GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!

Bloccato
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!

Messaggio da mammy81 » 19 nov 2009, 22:46

ariel che suggerirti, è difficile ma credo che la risposta te la sei data da sola..."un bambino per essere felice ha bisogno di una mamma felice" quindi cerca di valutare bene ciò che può farti felice...se la felicità la ritrovi appianando i problemi con tuo marito e perdonando il male che ti ha fatto è giusto provarci...noi siamo sempre qua per gli sfoghi per le perplessità e anche per le frivolezze :cuore
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 nov 2009, 23:18

amorepiccolo è bellissima nicole :emozionee x il problema al sederino, oltre alle varie paste, io so e l'ho provato anche sulla pelle di cri che il sapone fatto in casa è miracoloso!!! se la lavi con quello vedrai che le passa tutto. da noi si trova ancora, c'è ancora qualche vecchietto che lo fa, ma se non riesci a trovarlo e x caso vieni giù te ne do un pezzo io :ok
mammy ma che invadenza questi suoceri!!! e immagino anche che per zeno non sia facile tenerli a bada rispettando sia te che loro. però certo che la macchina deve star bene prima di tutto a te!!! ma dicci, qual'è che andrete a vedere? siamo curiose :sorrisoo
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 19 nov 2009, 23:33

Terry82 ha scritto:amorepiccolo è bellissima nicole :emozionee x il problema al sederino, oltre alle varie paste, io so e l'ho provato anche sulla pelle di cri che il sapone fatto in casa è miracoloso!!! se la lavi con quello vedrai che le passa tutto. da noi si trova ancora, c'è ancora qualche vecchietto che lo fa, ma se non riesci a trovarlo e x caso vieni giù te ne do un pezzo io :ok
mammy ma che invadenza questi suoceri!!! e immagino anche che per zeno non sia facile tenerli a bada rispettando sia te che loro. però certo che la macchina deve star bene prima di tutto a te!!! ma dicci, qual'è che andrete a vedere? siamo curiose :sorrisoo
cara hai capito...io a volte non sfurio con lui e mi tengo tutto dentro e cerco di parlarne con calma in un secondo momento perchè so che per lui è difficile tenerli a freno e se io rincaro la dose lui si trova in mezzo...quindi a volte cerco di sbollire e poi parlarne con lui quando sono più tranquilla..oggi ho fatto così e sembra sia andata bene :ok
praticamente se non ce la soffiano perchè è un'occasionissima (ne hanno solo 1 e possiamo andare solo sabato pomeriggio) è la C4 grand picasso a metano...è un'auto aziendale, immatricolata lo scorso mese con circa 1000km...praticamente nuova... :incrocini :incrocini
poi finchè Caterina sta nell'ovetto e non lavoro la userà il socio così risparmiamo sul gasolio poi quando riprenderò a lavorare sarà mia quindi devo vederla perchè devo capire un attimino com'è perchè è parecchio grossa :sorrisoo ma queste cose non mi spaventano
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 nov 2009, 23:37

ariel, tesoro!!! nessuna di noi o al di fuori di noi saprà darti il consiglio giusto o suggerirti la soluzione migliore. questo perchè non esiste un manuale con le cose giuste e sbagliate da fare. tutto è molto relativo.

ti do ragione in pieno anche io quando dici che tuo figlio merita una mamma felice. questa è una sacrosanta verità!!! la tua felicità, serenità, tranquillità (per quanto i periodi difficili ci siano sempre) si rifletterà su di lui e questo indipendentemente dalla scelta che farai.

ma ha ragione anche giorgy, quando dice che arrivata a questo punto la decisione deve essere ben ponderata e molto consapevole, perchè sia tu che tommy meritate stabilità, qualunque essa sia, ma stabilità.

io non conosco quest'uomo e non posso e non voglio giudicarlo. ma mi chiedo, a che livello deve e può arrivare un senso di inferiorità, inadeguatezza, impotenza per portare una persona a fare cose anche orribili?

e penso anche che, probabilmente, devi esserti sentita anche tu altrettanto inadeguata, impotente e inferiore per accettare che ti venissero fatte certe cose.

detto questo, se riesci a trovare dentro di te ancora l'amore, la stima, la fiducia che ti spinsero un giorno a decidere di sposarlo e di avere un figlio da lui e se riesci a trovare il coraggio di perdonare quello che ti ha fatto tanto da renderti infelice (contravvendendo alla premessa che abbiamo fatto), allora sai cosa fare.
ma se anche solo una di queste cose è insufficiente o assente, allora riflettici bene.

datti un tempo per decidere, un tempo che meriti x fare una scelta + consapevole. non devi decidere domani. hai bisogno di tempo x metabolizzare le centinaia di cambiamenti che ci sono state e che ci saranno.

