo dolci :-)
x il lavoro... quando sono rimasta incinta di Ludo, Checco aveva solo 3 mesi, quindi non sono proprio rientrata (2 anni a casa...). quando finalmente sono rientrata al lavoro... scopro di essere di nuovo incinta :-)
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 7 nov 2007, 12:22

In bocca al lupo!
:incrocini :incrocini
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”