GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2009, 17:07

Questione figli: bè, è vero, c'è moltissima gente che non può averne, che lotta per mesi, anni per poter sperare in una gravidanza... anche io sono stata "egoista" quando cercavo il secondo, dato che ho avuto 3 aborti, e si LO SAPEVO DI ESSERE FORTUNATISSIMA AD AVERE GIA' UNA BIMBA BELLA E SANA!! Però in cuor mio, nonostante sapevo questo, mi sentivo infelice... ma è logico... ognuno di noi ha dei progetti, ed è di progetti che è fatta la vita, con quelli andiamo avanti, se non ci fossero la nostra vita sarebbe piatta, vuota... e il mio progetto era di avere un secondo figlio e si, come ripeto, ero strafelice di avere Cry, ma mi sentivo "INCOMPLETA"!! Sembra una cosa brutta vista da chi ha altri problemi peggiori dei miei, ma non per questo io mi sento egoista! Secondo me è
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da mademi » 19 nov 2009, 17:07

ma dov'è il post del 4 figlio?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Re:

Messaggio da Francesca77 » 19 nov 2009, 17:20

ciao toctoc posso?

Ale macerto che sei unabrava mamma!Ma che scherzi!
non dar peso alle polemiche ,personalmente credo d'aver capito cosa intendevi ,ma la cosa è stata interpretata male e il tutto è degenerato...mi è spiaciuto perchè stava venedo fuori una bella discussione...vabbè dai ora non ci pensare + timando un grosso :bacio

loretta ho avuto anche io ultimamente questa impressione... :domanda
BismammaAle ha scritto:
loretta83 ha scritto::incrocini per tutto bismamma,cmq per l'altro post hai tutto il mio appoggio,mi pare che da un pò di tempo su gol,per qualcuno e su certi argomenti,nn ci sia più la libertà di espressione che si finisca sempre in polemica :bomba
loretta, apparte la polemica e i toni, posso aver anche detto una ca***ta...ma si è degenerato parecchio mi pare!!! no? da quella frase è venuto fuori che io ho parlato male dei diversamente abili, che sono arrogante perchè dico che i miei figli sono belli e sani e che sono stata offensiva???mah :domanda

Bhè comunque certe cose mi fanno dire che forse non sono tanto male come mamma
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2009, 17:20

Scusate ma ho dovuto lanciare il messaggio xchè Ale mi aveva schiacciato il pulsante per spegnere il PC e non volevo perdere quello che avevo già scritto!! :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2009, 17:23

Stavo appunto scrivendo che secondo me l'egoismo è un'altra cosa!! L'egoismo è il non avere cura degli altri, il non stare vicino alle persone nel momento del bisogno, il disprezzare quello che gli altri hanno o non hanno... questo è egoismo!! E' logico che, come già detto, ognuna di noi ha dei progetti nella propria vita e lotta con se stessa e con tutte le forze per realizzare i propri sogni e i propri progetti, che siano di carattere lavorativo, familiare o personale!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 nov 2009, 17:30

:clap betty
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 nov 2009, 17:36

ragazze oggibazzico un po' qui da voi...se non vi spiace?

Blu quando ero in cerca di Sofia (lamia secona) anche io avevo le tue stesse paure...anche perchè quando Silvia(la primogenita) aveva 6 mesi ho perso un bimbo,e la cosa fu molto complicata,dovetti fare 2 raschiamenti ed un sacco di analisi perchè sospettavano una mola...dovetti attendere 1 anno prima di riprovarci quindi,puoi immaginare quando aprimmo la caccia e cominciarono a passare i primi mesi senzache nulla accadesse...il mio terrore...fu per quello che approdai aGOL nel2003...ricordo che chiesi persino nella sezione del ginecologo risponde informazioni se poteva essere che fosse stato danneggiato qlc in me da quell'aborto...e primache arrivasse la sua risposta...mi accorsi che ero incita! :-D

dopo Sofia ho poi perso un altro angioletto...ma poi sono arrivati Samuele,Nicola e Marta ancora...

quindi direi rilassati ,non fari prendere dalle ansie,diveriti :spiteful: col marito e vedrai che il tuofrugolo arriverà!