io, lo sai, ti auguro tutto il bene e tutta la felicità di questo mondo, e te lo dico con il cuore.
ma pensaci bene. almeno questo te lo devi. :bacio

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 19 nov 2009, 23:38

oggi ho latitato perchè sono stata con Paolo e i miei a trovare la sorella di mio papà che è suora di clausura e quindi non esce mai dal suo convento...dopo un primo momento di sconcerto (Paolo l'ha vista 4 mesi fa ma non si ricordava di lei) è stato un angioletto e lei se lo è gustato...sono proprio contenta.
ora fino a natale non riceverà più visite e telefonate ma ha detto che se dovessi partorire prima di natale di lasciare un messaggio in segreteria che faranno uno strappo alla regola e mi chiamerà...mi sono emozionata :emozionee so che ci tiene molto ai suoi pronipotini...io spero di non partorire prima di natale comunque :che_dici

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 nov 2009, 23:49

mammy se è quella che ho capito è bellissima e anche molto spaziosa.
e poi le macchine aziendali sono sempre un'occasione da cogliere al volo, in + se a metano :incrocini :incrocini :incrocini

abbiamo finito la valigia :buuu :buuu :buuu
ora il socio è a farsi la doccia e poi andremo a letto.

so che per una settimana non dovrò pensare a cucinare etc etc, ma mi mancherà e mi mancherà vederlo giorcare con cri.
speriamo almeno che serva a qualcosa e che passi in fretta.

ah, a proposito, il primo dicembre si ricomincia con i controlli di claudio :incrocini :incrocini

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 nov 2009, 23:50

mammy se penso alla nascita di caterina mi viene però in mente che almeno all'inizio non sarai + assidua come adesso qui. già mi manchi :emozionee
vabbè, però è per una giusta causa :bacio

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 19 nov 2009, 23:51

vado. buona notte a tutte :bacio

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 19 nov 2009, 23:59

Terry82 ha scritto:mammy se è quella che ho capito è bellissima e anche molto spaziosa.
e poi le macchine aziendali sono sempre un'occasione da cogliere al volo, in + se a metano :incrocini :incrocini :incrocini

abbiamo finito la valigia :buuu :buuu :buuu
ora il socio è a farsi la doccia e poi andremo a letto.

so che per una settimana non dovrò pensare a cucinare etc etc, ma mi mancherà e mi mancherà vederlo giorcare con cri.
speriamo almeno che serva a qualcosa e che passi in fretta.

ah, a proposito, il primo dicembre si ricomincia con i controlli di claudio :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini per le visite e i controlli, vedrai che è tutto a posto anche se capisco benissimo l'ansia che scatenano ogni volta
e tante :coccola per la settimana sola soletta...se fossimo più vicine avremmo potuto tenrci compagnia! :bacio

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 20 nov 2009, 0:01

Terry82 ha scritto:mammy se penso alla nascita di caterina mi viene però in mente che almeno all'inizio non sarai + assidua come adesso qui. già mi manchi :emozionee
:emozionee :cuore
io spero che lei sia buona durante il gg...dicono che i secondi figli stanno più volentieri nella culla rispetto ai primi :incrocini speriamo sia vero...
ma possiamo sempre sentirci per tel se passo poco...quello riesco a tenerlo anche con la piccola che ciuccia :sorrisoo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 nov 2009, 9:59

buongiorno a tutte...
ciao Giuliana..non ho potuto leggere tutto ma l'unica cosa che mi sento di dirti non conoscendo però benissimo la tua storia è SEGUI IL TUO CUORE.....
sono tornati i colleghi..devo già lasciarvi :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 nov 2009, 10:32

ECCOMI QUI, UN SALUTINO ... MENO MALE CHE E' VENERDI' PERCHE' SONO SFINITA, NON CHE IL WEEKEND SARA' MOLTO RILASSANTE.
SABATO MIO MARITO VA A FARE UNA GARA AL POMERIGGIO E IO MI SMAZZERO' I BIMBI PORTANDOLI PRIMA A GINNASTICA RITMICA E POI AD UN COMPLEANNO.
DOMENICA DOVREMMO ANDARE A CREMONA PER LA FESTA DEL TORRONE, SINCERAMENTE NON NE HO VOGLIA.

