GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!
- crikorki
- Master~GolGirl®
Re: A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!
SNAKE: troppo forti i tuoi figli :ahah 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ma che bello che è in tuo ometto...sembra più grande della sua età..crikorki ha scritto:vi piace il mio nuovo avatar?

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Terry82
- Master~GolGirl®
ariel tu sai come la penso e se non ti scoccia, visto che ci hai chiesto consiglio, ti esprimo nuovamente anche il mio pensiero.
credo che prima di tutto tu ti debba interrogare sui tuoi sentimenti, se e cosa provi ancora per questo uomo.
fatto questo, non puoi ignorare quello che hai sopportato in tanti anni e soprattutto nell'ultimo anno e proprio alla luce di questo, devi chiederti cosa se disposta ancora ad accettare e subire e cosa invece no; quali sono cioè i confini che hai stabilito non si debbano + varcare.
quando ti sarai risposta a tutte queste domande la decisione sarà sicuramente + semplice, ma soprattutto ragionata!
se provi ancora qualcosa x quest'uomo e volete insieme ricominciare una vita + tranquilla e serena, potreste anche decidere di farvi aiutare da una mediatore familiare, a patto però che non sia la stessa persona con cui lui sta facendo il suo percorso.
e aggiungo di nuovo che anche a te aiuterebbe una persona esterna che potrebbe aiutarti a fare luce su tanti aspetti. magari prima di prendere qualsiasi decisione.
noi siamo sempre qua
credo che prima di tutto tu ti debba interrogare sui tuoi sentimenti, se e cosa provi ancora per questo uomo.
fatto questo, non puoi ignorare quello che hai sopportato in tanti anni e soprattutto nell'ultimo anno e proprio alla luce di questo, devi chiederti cosa se disposta ancora ad accettare e subire e cosa invece no; quali sono cioè i confini che hai stabilito non si debbano + varcare.
quando ti sarai risposta a tutte queste domande la decisione sarà sicuramente + semplice, ma soprattutto ragionata!
se provi ancora qualcosa x quest'uomo e volete insieme ricominciare una vita + tranquilla e serena, potreste anche decidere di farvi aiutare da una mediatore familiare, a patto però che non sia la stessa persona con cui lui sta facendo il suo percorso.
e aggiungo di nuovo che anche a te aiuterebbe una persona esterna che potrebbe aiutarti a fare luce su tanti aspetti. magari prima di prendere qualsiasi decisione.
noi siamo sempre qua

Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- Terry82
- Master~GolGirl®
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! anche io ho sempre pensato che il tuo nicola sembra + grande e poi ha una carnagione olivastra, da vero latino!!crikorki ha scritto:vi piace il mio nuovo avatar?

Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
- angel79
- Master~GolGirl®
Giorgy oggi ho mangiato la polenta con i funghi...
terry bene x il colloquio..ma quando saprai i risultati?! dovrai frequentare spesso?!
cri bello l'avatar e anche io penso che Nicola sia mooooolto carino e sembra piu' grande..
sono a scrocco nell'ufficio del socio xcio' vi saluto..
terry bene x il colloquio..ma quando saprai i risultati?! dovrai frequentare spesso?!
cri bello l'avatar e anche io penso che Nicola sia mooooolto carino e sembra piu' grande..
sono a scrocco nell'ufficio del socio xcio' vi saluto..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- mammy81
- Master~GolGirl®
terry
sono felice che ti sia piaciuta la scuola di specializzazione e questi sono tutti per te
cri troppo bello Nicola!
mi sembra che sia cresciuto tantissimo da quest'estate
05maggio
per Nicola e i suoi malanni ma cerca di riposare anche tu

cri troppo bello Nicola!