:incrocini :incrocini :incrocini
blunotte9 ha scritto:Buongiorno ragazze e ben ritrovate!
:ok
benvenuto alle nuove e alle nuove pancine!
Bismamma, posso chiederti che succede? come mai ci stai ripensando?
(e detto tra noi ho letto l'altro post e credo ci sia stato un enorme franitendimento)

Ragazze, per quanto mi riguarda noi saremmo ancora dell'idea di aspettare qualche mesetto per riaprire la caccia, ma sentite un po' cosa mi è balenato per il cervello??? io ho sempre avuto il terrore di non riuscire ad avere figli e, bè, questo mese abbiamo avuto un rapporto nel periodo fertile eh, bè,non sono rimasta incinta...non è che c'è qualche problema adesso???!!!!!
Lo so, sono pazza, e credetemi non voglio risultare offensiva, ma se nel frattempo fosse successo qualcosa???? sono assurda, ma ho talmente paura che non riuscirò ad avere un altro bimbo quando lo cercherò che mi metterei a cercarlo già da ora per paura di sprecare tempo.
Ecco l'ho detto.
:che_dici
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 nov 2009, 17:46

francesca anche io quando cercherò il terzo lascerò tutto al caso,ne stick ne tb,per elisa ci stavo rimettendo la testa.

te la posso chiedere una cosa?pensi che ti fermerai?
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2009, 17:47

Francesca77, figurati... sei benvenutissima!! :hi hi hi hi

Anche io tra Cry e Ale ho avuto 3 aborti e ho addirittura avuto una paura bestiale di non poter più avere altri figli!! Avevo paura che dopo Cry fosse successo un qualcosa che avesse compromesso la mia fertilità!! Avevo addirittura pensato di avere quella malattia che se concepisci feti maschili abortisci :martello Le ho pensate di ogni ma non mi sono arresa e alla fine ce l'ho fatta e ho la mia cucciolina qui vicino a me!! Quindi Blu non smettere mai di lottare!!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 nov 2009, 17:50

Betty hai proprio ragione i progetti sono necessari nella vita!Servono a realizzarci,ad essere soddisfatti e felici,occorre solo riuscire ad individuare quello che davvero ci corrisponde e poi ci si deve impegnare a fondo .
Il cammino della vita è fatto di questo...e per ognuno è fatto di progetti diversi.

Personalmente lo dicevo anche nell'altro post (quello del 4° figlio) non credo che il desiderio di maternità sia qlc di egoistico ,anzi credo che sia proprio l'opposto...perchè in fondo i figli non sono nostri,sono doni ,doni meravigliosi che ci vengono fatti e che noi accogliamo,amiamo,curiamo e educhiamo alla vita.
Doni che ci riempiono,che ci mancano quando non ci sono perchè forse li amiamo già pur non conoscendoli ancora...è una cosa stranissima...ma io la sento così chiara!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 nov 2009, 17:58

Francesca77 ha scritto:non credo che il desiderio di maternità sia qlc di egoistico ,anzi credo che sia proprio l'opposto...perchè in fondo i figli non sono nostri,sono doni ,doni meravigliosi che ci vengono fatti e che noi accogliamo,amiamo,curiamo e educhiamo alla vita.
Doni che ci riempiono,che ci mancano quando non ci sono perchè forse li amiamo già pur non conoscendoli ancora...è una cosa stranissima...ma io la sento così chiara!
quant'è vera la frase in neretto!!!! io invece continuo a viverla come un atto di egoismo e non riesco a guardarlo altrimenti neanche se mi sforzo, uff :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2009, 18:49

BismammaAle, :coccola ho letto tutto il post del 4° figlio e sono rimasta così :urka ... è pur vero che tu non ti sei proprio espressa al meglio :martello , però è anche vero che poi ti sei spiegata meglio... anche io all'inizio avevo preso un pochino male la tua frase ma poi leggendo i post successivi ho capito quello che tu intendevi dire. Posso dire che "capisco" anche le due mamme dei due bimbi speciali, che l'hanno presa male, però la discussione è andata via via DEGENERANDO!!! Secondo me ok, tu forse ti sei espressa male, ma una volta spiegata la discussione doveva morire lì e invece poi sono diventate anche loro un pò troppo offensive!!
Ad ogni modo, non voglio riaprire il dibattito qui, :x: per l'amor del cielo!! Chiudo dicendo che io il il terzo... il quarto... lo farei volentieri, e perchè no anche il 5° :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2009, 18:50

Francesca77 ha scritto:Betty hai proprio ragione i progetti sono necessari nella vita!Servono a realizzarci,ad essere soddisfatti e felici,occorre solo riuscire ad individuare quello che davvero ci corrisponde e poi ci si deve impegnare a fondo .
Il cammino della vita è fatto di questo...e per ognuno è fatto di progetti diversi.