IN COMPENSO LORY STA BENE

RIGUARDO AI BIGLIETTI.. ALLA FINE SI FARA' IL PASSAPAROLA. NON MI RIMETTO + A FARE TUTTO DA CAPO. ANCHE PERCHE' ABBIAMO COMUNQUE INTENZIONE DI FARE UN PENSIERINO PER LA MAESTRA QUINDI IN TEORIA I BIGLIETTI DOVREBBERO RIMANERE COSI' COME SONO... SE MAI CAMBIARE GIUSTO UNA FRASE! E SE UNA VOLTA RIFATTI LEI LI RILEGGESSE??? ALLORA FAREMO IL PASSAPAROLA E SI RACCOGLIERANNO I SOLDI!
CERTO CHE STA STORIA NON MI E' ANDATA MOLTO GIU', ALLA FINE MI SA CHE ABBIAMO UNA BRAVA MAESTRA MA CURIOSONA
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 nov 2009, 10:34

buongiorno!

terry mi spiace per la settimana da sola :coccola ..speriamo di riuscire a tenerti adeguatamente compagnia...

cricorki..uffi sti colleghi... :aargh

snake...come al solito mi hai fatto morire con la scena del bagno..tra Nicco e Elena.. :ahah :ahah

giorgy
come sta Lorenzo?

yullen...per le placche... :incrocini

mammy bella l'auto nuova.. :ok vedrai che imparerai presto a guidarla..noi ne abbiamo una bifuel gpl e benzina..!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 nov 2009, 10:34

amorepiccolo e crikorki bellissimi i nuovi avatar :yeee :yeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 nov 2009, 10:36

ariel a te non so proprio che dire..certo è solo un bene se i rapporti tra te e il tuo ex sono migliorati a livello umano..ma prenditi tutto il tempo per valutare se ritornare insieme è la soluzione giusta e se sei in grado di perdonare tutto il male... :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 nov 2009, 10:46

mammy, fermo restando che le "intromissioni" dei rispettivi genitori vanno bene fino ad un certo punto (quindi hai ragione a scocciarti), secondo me tu stai anche attraversando una fase ormonale particolare per cui ti irrita anche quello che in un altro momento avresti chiarito più facilmente...

non aver paura di sfogarti con tuo marito...io stanotte ero sveglia dalle 4 per delle ansie assurde mie..e lui mi ha ascoltato...(ho proprio un bruttissimo sistema nervoso..!) :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 nov 2009, 10:47

amorepiccolo Nicole è proprio un amore...

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 20 nov 2009, 11:16

mammy81 ha scritto:
Terry82 ha scritto:mammy se penso alla nascita di caterina mi viene però in mente che almeno all'inizio non sarai + assidua come adesso qui. già mi manchi :emozionee
io spero che lei sia buona durante il gg...dicono che i secondi figli stanno più volentieri nella culla rispetto ai primi :incrocini speriamo sia vero...
ma possiamo sempre sentirci per tel se passo poco...quello riesco a tenerlo anche con la piccola che ciuccia :sorrisoo

diciamo che i secondi figli sono "costretti" a stare nella culla perchè c'è il primo che alla fine richiede sempre più attenzioni :ahaha
Cmq anche la mia amica ha due bimbi che hanno in pratica 19 mesi di differenza e se la cava piuttosto bene.

Terry
grazie mille per la consulenza !!! prima o poi dovremo pagarti!!!!! penso che magari una letta gliela do al libro, magari potrei prendere qualche spunto.
Anche mio marito parte spesso per lavoro, infatti la prossima settimana se ne va a milano per tutta la settimana...... questo è uno dei motivi per i quali penso che chiederò un part time definitivo. Non mi va di lasciare la piccola troppo tempo senza di noi.....

Oggi sono si parrucchiereeeeeee!!!!!!!!! Giusto in tempo prima che inizino a scambiarmi per la befana.....

bacii
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 nov 2009, 11:26

Meladancer ha scritto:
mammy81 ha scritto:

diciamo che i secondi figli sono "costretti" a stare nella culla perchè c'è il primo che alla fine richiede sempre più attenzioni :ahaha
Cmq anche la mia amica ha due bimbi che hanno in pratica 19 mesi di differenza e se la cava piuttosto bene.

Terry
grazie mille per la consulenza !!! prima o poi dovremo pagarti!!!!! penso che magari una letta gliela do al libro, magari potrei prendere qualche spunto.
Anche mio marito parte spesso per lavoro, infatti la prossima settimana se ne va a milano per tutta la settimana...... questo è uno dei motivi per i quali penso che chiederò un part time definitivo. Non mi va di lasciare la piccola troppo tempo senza di noi.....

Oggi sono si parrucchiereeeeeee!!!!!!!!! Giusto in tempo prima che inizino a scambiarmi per la befana.....
bacii

:ahah :ahah :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 nov 2009, 11:28

CANCE ciaooooooo, allora lory sta bene, non ha + avuto febbre :yeee :yeee
speriamo bene per questo periodo senza suoceri.. cosine così ok. speriamo non venga niente di + serio.. :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”