05maggio

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®
CIAO A TUTTE
eccomi qui la piccola dopo due settimane è tornata all'asilo e udite udite non piange più mi dicono che è bravissima in compenso a casa mi fa dannare anche solo per mettere il pigiamino la devo rincorrere per tutta casa
ho un consiglio da chiedervi ha un arrossamento sule grandi labbra e sull'inguine la pelle sembra mecerata la pediatra dice di cambiarla spesso ma non passa ormai e una settimana che è ridotta così secondo voi qual'è la miglior crema da usare mi hanno consigliato l'eosina o il bepanthenol secondo voi???

eccomi qui la piccola dopo due settimane è tornata all'asilo e udite udite non piange più mi dicono che è bravissima in compenso a casa mi fa dannare anche solo per mettere il pigiamino la devo rincorrere per tutta casa

ho un consiglio da chiedervi ha un arrossamento sule grandi labbra e sull'inguine la pelle sembra mecerata la pediatra dice di cambiarla spesso ma non passa ormai e una settimana che è ridotta così secondo voi qual'è la miglior crema da usare mi hanno consigliato l'eosina o il bepanthenol secondo voi???
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- mammy81
- Master~GolGirl®
sabato dovremmo fare il secondo giro nelle concessionarie perchè abbiamo una mezza idea di cambiare la mia auto...insomma mi chiama il socio (ieri ha visto che c'è un'occasione di una km 0 o cosa simile) e mi dice che i miei suoceri la stanno andando a vedere...ok va benissimo, poi sabato ci andiamo noi ma sappiamo almeno che cos'ha sopra e se vale la pena perderci del tempo o passare oltre...insomma mi dice che sabato suo papà verrà con noi visto che andiamo a vederne delle altre
ma come...mi sembra che la macchina sia per noi e che ce la paghiamo noi...io trovo che sia fuori luogo, lui ha capito che non ero felice della cosa e ha indorato la pillola (sai nella tal concessionaria ha un amico) e io dico eh vabbè ci andrai con tuo papà a vedere le macchine... il problema è che se c'è lui io non mi sento a mio agio, passo per la sc**a di turno e non posso dire la mia...fa tutto lui come se la scelta fosse sua.
io penso che potrebbe andare in un altro momento a vedere la stessa auto (se non ci è mai salito sopra) e magari farsi fare un preventivo pure lui...così abbiamo più parametri e poi se gli fa piacere ne possiamo parlare a casa (i consigli e i confronti sono ben accetti) ma certe cose vorrei che fossimo noi come famiglia a farle.
sapete cosa temo? che premerà sull'acceleratore perchè vuole comprare la mia macchina per mia suocera (nessun problema per qs) ma quando lui decide una cosa bisogna farla subito è il suo difetto
sono esagerata? forse si...ma in qs momento vorrei serenità invece ogni giorno per una cosa o per un'altra mi girano...e sono stanca
ora ho sentito il socio: si è già fermato in un altro posto da solo stasera...ora ceniamo dai miei suoceri e discutiamo...speriamo di non dover andare con lui sabato...gliel'ho già detto un paio di volte per telefono che non mi va spero gli sia chiaro

io penso che potrebbe andare in un altro momento a vedere la stessa auto (se non ci è mai salito sopra) e magari farsi fare un preventivo pure lui...così abbiamo più parametri e poi se gli fa piacere ne possiamo parlare a casa (i consigli e i confronti sono ben accetti) ma certe cose vorrei che fossimo noi come famiglia a farle.
sapete cosa temo? che premerà sull'acceleratore perchè vuole comprare la mia macchina per mia suocera (nessun problema per qs) ma quando lui decide una cosa bisogna farla subito è il suo difetto

sono esagerata? forse si...ma in qs momento vorrei serenità invece ogni giorno per una cosa o per un'altra mi girano...e sono stanca
ora ho sentito il socio: si è già fermato in un altro posto da solo stasera...ora ceniamo dai miei suoceri e discutiamo...speriamo di non dover andare con lui sabato...gliel'ho già detto un paio di volte per telefono che non mi va spero gli sia chiaro
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®
Terry
Giorgy
x il piccolo Lorenzo di nuovo malato
Cricorki Nicola è proprio un ometto
anche io ho cambiato la fotina ora che ho capito come fare l'aggiornerò più spesso così vedete i cambiamenti della mia piccolina