Personalmente lo dicevo anche nell'altro post (quello del 4° figlio) non credo che il desiderio di maternità sia qlc di egoistico ,anzi credo che sia proprio l'opposto...perchè in fondo i figli non sono nostri,sono doni ,doni meravigliosi che ci vengono fatti e che noi accogliamo,amiamo,curiamo e educhiamo alla vita.
ti quoto in ogni singola parola!!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da Francesca77 » 19 nov 2009, 21:00

tesori scusate sesono sparita all'improvviso...ma sono arrivati i suoceri...e ibimbivolevano lamerenda...poi mi sono accorta cheNico aveva la febbreegli ho dato il nureflex...poi Marta aveva fame...poi è arrivata silvia dal catechismo e avevaancora da fare inglese e...poi era ora di cena

insomma non sono prorpio riuscita a ricollegarmi... :che_dici
loretta83 ha scritto:francesca anche io quando cercherò il terzo lascerò tutto al caso,ne stick ne tb,per elisa ci stavo rimettendo la testa.

te la posso chiedere una cosa?pensi che ti fermerai?
Loretta :ok divertiti :spiteful:

mah a dire la veritànonlo sappiamo...credevo di sìquando è nata Marta,in tutta sincerità...però...ogni tanto ce la tiriamo la battuta col marito...ehhhhquando arriverà il 6°....ehhhh ma tu lo vorresti il 6°?....ecc

Silvia qlc gg fa eravamo era lì
che mi diceva "be' mamma il prossimo come lo chiamiamo?Spero che sia un maschio così pareggiamo!" allora io l'ho guardata e seria le hodetto "be' può anche darsi che il Signore non ce ne mandi + di fratellini!" lei ha fatto questa faccia---> :urka "Nooooooooooooo perchè?A me piacerebbe che arrivasse un altro!"...allora le ho detto "ma sel'altro gg dicevi che nonnepotevi + di tutti sti fratelli che ti rompono!" "be' ma io dicevo per dire,perchè si erano coalizzati e non ne potevo +,ma poi mi passa,io gli voglo bene anche se mi fanno disperare!"
"Be' tu chiediglielo e poi chissà..."

:ahaha vir acconto questa a proposito di divertirsi in quel senso :spiteful: ...l'altro gg ero fuori estavo scaricanto il passeggino doppio dalla macchina,avevo tutti dietro ovviamente equando è così...be'...diamo nell'occhio...insommachè passa un conoscentee fa la solita battutina della serie "ma non aveteacnora finito difare figli?"
e lì essendo che ormai sono allenata a rispondere a cose delgenere m'è subito uscita a bruciapelo:
"Ma certo che no,E' COSì DIVERTENTE LAMESSA IN CANTIERE!"

è rimasto brasato :urka ,non credo che rifarà mai + una battuta delgenere

:ahah :yeee

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 nov 2009, 21:01

ragazze èora della nanna vi mando un :bacio a tutte

betty,ale,loretta,susan e tutte :bacio :incrocini

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 nov 2009, 22:23

francesca tu sei il mio MITO :spiteful: chi parla a quel modo ha solo invidia :fuck:

notte ragazze....credo che mi affezionerò presto a voi :fischia
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 20 nov 2009, 9:00

Buongiorno ragazze,
e grazie davvero a tutte per le belle parole.
Mi avete rincuorato... :cuore
Francesca77, ti prego, passa più spesso qui da noi! chi più di te può darci un parere sui dubbi che ci passano per la mente!?? :ok

Non lo so, forse che questa sensazione di stare perdendo tempo significa che nel mio cuore un cucciolino lo vorrei già??!!! :emozionee

buon venerdì donne!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 20 nov 2009, 9:01

ah, giusto per farmi i XXXXXXX vostri, ma voi quando dite che non siete in caccia ma non state nemmeno attente che intendete?????
che evitate i giorni fertili o che proprio lasciate tutto tutto al caso???
:fischia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 20 nov 2009, 9:07

...e poi, sempre a proposito di dubbi amletici :perplesso ..leggevo il post di Betty sul sentirsi incomplete ed era effettivamente la sensazione che provavo io dopo il primo figlio (infatti mi sn messa ben presto alla ricerca del secondo).
Adesso avverto ancora questa sensazione ma devo dire in modo meno prepotente; ora mi chiedevo: ma secondo voi esiste una specie di "limite" personale per ogni donna/coppia? cioè, raggiunto il numero "giusto" di figli per ogni donna (sperando che questo numero si possa raggiungere :incrocini ) questo desiderio di maternità si placherà un attimo o secondo voi una donna avrà sempre voglia di fare un altro figlio??!!!
io ho paura che per me sarà sempre così.... :fischia

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 20 nov 2009, 9:17

[ma voi quando dite che non siete in caccia ma non state nemmeno attente che intendete?????
che evitate i giorni fertili o che proprio lasciate tutto tutto al caso???]
nel mio caso vuol dire evitare i giorni fertili e comunque "rischiare" negli altri giorni.....forse spero che mi capiti di rimanere incinta anche senza averlo cercato appositamente..forse mi comporto così perchè non ho ancora il coraggio di ammettere a me stessa che il terzo lo voglio
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”