Giorgy

Cricorki Nicola è proprio un ometto

anche io ho cambiato la fotina ora che ho capito come fare l'aggiornerò più spesso così vedete i cambiamenti della mia piccolina

21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®
mammy ti capisco cerca di stare calma non fanno bene alla piccolina tutti questi giramenti 

- amorepiccolo
- Active~GolGirl®
Ariel ti vedo connessa come va? e il piccolo Poldino come sta?
ti abbraccio forte
ti abbraccio forte
- mammy81
- Master~GolGirl®
mamma mia prima di leggere ho pensato ci fosse una nuova lugliolina...Nicole è bellissima!!amorepiccolo ha scritto:CIAO A TUTTE![]()
eccomi qui la piccola dopo due settimane è tornata all'asilo e udite udite non piange più mi dicono che è bravissima in compenso a casa mi fa dannare anche solo per mettere il pigiamino la devo rincorrere per tutta casa![]()

io uso la pasta di hoffmann...oppure puoi usare l'olio vea!
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®
grazie mammy
ho provato con l'olio vea ma non fa effetto

- ariel2
- Expert~GolGirl®
ragazze io non so mi aspettassi risposte diverse, però...
forse non mi sono spiegata bene.
purtroppo in tutti questi mesi casa mia, la mia vita di prima, il mio matrimonio... tutte queste cose mi sono sempre mancate.
dico "purtroppo" perchè questa fatto mi ha portato a provare tantissima rabbia per quanto ho subito, sopportato, incassato.
ma... non sono mai giunta all'indifferenza.
ecco, è questo che mi fa riflettere.
mi chiedo perchè per mesi io non abbia sorriso e perchè non sia mai riuscita a diventar indifferente verso mio marito.
forse l'odio non è il rovescio della stessa medaglia dell'amore?
perchè ora che lo vedo cambiato, PENTITO, davvero pentito... mi si è acceso il barlume della speranza di potercela fare????
perchè ieri sera immaginavo di mangiare una pizza insieme?
io credo di non poter capire se sia possibile ricominciare finchè non si tenta un riavvicinamento.
cioè, a parole è facile dirlo, ma a fatti... riuscirei ancora a stargli accanto?
avrei voglia di un suo bacio?
forse devo provare, concedergli qualche possibilità, dargli un po' di tempo.
le questioni legali sono a posto, da questo punto di vista sono tutelata.
io non lo so, in alcuni momenti sono più coraggiosa, in altri meno...
di certo in questo momento il bimbo mi frena fino ad un certo punto.
io parto dal presupposto che mio figlio si meriti una madre felice.
e se sua madre per essere felice deve stare con suo padre ben venga,in caso contrario si può essere sereni anche da separati.
non me la sento, per paura di rischiare, di precludere una cosa piuttosto che l'altra.
io ho rischiato un anno fa, ho preso una decisione forte, che mi è stata spesso contestata, che mi ha portato a vivere un'esperienza terrbile... ma alla fine... è servita.
a me per capire che vivevo male molte e situazioni e a mio marito per... sì, imparare a chiedere scusa.
ieri sera mi ha parlato per ben 3 ore.
mi ha detto di aver fatto chiarezza in sè.
dice che mi vedeva irraggiungibile, inimitabile, perfetta... e si sentiva inferiore...
allora per un problema suo cercava quasi di "sminuirmi" per rendermi più accessibile.
in realtà, si sentiva inadeguato... per tutto quello che ci era successo.
ha detto di non essersi mai sentito così inutile come quando io non c'ero.
ha detto di non essersi mai sentito impotente come di fronte ai miei aborti.
e ha detto anche di essersi sentito orgoglioso e fiero di me quando ho lottato per avere questo figlio.
sono dell'idea che nella vita il coraggio paghi sempre, prima o poi.
lui ha avuto il coraggio di ammettere di avere sbagliato.
e per questo... ha riacquistato una certa stima ai miei occhi.
io non so cosa sia giusto fare e non so cosa IO debba fare, io, per me stessa, non per mio figlio.
esiste una parola che si chiama perdono.
voglio capire se posso vivere il perdono per vivere poi, una nuova felicità.
ma se fallisco, fallisco io, nei termini del perdono.
se non riesco a farlo è perchè non so perdonare.
ma fino a che punto posso arrivare... devo ancora scoprirlo.
però forse... voglio scoprirlo.
quello che vi dico (e... terry... grazie...) è che davvero sono una persona diversa, molto più forte.
non mi nascondo più.
non ho paura di me stessa e delle mie emozioni.
non ho paura di raccontare e di raccontarmi.
sono ariel, ma mi chiamo GIULIANA e mio figlio si chiama TOMMASO.
forse non mi sono spiegata bene.
purtroppo in tutti questi mesi casa mia, la mia vita di prima, il mio matrimonio... tutte queste cose mi sono sempre mancate.
dico "purtroppo" perchè questa fatto mi ha portato a provare tantissima rabbia per quanto ho subito, sopportato, incassato.
ma... non sono mai giunta all'indifferenza.
ecco, è questo che mi fa riflettere.
mi chiedo perchè per mesi io non abbia sorriso e perchè non sia mai riuscita a diventar indifferente verso mio marito.
forse l'odio non è il rovescio della stessa medaglia dell'amore?
perchè ora che lo vedo cambiato, PENTITO, davvero pentito... mi si è acceso il barlume della speranza di potercela fare????
perchè ieri sera immaginavo di mangiare una pizza insieme?
io credo di non poter capire se sia possibile ricominciare finchè non si tenta un riavvicinamento.
cioè, a parole è facile dirlo, ma a fatti... riuscirei ancora a stargli accanto?
avrei voglia di un suo bacio?
forse devo provare, concedergli qualche possibilità, dargli un po' di tempo.
le questioni legali sono a posto, da questo punto di vista sono tutelata.
io non lo so, in alcuni momenti sono più coraggiosa, in altri meno...
di certo in questo momento il bimbo mi frena fino ad un certo punto.
io parto dal presupposto che mio figlio si meriti una madre felice.
e se sua madre per essere felice deve stare con suo padre ben venga,in caso contrario si può essere sereni anche da separati.
non me la sento, per paura di rischiare, di precludere una cosa piuttosto che l'altra.
io ho rischiato un anno fa, ho preso una decisione forte, che mi è stata spesso contestata, che mi ha portato a vivere un'esperienza terrbile... ma alla fine... è servita.
a me per capire che vivevo male molte e situazioni e a mio marito per... sì, imparare a chiedere scusa.
ieri sera mi ha parlato per ben 3 ore.
mi ha detto di aver fatto chiarezza in sè.
dice che mi vedeva irraggiungibile, inimitabile, perfetta... e si sentiva inferiore...
allora per un problema suo cercava quasi di "sminuirmi" per rendermi più accessibile.
in realtà, si sentiva inadeguato... per tutto quello che ci era successo.
ha detto di non essersi mai sentito così inutile come quando io non c'ero.
ha detto di non essersi mai sentito impotente come di fronte ai miei aborti.
e ha detto anche di essersi sentito orgoglioso e fiero di me quando ho lottato per avere questo figlio.
sono dell'idea che nella vita il coraggio paghi sempre, prima o poi.
lui ha avuto il coraggio di ammettere di avere sbagliato.
e per questo... ha riacquistato una certa stima ai miei occhi.
io non so cosa sia giusto fare e non so cosa IO debba fare, io, per me stessa, non per mio figlio.
esiste una parola che si chiama perdono.
voglio capire se posso vivere il perdono per vivere poi, una nuova felicità.
ma se fallisco, fallisco io, nei termini del perdono.
se non riesco a farlo è perchè non so perdonare.
ma fino a che punto posso arrivare... devo ancora scoprirlo.
però forse... voglio scoprirlo.
quello che vi dico (e... terry... grazie...) è che davvero sono una persona diversa, molto più forte.
non mi nascondo più.
non ho paura di me stessa e delle mie emozioni.
non ho paura di raccontare e di raccontarmi.
sono ariel, ma mi chiamo GIULIANA e mio figlio si chiama TOMMASO.
la mia vita nel palmo di una mano...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
ho scritto un papiro come mio solito.
scusate...
deformazione professionale!!! :ahah
amorepiccolo prova con l'eosina, però fai attenzione perchè macchia!!!
e poi andrei di calendula, è miracolosa!
scusate...
deformazione professionale!!! :ahah
amorepiccolo prova con l'eosina, però fai attenzione perchè macchia!!!
e poi andrei di calendula, è miracolosa!

- mammy81
- Master~GolGirl®
allora la pasta di hoffmann...è più concentrata di fissan e babygella...a paolo ha fatto passare le bolle sul sederino in un paio di giorniamorepiccolo ha scritto:grazie mammy![]()

- ariel2
- Expert~GolGirl®
mammy non sei esagerata.
hai ragione, anch'io mi sarei scocciata.
poi è anche vero che sei agli sgoccioli e quindi la stanchezza aumenta e tutto sembra insormontabile.
però, credimi, io avrei fatto il diavolo a quattro al tuo posto.
poi è anche vero che sei agli sgoccioli e quindi la stanchezza aumenta e tutto sembra insormontabile.
- ariel2
- Expert~GolGirl®
terry spero davvero ti prendano...
ultimamente penso spesso che vorrei prendere un'altra laurea...
però forse sono troppo vecchia...
e poi con il figlio, la casa, il lavoro... mi sembra un'impresa titanica!
ultimamente penso spesso che vorrei prendere un'altra laurea...
però forse sono troppo vecchia...
e poi con il figlio, la casa, il lavoro... mi sembra un'impresa titanica!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ARIEL che dirti, se si è riacceso il barlume è pursempre tuo marito, l'uomo che hai scelto, il padre del tuo bambino ... insomma di certo è una persona importante per te, avete un passato importante,.. tante sofferenze ma senz'altro anche tante gioie.
ti ammiro per la forza che hai! io non credo che riuscirei a fidarmi dopo tutto il male che ti ha fatto, però è anche vero che se è cambiato, se è veramente pentito, se ha ammesso le sue colpe... forse bisogna sapere anche andare avanti e perdonare. io non so cosa dirti, credo sia una decisione troppo personale, una decisione che devi prendere tu. ti si può dare un milione di consigli, ma solo tu sai cosa provi e quello che + desideri.
è vero, un bambino ha bisogno di una mamma felice, e allora cerca la strada giusta per esserlo soprattutto per te stessa... son certa che se guardi bene nel tuo cuore troverai la risposta giusta!
ti ammiro per la forza che hai! io non credo che riuscirei a fidarmi dopo tutto il male che ti ha fatto, però è anche vero che se è cambiato, se è veramente pentito, se ha ammesso le sue colpe... forse bisogna sapere anche andare avanti e perdonare. io non so cosa dirti, credo sia una decisione troppo personale, una decisione che devi prendere tu. ti si può dare un milione di consigli, ma solo tu sai cosa provi e quello che + desideri.
è vero, un bambino ha bisogno di una mamma felice, e allora cerca la strada giusta per esserlo soprattutto per te stessa... son certa che se guardi bene nel tuo cuore troverai la risposta giusta!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- mammy81
- Master~GolGirl®
pure io mi sono infuriata...non so cosa succederà sabato anche perchè con tutta probabilità compreremo quella macchina...stasera mi sono rilassata e ho lasciato che se la sbrigassero...certo che il socio ha chiarito che devo provarla io sabato perchè sono io che la devo guidare e già questo è un passo avantiariel2 ha scritto:mammy non sei esagerata.